GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimbi che non hanno un buon odore

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bimbi che non hanno un buon odore

Messaggio da ema1 » 11 gen 2012, 15:36

pisola ha scritto:non scherzate, mi sono fatta un'idea della svizzera che allora non esiste!
parlo di poveri e disagiati...lasciamo perdere la pulizia!
mi pareva che tutto funzionasse quasi alla perfezione, cominciando dalle scuole via via fino allo stato sociale, intendo servizi etc....
quindi non pensavo di trovare tanti poveri e disagiati come qui, o in altre parti..... :fischia

che mi dite, vabbè vivevo sotto un cavolo, sono stata a Berna l'inverno scorso e mi sembrava un gioiello, compreso il posto in cui sono andata a lavorare......
la prossima volta guarderò meglio!!!!! :risatina:
pisola, quando vai in un altro paese, non guardare il posto ma la gente! :fischia :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 gen 2012, 15:41

Ema la gente con cui sono stata a contatto a Berna era splendida, idem nell'albergo, e così nei posti che ho visitato !
sono stata una settimana, ho visto solo Berna ma insomma avendo girato parecchio lo capisci se il posto è "ricco" o no!
e poi i racconti di Boxerina, della scuola super fi*a, insomma tutto confermava la mia idea.....
Sono stata in Marocco e ti dico che Fes mi rimarra sempre nel cuore, ma ricordo che c'era un odore orribile e la gente non mi dava l'idea di pulizia, ma di gentilezza, cortesia e simpatia assolutamente si!

mi aveve sfatato un mito! :buuu
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 gen 2012, 16:00

Magari la maestra potrebbe fare una bella lezione sulle abitudini serali prima di andare a letto invitando i bambini a farsi la doccia, lavarsi i denti e mettere nel cestone della roba sporca gli abiti usati durante il giorno :fischia
Poi è soggettivo: c'è chi si fa la doccia una volta a settimana e pensa sia normale ... e magari nemmeno puzza tutto sommato ... poi in tempi di crisi ne senti di quelle. Nemmeno troppo tempo fa ho sentito una mia collega che accende lo scalda acqua in casa solo 3 volte a settimana per un'ora, per risparmiare e in quell'ora si fanno la doccia tutti ... nemmeno si fosse in una caserma.
Io mi faccio la doccia tutte le mattine e ai bambini per comodità la faccio alla sera, la biancheria intima la cambio ogni giorno e i vestiti durano poco di più ... alla prima macchietta e ombreggiatura finiscono nel cestone. D'estate poi non ne parliamo: siamo sempre sotto la doccia e io perfino sul lavoro capita che mi dia una risciacquata alle ascelle e al viso e una deodorata. Però più di una persona mi ha dato della maniaca. :risatina: Quando viaggiavo in autobus più di una volta ho desiderato avere una maschera anti gas :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 16:06

75stefy ha scritto:Ma che belle queste mamme che fanno i cani da tartufo....complimenti mettere un post su bimbi e parlo di bimbi che hanno un cattivo odore...maestre che controllano quante volte viene cambiato un body...assistenti sociali che parlano di crosta lattea come mancanza di igiene...mamme che hanno il tempo di controllare e di annotare la maglietta usata dalle altre mamme...
naturalmente tutto ciò è stato fatto davanti ai vostri lindissimi pargoli, i quali appena si avvicineranno al bimbo in questione sicuramente storceranno il naso chiamandolo puzzone...
Io non faccio il cane da tartufo, non mi conviene, mi verrebbero i conati appena esco di casa: ho un olfatto molto sviluppato da quando sono nata...è colpa mia se la gente non si lava?

Quando vado a prendere mio figlio alla materna o lo accompagno, fidati che si parla di tutt'altro, mai mi sognerei di discutere sull'igiene altrui, ho detto la mia qui, punto.

Eh sì, Bryan è pulito: se si macchia la maglia o i pantaloni, mi avverte all'istante (qualche tempo fa, quando si sporcava, urlava, ogni volta mi faceva saltare le coronarie), potrei andare avanti tutto il pomeriggio a dirti che se colora, gioca e si sporca, vuole esser subito pulito.
Gli lavo i capelli una volta alla settimana, il venerdì così fino a lunedì mi auguro che il profumo del bagnoschiuma svanisca, onde evitare i famigerati pidocchi (li ho presi 4 volte, di cui una da adulta, mi fanno schifissimo e spero vivamente che mio figlio non li prenda).

Sì, io guardo le mamme con i capelli unti, come c'è gente che prima mi guarda le scarpe poi in faccia: c'è a chi preme il fatto che non abbia calzature griffatissime ed a chi preme l'igiene, semplice priorità. Punto.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 16:09

Scusa Ederuzza,
ma una volta a settimana io lavo i capelli a Giorgio solo quando e' malato. :hi hi hi hi
Noi li laviamo ogni due giorni.
Tutto e' relativo.
Pure la sporcizia altrui. :ahah :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 16:11

lalat ha scritto:Magari la maestra potrebbe fare una bella lezione sulle abitudini serali prima di andare a letto invitando i bambini a farsi la doccia, lavarsi i denti e mettere nel cestone della roba sporca gli abiti usati durante il giorno :fischia
Poi è soggettivo: c'è chi si fa la doccia una volta a settimana e pensa sia normale ... e magari nemmeno puzza tutto sommato ... poi in tempi di crisi ne senti di quelle. Nemmeno troppo tempo fa ho sentito una mia collega che accende lo scalda acqua in casa solo 3 volte a settimana per un'ora, per risparmiare e in quell'ora si fanno la doccia tutti ... nemmeno si fosse in una caserma.
Io mi faccio la doccia tutte le mattine e ai bambini per comodità la faccio alla sera, la biancheria intima la cambio ogni giorno e i vestiti durano poco di più ... alla prima macchietta e ombreggiatura finiscono nel cestone. D'estate poi non ne parliamo: siamo sempre sotto la doccia e io perfino sul lavoro capita che mi dia una risciacquata alle ascelle e al viso e una deodorata. Però più di una persona mi ha dato della maniaca. :risatina: Quando viaggiavo in autobus più di una volta ho desiderato avere una maschera anti gas :che_dici
Quoto tutto: io prendo il bus molto spesso: c'è da svenire, è pazzesco!
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 16:18

hamilton ha scritto:Scusa Ederuzza,
ma una volta a settimana io lavo i capelli a Giorgio solo quando e' malato. :hi hi hi hi
Noi li laviamo ogni due giorni.
Tutto e' relativo.
Pure la sporcizia altrui. :ahah :ahah :ahah
Ho annusato Bryan oggi, prima che andasse a far il riposino, i suoi capelli profumano ancora, sembra che glieli abbia lavati stamani.
Io, fino a quando ero piccola, mai avuto problemi di capelli unti o sporchi, e mia madre me li lavava una volta alla settimana.
Ho preso i pidocchi al mare e in piscina, fai te, e quando mi è successo da adulta è stato l'ex nerd a passarmeli (lui se li era presi da amici di amici: sì, non solo mi faceva aspettare sotto casa perchè doveva finire il livello dei giochi al pc, mi ha pure passato i pidocchi :bomba , io li passai ad una mia amica, lei alla sua coinquilina che li passò ai suoi genitori, insomma, una bella catena di S.Antonio :x: :ahaha ).
Bryan, 11 Maggio 2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 gen 2012, 16:26

io penso che chi si lava più spesso è perchè ne ha bisogno
io, udite udite, mi lavo una volta alla settimana e il profumo del bagnoschiuma mi rimane addosso per giorni
metto il profumo solo 2 gg a settimana e moltissimi mi fermano perchè riconoscono il profumo che uso, quindi è evidente che non puzzo
faccio lo shampoo una volta a settimana e i capelli non si ingrassano

mio marito invece deve fare lo shampoo ogni giorno, mia figlia ogni 2 gg perchè poi si ungono
invece dodò ha i capelli come i miei e non gli si ingrassano mai
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 gen 2012, 16:33

ci610 ha scritto:io penso che chi si lava più spesso è perchè ne ha bisogno
io, udite udite, mi lavo una volta alla settimana e il profumo del bagnoschiuma mi rimane addosso per giorni
metto il profumo solo 2 gg a settimana e moltissimi mi fermano perchè riconoscono il profumo che uso, quindi è evidente che non puzzo

mio marito invece deve fare lo shampoo ogni giorno, mia figlia ogni 2 gg perchè poi si ungono
che cu*o...
io mi lavo tutti i santi giorni... :impiccata:
i capelli divantano subito grassi e già che ci sono mi infilo in doccia e amen.

Edoardo invece in inverno lo lavo un giorno si e uno no... in estate tutti i giorni...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 16:43

Anche io ho i capelli che fanno pena, al terzo giorno sembra che non li lavo da un mese...spaventoso! La doccia in inverno me la faccio a giorni alterni: ho la pelle delicatissima, uso un olio lavante più crema per il corpo, il cui profumo dura 48 ore, certo che se sudo tanto per svariati motivi, la faccio ogni giorno. Ogni giorno faccio il bidet, anche dopo aver fatto i bisognini e la faccia, ovviamente.

D'estate mi doccio anche più volte al giorno, non esiste.

Hamilton, sono pulita o hai ancora dubbi a riguardo? :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 11 gen 2012, 16:49

ci610 ha scritto:io penso che chi si lava più spesso è perchè ne ha bisogno

Anch'io ho i capelli così e Valerio per fortuna ha preso da me!
Li lavo una volta alla settimana ma sinceramente non sono mai minimamente unti o disordinati (mi ricordo ancora l'invidia della mia compagna di banco delle superiori, che veniva chiamata "pandoro" a causa dell'abbondante presenza di forfora sul cuoio capelluto.... :risatina: ).

Mio marito invece una tragedia, se non non li lava tutti i giorni: sembra subito più sporco, è invece è più pulito di me (e questo dimostra che l'apparenza inganna :fischia ).

Alle volte mi chiedo se tutto questo lavare quotidiano non produca l'effetto contrario: i capelli poveracci si difendono con una superproduzione di sebo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 gen 2012, 16:57

Ma nessuna di voi trova piacere nel lavarsi? :domanda

Cioe' vi lavate solo per neccessita'? Io trovo la doccia o il bagno, prima di andare a letto un rituale rilassante, lo adoro.Io mi lavo per puro piacere.

I capelli d'inverno li lavo un giorno si ed uno no, ma solo perche sono troppo lunghi e ci mettono due ore ad asciugarsi altrimenti li laverei ogni notte.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 gen 2012, 16:59

STEFI@VALERIO ha scritto:Alle volte mi chiedo se tutto questo lavare quotidiano non produca l'effetto contrario: i capelli poveracci si difendono con una superproduzione di sebo.

è così infatti, più lavi e più il film idrolipidico (???) della pelle e del cuoio capelluto va a farsi benedire
più usi detergenti e più puzzi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 gen 2012, 17:03

ema1, io mi rilasso... in casa ho la vasca idromassaggio e quando posso la faccio, ovviamente con candele, tanta schiuma profumosa e... se non mi becca mio marito... pure un bicchiere di vino rosso :risatina:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 11 gen 2012, 17:04

ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi trova piacere nel lavarsi? :domanda

Cioe' vi lavate solo per neccessita'? Io trovo la doccia o il bagno, prima di andare a letto un rituale rilassante, lo adoro.Io mi lavo per puro piacere.

I capelli d'inverno li lavo un giorno si ed uno no, ma solo perche sono troppo lunghi e ci mettono due ore ad asciugarsi altrimenti li laverei ogni notte.
Ma non mi pare che nessuna abbia scritto che lavarsi sia una scocciatura... o mi è sfuggito?
Bryan, 11 Maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 gen 2012, 17:05

nanachan ha scritto:ema1, io mi rilasso... in casa ho la vasca idromassaggio e quando posso la faccio, ovviamente con candele, tanta schiuma profumosa e... se non mi becca mio marito... pure un bicchiere di vino rosso :risatina:
Io l'idromassaggio non lo accendo mai perche mi si abbassa la pressione se bevo pure il vino, potrei morire dentro la vasca. :urka :ahaha :ahaha

Ma io ho abollito i bagno schiuma profumosi...sono passata al sapone.

ciiii, mi sono ricordata ora, nel altro topic ( quello sul sapone di marsiglia) ti ho chiesto un consiglio, ma sicuramente non l'hai letto! :sorrisoo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 gen 2012, 17:06

nanachan ha scritto:ema1, io mi rilasso... in casa ho la vasca idromassaggio e quando posso la faccio, ovviamente con candele, tanta schiuma profumosa e... se non mi becca mio marito... pure un bicchiere di vino rosso :risatina:

il bagno lo adoro pure io, ma il tempo di farmelo tutte le sere non ce l'ho

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 gen 2012, 17:06

Edera ha scritto:
ema1 ha scritto:Ma nessuna di voi trova piacere nel lavarsi? :domanda

Ma non mi pare che nessuna abbia scritto che lavarsi sia una scocciatura... o mi è sfuggito?
Ed io dove ho scritto che qualcuna ha scritto che lavarsi sia una scocciatura?? ( scusate la ripetizione di parole)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 gen 2012, 17:08

ema1 ha scritto: ciiii, mi sono ricordata ora, nel altro topic ( quello sul sapone di marsiglia) ti ho chiesto un consiglio, ma sicuramente non l'hai letto! :sorrisoo
ora sto usando questi
http://www.dis.secgroup.it/DIS/ICIM/sit ... tegoria=11" onclick="window.open(this.href);return false;

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 gen 2012, 17:09

ci610 ha scritto:
ema1 ha scritto: ciiii, mi sono ricordata ora, nel altro topic ( quello sul sapone di marsiglia) ti ho chiesto un consiglio, ma sicuramente non l'hai letto! :sorrisoo
ora sto usando questi
http://www.dis.secgroup.it/DIS/ICIM/sit" onclick="window.open(this.href);return false; ... tegoria=11
Grazie!!! Spero di trovarli qui...mi sembra di averli visti.

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”