GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

..che mi dite di ROVANIEMI?

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

..che mi dite di ROVANIEMI?

Messaggio da Dana » 30 ago 2007, 20:24

Golline qualcuna di voi è stata in Lapponia a Rovaniemi??? :cuore
Il mio socio mi ci ha portato :emozionee ad agosto 2004 abbiamo fatto un bellissimo viaggio on the road della Finlandia fino a Capo Nord con puntatina anche a Tallin in Estonia (nave da Helsinki in giornata) e due giorni a Stoccolma sempre in nave da Helsinki.
Abbiamo sempre dormito in B&B che avevamo prenotare su internet dall'Italia.

Rovaniemi, proprio dove passa la linea del Circolo Polare Artico, mi è rimasta nel cuore :cuore mi ha fatto tornare bambina e parlare con Babbo Natale in persona mi ha emozionato anche se avevo 37anni!!!! :sorrisoo :yeee

Penso che portare da quelle parti un figlio sia il massimo!!!!!!!!!!!!!! E' il regalo + bello che potete fargli!!!!!!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ..che mi dice di ROVANIEMI?

Messaggio da nicky07 » 30 ago 2007, 21:09

:sorrisoo che bello!!1 :cuore
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 30 ago 2007, 22:06

Noi ci stiamo pensando da quando ero incinta :emozionee
Aspetto ancora un paio di anni,perchè Francy sia grande ma non troppo per conservare la magia dell'inconto con Babbo Natale.
So che sarebbe freddissimo ma sogno di portarlo nel periodo natalizio :festa
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 ago 2007, 22:11

Che bella questa cosa!!! Mi ha colpito molto! :sorrisoo

Chissa, magari un giorno ci andremmo anche noi! :cuore
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 30 ago 2007, 22:30

c'è stato mio papà 5 anni fa in camper e per il natale dopo ha fatto arrivare ai miei nipotini gli auguri direttamente da babbo natale!!! e loro erano emozionatissimi mentre aprivano la letterina... :yeee
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 ago 2007, 23:45

Nel lontano agosto 1986 (avevo 11 anni!) mio papà ci portò in macchina fino a Nordkapp (dall'Italia :fischia )...
fu un viaggio lunghissimo ma bellissimo, allora non c'erano neppure le strade asfaltate in Lapponia e per arrivare a Nordkapp bisognava prendere il traghetto da Hammarfest (Norvegia)!!
Il viaggio di ritorno lo facemmo tutto dalla Finlandia e poi passammo per Stoccolma per ritraghettarci poi in Danimarca.
Passammo anche per Rovaniemi e lasciammo l'indirizzo nel grande libro di Babbo Natale e per 3 anni a Natale ci arrivarono gli auguri a casa, che emozione, ricordo ancora quanta gioia mi hanno dato, anzi li conservo ancora :sorrisoo !!!
Che dire, in questo caso parlo con il cuore di una bimba e non con quello di un genitore, e posso assicurare che per me la visita alla casa di Babbo Natale fu un sogno che si è avverato, sicuramente porterò anche mia figlia!!! :cuore
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 31 ago 2007, 9:57

Che bella esperienza Boomie!!!!!!!!!
:cuore :cuore :cuore
GO VEG!

Gattina73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Gattina73 » 3 set 2007, 11:53

E' il mio sogno da un po', ma mi hanno consigliato di aspettare che i bimbi abbiamo almeno 4-5 anni così possono ricordarsi dell'esperienza ma sono ancora abbastanza piccoli per vivere la magia di Babbo Natale!
Ora la mia Alice ha 18 mesi e a Natale arriverà il fratellino, intanto papà e mamma risparmiano per regalare loro un sogno tra qualche anno!
Alice 16 marzo 2006 e Mattia 14 dicembre 2007

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 4 set 2007, 14:32

CAVOLO CHE BELLO!!
SAREBBE IL MIO SOGNO..ANCHE SE HO 26 ANNI..:fischia
SICURAMENTE QUANDO MATILDA SARA' PIU' GRANDE CI ANDREMO ANCHE NOI!!
KISSA' CHE EMOZIONE VEDERE BABBO NATALE!! :cuore :cuore
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 5 set 2007, 10:15

Si Coccinella! Io che avevo 37 anni sono tornata bambina! :sorrisoo
Ora vorrei tanto tornarci nel periodo natalizio anche se le temperature sono bassissime! :sorrisoo
Cmq. sul sito ufficiale c'è una webcam sempre fissa sulla poltrona di Babbo e fuori, e nel periodo di Natale c'è la telecamera live (si sentono proprio le voci, vedi che nevica... ecc...) eh eh .... io lo seguo sempre (anche il socio insieme a me! :emozionee ) siamo matti vero??? :fischia :cuore
GO VEG!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 5 set 2007, 11:12

E' uno dei posti dove sicuramente porterò Sergio quando sarà un po' più grandino! Penso sia un'esperienza emozionante sia per i bambini che per quelli un po' cresciuti ma che si sanno ancora emozionare come dei bambini. Infatti ho già un elenco di persone che si vogliono unire a noi per il viaggio, primo tra tutti mio fratello con il quale condivido l'amore per il magico Nord Europa.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 5 set 2007, 12:18

Dana ha scritto:Si Coccinella! Io che avevo 37 anni sono tornata bambina! :sorrisoo
Ora vorrei tanto tornarci nel periodo natalizio anche se le temperature sono bassissime! :sorrisoo
Cmq. sul sito ufficiale c'è una webcam sempre fissa sulla poltrona di Babbo e fuori, e nel periodo di Natale c'è la telecamera live (si sentono proprio le voci, vedi che nevica... ecc...) eh eh .... io lo seguo sempre (anche il socio insieme a me! :emozionee ) siamo matti vero??? :fischia :cuore

bellisssimo.... mi dici il sito per favore?
Mamma di Matteo dal 31.01.2006 e di Luca dal 22.12.2009

emmea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da emmea » 6 set 2007, 9:39

Ciao, anche noi ci siamo stati ad agosto 2004 :sorrisoo
Era un viaggio organizzato. Abbiamo visitato Helsinki, i laghi finlandesi e poi su in Norvegia fino a Capo nord con tappa a Rovaniemi.
Viaggio indimenticabile! L'ultimo fatto in due....Dopo nove mesi è arrivata Giulia :cuore

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 6 set 2007, 11:08

MANU_ROB ha scritto:
Dana ha scritto:Si Coccinella! Io che avevo 37 anni sono tornata bambina! :sorrisoo

bellisssimo.... mi dici il sito per favore?
Eccolo: http://www.santaclauslive.com/main.php?kieli=eng
poi vai nella sezione Santa Claus Live e ci sono due webcam per ora solo quelle fisse.
fammi sapere se riesci! :sorrisoo
GO VEG!

LUDOVICA
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da LUDOVICA » 10 set 2007, 13:11

Sono stata a Rovaniemi a dicembre 2004...che dire....STUPENDO, FANTASTICO....UNICO!
La leggenda poi vuole che il mio cucciolo sia stato concepito proprio là quindi per me un posto indimenticabile in tutti i sensi!

Il villaggio di Babbo Natale é magico...con la neve e complice la notte quasi per tutto il giorno in quel periodo...é veramente fantastico.
Notevoli anche le gite in motoslitta e le varie visite forse un po' turistiche ma dall'atmosfera del tutto particolare. Noi abbiamo avuto la fortuna di vedere anche l'aurora boreale...
La città di Rovaniemi in sé é un po' deludente ma sembra migliori di anno in anno specialmente grazie al turismo!

Non so cosa aggiungiere ora sono di fretta comuque se q.uno vuole qualche info magari posso aiutarla.
Il mio consiglio é comunque quello di aspettare a portare i bimbi fino ad almeno 5 anni...anche perché il bello di su é spostarsi in motolitta e se sono troppo piccoli diventa un problema. (ci sono delle "carrozze" apposta per i bimbi piu' piccoli che vengono trascinate dalla guida...ma io non sarei tranquilla comunque!)

:sorrisoo
cucciolo, 08-09-05, 4,5kg x 56cm

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 10 set 2007, 14:01

poi vai nella sezione Santa Claus Live e ci sono due webcam per ora solo quelle fisse.

...le web non funzionano... ma mi avete fatto "innamorare" di questo posto... ho già proposto al socio di portare Matteo (magari tra due/tre anni)... e nel frattempo ho acquistato la lettera da Babbo Natale che gli arriverà a casa x Natale!!
Grazie per avermi fatto scoprire questo fantastico posto!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 10 set 2007, 14:01

...le web non funzionano... ma mi avete fatto "innamorare" di questo posto... ho già proposto al socio di portare Matteo (magari tra due/tre anni)... e nel frattempo ho acquistato la lettera da Babbo Natale che gli arriverà a casa x Natale!!

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 set 2007, 10:02

MANU_ROB ha scritto:...le web non funzionano... ma mi avete fatto "innamorare" di questo posto... ho già proposto al socio di portare Matteo (magari tra due/tre anni)... e nel frattempo ho acquistato la lettera da Babbo Natale che gli arriverà a casa x Natale!!
Manu quando clicchi sul menù Santa Claus Live si apre una schermata con scritto di nuovo Santa Claus Live e accanto webcam, è qui che devi cliccare lì perchè per il momento funzionano solo le webcam fisse! :sorrisoo
Sono contenta per la letterina per il tuo Matteo :yeee Vedrai che arriverà in tempissimo per Natale e.... quanta gioia nel riceverla!!!! :ok
:bacio
GO VEG!

MANU_ROB
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MANU_ROB » 11 set 2007, 10:27

...SIIII.ci sono riuscita!! vedere le web nel periodo di natale sarà bellissino!!
Grazie 1000 :bacio

Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Dana » 11 set 2007, 11:30

MANU_ROB ha scritto:...SIIII.ci sono riuscita!! vedere le web nel periodo di natale sarà bellissino!!
Grazie 1000 :bacio
:sorrisoo a Natale, con la neve ..... ehhhh che bello!!!!!!!!!!! :cuore
Poi funzionerà proprio la web live (in mediaplayer per capirci!) :emozionee
bacio :bacio
GO VEG!

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”