GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 17:20

ci610 ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Alle volte mi chiedo se tutto questo lavare quotidiano non produca l'effetto contrario: i capelli poveracci si difendono con una superproduzione di sebo.

è così infatti, più lavi e più il film idrolipidico (???) della pelle e del cuoio capelluto va a farsi benedire
più usi detergenti e più puzzi
Io li lavo ogni tre giorni, massimo quattro, non è tanto...eppure fanno pietà, non c'è niente da fare :argh però conosco gente (tipo il mio ex nerd che non li lavava anche per due settimane e più, che sembravano sempre freschi di shampoo, va a fortuna).
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 gen 2012, 17:21

Ragazze ... vi ho lette tutto d'un fiato.
Concordo con chi dice che siete esilaranti in alcune espressioni, ma a volte anche troppo severe nel giudicare gli altri...
io ho una pelle con sudorazione acida, ovviamente mi lavo tutti i santi giorni, se sudo più volte al giorno. E' una necessità oltre che un piacere (anche io mi rilasso con un bel bagno caldo o una doccia), ma non potrei mai fare a meno del sapone e del deodorante perchè altrimenti - io per prima - sentirei di puzzare, e quindi non starei bene con me stessa ... al contrario c'era mia nonna paterna che aveva una pelle bellissima: 15 gravidanze senza una sola smagliatura, mai un giorno che abbia sentito un benchè minimo odore di sudore ... è questione di pelle, di ormoni, non si può generalizzare.
Ai bimbi dobbiamo insegnare le regole di igiene, perchè siano sempre consapevoli che essere puliti ed in ordine è un privilegio prima per loro e poi per chi li circonda, ma il "molto pulito" ed il "poco pulito" sono comunque due valori non misurabili, perchè soggettivi. Anche lavarsi troppo può essere dannoso, perchè i saponi alterano il ph fisiologico della cute ... insomma, come sempre, la virtù sta nel mezzo e in un po' di tolleranza :ok
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 17:22

ema1 ha scritto:
Edera ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi trova piacere nel lavarsi? :domanda

Cioe' vi lavate solo per neccessita'? Io trovo la doccia o il bagno, prima di andare a letto un rituale rilassante, lo adoro.Io mi lavo per puro piacere.

I capelli d'inverno li lavo un giorno si ed uno no, ma solo perche sono troppo lunghi e ci mettono due ore ad asciugarsi altrimenti li laverei ogni notte.
Ma non mi pare che nessuna abbia scritto che lavarsi sia una scocciatura... o mi è sfuggito?
Ed io dove ho scritto che qualcuna ha scritto che lavarsi sia una scocciatura?? ( scusate la ripetizione di parole)
hai scritto "Ma nessuna di voi trova piacere nel lavarsi?" Sembra che per no,i farsi la doccia, sia una scocciatura...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 gen 2012, 17:33

topina67, io concordo con quel che dici, ho una collega che, poveretta, se si lava i capelli la sera, la mattina dopo sono già un disastro.
Ma le persone che alle 8 di mattina a Gennaio sanno di rancido è gente che non si lava, dai.
Oppure quelli i cui cappotti emanano odore di fritto/minestrone, ma cavolo dove gli appendi gli abiti??? Nella cappa della cucina???
Il socio fa l'idraulico, quando torna a casa la sera d'estate di certo non è un fiore, ma non appesta l'aria della stanza in cui si trova.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 gen 2012, 17:50

pao pao ha scritto:topina67, io concordo con quel che dici, ho una collega che, poveretta, se si lava i capelli la sera, la mattina dopo sono già un disastro.
Ma le persone che alle 8 di mattina a Gennaio sanno di rancido è gente che non si lava, dai.
Oppure quelli i cui cappotti emanano odore di fritto/minestrone, ma cavolo dove gli appendi gli abiti??? Nella cappa della cucina???Il socio fa l'idraulico, quando torna a casa la sera d'estate di certo non è un fiore, ma non appesta l'aria della stanza in cui si trova.
Pao, mi hai fatto venire in mente la mia panettiera che, prima di sposarsi ed aprire un negozio tutto suo con il marito, lavorava presso terzi in un negozio del centro dove, alla fine della giornata, non c'era un luogo specifico dove potersi lavare da capo a piedi, o farsi una doccia.

Mi ha raccontato che, a sera, entrava in metropolitana e dopo pochi secondi, immancabilmente c'era qualcuno che commentava con fare indagatorio: ma da dove proviene questo odore di pane? E lei si faceva piccola piccola e si vergognava :risatina: .

Però almeno il pane profuma.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 gen 2012, 17:51

pisola ha scritto:Ema la gente con cui sono stata a contatto a Berna era splendida, idem nell'albergo, e così nei posti che ho visitato !
secondo me perchè non hai guardato bene sotto le unghie. :perplesso
Anche in Svizzera afere parchi gioco e bambini rotolare in sabbia, ziiiiiii??? :caduta_sedia:
ci610 ha scritto:io penso che chi si lava più spesso è perchè ne ha bisogno
faccio lo shampoo una volta a settimana e i capelli non si ingrassano
mio marito invece deve fare lo shampoo ogni giorno, mia figlia ogni 2 gg perchè poi si ungono
invece dodò ha i capelli come i miei e non gli si ingrassano mai
hamilton ha scritto:Scusa Ederuzza,
ma una volta a settimana io lavo i capelli a Giorgio solo quando e' malato. :hi hi hi hi
Noi li laviamo ogni due giorni.
Tutto e' relativo.
posso riepilogare con poche semplici parole, alla portata di tutti, utilizzando i brillanti esempi di Ci e Hami?

A me non me ne frega proprio una cippalippa di quanto/quando si lavano gli altri, mi accontento che non puzzino e non siano visibilmente sporchi :hi hi hi hi
E si, se lo sono e m'infastidiscono l'odorato, sarò pure libera di lamentarmene, magari in privato o magari facendo brutte smorfie, oh! :permaloso:
(adesso poi, in gravidanza avverto qualsiasi odore decuplicato... appena rientra a casa la sera indovino se mio marito ha pranzato dal cinese o dal kebabbaro, ringrazio il destino quando mangia in mensa :x: )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 gen 2012, 17:52

pao pao ha scritto:topina67, io concordo con quel che dici, ho una collega che, poveretta, se si lava i capelli la sera, la mattina dopo sono già un disastro.
Oppure quelli i cui cappotti emanano odore di fritto/minestrone, ma cavolo dove gli appendi gli abiti??? Nella cappa della cucina???
Il socio fa l'idraulico, quando torna a casa la sera d'estate di certo non è un fiore, ma non appesta l'aria della stanza in cui si trova.
Su questo hai ragionissima! Io non sopporto gli abiti che odorano di cucinato, e sono anche molto sensibile all'odore di fumo ... è vero, c'è gente che non si cura proprio dell'igiene, ma credi che umiliarla possa servire? ... Ho un amico che fuma il sigaro, però è sempre profumatissimo, dà proprio la sensazione di pulito ... quando ho detto in presenza di altri amici che questa cosa di lui mi piaceva molto, lui si è quasi giustificato, come se gli avessi detto che profumava "troppo" ... la stessa cosa bisognerebbe fare con quelle persone che dici tu, aiutarle con i modi giusti a far capire che "lasciare la scia" non è sempre un fatto positivo :risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 11 gen 2012, 17:55

nocciolina
ti capisco :x: anche per me, in questo periodo il naso è diventato il mio peggior nemico: sento puzze dapertutto, a partire da me stessa, da quando sono in attesa ho già cambiato tre volte il deodorante :impiccata:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 gen 2012, 18:38

Edera ha scritto:
ema1 ha scritto:
Edera ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi trova piacere nel lavarsi? :domanda

Cioe' vi lavate solo per neccessita'? Io trovo la doccia o il bagno, prima di andare a letto un rituale rilassante, lo adoro.Io mi lavo per puro piacere.

I capelli d'inverno li lavo un giorno si ed uno no, ma solo perche sono troppo lunghi e ci mettono due ore ad asciugarsi altrimenti li laverei ogni notte.
Ma non mi pare che nessuna abbia scritto che lavarsi sia una scocciatura... o mi è sfuggito?
Ed io dove ho scritto che qualcuna ha scritto che lavarsi sia una scocciatura?? ( scusate la ripetizione di parole)
hai scritto "Ma nessuna di voi trova piacere nel lavarsi?" Sembra che per no,i farsi la doccia, sia una scocciatura...
Voi? Si stava parlando di neccessita'.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 gen 2012, 18:42

pao pao ha scritto: Oppure quelli i cui cappotti emanano odore di fritto/minestrone, ma cavolo dove gli appendi gli abiti??? Nella cappa della cucina???
pao, io avevo una compagna di banco nelle medie e anche a liceo alla quale regolarmente il giubbotto emenava un odore di "cucina" nel caso peggiore di cipolla fritta. Lei abitava in una viletta a due piani, sicuramente il posto dove appendere il giubbotto l'aveva, ma forse per poca attenzione lo lasciava in cucina. E sentire l'odore della cipolla fritta alle 8 di mattina e una tortura.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2012, 19:43

io, udite udite, mi lavo una volta alla settimana e il profumo del bagnoschiuma mi rimane addosso per giorni
Ovviamente ti laverai a pezzi ... spero ... perché bidet e ascelle una volta a settimana mi sembrano un pochino troppo pochi :x:
Comunque è questione di abitudine: una doccia lava assieme tutti i "pezzi" in meno tempo e ti fa sentire bene dopo averla fatta. Ovvio che se i miei figli hanno la febbre si lavano a pezzi il minimo indispensabile, ma appena sono sfrebbrati da 2 gg non vedo l'ora di docciarli per benino.
Probabilmente saràò fissata ..ma ci sono fissazioni epggiori.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 11 gen 2012, 19:59

lalat ha scritto:
io, udite udite, mi lavo una volta alla settimana e il profumo del bagnoschiuma mi rimane addosso per giorni
Ovviamente ti laverai a pezzi ... spero ... perché bidet e ascelle una volta a settimana mi sembrano un pochino troppo pochi :x:
Comunque è questione di abitudine: una doccia lava assieme tutti i "pezzi" in meno tempo e ti fa sentire bene dopo averla fatta. Ovvio che se i miei figli hanno la febbre si lavano a pezzi il minimo indispensabile, ma appena sono sfrebbrati da 2 gg non vedo l'ora di docciarli per benino.
:quoto_1: spero anche io che vivamente si lavi a pezzi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 11 gen 2012, 20:19

pisola ha scritto:boxerina ma tu non sei nella ricchissima e pulitissima svizzera? :domanda
pisola, la svizzera, essendo ricca ma non popolata solamente da merd@cce, ha anche un numero elevatissimo di persone che arrivano chiedendo asilo politico. Per fortuna, queste persone non vengono rinchiuse in un recinto, ma hanno anche dei diritti. Tra questi, c'è quello per i bambini di andare a scuola. Vicino al nostro quartiere c'è un centro di accoglienza e, pertanto, arrivano diversi bimbi. Che non solo non danno alcun problema, ma danno anche diritto alla scuola ad avere un numero molto più elevato di insegnanti, psicologi, terapisti, ecc., rendendo di fatto la scuola molto ambita anche tra gli autoctoni.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 gen 2012, 20:24

mt73, poi alla fine che hai fatto? Hai detto ai genitori di lavare i figli e di cambiarsi le maglie?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 gen 2012, 20:42

mt73 ha scritto:
lalat ha scritto:
:quoto_1: spero anche io che vivamente si lavi a pezzi
certe cose mi sembrano talmente ovvie che non dovrei manco specificarle
ma invece voi che vi lavate intere, i bidet e i piedi ve li lavate solo durante la doccia giusto?
cioè, se vi togliete adesso le scarpe puzzolenti o fate la cacca, aspettate l'orario della doccia giornaliera, anticipate la doccia o vi fate un bidet aggiuntivo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 gen 2012, 21:49

ci610 ha scritto:lo spiego meglio, non è la puzza della sigaretta ma dell'alito di chi ha da poco fumato che mi fa vomitare
STRAQUOTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMO :x:
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 11 gen 2012, 21:50

ho letto tutto :ahah :ahah :ahah
io sono fissata coi cambi: ogni mattina Sam deve avere biancheria (slip e calzini) nuovi. Me ne frego se gli altri li ha su dalle 18 del pomeriggio precedente post doccia!
Detesto le unghie nere :x: , mi sanno proprio di trascurato, ma gli crescono in una velocità assurda!
Cmq non conosco bimbi puzzoni, all'asilo e anche gliamichetti sono tutti puliti, in tre anni dimaterna nonsi sono mai visti i pidocchi !
Ah, vestiti nuovi ogni giorno, doccia 3 volte la settimana, anche perchè ha la dermatite, di più non posso.Un appunto : io conosco una ragazza che odia lavarsi, e lo dice tranquillamente!
L'altro giorno raccontava che fa la doccia il sabato, a volte passano anche 10 giorni senza che se la faccia.
Gli altri giorni si lava a pezzi, ma non sempre....a volte nisba!
I denti la mattina e basta , e non ha mai avuto problemi ! Io devo fare 3 impianti!!! :che_dici
L'unica cosa si cambia i vestiti tutti i giorni, e il bimbo di 6 anni non si lava MAI i denti!
Samuele, nato il 30/03/2006

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 11 gen 2012, 21:54

clizia ha scritto:
ottyx ha scritto:Quoto Sbu.
Quando vado a prendere i bambini passo da casa per cambiarmi e - siccome vado due volte alla settimana - spesso capita che all'uscita della le altre mamme mi vedano vestita uguale rispetto ad alcuni giorni prima... sarò considerata la zozzona della classe? :hi hi hi hi

Personalmente me ne frego e - come Pisola - gli unici odori che noto sono quelli dei genitori che, incuranti dei bambini, si accendono la loro bella sigaretta davanti alla scuola o delle auto lasciate accese in attesa dei pargoli :vomitino
Ahò io a volte mi accendo la sigaretta nell'attesa che mio figlio esca. Ora che non si possa fumare manco nelle vicinanze della scuola lo vedo come un'esagerazione. Non sono MAI entrata nel cortile della scuola con la sigaretta accesa o penzoloni dalle labbra, mai fumo in macchina, ma fuori mi fate fare quel che mi pare? Tenuto presente che fumare fa male e lo so? :prr Per il resto, kla la conosco ma non ci siamo annusate.. :ahah
Io - che ho l'odorato fine non solo in gravidanza - le mamme le sento anche mentre io attendo in cortile e loro sono fuori dal cancello :vomitino
Mi infastidisce vederle con la sigaretta in bocca vicino a bambini piccoli che aspettano i fratellini e le sorelline, compreso il mio.
Sì, se potessi vieterei le sigarette anche per strada perchè ognuno è libero di farsi quello che vuole, ma non di farlo agli altri. La puzza di ascelle fa altrettanto skifo, ma per lo meno non mi nuoce alla salute.

:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2012, 22:12

ci610 ha scritto:ma invece voi che vi lavate intere, i bidet e i piedi ve li lavate solo durante la doccia giusto?
cioè, se vi togliete adesso le scarpe puzzolenti o fate la cacca, aspettate l'orario della doccia giornaliera, anticipate la doccia o vi fate un bidet aggiuntivo?
bidet aggiuntivo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 gen 2012, 22:23

Mi sfugge perche' ai bimbi con la febbre non si puo' fare la doccia :pensieroso
E 2006

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”