GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??

Messaggio da Germy » 12 gen 2012, 10:11

kiaretta77 ha scritto:
Germy ha scritto:sera ho mal di schiena :argh che sia colpa dei tacchi :domanda
se sono tacchi altissimi sì, ma altrimenti con i tacchi io sto meglio che senza
io sono abituata rasoterra :fischia
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??

Messaggio da Kiara » 12 gen 2012, 10:11

Saretta78 ha scritto:paopao, la dedizione quando fà i puzzle è veramente impressionante...

Durante le feste abbiamo fatto una partita insieme a Memory(anche qui è molto bravo), con tutte le 72 carte...la Tv era accesa con i cartoni e dopo circa una ventina di minuti continuava a distrarsi guardando la Tv....e io che lo riprendevo ogni 3 minuti (della serie "O giochiamo insieme o guardiamo la Tv")

Mentre fà i puzzle, anche se in Tv ci sono i suoi cartoni preferiti...non distoglie un attimo lo sguardo dal tavolo....e sta lì finchè non lo ha finito...

:domanda

io ne sarei solo contenta :sorrisoo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 gen 2012, 10:12

Kiara ha scritto:
robby ha scritto: è ovvio che non è che si debba portare tutti da npi

il problema però, secondo me, è proprio lì
io non so valutare il limite

forse perchè non ne hai bisogno
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 gen 2012, 10:12

belle le foto del raduno :-D

Ari con in braccio Teo poi :risatina:

e che grande che è Diego
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 gen 2012, 10:12

be', 7,5 sono piuttosto alti, secondo me

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 gen 2012, 10:13

Kiara ha scritto:buongiorno

germy: scusa, non vorrei fare la maleducata ma è per una questione di testa mia....nelle borse di vestiti che mi hai dato c'erano anche magliette taglia 12 mesi o giù di lì?
boh ... non ricordo ... potrebbe essere ... perché dici :domanda
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 gen 2012, 10:13

Lulan ha scritto:Su FB ho messo foto del raduno di Firenze :ok
viste ieri belle :-D

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 12 gen 2012, 10:14

robby ha scritto:
Kyoko ha scritto:ma bisogna per forza trovare tratti atipici?
F1 è mooooooooooolto vivace, non sta mai ferma, parla di continuo, fa capricci, inizia a dire bugie più o meno evidenti, pazienza zero, permalosa all'inverosimile ecc ecc ecc peerchè dovrei trovarci del patologico o cmq andare a cercare il pelo nell'uovo?
come ha questi ''difetti'' ha anche molti pregi.
penso sia solo il carattere che piian piano si va formando e cmq sia sono pur sempre bambini no? :pensieroso :pensieroso :pensieroso sarò io una mamma degenere forse? :perplesso

no, non è questione di essere più o meno degeneri ma secondo me è giusto invece non sottovalutare alcuni segnali
non sempre tutti i comportamenti sono semplicemente segnali di un carattere energico o ombroso e in trasformazione
considerato che, in caso di effettiva presenza di problemi, prima si interviene e meglio è, la cautela e lo scupolo mi sembrano invece importantissimi
è ovvio che non è che si debba portare tutti da npi
ok robè ma allora io perchè mia figlia non sta mai ferma devo portarla dal npi perchè potrebbe essere iperattiva? :domanda è questo che non mi è chiaro, tutti i bimbi (chi più chi meno) hanno le proprie caratteristiche
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 gen 2012, 10:14

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto:paopao, la dedizione quando fà i puzzle è veramente impressionante...

Durante le feste abbiamo fatto una partita insieme a Memory(anche qui è molto bravo), con tutte le 72 carte...la Tv era accesa con i cartoni e dopo circa una ventina di minuti continuava a distrarsi guardando la Tv....e io che lo riprendevo ogni 3 minuti (della serie "O giochiamo insieme o guardiamo la Tv")

Mentre fà i puzzle, anche se in Tv ci sono i suoi cartoni preferiti...non distoglie un attimo lo sguardo dal tavolo....e sta lì finchè non lo ha finito...

:domanda

io ne sarei solo contenta :sorrisoo
Ma infatti io sono contentissima.....perchè per i puzzle è identico a me e mi fà piacere che se una cosa gli piace non si faccia distrarre da altro....ma ha comunque 4 anni....

La mia era solo una curiosità....visto che lei legge continuamente notizie sulla cosa.... :martello
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 gen 2012, 10:15

robby ha scritto:
Kiara ha scritto:
robby ha scritto: è ovvio che non è che si debba portare tutti da npi

il problema però, secondo me, è proprio lì
io non so valutare il limite

forse perchè non ne hai bisogno

forse
sì, spero

infatti io devo andare dal npi solo per passare dal logopedista
e se riesco a fare tutto tramite dentista meglio ancora sinceramente

comunque, kyoko, Zoe è logorroica, a casa continua ad andare avanti e indietro, fa capricci e piange per un nonnulla (urlando pure :argh ), ha iniziato a dire bugie (ma la fessacchiotta ride mentre le dice :che_dici ), a tavola continua ad alzarsi per fare 1000 cose...
d'altro canto se disegna rimane ferma al posto anche ore, a scuola ubbidisce e è ancora timidina (seppur adesso faccia le attività richieste, ginnastica e ieri sia stata ripresa in mensa poichè mangiava il prosciutto con la testa nel piatto :che_dici )
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 12 gen 2012, 10:17

Kiara, hai fatto la descrizione di F1 :risatina: :risatina: :risatina:

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 12 gen 2012, 10:19

scappo :bacio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 gen 2012, 10:19

Germy ha scritto:

germy: scusa, non vorrei fare la maleducata ma è per una questione di testa mia....nelle borse di vestiti che mi hai dato c'erano anche magliette taglia 12 mesi o giù di lì?

a casa ho maglie e pantaloni taglia 6-9 o 9 mesi
ma 9-12 o 12 nulla
e non ti sto a dire che adesso Zeno ha le maniche a 3/4 e l'ombelico in vista...trendy il ragazzo :risatina:
adesso che ci sono i saldi comprerò qualche maglietta

è che se me le avevi date vuol dire che son da qualche parte in garage e io non le trovo più (da qui i problemi di testa mia :martello )
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 gen 2012, 10:19

ok robè ma allora io perchè mia figlia non sta mai ferma devo portarla dal npi perchè potrebbe essere iperattiva? :domanda è questo che non mi è chiaro, tutti i bimbi (chi più chi meno) hanno le proprie caratteristiche

allora, io non mi sono mai interessata del problema dell'iperattività quindi non ho la minima idea di quali siano i tratti distintivi
SE tu hai il sospetto che tua figlia non sia solo semplicemente vivace ma che la sua vivacità vada un po' troppo oltre, a quel punto sì, io mi informerei se vedo più di qualche segnale che può fungere da campanello d'allarme e ne parlerei al pediatra
cioè, non credo che un bambino iperattivo sia semplicemente vivace
credo che un conto sia dire che ogni bambino ha le proprie caratteristiche, ok, però non mi sta bene sottovalutare alcuni tratti che POTREBBERO essere indicativi di qualche problematica più seria

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 gen 2012, 10:20

Kyoko ha scritto:Kiara, hai fatto la descrizione di F1 :risatina: :risatina: :risatina:

va tuuuuutto beeeeeeeeeeeeeene allora
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 gen 2012, 10:24

k, il mio pediatra è uno molto easy
passo il tempo nel suo studio a sentire come, praticamente, sgrida mamme iperapprensive ogni dieci minuti
dopodichè, su alcune forme patologiche, i pediatri hanno linee guida che dovrebbero essere seguite che aiutano anche loro nell'individuazione, eventuale, di un problema e nel segnalare ai genitori che il problema POTREBBE esserci
e su quelle il mio pediatra non scherza
per quanto riguarda l'autismo, per dire, quelle linee guida e quei segnali da osservare li hanno e, nel mio caso, li hanno usati
nel tuo non so
forse semplicemente, come per ago, non ce n'è bisogno
però non è che per questo si può ridurre tutto a una questione di carattere particolare del bambino
pao è ipernasiogena, vero, ma se da così tanto tempo ha il tarlo è giusto che approfondisca

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 gen 2012, 10:25

Kiara ha scritto:
Germy ha scritto:

a casa ho maglie e pantaloni taglia 6-9 o 9 mesi
ma 9-12 o 12 nulla
e non ti sto a dire che adesso Zeno ha le maniche a 3/4 e l'ombelico in vista...trendy il ragazzo :risatina:
adesso che ci sono i saldi comprerò qualche maglietta

è che se me le avevi date vuol dire che son da qualche parte in garage e io non le trovo più (da qui i problemi di testa mia :martello )
non ricordo proprio
qualcosa di 12 18 usa ancora
non so se ce ne erano

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 gen 2012, 10:27

robby ha scritto: pao è ipernasiogena, vero, ma se da così tanto tempo ha il tarlo è giusto che approfondisca

concordo
però penso anche che ognuna di noi abbia un metro diverso di valutazione
in base al proprio carattere, aspettative e trascorso di vita

magari se pao vede F1, solo per fare un esempio eh, pensa "uh, ma Emilio è meno attivo"
allora lì si smonta il castello...e pao se ne fa un altro altrimenti vive troppo bene :prr
...sogno completato!

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 gen 2012, 10:27

avete detto bene voi, non aggiungo altro
Puntualizzo solo per Kioko che non è il mio caso, perchè io sono pure troppo attenta, lo ammetto, ma a me da mamma farebbe pensare il fatto che quasi tutti quelli a cui viene fatta la diagnosi di disturbo dello sviluppo o di iperattività, cadano dal pero.
Vuol dire che la maggior parte fà come dici tu: ma tanto è carattere.
Scusate ma è carattere un corno se ad una festa di compleanno in cui ci sono 30 bambini (ho esagerato, forse 20) mio figlio è l'unico che quando gli dico andiamo via si butta per terra e batte i piedi perchè non vuole
e fà lo stesso altre 700 volte al mese per i motivi più insulsi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 gen 2012, 10:31

Kiara ha scritto:
robby ha scritto: pao è ipernasiogena, vero, ma se da così tanto tempo ha il tarlo è giusto che approfondisca

concordo
però penso anche che ognuna di noi abbia un metro diverso di valutazione
in base al proprio carattere, aspettative e trascorso di vita

magari se pao vede F1, solo per fare un esempio eh, pensa "uh, ma Emilio è meno attivo"
allora lì si smonta il castello...e pao se ne fa un altro altrimenti vive troppo bene :prr

questo è vero
come ogni pediatra e medico, d'altronde
tot capita tot sententiae
pensa che io non mi ritengo affatto una mamma ansiosa, per esempio
io a pao comunque riconosco una cosa, che è una mamma molto ma molto informata e attenta, e questo secondo me va ammesso
non so quanto la sua ansia allo stato attuale le permetta di essere obiettiva, però secondo me resta una madre competente da ascoltare con attenzione
quindi, PER ME, pao fa bene, anzi, ha fatto male a non farlo prima, a portare emilio da psico

Bloccato

Torna a “Agosto”