GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da amorina » 11 gen 2012, 18:55

crikorki ha scritto:Ragazze abbiamo deciso di andare alle Isole Canarie noi 4 con i miei genitori ad Aprile..sono troppo felice :yeee :yeee
BELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 gen 2012, 18:59

fleurette ha scritto:Fede, bisogna tenere in conto che Giovanni è già "grande" rispetto a Cristiano, in questo momento della loro vita anche pochi giorni fanno al differenza, e poi io personalmente non festeggio il traguardo della nanna finché non me la fa per almeno una settimana di seguito, una notte sola, sebbene letteralmente FANTASTICA (non dormivo così tanto abbracciata con mio marito da prima del parto), non fa testo! Speriamo che sia la prima di una lunga serie, vi terrò informate sugli sviluppi!

Doloretti: io fino a tre giorni fa bevevo un po' di caffè decaffeinato, l'ho eliminato e pare che le coliche a Giovi siano scomparse...
...hai ragione...però oggi sono davero sconsolata!!! poi passa.....

io da oggi ho eliminato il latte...forse è per questo che sono triste...per me il cappuccino al mattino è una festa....però anche oggi mi ha vomitato i pezzetti bianchi tipo ricotta e ho letto che è un non digerito....probabilmente dato da qualcosa che mangia la mamma...ma io ho un'ottima alimentazione, cerco di stare attenta a tutto!!! che palle...

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 11 gen 2012, 19:43

ciaooo a tutte!!!!!!

oggi abbiamo fatto il tagliando del 1° mese, matteo pesa 4.250 gr. per 52 cm....considerando che cn il calo era uscito dall'ospedale 3.200 ha preso 1 chilo in meno di un mese...e sono felice, perchè il fatto che piange sempre mi faceva pensare che il mio latte nn gli bastasse, ma il pediatra visto la crescita di peso mi ha detto che nn è così!

fleurette
, nn vedo l'ora anch'io di farmi una bella dormita....ma hai ragione crescendo passeranno i brutti momenti!
cri, ti capisco stamattina ero a casa con loro da sola e a volte piangevano insieme.... :martello stavo sclerando....
speriamo che filippo stanotte stia tranquillo visto che oggi si è scaricato bene!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

pescefiore
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pescefiore » 12 gen 2012, 10:32

ciao mammine!

innanzitutto tanti auguri Luana :happy_birthady:

finalmente (ma lo dico piano piano) abbiamo preso i ritmi...merito probabilmente del LA...ormai sono rassegnata a darle poco poco dalla tetta...anche se lei si attacca sempre..a volte solo come ciuccio per prendere sonno...ma mangia circa ogni 4 ore e di notte mi dorme anche 6-7 ore di fila....LIBIDINE!!!!
ho preso anche io i ciucci della MAM e anche la ciuccia...per chi non allatta o per il futuro...prendetela è fenomenale, ho visto una differenza immensa nel modo in cui succhia oltre al fatto che ha effettivamente effetto sulla limitazione delle colichette :yeee

l'unica cosa è che appena accendo il pc frigna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 gen 2012, 10:55

pescefiore ha scritto:ciao mammine!

innanzitutto tanti auguri Luana :happy_birthady:

finalmente (ma lo dico piano piano) abbiamo preso i ritmi...merito probabilmente del LA...ormai sono rassegnata a darle poco poco dalla tetta...anche se lei si attacca sempre..a volte solo come ciuccio per prendere sonno...ma mangia circa ogni 4 ore e di notte mi dorme anche 6-7 ore di fila....LIBIDINE!!!!
ho preso anche io i ciucci della MAM e anche la ciuccia...per chi non allatta o per il futuro...prendetela è fenomenale, ho visto una differenza immensa nel modo in cui succhia oltre al fatto che ha effettivamente effetto sulla limitazione delle colichette :yeee

l'unica cosa è che appena accendo il pc frigna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
cos'è la ciuccia???

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 gen 2012, 10:56

Buongiorno!!!

Marù! grazie... :emozionee comincio a essere vecchiotta, oggi sono 36 anni!

elena lo trovo bagnato con quasi tutti i pannoli, ma i motivi possono essere vari: primo, è un mangione piscione, secondo, gli hh mini TU gli stanno piccoli, i Lulu nature forse non sono stati l'acquisto più felice perché secondo me il problema è il tessuto e il fatto che sulle gambine non hanno la barriera, gli altri forse sono troppo larghi ancora? fondamentalmente lo trovo bagnato quando invece di cambiarlo ogni tre ore, per qualche motivo passa poco di più e lui si bagna tutto. Devo ancora rodarmi per bene. In compenso ho scoperto che quelli che regala il comune di Pesaro in ospedale e che si possono comprare al negozio equo e solidale qui a pesaro sono ottimi, si chiamano easy pu :ok
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 gen 2012, 11:03

Adesso vado all'ASL, ho saputo che posso avere l'esenzione dal ticket per Giovanni per tre anni visto che è stato ricoverato in patologia neonatale...
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 gen 2012, 11:09

buongiorno!!!!!!!!!!!!!!!!!

tanti auguri Lu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

nottata decisamente migliore...ha chiesto tetta ogni 2 orette ma ha sempre dormito!!!!!!!! :ok :ok
poi verso il mattino un pò di doloretti ma non da urla...da ieri stiamo usando il colikind...gli piace molto, vediamo se funziona!!!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 gen 2012, 11:46

Ciao a tutte!! :bacio
AUGURI LUANA!!!
Per i pannoli che perdono, il problema può essere che non fasciano abbastanza le coscette, quando glielo metti devi tirare bene la patella frontale verso la schiena e poi chiudere :ok L'inserto è zuppo quando lo cambi?
Leo pesa 4800 e gli HH mini gli vanno senza resize e i velcro della chiusura non sovrapposti; gli HH TU gli vanno bene già da un po', non penso siano troppo grandi per Giovanni, però devi avere appunto l'accortezza di fasciare bene le coscette quando chiudi il pannolo come ti dicevo prima :ok Sui Lulu Nature non ti so dire perchè non li conosco
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 gen 2012, 11:50

amorina ha scritto:
io da oggi ho eliminato il latte...forse è per questo che sono triste...per me il cappuccino al mattino è una festa....però anche oggi mi ha vomitato i pezzetti bianchi tipo ricotta e ho letto che è un non digerito....probabilmente dato da qualcosa che mangia la mamma...ma io ho un'ottima alimentazione, cerco di stare attenta a tutto!!! che palle...
Leo lo fa molto spesso... quindi è dovuto a qualcosa che mangio io? Oddio mi sto sentendo in colpa, mangio un po' da schifo ultimamente :martello
Immagine

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 gen 2012, 11:53

Auguri Luana!!! :festa
amorina ha scritto: nottata decisamente migliore...ha chiesto tetta ogni 2 orette ma ha sempre dormito!!!!!!!! :ok :ok
poi verso il mattino un pò di doloretti ma non da urla...da ieri stiamo usando il colikind...gli piace molto, vediamo se funziona!!!
Fede: notte uguale... infatti stamattina mi chiedevo: è normale che voglia mangiare ogni due ore???? Cioè, facendo un conto, mio figlio mangia 12 volte al giorno :pensieroso
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 gen 2012, 11:55

Ciao belle, grazie Elena e Fede per gli auguri!

Elena, ho paura di stringere troppo sulle coscette perché poi gli rimane il segno sulle gambine....

alla fine niente ASL stamattina, ho fatto un po' di lavori in casa e tra poco si sveglia Giovi, pappa cambio pannolino e andiamo a fare un po' di spesuccia e poi a prendere il suo papà a rimini!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 gen 2012, 11:56

E grazie per gli auguri fatti su FB a tutte le tesore! :cuore :cuore :cuore
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 gen 2012, 11:57

crikorki ha scritto:Ragazze abbiamo deciso di andare alle Isole Canarie noi 4 con i miei genitori ad Aprile..sono troppo felice :yeee :yeee
Che bello Cri!! :-D :-D
Immagine

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 gen 2012, 12:00

Anch'io devo andare all'ASL... ci hanno telefonato perchè finally abbiamo il pedriatra!! :ok
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 12 gen 2012, 13:06

Giulia bene per il pediatra! :ok

A noi è appena arrivata la convocazione per il primo vaccino... il 7 febbraio :urka a 2 mesi e 1 giorno, ma una volta non si faceva a 3 mesi? Uff sono già in ansia, io odio i vaccini :bomba
Immagine

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 gen 2012, 14:19

topola ha scritto:Giulia bene per il pediatra! :ok

A noi è appena arrivata la convocazione per il primo vaccino... il 7 febbraio :urka a 2 mesi e 1 giorno, ma una volta non si faceva a 3 mesi? Uff sono già in ansia, io odio i vaccini :bomba
pure io.....infatti sono indecisa se prendere un pò di tempo e aspettare a farlo almeno un altro mesetto.......

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 12 gen 2012, 14:23

amorina ha scritto:
topola ha scritto:Giulia bene per il pediatra! :ok

pure io.....infatti sono indecisa se prendere un pò di tempo e aspettare a farlo almeno un altro mesetto.......
idem... li farò, però ho deciso che aspetto qualche mese in più...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 gen 2012, 14:23

topola ha scritto:
amorina ha scritto:
Leo lo fa molto spesso... quindi è dovuto a qualcosa che mangio io? Oddio mi sto sentendo in colpa, mangio un po' da schifo ultimamente :martello
non lo so, ho letto così ma non so se fosse una fonte tanto attendibile...lunedì ho appuntamento dal pediatra per il tagliando del mese e glielo chiedo...

qualcuno benedica chi ha inventato l'arte di portare i bimbi nella fascia :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo ...si addormenta che è un piacere, poi da lì lo metto nella culla e non fa una piega!!! e io posso fare un sacco di cose, ho fatto una lavatrice, mi sono cucinata il pranzo e gli ho lavato a mano una tutina... nella carrozzina invece è tutto un lamentarsi :x: ...

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 gen 2012, 14:24

Jules80 ha scritto:Auguri Luana!!! :festa
amorina ha scritto: nottata decisamente migliore...ha chiesto tetta ogni 2 orette ma ha sempre dormito!!!!!!!! :ok :ok
Fede: notte uguale... infatti stamattina mi chiedevo: è normale che voglia mangiare ogni due ore???? Cioè, facendo un conto, mio figlio mangia 12 volte al giorno :pensieroso
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

il mio pure di più, nel pome quando è un pò più inverso la chiede ogni 5 minuti, resisto un pò ma poi capitolo, non posso sentirlo piangere!!!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”