GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
Re: germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??
però non è iperattività quella
e Zoe non è così "scenografica" ma se le dico andiamo via da Alice/Emma/nonni...comincia a piagnucolare e battere i piedi che non vuole andarsene
e Zoe non è così "scenografica" ma se le dico andiamo via da Alice/Emma/nonni...comincia a piagnucolare e battere i piedi che non vuole andarsene
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®
Re: germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??
Kiara ha scritto:però non è iperattività quella
questo anche viola ma siamo sempre lì, il tutto va ricondotto entro un quadro fatto di centomila altri gesti e comportamenti (cmq, pao..ma che razza di bambini avee?? da noi TUTTI i bambini fanno scenate per rimanere..di solito ci i mette d'accordo tra mamme per andarsene tutte insieme proprio per quello..e neppure quello basta..

viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ma io prendo in giro pao
però lei lo sa bene che io la stimo e la ascolto...altrimenti manco le chiederei suggerimenti (anche in privato)
l'informazione è la base di tutto secondo me
però lei lo sa bene che io la stimo e la ascolto...altrimenti manco le chiederei suggerimenti (anche in privato)
l'informazione è la base di tutto secondo me
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Kiara, il problema è proprio quello: che io altri bimbi ho occasione di vederli eccome.Kiara ha scritto:robby ha scritto: pao è ipernasiogena, vero, ma se da così tanto tempo ha il tarlo è giusto che approfondisca
concordo
però penso anche che ognuna di noi abbia un metro diverso di valutazione
in base al proprio carattere, aspettative e trascorso di vita
magari se pao vede F1, solo per fare un esempio eh, pensa "uh, ma Emilio è meno attivo"
allora lì si smonta il castello...e pao se ne fa un altro altrimenti vive troppo bene
e sono pure abbastanza critica da vedere quando Emilio ne esce bene.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
rinunciare alla perfezione
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io adoro il viola e ho una marea di vestiti con tutte le tonalità del violarobby ha scritto:Kiara ha scritto:kiaretta77 ha scritto:ieri sera sono andata da prenatal per comprare un regalino per la bimba appena nata di un mio amico australiano, sono rimasta schokkata da tutto quel rosa e non ho comprato niente![]()
mi ci devo abituare
devo però dire che trovo molto più carini i vestitini per maschietti: a me tutto quel viola, paillettes, fucsia, pizzetti per bambine non piace proprio![]()
ti ci abitui
eccome se ti ci abitui
io comperavo tutto rosso per Zoe
adesso rosa e viola
senza esagerare con pailettes e fronzoli
a me il viola è sempre piaciuto
ovviamente![]()
ma non su una bimba piccola
M+J+I
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
io oggi ho stivali tacco 10 e neanche me ne accorgo........robby ha scritto:be', 7,5 sono piuttosto alti, secondo me
M+J+I
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
robby ha scritto:Kiara ha scritto:però non è iperattività quella
questo anche viola ma siamo sempre lì, il tutto va ricondotto entro un quadro fatto di centomila altri gesti e comportamenti (cmq, pao..ma che razza di bambini avee?? da noi TUTTI i bambini fanno scenate per rimanere..di solito ci i mette d'accordo tra mamme per andarsene tutte insieme proprio per quello..e neppure quello basta..![]()
)
eh, ma questo è il vero problema
i centomila altri gesti
solo perchè Emilio fa la scena più grossa è quello con problemi?
io non credo...anche cipa ha detto di averlo visto poco convinto in fin dei conti...
diciamo che buttarsi a terra lo vedo come un comportamento non adatto all'età, ma tutto qui...e Teo fa lo stesso, quindi ci sta che Emilio lo imiti
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Posso dire la mia?????? Soprattutto per la frase che ho messo in grassetto....quella che mi ha colpito...paopao ha scritto:Scusate ma è carattere un corno se ad una festa di compleanno in cui ci sono 30 bambini (ho esagerato, forse 20) mio figlio è l'unico che quando gli dico andiamo via si butta per terra e batte i piedi perchè non vuole
e fà lo stesso altre 700 volte al mese per i motivi più insulsi.
A mio avviso fà queste scene perchè nonostante tutto lui ti trova debole.......sa benissimo dove colpirti per ottenere quello che vuole, quando vuole.....e questo è il metodo...
Anche se tu rimani ferma nelle tue posizioni e non gliela dai vinta...lui sente benissimo la tua "vergogna" perchè sei davanti alla gente, sente benissimo il tuo disagio, sente benissimo che in quel momento, in quella determinata situazione, tu sei vulnerabile.....e lui ci gioca...
poi, posso sbagliarmi...come sicuramente sarà......ma da fuori io vedo solo questo!
E un bambino di 4 anni che si butta in terra e fà capricci per non andarsene da una festa.....non ha nulla di patologico!!!!!!!!!!!!
Mi preoccupo molto più di Nathan che in mezzo ai bambini, mente gioca e pare divertirsi, quando gli dico "Nathan metti la giacca che andiamo" non abbia la minima reazione e faccia tranquillamente quello che gli ho detto....

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
paopao ha scritto:Kiara, il problema è proprio quello: che io altri bimbi ho occasione di vederli eccome.Kiara ha scritto:robby ha scritto: pao è ipernasiogena, vero, ma se da così tanto tempo ha il tarlo è giusto che approfondisca
concordo
però penso anche che ognuna di noi abbia un metro diverso di valutazione
in base al proprio carattere, aspettative e trascorso di vita
magari se pao vede F1, solo per fare un esempio eh, pensa "uh, ma Emilio è meno attivo"
allora lì si smonta il castello...e pao se ne fa un altro altrimenti vive troppo bene
e sono pure abbastanza critica da vedere quando Emilio ne esce bene.
solo per curiosità e se ti ricordi
quando ne esce bene??
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
sara: Zoe fa il contrario
anche se gioca in disparte o non partecipa attivamente al gioco di gruppo...non vuole andarsene
ma valli a capire tu

anche se gioca in disparte o non partecipa attivamente al gioco di gruppo...non vuole andarsene
ma valli a capire tu
...sogno completato!
...sogno completato!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
sai una cosa, io invece in questo vedo una richiesta di attenzione da parte di emilioSaretta78 ha scritto:Posso dire la mia?????? Soprattutto per la frase che ho messo in grassetto....quella che mi ha colpito...paopao ha scritto:Scusate ma è carattere un corno se ad una festa di compleanno in cui ci sono 30 bambini (ho esagerato, forse 20) mio figlio è l'unico che quando gli dico andiamo via si butta per terra e batte i piedi perchè non vuole
e fà lo stesso altre 700 volte al mese per i motivi più insulsi.
A mio avviso fà queste scene perchè nonostante tutto lui ti trova debole.......sa benissimo dove colpirti per ottenere quello che vuole, quando vuole.....e questo è il metodo...
Anche se tu rimani ferma nelle tue posizioni e non gliela dai vinta...lui sente benissimo la tua "vergogna" perchè sei davanti alla gente, sente benissimo il tuo disagio, sente benissimo che in quel momento, in quella determinata situazione, tu sei vulnerabile.....e lui ci gioca...
poi, posso sbagliarmi...come sicuramente sarà......ma da fuori io vedo solo questo!
E un bambino di 4 anni che si butta in terra e fà capricci per non andarsene da una festa.....non ha nulla di patologico!!!!!!!!!!!!
Mi preoccupo molto più di Nathan che in mezzo ai bambini, mente gioca e pare divertirsi, quando gli dico "Nathan metti la giacca che andiamo" non abbia la minima reazione e faccia tranquillamente quello che gli ho detto....(può voler dire che mi teme tanto da non contraddirmi, può voler dire che anche se pare divertirsi invece si sta rompendo all'inverosimile, può voler dire che preferisce comunque stare da solo a casa sua e quindi molla gli altri appena glielo si dice quasi fosse una liberazione......e queste non sono cose belle!!!)
M+J+I
- Germy
- Platinum~GolGirl®
kiaretta77 ha scritto:io oggi ho stivali tacco 10 e neanche me ne accorgo........robby ha scritto:be', 7,5 sono piuttosto alti, secondo me

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- robby
- Platinum~GolGirl®
parlando del qusdro..
guarda, a me ha colpito il NON VERBALE del mio pediatra quando visitava pietro
cioè, quando ci faceva le domande di rito dei 18 mesi
è partito praticamente scioltissimo senza nemmeno guardarci sul "dice dieci parole?"
al: no, non parla, è rimasto sempre tranquillissimo e ci ha detto, sempre con il suo tono da pediatra spiccio con davanti il genitore impreciso: si, va be', dirà mamma e papà
al no, non dice nulla, si è fermato e ha smesso di scrivere
e ha iniziato: be', però vi indica le cose che vuole?
all'ennesimo no ha tirato su le spalle, ci ha guardato, gli ho visto letteralmente i campanellini negli occhi e ha attaccato la sfilza di domande che già conoscevo...
delle dieci parole lui se ne fregava proprio. era l'insieme dei dettagli che stava considerando
è partito praticamente scioltissimo senza nemmeno guardarci sul "dice dieci parole?"
al: no, non parla, è rimasto sempre tranquillissimo e ci ha detto, sempre con il suo tono da pediatra spiccio con davanti il genitore impreciso: si, va be', dirà mamma e papà
all'ennesimo no ha tirato su le spalle, ci ha guardato, gli ho visto letteralmente i campanellini negli occhi e ha attaccato la sfilza di domande che già conoscevo...
delle dieci parole lui se ne fregava proprio. era l'insieme dei dettagli che stava considerando
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
una domanda PAO: ma emilio si comporta sempre uguale o quando non c'è Teo è diverso?
perchè matteo da solo è un angelo, tutte le crisi/capricci/pianti avvengono SOLO quando c'è anche jacopo
e quindi il motivo alla base è facilmente intuibile
perchè matteo da solo è un angelo, tutte le crisi/capricci/pianti avvengono SOLO quando c'è anche jacopo
e quindi il motivo alla base è facilmente intuibile
M+J+I
- Germy
- Platinum~GolGirl®
Giulia mi ha sempre fatto scenate quando la portavo a giocare dalle amiche e arrivava l'ora di andare a casa 

:-) :-) :-)
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
robby ha scritto:parlando del qusdro..
ma Pietro non dice mamma e papà?
adesso indica un po', vero?
...sogno completato!
...sogno completato!
- robby
- Platinum~GolGirl®
Germy ha scritto:kiaretta77 ha scritto:io oggi ho stivali tacco 10 e neanche me ne accorgo........robby ha scritto:be', 7,5 sono piuttosto alti, secondo me
ma che tu ci sia abituata benissimo
che un tacco 10, ma anche 7,5 faccia bene, no
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
attenzioni?
secondo me Emilio è pieno di attenzioni da parte di pao
più di Zoe!
secondo me Emilio è pieno di attenzioni da parte di pao
più di Zoe!
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®
Bah.. vi dirò.. io vedo e ho visto Emilio spesso in questi giorni e noto sempre meno certi atteggiamenti. Poi ho sempre detto a pao che fa bene ad andarci dallo psico... non capisco davvero tutta questa discussione
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®
ah, non centra
ma Zoe ha moccolo verde
ma Zoe ha moccolo verde

...sogno completato!
...sogno completato!