GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Andarsene dall'Italia

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Andarsene dall'Italia

Messaggio da cinzia1974 » 12 gen 2012, 14:36

io me ne andrei subito senza pensarci troppo.

sono stata in marocco e devo dire che alla fine mi piace la loro mentalità di prendersela con calma e di vivere alla giornata.
si accontentano del poco che hanno e per loro è il massimo.

opterei per un posto al caldo.
cosa mi trattiene qui? un'azienda di famiglia con tutti i pro e i contro (che comunque sono più i contro che non i pro)
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 14:42

Tic tac, ti ho mandato un MP :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 gen 2012, 14:42

hamilton ha scritto: Qualsiasi bambino, di qualsiasi identita' sociale, figlio di chiunque, nato in America, non sentirebbe sulla sua pelle nessun tipo di discriminazione o di mancanza d'identita'.
Si sentirebbe semplicemente americano, anche se le sue origine fossero afgane.
Mmmmm e' molto piu' complesso di cosi' in verita'. E le discriminazioni ci sono anche qui, anche se a volte sono causate dalle vittime stesse in una sorta di profezia che si autoadempie. Ma qui andiamo OT.

Sono d'accordo con quello che dice Lena. Io sono contenta di essermi trasferita all'estero ma non ho avuto tutto sto coraggio, perche' mio marito e' americano e quindi per noi si e' trattata di una scelta piu' o meno obbligata visto che lui in Italia non avrebbe trovato un lavoro all'altezza di quelli che puo' trovare qui. Penso che per una coppia o famiglia di italiani trasferirsi in un altro paese richieda un grandissimo coraggio e una mentalita' molto aperta, che certamente non tutti hanno.
E 2006

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 14:48

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto: Penso che per una coppia o famiglia di italiani trasferirsi in un altro paese richieda un grandissimo coraggio e una mentalita' molto aperta, che certamente non tutti hanno.
Esatto, a me capitato il contrario, e senza andare all'estero: mi sono trasferita in un paesone che cozza con la mia metropoli,...una chiusura mentale spaventosa...e ne ho sofferto.
Sentirsi dire "Io non volevo esser tua amica, perchè ho visto il tatuaggio che hai sul braccio, pensavo fossi una persona cattiva" non è bello. Non mi era mai capitato in vita mia, e non mi è mai più successo.
Bryan, 11 Maggio 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 gen 2012, 14:48

Che combinazione.... ne parlavamo ieri con una persona, lei mi raccontava quanto le stesse stretta l'italia e che cmq aveva almeno la tranquillità che i suoi figli si erano sistemati con ruoli di prestigio all'estero, uno in arabia saudita (ecco...li nn ci andrei volentieri) e l'altro al Cern di Ginevra. Io e mio marito progettiamo da qualche tempo di cambiare città, ci sarebbero delle possibilità anche di andare all'estero, ed io ha dato a lui la massima disponibilità, io sono per migliorarsi nella vita e per offrire il massimo ai figli, so bene che ogni nazione ha i suoi pro e contro, ma una prova la farei, mi sento apolide, e amerò di piu sempre chi mi fa star meglio, quindi chissà :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 gen 2012, 14:49

io temo che dopo giugno non vorrò più tornare indietro :buuu
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 gen 2012, 14:50

sono sicula!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 gen 2012, 14:54

Edera ha scritto:Tic tac, ti ho mandato un MP :sorrisoo
:ok
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 12 gen 2012, 14:54

val978 ha scritto:sono sicula!
:yeee :yeee :yeee
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 gen 2012, 14:55

tic tac77 ha scritto: :urka Io ho vissuto a Belluno per due anni e mezzo...sìsì, sarà anche come la descrivi te, ma che mentalità c'è? E poi son stata tre giorni a Palermo sotto le feste natalizie per motivi famigliari, eravamo in pieno centro, il pullman che ci serviva per spostarci era PUNTUALISSIMO, poi dovevamo prendere una navetta ed il conducente non c'era, ce la stavamo facendo a piedi, ci ha visti, ha fatto un fischio e ha fatto gesto di aspettarlo, è salito al suo posto, salutandoci con un gran sorriso, roba che a Torino un servizio tanto lodevole te lo scordi, anzi...se chiedi informazioni, è già tanto che ti rivolgano la parola...
Sono stata all'ISMETT, tutti gentilissimi ed organizzatissimi anche lì: se penso a quanto ho dovuto tribulare per fare un'eco all'addome alle Molinette...bah.
Nono, Palermo batte Belluno alla grande, peccato esserci stata per un'urgenza, perchè è splendida!!!
hai vissuto quì???? :-D dove avevi preso casa? io a Castion!!!
...oddio sulla puntualità dei mezzi ho qualche perplessità, però hai centrato in pieno quello che mi manca:la generosità, il calore del "palermitano"...quì, se cadi per strada, se ne fottono proprio (visto con i miei occhi eh)[/quote]

secondo me ha casualmente beccato il pullman in ritardo di tre corse precedenti :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 gen 2012, 14:58

Io l'unico modo che ho di espatriare e' che Giorgio accetti un periodo (di un anno) di volontariato in Togo. :-D :-D , per un progetto di cui mi ha parlato.
L'ho obbligato a fare domanda, e sto aspettando con ansia.
Sarebbe il realizzarsi di un sogno, e sarei anche disposta a far saltare un anno di scuola a mio figlio, il che' e' tutto dire... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 14:58

Dubbiosa ha scritto:io temo che dopo giugno non vorrò più tornare indietro :buuu
:permaloso:

:buuu Non te ne andareeeeeee, nononononono
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 gen 2012, 15:03

val978 ha scritto:
tic tac77 ha scritto: :urka Io ho vissuto a Belluno per due anni e mezzo...sìsì, sarà anche come la descrivi te, ma che mentalità c'è? E poi son stata tre giorni a Palermo sotto le feste natalizie per motivi famigliari, eravamo in pieno centro, il pullman che ci serviva per spostarci era PUNTUALISSIMO, poi dovevamo prendere una navetta ed il conducente non c'era, ce la stavamo facendo a piedi, ci ha visti, ha fatto un fischio e ha fatto gesto di aspettarlo, è salito al suo posto, salutandoci con un gran sorriso, roba che a Torino un servizio tanto lodevole te lo scordi, anzi...se chiedi informazioni, è già tanto che ti rivolgano la parola...
Sono stata all'ISMETT, tutti gentilissimi ed organizzatissimi anche lì: se penso a quanto ho dovuto tribulare per fare un'eco all'addome alle Molinette...bah.
Nono, Palermo batte Belluno alla grande, peccato esserci stata per un'urgenza, perchè è splendida!!!
...oddio sulla puntualità dei mezzi ho qualche perplessità, però hai centrato in pieno quello che mi manca:la generosità, il calore del "palermitano"...quì, se cadi per strada, se ne fottono proprio (visto con i miei occhi eh)
secondo me ha casualmente beccato il pullman in ritardo di tre corse precedenti :ahaha[/quote]

Nono, ne abbiam perso uno che era due minuti in anticipo, ci siam fatti un giretto (l'altro sarebbe passato dopo 15 minuti circa) ed abbiam rischiato di perderci anche l'altro, ahah!
Bellissima Palermo: noi soggiornavamo vicino al Politeama, che meraviglia è? Gli ho scattato due foto, una al mattino ed una alla sera...bella, bella, bellissima città. Da ritornarci al più presto, magari per andar dal cognato dimesso dalla clinica :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 gen 2012, 15:04

val978 ha scritto:
...oddio sulla puntualità dei mezzi ho qualche perplessità, però hai centrato in pieno quello che mi manca:la generosità, il calore del "palermitano"...quì, se cadi per strada, se ne fottono proprio (visto con i miei occhi eh)
secondo me ha casualmente beccato il pullman in ritardo di tre corse precedenti :ahaha[/quote]

uffa, sempre contro la Sicilia. Quello che dice Edera è vero. i mezzi di trasporto partono puntualissimi. Il problema è che non si sa quando arrivano, a Palermo il traffico è vorticoso e tentacolare. :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 12 gen 2012, 15:07

mortisia75 ha scritto: Pietro è nato a Carpi (MO), .
Mortisia, OT, io vivo a Carpi!
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 gen 2012, 15:07

R2D2 ha scritto: uffa, sempre contro la Sicilia. Quello che dice Edera è vero. i mezzi di trasporto partono puntualissimi. Il problema è che non si sa quando arrivano, a Palermo il traffico è vorticoso e tentacolare. :risatina:
allora aveva ragione Benigni !?! :risatina:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 gen 2012, 15:08

Io c'ho pensato spesso, quando avevo voglia di fare un cambio radicale, ed ho sempre sognato l'Australia. Lì si che ci sarei andata.
Oggi lasciare l'Italia mi fa paura, è vero che la situazione qui è disastrosa, ma anche all'estero non è che si viva meglio. Ho conoscenze e parenti in giro per il mondo e tutti si lamentano, proprio come facciamo noi italiani.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 12 gen 2012, 15:09

kik ha scritto:
R2D2 ha scritto: uffa, sempre contro la Sicilia. Quello che dice Edera è vero. i mezzi di trasporto partono puntualissimi. Il problema è che non si sa quando arrivano, a Palermo il traffico è vorticoso e tentacolare. :risatina:
allora aveva ragione Benigni !?! :risatina:
si, il traffico di Palermo è assurdo.

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 12 gen 2012, 15:11

si e l'ho fatto... anche se per ora siamo ancora in europa non pensiamo di aver messo radici....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 gen 2012, 15:11

IOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
A 35 anni ho mollato un lavoro a tempo indeterminato, e tutto il resto con grinta e determinazione.

MAI PENTITA :sorrisoo
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”