GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??

Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 17:33

CALIBAN ha scritto:Quanti anni ha tua zia Sara???
43 mercoledì prossimo....

Ma ne dimostra 35
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o sparapizzealmuro??

Messaggio da Germy » 11 gen 2012, 17:34

colore si chiama garcinia tra le tonalità del rosso le trovi e con 2 cuscini aggiuntivi colore tabacco rosso. Niente letto dentro costava 400 in più
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 gen 2012, 17:36

colore si chiama garcinia tra le tonalità del rosso le trovi e con 2 cuscini aggiuntivi colore tabacco rosso. Niente letto dentro costava 400 in più
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 gen 2012, 17:38

io però avrei prima cambiato la cucina :fischia
all'ikea ci sono discreti sconti
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 gen 2012, 17:41

per la cucina se nn ho aiuto economico per almeno la metà della cifra io nn ce la faccio ... Il divano me lo pago io ...

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 gen 2012, 17:44

e sono ridotti peggio i divani della cucina :x: ogni giorno trovo pezzi di stoffa e imbottitura da raccogliere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 11 gen 2012, 18:07

io ho il mio vecchio tomelilla ikea del 1999 che ancora resiste..se non fosse per i gatti che ci si fanno le unghie :aargh
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 11 gen 2012, 18:15

io non ce l'ho
e mi manca un sacchissimo
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 11 gen 2012, 18:31

ago, volevo dire che anch'io ho preso sedia nuova per viola e tenuta quella vecchia Con kit baby per Pietro
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: germy tuttotutto ancor non ha sicuro,vorrà tostapaperelle o

Messaggio da robby » 11 gen 2012, 18:36

Pao non mi parlare degli orari del commercio per favore. Con le liberalizzazioni poi..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 11 gen 2012, 18:55

18 pagine????? A MATTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :ahah :ahah :ahah :ahah

robby ha scritto:
paopao ha scritto:sono buone pure con il manzo: in pratica sono polpette ma con dentro gli spinaci: faccio di tutto per rifilarglieli.
è facile:butto tutto nel robot, carne, pangrattato, un uovo, spinaci, parmigiano e sale.

viola non li mangerebbe comunque, se li vede verdi
pietro invece, come pressochè qualsiasi cosa gli metti davanti, la prende e via in bocca... :ahaha :ahaha
F1 e F2 mangiano qalunque cosa... poi F1 salutista comè (da chi avrà preso chissà visto che sia io che il papi per mangiare verdure :x: ) mangia tutto ciò che è frutta e verdura.. se le metti davanti una merendina e una carota va sparata a prendersi la carota :risatina: :risatina:
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 11 gen 2012, 22:42

Kiara ha scritto:è più comodo riscaldarla :hi hi hi hi
scherzi a parte...la sera è un delirio qui
considera che Zeno poi vive in braccio
e se sono sola...
Kiara scusa ma che pappa gli fai?
Ti dico quello che faccio io (e tieni conto che anche io sono sempre sola in casa e oggi come oggi senza aiuti da parte dei miei) ti scrivo di seguito qualche esempio:

- compro che so mezza zucca o un pò di zucchine, quando c'è mio marito a casa la lavo taglio a dadini e congelo porzioni monodose (più o meno un mestolo di dadini). Quando devo fare pasta-pappa con zucca o zuchine (tipo oggi), metto un pentolino piccolo con acqua, apro freezer apro bustina monodose e metto nel pentolino, lascio cuocere, metto nel frullatore e faccio passato per pranzo e cena, metto ne piatto la quantità che serve, aggiungo farina+olio+omo e gliela do (tutto questo con F2 n braccio). Se devo mettere la pastina prendo la pastina e metto la quantità che serve. il restante passato lo metto in un contenitore di vetro e in frigo, la sera prendo il contenitore dal frigo lo metto nel pentolino e riscaldo e poi come sopra (sempre con tatone in braccio)

- passato di verdure: quando c'è MM a casa faccio il passato (patate-carote-zucchine-spinaci-cipolla-pomodoro o cmq quello che c'è in casa) lavo taglio e metto in pentola a pressione, dopo cotto lo frullo o lo passo e poi lo metto in un contenitore grosso di vetro che va in frigo e quando è ora di pranzo/cena faccio come scritto sopra

- pappa on spinaci, uso quelli surgelati del super che sono a cubetti, pentolino-acqua e un cubetto di spinaci quando è cotto frullo e poi come sopra

- pasta col pomodoro: faccio il sugo (prendo i brik della coop) cuoce e poi faccio la pastina normale e metto sopra sugo+formaggio

in linea di massima sono tutte cose che volendo puoi fare con Zeno in braccio ( a parte preparare il passato di verdure ma qui puoi farti aiutare da tuo marito quando è in casa si tiene zeno in braccio e tu fai velocce il passato, ne fai una quantità tale che puoi tenere per 3-4 giorni in rigo oppure puoi congelarlo dopo che lo hai fatto o ancora tagli le verdure e poi le metti sempre in buste monodose e rendi quelle che ti servono giorno dopo giorno)

Io personalmente NON do nulla di riscaldato del pranzo ai bimbi (al max a F1 posso fare la pasta fritta la sera ma di solito evito), ma nemmeno io e MM ci mangiamo roba riscaldata dal pranzo (al max pasta fritta o spezzatino e cose così ma capita di rado e poi cmq sempre riscaldato sui fornelli)
Io non credo gli faccia bene mangiare sempre la roba riscaldata al microonde dal pranzo e credo che non sia nemmeno buona di sapore

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 11 gen 2012, 22:45

ah la quantità di passato di verdure è tale da bastarmi per 6-8 pasti

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2012, 22:46

sera ragazze :sorrisoo
mi staccavano 20 pagg...me ne mancano solo 3..ce la posso fare... :tapis_roulant:
cmq Saretta sei in ottima compagnia..neanche io ho mai mangiato al giapponese :fischia
Kiaretta: sai bene cosa penso di Matteino ns :emozionee
Kiara: :congratulations: :congratulations: a Zoe x i suoi bellissimi disegni
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2012, 22:49

kiaretta77 ha scritto:Lulan, Anna, io non ho niente da insegnare a nessuno, ma sono figlia unica (mia mamma ha avuto numerosi aborti di cui uno alla fine dell'8° mese) e ne ho sofferto tantissimo
grazie della tua opinione :bacio
sempre serve sapere altri pareri, soprattutto di gente che c'è passata

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 11 gen 2012, 22:52

robby ha scritto:
Kiara ha scritto:
robby ha scritto:
Kiara ha scritto:mio personale quesito
lo spazzolino elettrico non è troppo "forte"?

non credo
è fatto apposta

ti spiego
io lavo i denti a Zoe per una questione di tempo e miglior pulizia
con lo spazzolino elettrico potrebbe fare da sola...solo che mi sembra faccia una pulizia un po' troppo incisiva
il nostro eh...magari per bimbi è diverso

ecco, io su alcune cose VOGLIO che sia autonoma
e mi rifiuto, salvo casi eccezionali, di lavarle i denti io
io supervisiono
F1 i denti li lava da sola, ha imparato bene, di tanto in tanto gli diamo una spazzolata anche noi (di solito se mangia caramelle o cioccolata) ma cmq lavandoseli mattina-sera e a volte dopo pranzo non stiamo tanto li a vedere se ha lavato bene o no
Per il resto finalmente ha preso a spogliarsi e vestirsi da sola (mettendosi pure la canottiera nelle mutande), ha ancora un pò di difficoltà a mettere i calzini ma vabè... si mette il giacchetto da sola e sa allaciarlo (sia zip ce bottoni), mette i guanti e cappello... praticamente fa tutto da sola, la mattina si lava la faccia, i denti si spoglia e si riveste, si mette la merenda nello zaino, giacca, guanti, cappello.. l''unica cosa che faccio è metterle il grembiule e litigare per allacciarlo io sennò perdiamo tempo e legarle i capelli :yeee

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2012, 22:55

Lulan, la penso esattamente come te :ok non ho molta voglia di avere un secondo figlio, le difficoltà sono tante e mi spaventano (tra queste c'è anche la possibilità di non poter più lavorare), in ogni caso penso che avere un fratello o una sorella sia una cosa bellissima, che pur se litigano, seppur si azzuffano, prima o poi si ritrovano..e spesso nonostante le distanze geografiche, è bello e fondamentale sapere che in un'altra parte del mondo c'è l'unico legame che ti lega (scusa la parafrasi) alla tua famiglia di origine, dopo il trapasso a miglior vita dei genitori...anche io so che x me e mia figlia mio fratello ci sarà sempre :emozionee
e in virtù di tutto quanto scritto non vorrei negare a Rossella la possibilità di questa gioia..(anche se l'apice sarebbe in ogni caso una sorella) :sorrisoo

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2012, 22:57

Lulan ha scritto:
paopao ha scritto:ma pure io ho sorelle assenti
una perchè disinteressata
e l'altra per i problemi suoi
eppure credo nel valore dei fratelli
anche se si, c'è il rischio che siano solo fonte di problemi.
E' un rishcio che per me vale la pena correre.
:quoto_1:

a me piacciono le famiglie grandi con tanti zii e cugini.. è ovvio che i problemi ci possono essere.... però io sono nata e cresciuta in mezzo a tanta gente e mi piace..... sono 4 Natali che li passo solo con MM e Ari... tutto bello è vero.. ma che tristezza.. soprattutto per lei
anche a me questo Natale mi sono apparsi in testa questi pensieri...le feste, la compagnia, i fratelli, i cugini, gli zii..

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 11 gen 2012, 23:00

come mi ha detto il dentista la carie ha anche una componente genetica, puoi stare li a lavare i denti 50 volte al girno ma se sei predisposto geneticamente ti verranno cmq, meno ma cmq verranno

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 11 gen 2012, 23:07

notte a Kiaretta e Kyoko che vedo connesse :bacio

Bloccato

Torna a “Agosto”