GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: chigattona e chi cammina....ma dormire da sera a mattina? (gen 2011)

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 16:19

dena ha scritto:un anno è volato via e la mamma gennarina ha un po' di nostalgia
Mi piaceee!!!!

Augurissimi BEA e poi oggi chi li compie???????

Stanotte Fra ha pianto all'improvviso per un'ora come un pazzo, non si calmava in nessun modo, alla fine gli ho dato della tachi pensando ai dentini e non appena ha sentito il gusto amaro in bocca ha fatto una smorfia e si è calmato improvvisamente. Bravissimo, ha poi dormito con un angelo. Mi è sorto il dubbio che non fosse sveglio quando strillava, che fosse pavor nocturnus (una cosa simile al sonnambulismo) e che la tachi amarissima lo abbia svegliato :perplesso ... Tanto sono le famose cose che non saprò mai con certezza!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 gen 2012, 18:37

Povero Fra!
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 gen 2012, 18:42

Teresa ancora febbre Ho letto qua e la che la febbre post vaccino può durare anche due giorni Peró boh non mi convince secondo me è altro
Per rispondere a Ish la Teresa ancora apprezza la tetta Più al mattino che alla sera e con meno interesse ma ancora poppa :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 21:46

Pura me piace quel titolo che ha scelto laura...
simone invece ha tagliato il giorno della festa di compleanno il 5 dente e sta tagliando un altro in questi giorni... è nervosetto e dorme solo 1 ora tutto il giorno mentre prima si faceva almeno 3 pero mangiucchia ormai tutto, adora il parmiggiano in pezzettini, ormai tutte le sere si fa fuori un pezzettino ma visto che non mangia chissa che, almeno qualcosa mangia...

Gloria, forse si è messa insieme qualcos'altro tipo influenza con vaccino? :incrocini :incrocini :incrocini

Laura, pure simone ne ha di pavor nocturni ma lui di solito rrimane sveglio agitato ma non piange...se piange, vuol dire che ha dolori o qualche fastidio forte... cmq, noto che lui ha una bella resistenza al dolore perche cade, sbatte e non fa uscire voce... :domanda
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 21:47

ah scusate, oggi era anche il compleanno di Arianna di simona...

Tanti auguri ad Arianna :yeee :yeee :vaiii: :vaiii:

glielo fatto gli auguri anche qui anche se simo non passa piu da tanto tempo
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 21:53

Teuta bene per i dentini e il parmigiano, pensa che stasera Fra ha mangiato con noi: ravioli, uova sode e carote a julienne. Mio marito dice che la devo smettere di fare montagne di brodo e forse in effetti vedo la luce in fondo al tunnel... :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 22:12

dena ha scritto:
November baby ha scritto:Buon compleanno Bea... :-D :vaiii: :vaiii: :yeee :yeee

parlate del terzo...??? quasi quasi... vi confesso, la voglia c'è l'ho sempre, ma mi rendo conto che gia con due è difficile, poi l'eta è quella che è... percio mi terro la voglia per la vita e basta... :fischia :fischia :fischia

Anniski, pure noi abbiamo fatto la torta a forma di uno... mimosa, crema pasticera e gocce di cioccolato e simone ha gradito... :-D

Noi la festa lo abbiamo fatto domenica e devo dire che simone ha gradito i bimbi, la canzone, la torta... tutto insomma... i regali se lo snobba alla grande... interessano solo quelli di mattia. sono arrivati vestiti e qualche giochino ma i vestiti li stanno tutti enormi... :fischia :fischia :fischia non riesco a capire come fanno mamme che hanno bimbi a l'eta e il peso di simone a comprare certi pantaloni larghissimi al punto vita che neanche si possono regolare...
tetta: vi copioincollo dal fcb una cosa che mi è successa al circo domenica mattina

Al circo, mentre allatto, una mamma con tre pargoli a gola larga (urlatori) accanto a me: Signora, quanto ha suo figlio? Io: ha compiuto l'anno...
la signora con figli che mi toccano spalle, mi danno calci alle gambe, mi urlano vicino al'orecchio: ma ancora allatti?
Io: si, lui lo vuole e io glielo do...
lei al figlio 5 enne: non guardare (guardava me)...
l'ultima frase la ripetuta per quasi meta del tempo del circo... il tempo che allattavo io... :-P
:che_dici

io alla domanda "allatti ancora?" adesso rispondo: "si, e ne sono orgogliosa, non mi pesa e piace a tutti e due"
di solito non dicono più nulla.
Però onor del vero se proprio non chiedono di rpeciso io glisso sulla cosa
La mia capa mi ha chiesto se allatto ancora x creare un rapporto morboso con mio figlio. Io gli ho risposto di si. :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 22:13

laura s ha scritto:
dena ha scritto:un anno è volato via e la mamma gennarina ha un po' di nostalgia
Mi piaceee!!!!

Augurissimi BEA e poi oggi chi li compie???????

Stanotte Fra ha pianto all'improvviso per un'ora come un pazzo, non si calmava in nessun modo, alla fine gli ho dato della tachi pensando ai dentini e non appena ha sentito il gusto amaro in bocca ha fatto una smorfia e si è calmato improvvisamente. Bravissimo, ha poi dormito con un angelo. Mi è sorto il dubbio che non fosse sveglio quando strillava, che fosse pavor nocturnus (una cosa simile al sonnambulismo) e che la tachi amarissima lo abbia svegliato :perplesso ... Tanto sono le famose cose che non saprò mai con certezza!!
Ma il pavor non si manifesta quando sono più grandicelli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 22:25

se vi va, leggete una risposta sul'allatamento su UPPA la rivista dei pediatri italiani

Sono in crisi perchè la mia bambina di quasi 1anno prende il mio latte, mangia quasi tutto anche, ma, nei momenti di riposo e di nanna, se sono in casa vuole la tetta per dormire e, a dire il vero, sembra che ne prenda più ora che da neonata. Ho ripreso il lavoro e sono un pò stanca, soprattutto quando la notte non riesco a riposare perché lei vuole ciucciare in continuazione, quindi sto cominciando a pensare di farla smettere ma mi sembra davvero una cosa impossibile. Poi mi assolgono dei sensi di colpa, per non essere capace di "resistere". Allora mi chiedo, ma perché è cosi difficile smettere di allattare? Cosa posso fare per farla soffrire il meno possibile quando deciderò di smettere? Ma perché alcuni bambini ad un certo punto smettono di prendere il latte in maniera autonoma e altri no? Grazie Cristina

Condividi su Facebook

RISPOSTA
Ciao Cristina,
Il momento di stanchezza che vivi è certamente difficile.. Chiedi una soluzione, ma, fra le righe, te la sei data da sola. Mi chiedi come mai sia così difficile smettere e perché alcuni bambini smettano da soli, in realtà tutti i bambini smettono di prendere il seno da soli, quando sono pronti. Sono solita dire che nessuno si è mai sposato cucciando la tetta della mamma, ma, alcuni studi, hanno visto come l`età media del distacco naturale dal seno sia intorno ai tre anni (e sia comunque normale fra i 18 mesi e i 6 anni). Sembra addirittura che i bambini abbandonino naturalmente il seno quando il loro sistema nervoso è completamente sviluppato.Ti dico questo non per crearti ulteriori preoccupazioni, ma per sottolineare che ogni bimbo ha i suoi tempi, che la natura aveva previsto allattamenti molto più lunghi delle nostre aspettative e soprattutto che l`accudimento notturno di un bambino richiede molte energie, indipendentemente dal seno. Ci sono mamme che passano notti insonni con biberon in mano o con bimbi che alle quattro del mattino chiedono latte e biscotti, spesso siamo portati a spostare sull`allattamento le nostre paure e frustrazioni, ma non deriva tutto da li. Dunque se vuoi che sia la tua bambina a scegliere dagli tempo e smetterà. Se tu vuoi smettere (ma sei veramente tu a volerlo, non la vicina di casa che dice che è un vizio), non farlo bruscamente. Puoi togliere una poppata per volta trovando alternative o distrazioni o provare (fra qualche tempo, a un anno è un po` troppo presto) a porre dei limiti. Alcune mamme decidono di allattare solo di giorno, o solo di notte, o solo in casa e non in pubblico. Così la tetta può diventare un momento speciale solo per voi due e tu puoi alleggerirti di un pó di fatica.
Spero di esserti stata utile,
Elena Uga

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 22:27

laura, pure io smetterei di fargli il brodo se lui mangiasse un po di piu dai cibi nostri... il punto è che lui da noi mangia qualcosina e basta... :domanda

ish, simpatica la capa eh

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 22:49

Beh Teuta anche Annalisa faceva come Simo, s'è messa a mangiare cose non frullate molto tardi, direi verso l'anno e mezzo o forse anche dopo... fortunatamente ho rimosso :hi hi hi hi ... e fortunatamente a sto giro hanno avuto pietà di me... stasera lui mangiava da solo e io... io imboccavo "la grande"... :impiccata:

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 22:56

laura se ti dico che mattia si è alimentato di pappe fino ai 2 e ll'ho imbocato fino ai 4 anni :che_dici :che_dici :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 22:57

November baby ha scritto:laura se ti dico che mattia si è alimentato di pappe fino ai 2 e ll'ho imbocato fino ai 4 anni :che_dici :che_dici :che_dici
Ritenta, sarai più fortunata... non dicevi che quasi quasi il terzo lo faresti??? :ahaha

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 22:59

si ma nei sogni... :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 23:01

Beh dai allora sognane uno MANGIONE!!! :ahaha
Se vuoi ti affitto Franci un pasto ogni tanto...

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 23:05

cmq, io mi lammento si simone, è una peste ma mi fa divertire cosi tanto tutto il giorno che penso che non cambierei con niente al mondo i momenti che sto passando con lui e che prima passavo con mattia... non so, mi sembra come se dentro di me, sono queste le cose che ho voluto fare da sempre nella mia vita. certo, mentirei se dicessi che non mi manca il mio lavoro, i miei colleghi, le interviste, lo stress della chiusura delle pagine che dirigevo, le persone interessanti che mi riempivano di informazioni e io assorbivo tutto come un aspirapolvere, (manco avevo bisogno dello registratore e di scrivere gli appunti che gli tenevo giusto per dare un ritmo al'articolo) sarei una grandissima bugiarda. io adoravo quel lavoro che non mi sembrava neanche lavoro... pero piu di tutto quello adoro stare con i miei figli... ecco, forse quando crescera simone e andra a scuola mi rendero conto che questa epoca è finita per sempre e ricomincero a voler scrivere... per il momento, ho un senso di pace dentro di me :sorrisoo

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 23:07

ecco Laura mi sto rendendo conto che veramente sto sognando un figlio di quelli che gli proibisci di non mangiare... ho un amica con questo problema e poverina è sempre in allerta pero anche i figli che non mangiano, sono un attentato al cuore di mamma

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 23:07

Capisco bene quello che dici, è lo stesso per me, per me però la pace viene lavorando almeno un pò. Proprio oggi pensavo che sarà pure stancante star dietro a tutto ma sono molto soddisfatta di quello che sto facendo!!! :ok

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 gen 2012, 23:09

Io ne affitto due di mangioni :fischia

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 gen 2012, 23:10

non lo so... non posso sperimentare entrambe le cose... mai piu come prima, purtroppo...

Bloccato

Torna a “Gennaio”