GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanta felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Tanta felicità per il bimbo in arrivo ma tanta paura per il parto!

Messaggio da elenaus » 12 gen 2012, 11:41

io credo che il dolore del parto sia eccessivamente mitizzato ed amplificato. Esclusi i parti con complicazioni in cui qualcosa non va per il verso giusto, i parti fisiologici non sono così tremendi come si pensa prima di passarci. Insomma fa male si, pensi di non potercela fare è vero ma non è così devastante come si teme.Insomma anche quando hai mal di testa da ore dici "non ce la faccio più!" quando si sta male si sta male e bon ma insomma mica ti tagliano un braccio senza anestesia!! E poi non è un dolore costante e continuo, è un dolore che va e viene, quando al corso continuavano a dirmi questa cosa non capivo perchè la considerassero così importante invece è importante davvero perchè fra una contrazione e l'altra hai il tempo di respirare e di riprenderti.Se fosse ininterrotto e dell'intensità delle ultime contrazioni si che sarebbe devstante e impossibile da affrontare, ma non è così, prima delle contrazioni davvero dolorose ci sono ore di dolori gestibilissimi. E stai tranquilla che non svieni, c'è in circolo troppa adrenalina perchè tu possa svenire!
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 12 gen 2012, 12:09

Deanut anche io avevo il terrore, addirittura piangevo disperata quando ci pensavo :risatina: ma mentre partorivo la mia prima figlia mi sono chiesta "Ma è tutto qui il dolore del parto?" :domanda perchè veramente è come avere il ciclo, fa malissimo ma solo per pochi secondi, poi hai le pause per riprenderti! E se vuoi l'epidurale cerca un dottore che sostenga la tua idea già da adesso! Io con la seconda bambina la volevo assolutamente e come è successo alla tua amica l'ostetrica ha temporeggiato e non me l'hanno fatta in tempo (E hanno avuto 10 ore eh :che_dici )
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2012, 12:41

Vabbè adesso non illudiamo chi non ha ancora partorito che le doglie siano come un mal ti testa. All'inizio è sopportabile e a intervalli, poi si fa insopportabile, da desiderare di buttarsi dalla finestra, e nell'ultima fase è continuo senza piu' pause, e questa ultima fase puo' durare varie ore.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 12 gen 2012, 12:44

Zzz..., direi che è soggettivo, ogni parto è diverso dall'altro.
Ognuna da un parere del proprio.
Il tuo contributo direi che è alquanto terroristico!
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2012, 12:45

canirbas ha scritto:Zzz..., direi che è soggettivo, ogni parto è diverso dall'altro. Il tuo contributo direi che è alquanto terroristico!
Ah ok, invece dire che il dolore del parto è sopravvalutato e che in fondo è come un cerchio alla testa è di sicuro un contributo realistico!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 12 gen 2012, 12:48

Avevo modificato il mio post nel mentre che tu rispondevi.

Da come hai risposto nell'ultima frase, sembra che il tuo non sia un "potrebbe succedere che" ma un "è così punto e basta" e questo lo trovo terroristico.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 12 gen 2012, 12:53

Zzz... ha scritto:
canirbas ha scritto:Zzz..., direi che è soggettivo, ogni parto è diverso dall'altro. Il tuo contributo direi che è alquanto terroristico!
Ah ok, invece dire che il dolore del parto è sopravvalutato e che in fondo è come un cerchio alla testa è di sicuro un contributo realistico!
io non ho mai detto che i dolori del parto siano come un cerchio alla testa ( anche se credo che chi soffre di emicrania ci può andare vicino) dico solo che mi son trovata altre volte a stare malissimo come durante il travaglio e son qui a raccontarlo perchè di dolore non si muore, al massimo si sviene e durante il parto credo che anche questa evenienza sia molto improbabile. Insomma una volta incinta di li devi passare, al 90% sei sicura che ne esci senza complicazioni, sai benissimo che è fattibile sennò non saremmo 7 miliardi e saremmo tutti figli unici, farsi troppe pare per i dolori del parto lo vedo eccessivo inutile e controproducente......

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2012, 13:01

Allora, qui c'è una ragazza che ha paura del dolore e che sa anche di avere una soglia di sopportazione del dolore bassa, dato che sviene per i dolori mestruali.

A mio parere la cosa piu' utile che le si puo' consigliare è di garantirsi la possibilità dell'epidurale, e di cercare un ospedale che gliela faccia appena lei la chiede, senza ostetriche che remano contro. Poi sarà lei a decidere se ha un dolore insopportabile o se ha un cerchio alla testa, e potrà quindi partorire anche senza anestesia.

Ma dirle: "Sta tranquiiiiillaaaaaa! Non è vero che si soffre tanto!" non l'aiuta di certo, perchè voi non potete sapere se il suo parto sarà per lei estremamente doloroso, e non sapete quante ore durerà, quindi non potete certo garantirle che non si pentirà di non aver fatto richiesta dell'anestesia.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 12 gen 2012, 13:04

Elenaus anche dal dentista una volta si soffrira, ti strappava i denti senza anestesia e al massimo ti faceva bere un po' di alcool per stordirti e soffrire meno. Ma oggi grazie al cielo c'è l'anestesia e io dal dentista la faccio se mi deve trapanare.
Allo stesso modo esiste l'epidurale, che allevia almeno in parte il dolore, perché precludersi questa possibilità? Perché non ricordare a una ragazza che ha paura del parto che puo' chiederla in modo di alleviarsi un po' la sofferenza?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 gen 2012, 13:05

Partorire fa male... Ma e' un dolore che finisce e che poi lascia in se una cosa meravigliosa.
Se poi hai paura cerca un ospedale dove sia garantita l'epidurale.
Forza e coraggio
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

deanut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da deanut » 12 gen 2012, 13:24

Ringrazio ancora tutte quelle ke hanno cercato di darmi coraggio, volevo solo dire ke avere paura nn è stupido e nn è farsi pippe mentali, c'è ki ha una soglia di dolore ki un'altra c'è ki ha paura e ki no, nn siamo tutte uguali. Partorirò e sicuramente nn morirò visto ke altri 7 milioni di donne lo fanno. Grazie ancora a tutte.

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 gen 2012, 14:30

Perché fare terrorismo pero'!? Scusate, ma ognuno porta la sua opinione, la sua esperienza che non vuole essere una risposta certa alle paure di deanut!
Ad esempio io ho sempre sofferto tantissimo con le rosse, da stare a letto coi crampi, a vomitare e davvero a non saper dove stare e chiaramente mi imbottivo di medicinali per alleviare il più possibile il dolore. Ora che devo partorire nuovamente tra qualche mese, e sapendo come può essere un parto avendo l'esperienza di un precedente parto tutto sommato nemmeno tanto traumatico, mi sono ben informata di poter fare l'epidurale! Il dolore non piace a nessuno, chiaro, ma le paure che ha deanut sono quelle di tante altre....io per prima...ma mi sembra giusto incoraggiarla, anche perché mi sembra pensiero comune che durante il Travaglio pensare al fatto che presto terremo tra le mani il nostro piccolo possa aiutare tanto....io non ho smesso di farlo nelle 4 ore del mio primo parto naturale. Tra l'altro ad esempio io ho provato molto dolore le prime 2 ore, a dilatazione avvenuta e quindi durante le spinte il dolore nel mio caso era sopportabilissimo...sara' che mi sentivo ubriaca e felice di essere ormai arrivata al traguardo...comunque ragazze si fa', pensate alle nostre nonne(senza andare alla preistoria) che partorivano in casa, anche 5 o 6 figli...
Coraggio!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 12 gen 2012, 14:46

deanut, come da regole ti chiedo cortesemente di evitare la scrittura tipo sms, grazie.

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 12 gen 2012, 15:35

Zzz... ha scritto:Elenaus anche dal dentista una volta si soffrira, ti strappava i denti senza anestesia e al massimo ti faceva bere un po' di alcool per stordirti e soffrire meno. Ma oggi grazie al cielo c'è l'anestesia e io dal dentista la faccio se mi deve trapanare.
Allo stesso modo esiste l'epidurale, che allevia almeno in parte il dolore, perché precludersi questa possibilità? Perché non ricordare a una ragazza che ha paura del parto che puo' chiederla in modo di alleviarsi un po' la sofferenza?

non ho ricordato l'epidurale perchè già altre lo avevano ricordato. Io dico solo che ci sarà un motivo per cui hanno inventato prima l'anestesia per gli interventi tipo l'estrazione di un dente o solo dopo l'epidurale per partorire senza dolore. Partorire senza anestesia è fattibile quindi significa che non è una cosa così disumana come si teme. Farsi un intervento chirurgico senza anestesia non è possibile ( anche quando non esisteva usavano comunque metodi per se non altro alleviare il dolore). Fra l'altro l'estrazione di un dente non è un evento fisologico come il partorire.
Se poi appunto teme così tanto il dolore del parto può chiedere l'epidurale senza problemi ( sempre che nel suo ospedale possano garantirgliela 24 ore su 24 tutti i giorni).
Non le sto dando della stupida o altro, le sto dicendo che è meno peggio di quello che teme! ( e lo dice una che a ogni contrazione vomitava!) E il fatto che abbia dolori mestruali così forti secondo me depone a suo favore, perchè abituata a quelli, i dolori del parto saranno solo un pò più potenti rispetto a quelli di una che non soffre di dolori mestruali e non li conosce per niente.

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 gen 2012, 15:47

:ok
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 gen 2012, 15:55

Zzz... ha scritto:Vabbè adesso non illudiamo chi non ha ancora partorito che le doglie siano come un mal ti testa. All'inizio è sopportabile e a intervalli, poi si fa insopportabile, da desiderare di buttarsi dalla finestra, e nell'ultima fase è continuo senza piu' pause, e questa ultima fase puo' durare varie ore.
non lo definirei terroristico, ma se mai realistico. :hi hi hi hi
la differenza la fa la durata.
Donne che hanno partorito velocemnte ti diranno che il dolore è sopportabile, donne che non hanno avuto la stessa fortuna ti diranno quello che hai appena letto.
E' un dolore quasi insopportabile, scrivo quasi perchè sai che passa e che è motivato, non è una colica a sè stante, diciamo che ha un senso.
Fai tutti gli esami per l'epidurale, poi sarai tu a decidere se riesci a sopportare o meno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 gen 2012, 15:56

elenaus ha scritto:
Zzz... ha scritto:
io non ho mai detto che i dolori del parto siano come un cerchio alla testa ( anche se credo che chi soffre di emicrania ci può andare vicino) dico solo che mi son trovata altre volte a stare malissimo come durante il travaglio e son qui a raccontarlo perchè di dolore non si muore, al massimo si sviene e durante il parto credo che anche questa evenienza sia molto improbabile. Insomma una volta incinta di li devi passare, al 90% sei sicura che ne esci senza complicazioni, sai benissimo che è fattibile sennò non saremmo 7 miliardi e saremmo tutti figli unici, farsi troppe pare per i dolori del parto lo vedo eccessivo inutile e controproducente......
posso chiederti quali altre volte hai avuto dolori forti come durante il parto?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 12 gen 2012, 15:57

io ho impiegato 17 ore

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 12 gen 2012, 15:58

ma se svieni tranquilla, te lo tirano fuori lo stesso, c'è kristeller, la ventosa... :hi hi hi hi

io ho partorito da sedata (=addormentata durante la fase espulsiva) e la mia bimba è uscita benissimo senza la mia collaborazione :congratulations:

se il dolore si fa veramente insopportabile e ti porta ad ostacolare la nascita del bambino in qualche modo intervengono.
R. E. , 18.11.2011

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 gen 2012, 16:03

elenaus ha scritto:io ho impiegato 17 ore
e quindi, o hai una soglia del dolore altissima, o le tue contrazioni non erano poi altissime?
le vedevi nel monitor? a quanto erano?
perchè io ho avuto 6 ore di travaglio insopportabile e le ostetriche mi dicevano che erano contrazioni fortissime.

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”