GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da kika75 » 11 gen 2012, 21:41

ljuda ha scritto:mamma mia kika io gli avrei detto: EH???????? :urka :pensieroso DA PANICO IMMAGINO CHE RISATE TI SEI FATTA :ahah
domandona ma le bustine trasparenti quelle che si chiudono dove le avete prese?
In effetti ho gia' raccontato la storiella quattro o cinque volte oggi :-)

Per le buste, so che qualcuna - non ricordo chi - le ha prese all'ikea e si e' trovata bene

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 12 gen 2012, 9:22

Buongiorno!
Stamani faccio un po' di pulizie e cerco anche di rilassarmi un po'...ieri ho avuto strani doloretti alla pancia :domanda ...e poi stanotte pure disturbi intestinali :x:
Vorrei anche ricominciare a fare un po' di esercizi in casa come facevo nei primi mesi...rilassamento e respirazione.
Dalla prossima settina però ricomincerò ad avere impegni lavorativi, anche se non quotidiani credo e quindi il tempo sarà ancora meno.... :nonegiusto
A me è volato abbastanza il tempo ma adesso vorrei essere già alla fine da una parte perchè fisicamente mi sento a pezzi, solo che poi penso che tutto sommato dopo non sarà che peggio di ora a livello di stanchezza e allora forse forse meglio che questi 2 mesi durino mooolto!! Anche per una questione pratica e organizzativa, come vi dicevo devo ancora fare tutto!

Ragazze...ma di Ciula non sappiamo proprio nulla???? Sono un po' in pensiero...starà bene????? :domanda

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 9:49

Marnie ha scritto:
kika75 ha scritto:
direi di si... Napisan è un disinfettante giusto?
Ma è indispensabile disinfettarli? non sarà sufficiente un lavaggio a bassa tamperatura con detersivo normale?
Sì, è un igienizzante per capi!
E la domanda che mi fai, me la faccio anche io, e non so cosa rispondermi!!!
Questa valigia è più complessa di un teorema di matematica :risatina:
io per Roberta non l'ho mai usato.
E non ho mai nemmeno fatto il bucato separato. Ho sempre lavato con i nostri capi, bucato normale, a 40°C.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 9:50

kika75 ha scritto:Per me oggi penultima trasferta romana, sono sul treno e torno domani sera, spero non troppo sconvolta e stanca.
Non ne avevo nessuna voglia ma DEVO andare, e dovrò tornarci almeno un'altra volta. Mi consolo pensando che vicino all'albergo c'è un negozio che vende roba per bambini carinissima... vedrò di approfittare dei saldi :hi hi hi hi
poi dicci cosa hai preso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 9:57

E ora: buongiorno!!!

Ieri sera ho fatto la visita+eco. Sono sempre a +3 ( :hi hi hi hi ) e tutto sommato ho l'emoglobina a livelli accettabili, tanto è vero che se il ferro che mi ha comunque prescritto la gine, dovesse darmi troppo fastidio a stomaco e intestino, lo devo sospendere e prendere solo l'integratore (che comunque lo contiene) perchè sono messa peggio di varici e stitichezza che non di emoglobina. La terremo più sotto controllo per vedere se cala ancora, ma rispetto alla gravidanza di Roberta, quella è una signora emoglobina!
Con Roby avevo quel valore a 23+qualcosa e a 33 ero 8.6. Quindi :ok

Per vene e varici: ghiaccio (vogli vedere come farò a venire in ufficio con il ghiacchio nelle mutande.... :risatina: :risatina: :risatina: ), per l'irrequietezza nelle gambe e nelle braccia, che non mi fa dormire: magnesio (oggi ne compro kilate).

E ora veniamo a Veronica: peso stimato 1496 gr.
diametro biparietale 7.58
Circonferenza cranica 28.84
circonferenza addome 24.87
femore 5.91

insomma, dicesi NON colosso. La gine non è preoccupata (nemmeno io, salvo lievissime differenze dato che con Roberta ero a una settimana prima, Veronica ha le sue stesse identiche misure), ma vuole farmi un'altra visita+eco fra 3 settimane (prenotata per il 1/02) per accertarsi che comunque la pupattola cresca. Al suo minimo, ma cresca.

Io figlie grandi non sono capace a farle. Mi tengo le mie microbine. :cuore :cuore

ape1984
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ape1984 » 12 gen 2012, 10:12

Topillo :cuore piccina la tua bimba..ma meglio così,farai meno fatica :risatina:

Pancine ma avete già scelto tutte il nome per il vostro pulcino? :domanda
Noi siamo ancora in alto mare e non sappiamo proprio dove sbattere la testa :pensieroso uff...

Bacio e buona giornata :bacio
Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 10:23

ape1984 ha scritto:Topillo :cuore piccina la tua bimba..ma meglio così,farai meno fatica :risatina:

Pancine ma avete già scelto tutte il nome per il vostro pulcino? :domanda
Noi siamo ancora in alto mare e non sappiamo proprio dove sbattere la testa :pensieroso uff...

Bacio e buona giornata :bacio
sì, il nome è scelto da un bel po'.
Tu che lista nomi hai? cosa vi piace?

Non ho paura della fatica... per me è la seconda. Con la seconda è tutto più facile.

rory79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rory79 » 12 gen 2012, 10:29

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Topi :ok per la visita! Sorvoliamo sul peso! :che_dici Non ho visto la tua foto, ma penso che tu e Veronica insieme entrereste nella mia panza! :impiccata:

Per il Napisan io un pochino ne ho messo, ma ho letto che è meglio non usarne tanto, e di non usare nemmeno l'ammorbidente. Comunque ho usato quello in polvere, mischiato ad un detersivo bio, abbastanza leggero (ma davvero un goccio!).

Ieri ho fatto un carico di copertine che risalgono a quando sono nata io! Ora devo lavare tutto...
Immagine

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 12 gen 2012, 10:32

Topillo ha scritto:E ora: buongiorno!!!

Ieri sera ho fatto la visita+eco. Sono sempre a +3 ( :hi hi hi hi ) e tutto sommato ho l'emoglobina a livelli accettabili, tanto è vero che se il ferro che mi ha comunque prescritto la gine, dovesse darmi troppo fastidio a stomaco e intestino, lo devo sospendere e prendere solo l'integratore (che comunque lo contiene) perchè sono messa peggio di varici e stitichezza che non di emoglobina. La terremo più sotto controllo per vedere se cala ancora, ma rispetto alla gravidanza di Roberta, quella è una signora emoglobina!
Con Roby avevo quel valore a 23+qualcosa e a 33 ero 8.6. Quindi :ok

Per vene e varici: ghiaccio (vogli vedere come farò a venire in ufficio con il ghiacchio nelle mutande.... :risatina: :risatina: :risatina: ), per l'irrequietezza nelle gambe e nelle braccia, che non mi fa dormire: magnesio (oggi ne compro kilate).

E ora veniamo a Veronica: peso stimato 1496 gr.
diametro biparietale 7.58
Circonferenza cranica 28.84
circonferenza addome 24.87
femore 5.91

insomma, dicesi NON colosso. La gine non è preoccupata (nemmeno io, salvo lievissime differenze dato che con Roberta ero a una settimana prima, Veronica ha le sue stesse identiche misure), ma vuole farmi un'altra visita+eco fra 3 settimane (prenotata per il 1/02) per accertarsi che comunque la pupattola cresca. Al suo minimo, ma cresca.

Io figlie grandi non sono capace a farle. Mi tengo le mie microbine. :cuore :cuore
:urka solo +3 kg????? INVIDIAAAAAAAA!!!!!!!!!
Perchè dici che è piccina Veronica? Te lo ha detto la gine secondo quelle misure???
Io avevo letto che intorno alle 30 settimane il peso era 1.500 kg.... :perplesso

Ghiaccio nelle mutande? Mi ci vorrebbe anche a me! Ho ancora quella vena gonfia sulla parte destra della vagina :argh
E invece il magnesio esattamente per cosa lo prendi??? Io sapevo che è un buon rilassante dei nervi, una mia ex collega lo prendeva per dormire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 10:41

sì, me lo ha detto la gine. E' al decimo percentile!

COme magnesio, prendo un generico. Sono pastiglie da sciogliere.

mettilo il ghiaccio!! E anche la preparazione H, quella per le emorroidi. Va bene anche per le varici vulvari.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 11:00

guarda qua:

http://www.settimanedigravidanza.com/32" onclick="window.open(this.href);return false; ... ravidanza/

secondo questo sito, a 32 settimane pesano circa due chili.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 11:00

http://www.settimanedigravidanza.com/32 ... ravidanza/" onclick="window.open(this.href);return false;

lo rimetto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 11:02

Lo stesso sito dà 1.5 a 30 settimane. QUindi in due settimane dovrebbero prendere mezzo chilo. Ci sta, eh. E' il periodo on cui crescono di più.

Ma io domani sono a 32, non a 30, quindi sì, 1496 a 32 settimane quasi, è piccina. :cuore

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 11:03

a 31 dà 1kg e 700.

In pratica, crescono 200-250 gr a settimana. :emozionee

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 gen 2012, 11:15

kika75 ha scritto:
Marnie ha scritto:Questa valigia è più complessa di un teorema di matematica :risatina:
hi hi mi fai venire in mente il ragionamento che mi ha fatto alle sette di stamattina il mio compagno, ora vi racconto
Premetto che è ingegnere (e per chi ne conosce qualcuno, questo spiega tante cose)

Insomma ero lì che mi lamentavo del pancione dicendo "ma come farà a crescere ancora??? Non ci sta più niente!!"
E lui, serafico "Ma vedi, il pancione è una sfera. Il volume della sfera si calcola con il raggio della sfera al quadrato per pigreco per 4/3. Quindi se tu immagini che oggi il raggio della sfera è, poniamo, di 6 cm, l'aumento anche di solo un centimetro del raggio genera un enorme aumento di volume, quindi basta la pancia cresca di pochissimo verso l'esterno per creare grande spazio dentro"

Sono rimasta senza parole :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:ahah :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :ahah marnie e kika mi sto ammazzando dalle risate :ahaha
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 gen 2012, 11:16

ljuda ha scritto:mamma mia kika io gli avrei detto: EH???????? :urka :pensieroso DA PANICO IMMAGINO CHE RISATE TI SEI FATTA :ahah
domandona ma le bustine trasparenti quelle che si chiudono dove le avete prese?
ma io non uso quelle trasperenti, mia suocera aveva della stoffa rosa e mi sta facendo dei sacchettini :-D

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 11:19

io penso che, se salterà fuori che anche io dovrò mettere i cambi in bustine separate, userò i sacchetti quelli da biancheria, con quella specie di zip. Si trovano anche al super.

LISA76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da LISA76 » 12 gen 2012, 11:24

Buongiorno marzoline :-D
topillo bene per veronica :cuore è un po' piccina ma ci sta, vista la mamma :-D

Io penso che Sara alla prossima visita, martedì prox, peserà tra 1,7 e 2 kg :risatina:

Anch'io ho la "sindrome delle gambe a risposo" ma fortunatamente riesco a dormire, quindi non penso di parlarne al gine :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 12 gen 2012, 11:29

ma io infatti gliene ho parlato solo perchè ero disperata dall'impossibilità di dormire. E dormire era un requisito fondamentale per poter lavorare anche l'ultimo mese.

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 12 gen 2012, 13:57

Kika, tuoi marito va decisamente a vincere :ahaha
Ho deciso che mi butterò su detersivo delicato e Napisan. Sto per fare la prima lavatrice della mia vita di capini di bimbo.. sono quasi emozionata :cuore

Ape, avete qualche idea, o siete nel vuoto totale? Io ad esempio amo i nomi storici/letterari/eleganti.
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

Bloccato

Torna a “Marzo”