GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Bloccato
Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Gattonando e camminando l'anno nuovo sta arrivando "Dic06"

Messaggio da Chip72 » 12 dic 2007, 19:07

simobacchi ha scritto:MAMMA MIA CHE EMOZIONE

...è finalmente comparsa la "mitica" G sotto il mio avatar!!!! :yeee :yeee :yeee
Anche io sono stata promossa da pochi giorni :yeee
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 12 dic 2007, 21:41

Ciao a tutti!
Ho letto un po' di arretrati e ho visto che Rossella chiedeva del latte.
Proprio martedì ho chiamato il pediatra per chiedergli se potevo iniziare con il latte di mucca, dato che stavo finendo il Nidina.
Mi ha detto di ricomprarlo, e di aspettare che Luca abbia effettivamente 1 anno :che_dici e poi potrò dargli il latte fresco parzialmente scremato, ma non diluito, così com'e', mi ha detto che si diluisce solo prima dell'anno.
Se dopo 7/10gg. non succede niente, passare a quello fresco intero.
E io che speravo di aver finito con il latte in polvere :x:
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

melody
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da melody » 12 dic 2007, 21:43

Chip72 ha scritto:
simobacchi ha scritto:MAMMA MIA CHE EMOZIONE

...è finalmente comparsa la "mitica" G sotto il mio avatar!!!! :yeee :yeee :yeee
Anche io sono stata promossa da pochi giorni :yeee

E braveeeeeeeeeeee!!!!
Melody
Il mio piccoletto è nato il 30/12/2006 pesava Kg.3.370 per 49.5cm

fra71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fra71 » 12 dic 2007, 22:29

Ciao ragazze
sono due giorni che non riesco a leggere ed ora quante pagine, spero di aver memorizzato qualcosa :fischia

ROSS intanto di diluizione di latte non ne so nulla :hi hi hi hi

KILYE neanche consigli per il dito :incrocini

CRYsania siamo sulla stessa barca (che consolazione :buuu ) anche Mila si è svegliata tante volte e lo fa spesso

SIMO sono molto interessato al tuo quasi metodo Estiville :ok voglio più particolari: la luce la tieni accesa, la metti giù lei si tira su e tu esci lo stesso???? Alla fine si è messa giù da sola Elena?? Com'era il suo pianto, Mila a volte strilla come fosse un leone mi viene paura che vomita :aargh

LAVAGGIO DENTI non pensavo si potesse già fare chiederò al pediatra la prossima volta :ok

Yogurt.......ho provato anche quello da frigo plasmon e l'ha mangiato, oggi ho comprato i teddy, il pediatra ha consigliato parmalat però io preferirei i biologici e leggo sempre le etichette, purtroppo non è vero che sono tutti uguali, forse per noi non è un problema più di tanto, ma per i piccoli.........su molti ci sono i coloranti e conservanti, c'è l'aspartame (uno zucchero sconsigliato in gravidanza) ecc.ecc.
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 dic 2007, 23:11

Kylie ha scritto:SONO di corsissima

evviva damiano che cammina :yeee
x le mamme che non dormono :coccola
ragazze ma voi lavate i denti dei piccolini?io ho comprato spazzolino e dentifricio ad angelica e tutte le sere glieli lavo che ridere :ahaha
e poi lila ma va bene il mio avatar è abbastanza natalino? :hi hi hi hi
Io con gaby non uso il dentifricio, ma lo spazzolino si... anche se ha solo le gengive, ci spazzoliamo i denti in compagnia :hi hi hi hi :emozionee
Per me il tuo avatar va benissimo (è 80x80 no? lo ricavo dal forum)
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 12 dic 2007, 23:20

Ho finito ora di leggere gli arretrati! Mi pare che non ci siano cose rimaste in sospeso. Aspetto le fotine per chi vuole fare parte dell'avatar dicembrino. Notte a tutte!

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chip72 » 13 dic 2007, 9:25

Buongiorno a tutte!

Auguri ai festeggiati di oggi Dalila e Francesco :cuore

Io approfitto, visto che il marito è a casa influenzato con la piccola belvetta (guarita dopo un giorno e mezzo!!), me ne vado dalla parrucchiera a farmi tagliare i capelli..sono 7 mesi che non ci vado più e sono ridotta maluccio.

:bacio
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 dic 2007, 10:04

fra71 ha scritto:SIMO sono molto interessato al tuo quasi metodo Estiville :ok voglio più particolari: la luce la tieni accesa, la metti giù lei si tira su e tu esci lo stesso???? Alla fine si è messa giù da sola Elena?? Com'era il suo pianto, Mila a volte strilla come fosse un leone mi viene paura che vomita :aargh
allora FRA....
in camera di elena ho messo una lucina da bimbi, così se si sveglia vede cos'ha attorno xchè secondo me aveva paura del buio, tante volte piangeva in piedi dentro il lettino ma girata verso il muro, quindi non vedeva dov'era la porta o altro!
io la metto giù, le dico che è ora di fare la nanna, che ognuno di noi deve dormire nel suo letto così dormiamo bene e la mattina siamo belli riposati, che non c'è problema xchè sono nell'altra stanza e se ha bisogno arrivo subito, che non è sola e le vogliamo tanto bene...buona notte amore e sogni d'oro....dopo poco ha iniziato a piangere e si è tirata su in piedi....ho aspettato un minutino e sono rientrata, le ho ripetuto tutto mentre la mettevo giù e le ho detto che a farle compagnia x la notte c'era Clotilde (la sua giraffa!), Flora (il margheritone attaccato al letto!), la sua lucina e il suo ciuccio....e sono uscita....lei ha ricominciato a piangere, ho aspettato tre minutini e ho ripetuto la scenetta fino a che, dopo quasi mezz'ora il pianto, che prima era disperato e potentissimo, ha iniziato a scemare....si è piano piano calmata e a un certo punto non ho sentito + niente!
ho aspettato qualche minuto e sono entrata in camera...si era sdraiata da sola, con la testina dalla parte giusta, il suo ciuccio in bocca e stava con il culetto in su come sempre...dormiva beata, le ho messo la coperta sopra....e sono andata a letto anch'io!!!!!
ieri sera ho ripetuto tutto...ma è andata molto meglio, cioè...messa nel lettino, frasi di rito, sono uscita...ha pianto in modo sommesso per meno di un minuto e si è addormentata....due micro-risvegli durante la notte x perdita ciuccio...e ha dormito fino alle 7 di questa mattina!
spero proprio di aver imboccato il sentiero giusto....è bello dormire ininterrottamente dalle 8 alle 9 ore....erano mesi e mesi che non succedeva!
fatti coraggio e prova....devi essere serena e decisa...e mettere in conto che non è un metodo "magico" quindi forse ci vorrà qualche giorno....ma tentar non nuoce!
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 dic 2007, 10:05

liladude ha scritto:Ho finito ora di leggere gli arretrati! Mi pare che non ci siano cose rimaste in sospeso. Aspetto le fotine per chi vuole fare parte dell'avatar dicembrino. Notte a tutte!
provo a farle la foto con il berretto di natale anch'io, poi te la mando :bacio

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 11:08

Simo,
Interessante.....Avevo gia' sentito parlare di questo metodo ma il fatto dilasciarlo piangere mi lasciava un po' perplessa solo che ora come ora "ad un anno suonato" mi sembra giunto il tempo di trasferirlo in camera sua perchè ho paura che andando avanti sarà sempre peggio. Non ricordo ma Elena già dormiva in camera sua o l'avete trasferita con l'inizio del metodo?....
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 11:14

Lila, non appena mi ridanno il Pc che ho portato in assistenza ti mando le foto anche io!
Che bello l'avatar natalizio!Quante ne devo mandare, una?Tre?Scusa ma mi sono persa un po' di arretrati...

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 11:22

Leggendo qua e la', vi rispondo su alcuni temi delle puntate precedenti:
YOGURT: io gli dò quello bio, prima lo prendevo da NaturaSì (dove costicchia) poi l'ho trovato da Auchan, marchio Sma/auchan sempre bio, senza conservanti nè zuccheri ed è veramente buono inoltre costa meno...

LAVAGGIO DENTI: A noi la pediatra ha detto di utilizzare solo spazzolino morbido, senza dentifricio. Tra l'altro a lui piace tantissimo perchè ogni volta che mi vede lavare i denti vuole lo spazzolino a tutti i costi, se lo infila in bocca e comincia a muovere la testa a destra e sinistra!!!Mi fa morire....

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 13 dic 2007, 11:42

alex76 ha scritto:Non ricordo ma Elena già dormiva in camera sua o l'avete trasferita con l'inizio del metodo?....
stava già nella sua cameretta....con molte soste nel nostro lettone!!!! :fischia
i libri di Eduard Estevill sono:
"Fate la nanna. Il semplice metodo che vi insegna a risolvere per sempre l'insonnia del vostro bambino"
"Dormi, bambino, dormi. Guida rapida al sonno dei bambini"

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 13 dic 2007, 11:46

Avatar natalizio? :domanda credo di aver perso qualche passaggio!! mi spiegate??
Il tagliando è andato molto bene..pesa 9350 kg ed è alto 76.5 cm..introduco il latte intero diluito tipo 170 di latte e 40 di acqua e un cucchiaino di zucchero..più biscotti!! e se per una settimana và tutto bene si scaricaecc..passiamo al latte senza acqua!! :yeee
Mi sono dimenticata di chiedere per l'albume..a voi hanno detto qualcosa?? :pistole
è SPUNTATO L'8avo DENTE e mi ha detto che le gengive dove ci sono i premolari sono molto ingrossate!! :x:
Poi abbiamo parlato del vaccino MPR..ma devo chiamare io l'asl??cioè è uno facoltativo?...
Ieri sera ho preparato la santa lucia per Ale e Mauro..e ho finito di ricamare il bavaglino per il primo compleanno dell'ale a punto croce!!
:bacio ne a tutte!!
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 13 dic 2007, 11:54

simobacchi ha scritto:
alex76 ha scritto:Non ricordo ma Elena già dormiva in camera sua o l'avete trasferita con l'inizio del metodo?....
stava già nella sua cameretta....con molte soste nel nostro lettone!!!! :fischia
i libri di Eduard Estevill sono:
"Fate la nanna. Il semplice metodo che vi insegna a risolvere per sempre l'insonnia del vostro bambino"
"Dormi, bambino, dormi. Guida rapida al sonno dei bambini"
Grazie!Però col fatto del trasferimento a questo punto non so se sarebbe il caso di farlo.Potrebbe essere troppo traumatico?Inoltre so che il metodo prevede che i bimbi stiano in salute e lui spesso si sveglia per il fatto del naso chiuso...Non so che fare, cosa mi consigliate?

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2007, 11:54

ciao ross, io il latte l'ho diluito (50-50%)per qualche giorno ma più che altro per abituarlo al gusto.
poi 200ml latte intero o parzialmente scremato con 3 biscotti.

complimenti ai bambini che hanno iniziato a camminare :yeee BRA-VIS-SI-MI!!!!!

mio marito nella letterina chiedeva la scacchiera elettronica (era in offerta alla lidl a circa 20,00 Euro)... non vi dico la mia sorpresa nel trovare la letterina.... zio billi vuol dire ne ho due di bambini!!

stasera matteo si sarà svegliato minimo 3/4 volte oggi ero in coma... non so cosa pensare, avevo provato a lasciare accesa la lucetta fantasmino e si vede che ho fatto peggio, lui pensava fosse giorno!!!
speriamo si calmi di notte.... uff io sono distrutta :urka
ciao mammine :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 dic 2007, 11:55

alice siete già all'8' dente???? noi tre e di più non se ne parla eh!!!
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 dic 2007, 12:01

Avatar natalizio: la proposta è che per festeggiare chi di noi vuole mi manda una fotina 80x80 (o più grande che mi arrangio) ed io cerco di montarli tutti in una gif animata con le faccine di tutti i dicembrini. Poi chi vuole sostituisce il suo avatar personale con questo per qualche giorno. Per mendarmi la foto:
1) mi dite di prendere l'avatar che state usando
2) me la spedite per e-mail (se non avete il mio indirizzo o mi mandate un mp o usate quello di msn, cliccando sul logo sotto la foto) In pratica è il mio nick at aruba.it o at hotmail.com ... (spero di aver schivato gli spammers.. sono già sommersa!) :fischia
3) se la foto è nel vostro fotoalbum, mi bastano link alla foto esatta e pass via MP :hi hi hi hi

Simo: sono contenta che tu abbia trovato la vostra strada! Noi, cambiando alimentazione siamo migliorati moltissimo: ora si sveglia per la poppata verso le 5.. un lusso!

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 dic 2007, 12:05

cinzia1974 ha scritto:alice siete già all'8' dente???? noi tre e di più non se ne parla eh!!!
:sorrisoo
What's denti?? :hi hi hi hi :che_dici

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 13 dic 2007, 12:08

cinzia1974 ha scritto: stasera matteo si sarà svegliato minimo 3/4 volte oggi ero in coma... non so cosa pensare, avevo provato a lasciare accesa la lucetta fantasmino e si vede che ho fatto peggio, lui pensava fosse giorno!!!
speriamo si calmi di notte.... uff io sono distrutta :urka
ciao mammine :bacio
Anche noi abbiamo il fantasmino verde... e ne ha passate di tutti i colori! Quando metterà i denti dovrò eliminarlo, perchè altrimenti se lo mordicchia tutto! :fischia

Bloccato

Torna a “Dicembre”