era per finire il discorso con francesca..GRACE71 ha scritto:già, la corruzione esiste ovunque.
ma le case farmaceutiche sono infinitamente più potenti.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Omeopatia: inutile?
- GRACE71
- Master~GolGirl®

Re: Omeopatia: inutile?
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- GRACE71
- Master~GolGirl®

meg.. personalmente non conosco nè chimici nè fisici..Meg ha scritto:Grace trovami un fisico od un chimico che credano all'omeopatia, io non ne ho visti nè sentiti.
Quanto ai medici quoto pasakiotta, e aggiungo che generalizzare non è mai utile. Nel pubblico può capitare che tengano di meno, ma se tenessero tutti 2 ore le file alle asl sarebbero chilometriche, oltre al fatto che ad un medico bravo e competente non servono due ore per fare una diagnosi.
però ho fatto una semplice interrogazione su google e in un nanosecondo è uscito questo..
http://www.NIENTE NOMI DI MEDICI E RELATIVA PUBBLICITA'. LEGGEREL E REGOLE DEL FORUM PER FAVORE.
se vuoi provo ancora..
Esiliata
Esiliata
- Meg
- Expert~GolGirl®

Grace ma se ho capito bene si occupa di regolarizzare farmaci omeopatici e eccipienti, non di propagandarli 
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
- GRACE71
- Master~GolGirl®

non voglio fa pubblicità ad uno che non conosco non mi interessa..
però uno che è presidente dell'"Associazione Italiana Omeopatia".. a me pare uno che ci crede..
..una profonda conoscenza del mercato farmaceutico, erboristico e cosmetico, delle sue tecniche di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda i medicamenti omeopatici.
e pure questo mi dice qualcosa..
vabbè..
OT:
VADO A CASINA..
SORRY SE NON RIESCO PIU' A RISPONDERVI FINO A DOMANI.
BUONA SERATA A TUTTE.
però uno che è presidente dell'"Associazione Italiana Omeopatia".. a me pare uno che ci crede..
..una profonda conoscenza del mercato farmaceutico, erboristico e cosmetico, delle sue tecniche di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda i medicamenti omeopatici.
e pure questo mi dice qualcosa..
vabbè..
OT:
VADO A CASINA..
SORRY SE NON RIESCO PIU' A RISPONDERVI FINO A DOMANI.
BUONA SERATA A TUTTE.
Esiliata
Esiliata
- Manu.75
- Original~GolGirl®

Eccone uno per esempio: mio marito. Biologo molecolare che lavora con virus, proteine, cellule, centrifughe e tutto il resto tutti i giorni. Eppure lui ha constatato sul suo corpo i risultati che ripeto erano analisi del sangue fatte ogni 20 giorni dall'inizio della cura. E i risultati c'erano. Quale sia il suo problema? Creatinina, acido urico, urea, colesterolo alle stelle.GRACE71 ha scritto:Grace trovami un fisico od un chimico che credano all'omeopatia, io non ne ho visti nè sentiti.
Pero' ribadisco che il dottore omeopata in questione non e' bravo, di piu'!
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- francesca74
- Expert~GolGirl®

ecco manu,lupus in fabula
come spiega tuo marito gli effetti di questi preparati,visti i procedimenti per ottenerli?
come spiega tuo marito gli effetti di questi preparati,visti i procedimenti per ottenerli?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- meimi75
- Master~GolGirl®

ragazze io sono scettica su tutto ..ma tanto tempo fa mio fratello cicciottello allora aveva preso dei granuli omeopatici per dare una mossa al metabolismo..lui manco sapeva cosa fossero... beh si ammalava meno e era pure calato...
io non so che dirvi...
so che spesso funziona...
cmq sarebbe interessante capire il parere di LUPUS IN FABULA
io non so che dirvi...
so che spesso funziona...
cmq sarebbe interessante capire il parere di LUPUS IN FABULA
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- chi069
- Master~GolGirl®

Un articolo del Corriere della Sera qualche giorno fa ha sostenuto senza possibilità di appello l'inutilità delle cure omeopatiche.
Andando a scavare in altre fonti, però, si scopre che lo stesso autore dello studio ripreso dal Corriere, nel 1997 aveva dichiarato esattamente il contrario.
http://eurosalus.lycos.it/omeopatia-lot ... -2007.html
Andando a scavare in altre fonti, però, si scopre che lo stesso autore dello studio ripreso dal Corriere, nel 1997 aveva dichiarato esattamente il contrario.
http://eurosalus.lycos.it/omeopatia-lot ... -2007.html
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
mame1975
- Active~GolGirl®

CIAO
Eccovi un esperimento a sostegno della teoria delle dosi infinitesimali e delle similitudini
Per chi come me ci crede ma rimaneva senza replica di fronte al logico ragionamento di chi smontava queste teorie.
E' un estratto dal sito della Guna.
Sempre su questo filone di ricerca, non si può non citare l'eccellente lavoro di Conney e Burns (1963): grazie a questo test in vivo trovano una dimostrazione scientifica tanto il principio delle dosi infinitesimali quanto il principio di similitudine.
Per via intraperitoneale vengono iniettate dapprima dosi massicce di metilcolantrene, un colorante della famiglia degli azulenici con forte potere epato-carcinogeno (simili esperienze vengono compiute anche con il CCl4): viene così provocata sperimentalmente una patologia degenerativa a carico del fegato.
Ai topi così pretrattati vengono somministrate dosi decrescenti dello stesso meticolantrene, fino ad arrivare a concentrazioni omeopatiche pari a D3-D4 (10-3-10-4): si osserverà, in questo modo, una regressione della forma degenerativa. Grazie alla Biochimica sappiamo perché: la dose infinitesimale di metilcolantrene funziona da induttore enzimatico stimolando l'epatocita alla sintesi di un enzima antitossico-specifico (laN-demetil-amino-ossidasi) in grado di neutralizzare le molecole tossiche di metilcolantrene (legge delle dosi infinitesimali o dell'effetto inverso). Ma non basta: ciò che più stupisce è che gli enzimi antitossico-specifici sono attivi non solo sul metilcolantrene che li ha indotti, ma anche su tutti gli azocoloranti, cioè verso i "tossici" simili al metilcolantrene (legge di similitudine).
Eccovi un esperimento a sostegno della teoria delle dosi infinitesimali e delle similitudini
Per chi come me ci crede ma rimaneva senza replica di fronte al logico ragionamento di chi smontava queste teorie.
E' un estratto dal sito della Guna.
Sempre su questo filone di ricerca, non si può non citare l'eccellente lavoro di Conney e Burns (1963): grazie a questo test in vivo trovano una dimostrazione scientifica tanto il principio delle dosi infinitesimali quanto il principio di similitudine.
Per via intraperitoneale vengono iniettate dapprima dosi massicce di metilcolantrene, un colorante della famiglia degli azulenici con forte potere epato-carcinogeno (simili esperienze vengono compiute anche con il CCl4): viene così provocata sperimentalmente una patologia degenerativa a carico del fegato.
Ai topi così pretrattati vengono somministrate dosi decrescenti dello stesso meticolantrene, fino ad arrivare a concentrazioni omeopatiche pari a D3-D4 (10-3-10-4): si osserverà, in questo modo, una regressione della forma degenerativa. Grazie alla Biochimica sappiamo perché: la dose infinitesimale di metilcolantrene funziona da induttore enzimatico stimolando l'epatocita alla sintesi di un enzima antitossico-specifico (laN-demetil-amino-ossidasi) in grado di neutralizzare le molecole tossiche di metilcolantrene (legge delle dosi infinitesimali o dell'effetto inverso). Ma non basta: ciò che più stupisce è che gli enzimi antitossico-specifici sono attivi non solo sul metilcolantrene che li ha indotti, ma anche su tutti gli azocoloranti, cioè verso i "tossici" simili al metilcolantrene (legge di similitudine).
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- francesca74
- Expert~GolGirl®

scusa mame,ma questo studio su ratti,senza specifiche,pubblicato da non si sa chi,trovato in un sito di produttori di prodotti omeopatici, a te sembra una replica?
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- Meg
- Expert~GolGirl®

Quoto Fra, e poveri ratti 
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein
-
mame1975
- Active~GolGirl®

Fra, Meg, e gli studi contro l'omeopatia eseguiti da cause farmaceutiche vi sembrano coerenti e senza conflitto di interessi
Per i ratti.... che siano poveri non c'è dubbio
Io cercavo solo una spiagazione "scentifica" alla teoria delle dosi infinitesimali e delle similitudini.
Poi... continuate pure a vaccinarvi e prendere antibiotici. La vita è vostra ed esiste il libero arbitrio.
Per i ratti.... che siano poveri non c'è dubbio
Io cercavo solo una spiagazione "scentifica" alla teoria delle dosi infinitesimali e delle similitudini.
Poi... continuate pure a vaccinarvi e prendere antibiotici. La vita è vostra ed esiste il libero arbitrio.
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
- simona ss
- Master~GolGirl®

- claudia@
- Master~GolGirl®

Io uso l'omeopatia da quando sono rimasta incinta ed ora x il mio bimbo che ha 16 mesi...e x ora ne sono entusiasta
...anche se premetto che fino ad ora nn abbiamo avuto niente di serio !!!
Mi sono avvicinata all'omeopatia dietro consiglio della moglie di un collega che la usa da 15 anni e che ha fatto diversi corsi...lei l'ha usata anche sulla figlia che ora ha 12 anni...e MAI preso un antibiotico fino ad ora...nonostante le innumerevoli prescrizioni di antibiotici del pediatra di base, x le cure poi si rivolgeva all'omeopata
Noi x ora abbiamo usato solo oscillococcinum x influenza e raffreddori, spray nasale R96, Drosetux x la tosse secca (fenomenale
), Stodal x la tosse grassa, Camilia x i denti
Il mio bimbo va al nido da fine agosto...facendo corna
fino ad ora ha fatto solo una diarrea di 3 giorni e 2 febbri da 3 giorni ciascuna...l'ultima febbre con punta a 41 ma curata solo con 1 tachipirina e l'oscillo
Merito di chi o cosa? ovviamente nn si saprà mai
- xchè allatto ancora?
- xchè lo curo ai primi sintomi?
- xchè è un bambino robusto? (8 kg di bambino
)
- kulo?
nn so...xò molti suoi compagni si ammalano moooolto + spesso e molti vengono hanno rinunciato al nido
quindi x ora io vado avanti così...nn sono assolutamente contraria agli antibiotici quando serve, ANZI, x fortuna che esistono...ma se prima di arrivare alle fasi acute si può provare con l'omeopatia...io ci provo
ora ho preso appuntamento con una pediatra omeopata x fare un controllo generale e vi saprò dire
Mi sono avvicinata all'omeopatia dietro consiglio della moglie di un collega che la usa da 15 anni e che ha fatto diversi corsi...lei l'ha usata anche sulla figlia che ora ha 12 anni...e MAI preso un antibiotico fino ad ora...nonostante le innumerevoli prescrizioni di antibiotici del pediatra di base, x le cure poi si rivolgeva all'omeopata
Noi x ora abbiamo usato solo oscillococcinum x influenza e raffreddori, spray nasale R96, Drosetux x la tosse secca (fenomenale
Il mio bimbo va al nido da fine agosto...facendo corna
Merito di chi o cosa? ovviamente nn si saprà mai
- xchè allatto ancora?
- xchè lo curo ai primi sintomi?
- xchè è un bambino robusto? (8 kg di bambino
- kulo?
nn so...xò molti suoi compagni si ammalano moooolto + spesso e molti vengono hanno rinunciato al nido
quindi x ora io vado avanti così...nn sono assolutamente contraria agli antibiotici quando serve, ANZI, x fortuna che esistono...ma se prima di arrivare alle fasi acute si può provare con l'omeopatia...io ci provo
ora ho preso appuntamento con una pediatra omeopata x fare un controllo generale e vi saprò dire
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- claudia@
- Master~GolGirl®

preciso che ho cmq. chiamato due volte il P.S. x chiedere se era il caso che glielo portassi eh?claudia@ ha scritto:...l'ultima febbre con punta a 41 ma curata solo con 1 tachipirina e l'oscillo![]()
ed entrambe le volte mi hanno detto di dargli la tachipirina solo quando la febbre era alta ma ancora meglio tenerlo scoperto e fargli spugnature di acqua tiepida...se nn fosse calata nonostante tutto di portarglielo...dopo l'improvvisa punta massima, presa la tachi è scesa e poi è rimasta nella "norma"...max 39.5 ed il giorno dopo sparita del tutto
- lalat
- Silver~GolGirl®

Beh un po' estremista io invece direi che lo sei. Vabbè hai un figlio robusto ..i miei sono delicati di bronchi e polmoni e quindi vado di antibiotico per forza .. però febbre a 41 io comunque lo avrei portato ... non mi sarei limitata a telefonare!!! D'accordo tu conosci tuo figlio e sai come reagire forse ... io visti gli ultimi episodi di meningite in Liguria, scusa, con la febbre a 41 al Ps ci andavo col teletrasporto.claudia@ ha scritto:preciso che ho cmq. chiamato due volte il P.S. x chiedere se era il caso che glielo portassi eh?claudia@ ha scritto:...l'ultima febbre con punta a 41 ma curata solo con 1 tachipirina e l'oscillo![]()
...nn vorrei fare la figura della estremista figlia dei fiori
ed entrambe le volte mi hanno detto di dargli la tachipirina solo quando la febbre era alta ma ancora meglio tenerlo scoperto e fargli spugnature di acqua tiepida...se nn fosse calata nonostante tutto di portarglielo...dopo l'improvvisa punta massima, presa la tachi è scesa e poi è rimasta nella "norma"...max 39.5 ed il giorno dopo sparita del tutto
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
mame1975
- Active~GolGirl®

lalat, ma al PS le avranno fatto delle domande, no?
non credo siano così incompetenti da non chiederle se la bimba aveva o no intorpidimento della zona del collo
io che non sono medico è la prima cosa alla quale starei attanta in caso di febbre molto alta, sarà che era una fissa di mia mamma e del mio medico di base ma 'sta cosa mi è rimasta
non credo siano così incompetenti da non chiederle se la bimba aveva o no intorpidimento della zona del collo
io che non sono medico è la prima cosa alla quale starei attanta in caso di febbre molto alta, sarà che era una fissa di mia mamma e del mio medico di base ma 'sta cosa mi è rimasta
- Meg
- Expert~GolGirl®

Considerando il numero di vite salvate da antibiotici e vaccini (ne hai una vaga idea?) stai serena che continuerò a farlo.mame1975 ha scritto:
- claudia@
- Master~GolGirl®

si infatti...e cmq. x sicurezza ho chiamato in due posti diversimame1975 ha scritto:lalat, ma al PS le avranno fatto delle domande, no?
non credo siano così incompetenti da non chiederle se la bimba aveva o no intorpidimento della zona del collo![]()
il fatto è che tutto il giorno aveva avuto 38.5/39 senza particolari fastidi...anzi...era molto tranquillo...nel giro di un'ora alla sera gli è salita a quasi 41...gli ho dato subito la tachi ed è scesa quasi subito ma ho chiamato cmq. x sapere se era una cosa "normale" visto che nn aveva altri sintomi...neppure il raffreddore
ed entrambe le volte mi hanno confermato che stava girando una forma influenzale così...febbre alta e basta...che se era scesa con la tachi ed il bambino stava cmq. "bene" nn c'era da preoccuparsi...diversamente di portaglielo
- cleo
- Master~GolGirl®

mame1975 ha scritto: Poi... continuate pure a vaccinarvi e prendere antibiotici. La vita è vostra ed esiste il libero arbitrio.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011