GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Florida on the road

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Florida on the road

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 11:57

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 11 gen 2012, 14:22

hamilton ha scritto:Ho poche info sul tragitto che va da Orlando a Miami.
Qualcosa di interessante dove fermarsi magari una notte, per non fare tutta una tirata???
Sono 3-4 ore, non e' tantissimo :ok
E 2006

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 11 gen 2012, 15:10

yoga ha scritto:
hamilton ha scritto:Ho poche info sul tragitto che va da Orlando a Miami.
Qualcosa di interessante dove fermarsi magari una notte, per non fare tutta una tirata???
Sono 3-4 ore, non e' tantissimo :ok
Mi sa che sono più 4 che 3!
Noi come ho scritto abbiamo fatto tappa a Cocoa Beach (3 ore da Miami) perché poi volevamo andare al Kennedy Space Center, e ti dirò, la spiaggia finissima e il mare erano stupendi.
Sanibel è più particolare per le conchiglie e la natura, ma credo che mia figlia si sia goduta di più il mare a Cocoa Beach! La zona del molo poi era molto carina!
Da lì ci vuole circa un'ora per raggiungere Orlando.

Riguardo al Kennedy Space Center, mia figlia è rimasta colpita da molte cose, che ancora ricorda (le "navicelle spaziali" su cui è potuta salire, i video dei lanci dello Space Shuttle, la ricostruzione dello sbarco sulla luna, i caschi che ha potuto indossare, le sagome in cui infilare la faccia...). C'è anche un bel parco giochi, su cui puntavo molto per farla divertire, ma per prima cosa faceva veramente tanto caldo, e per seconda cosa era infestatissimo dalle zanzare, non ci si poteva proprio rimanere!
Insomma, secondo me è più per bimbi più grandicelli. Mio marito ci teneva molto quindi già che eravamo di strada mi sembrava sciocco non fermarci, e comunque anche mia figlia si è divertita dopotutto, anche se non come a Magic Kingdom :hi hi hi hi
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 11 gen 2012, 15:19

hamilton ha scritto:Gli hotel all'interno dei parchi e' meglio prenotarli dall'Italia, oppure no???
Perche' a me piacerebbe non essere troppo rigida nelle giornate, e non dover per forza prenotare, con l'obbligo di non poter ritardare o anticipare un giorno....
Intendi all'interno dei parchi Disney?
Non ho idea di come sia il flusso a giugno... :perplesso
Io per non trovare sorprese ho preferito avere un itinerario preciso. Che poi, come ho scritto, ho modificato l'ultimo giorno e non ho avuto problemi!

Noi eravamo qui: http://disneyworld.disney.go.com/resort ... es-resort/" onclick="window.open(this.href);return false;
In pochi minuti sei ai parchi col servizio bus gratuito interno, e anche solo girare tra i vari edifici per mia figlia è stato divertentissimo!
Comunque, poco fuori ci sono anche motel e appartamenti a prezzi bassissimi, anche con servizio di bus gratuito.
Io personalmente non mi pento di aver speso qualcosina in più, sia per la vicinanza (la mattina all'apertura sei già al parco e ti fai almeno tre attrazioni senza coda... e la sera, quando i bambini sono cotti, in un attimo sei indietro!!!) sia per l'atmosfera che si respirava in ogni angolo!
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 11 gen 2012, 15:25

Uuuuuh, mi è venuto in mente un sito che avevo trovato... se lo spulci per bene ci sono tante info su come prenotare determinati alberghi in zona Disney a prezzi scontati, e mi pare anche per comprare i biglietti! Io non l'ho usato, ma l'ho visto segnalato sul libro che ho menzionato ieri e su alcuni blog... http://www.mousesavers.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
M 2009 R 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 15:31

Grazie!
Ma il consiglio di risiedere all'interno dei parchi l'ho gia' metabolizzato e fatto mio!!!! :-D :ok
Ora guardo i siti!!!!

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 12 gen 2012, 13:18

Flan, grazie per tutte le utilissime informazioni!
Il motel dove sei stata tu a Key West è proprio nella via dove avevo trovato anche io un paio di posti, ed il prezzo è veramente buono. L'unica cosa che manca è la cucina (preferisco posti con la cucina, per poter preparare qualche pasto a casa). Buono a sapersi che la zona è comoda e che ci si sposta a piedi. Poi è anche vicino alla spiaggia!
A Orlando, io sto per affittare un appartamento con due camere e cucina, in un complesso con piscina, a 10 minuti da Disney. Preferisco avere un po' più di spazio, i prezzi sono buoni (circa 400 USD per 3 notti) e riusciremmo comunque ad arrivare al parco per l'apertura. Dopo la nostra esperienza a Disneyland Paris, confermo che è molto meglio arrivare all'apertura, andare alle giostre con più fila subito, farsi i Fast pass (che, ho letto, ci sono anche li') per le altre, in modo da evitare le code. Se poi a inizio pomeriggio c'è troppa folla, si puo' effettivamente rientrare a casa, riposare, andare in piscina, e tornare per la parata e i fuochi d'artificio.
Sui biglietti, dei nostri amici ci hanno detto che sulla strada per i parchi ci sono dei chioschi che "affittano" gli abbonamenti per più giorni. Ti costano meno del biglietto, e si puo' fare perchè i biglietti non sono nominativi. Non sono sicura che sia molto legale, ma ci hanno detto che questi chioschi sono ben visibili, e nessuno li fa chiudere. Vedremo quando siamo li'.
Sullo Space Center, non so se ci andremo, penso che le nostre bambine siano troppo piccole per apprezzarlo. Buono a sapersi che Cocoa Beach è un bel posto, magari ci fermiamo li' nel viaggio di ritorno da Orlando a Miami.
Hamiton, leggevo in un altro topic sugli USA che ti interessano gli outlet americani. Forse lo sai già, ma a Orlando ce n'è uno molto grande della catena Premium outlet. Io ci sono stata una volta, e ci torneremo velocemente per comprare i vestiti da principessa allo Disney store che ho promesso alle mie figlie (cosi' non perdiamo tempo quando siamo a Disneyland).

Valentina

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 gen 2012, 9:31

flan ha scritto:DUUUUUUNQUE... quante cose da dire :hi hi hi hi

- Sanibel: qui sono indicate le spiagge principali http://www.tamure.com/sanibel.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi alloggiavamo sulla Tarpon Bay, e abbiamo visitato anche Bowman's Beach, stupenda, e la Lighthouse Park Beach, molto carina.
Mia figlia cammina scalza anche sui sassi e quindi non aveva problemi, però vi avverto che le conchiglie sono veramente TANTISSIME, quindi può darsi che per i vostri bimbi servano le scarpettine.
Ristoranti: il mio preferito, The Island Cow. Era sempre pienissimo, bisogna andare un po' presto per trovare posto, ma ne vale la pena, pesce ottimo, anzi di più!
Altro ristorante, "The Stone Crab", anche qui ci siamo fatti una mega mangiata di pesce! Molluschi ENORMI!!
Flan, ho appena affittato la casa a Sanibel ed è attaccata al ristorande Stone Crab! La casa ha una bella cucina, ma se i ristoranti sono cosi' buoni, mi sa che la useremo poco.

Avete qualche hotel/guest house da suggerire a Miami, South Beach (niente mega-hotel, preferisco strutture più piccoline)? Faccio fatica a trovare qualcosa a prezzo buono, con kitchenette e con buone review. Avevo trovato un hotel simpatico, ma purtroppo non hanno posto per le nostre date. Visto che un giorno vogliamo visitare la zona di Key Biscaine (che mi sembra più a misura di bambino), stavo pensando di dormire li', e poi andare a South Beach il giorno che dedicheremo alla città.

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 gen 2012, 9:43

Vale, gireremo per motel il resto della nostra vacanza, ma per noi Miami e' il W, cosi' come quando andiamo a NY.
http://www.wsouthbeach.com" onclick="window.open(this.href);return false;

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 gen 2012, 11:56

Tra l'altro ieri siamo andati al cinema a vedere Winter, la storia del delfino ferito e della sua coda artificiale, e cosa ho scoperto! :-D
Tutta la storia si svolge proprio a Clearwater, il paesino di cui mi ero innamorata 8 anni fa e che avevo intenzione di tornare a visitare.
Siccome la storia di Winter, e' una storia vera e l'ospedale marino a Clearwater esiste davvero, sara' l'occasione giusta per andare a dare un bacino a Winter!
Che emozione! :cuore

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 gen 2012, 15:15

ValeBXL ha scritto: Avete qualche hotel/guest house da suggerire a Miami, South Beach (niente mega-hotel, preferisco strutture più piccoline)?
Vale io 6 anni fa dopo molte ricerche sono stata qui:
http://www.mybeaconhotel.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
All'epoca avevo speso molto meno della media degli hotel di South Beach e la posizione e' ottima, all'inizio della passeggiata. E' un boutique hotel piccolo e carino ma non ha kitchenette.
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 gen 2012, 16:26

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Avete qualche hotel/guest house da suggerire a Miami, South Beach (niente mega-hotel, preferisco strutture più piccoline)?
Vale io 6 anni fa dopo molte ricerche sono stata qui:
http://www.mybeaconhotel.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
All'epoca avevo speso molto meno della media degli hotel di South Beach e la posizione e' ottima, all'inizio della passeggiata. E' un boutique hotel piccolo e carino ma non ha kitchenette.
Grazie Yoga, stasera mi guardo bene le review. E' in posizione tranquilla? Leggo che in molti di questi hotel si sentono i rumori dalla strada e dalla gente che festeggia in giro per locali.
Tra l'altro (e questo è un OT), da quello che ho letto in passato di te su questo forum, abbiamo una cosa in comune: anche io ho passato tutta la mia infanzia/giovinezza in vacanza a Caorle (e ho dei bellissimi ricordi, tanto che cerco di tornarci una volta all'anno).

Hamilton, il tuo hotel è bellissimo, ma in questo viaggio cerchiamo delle sistemazioni non troppo lussuose, anche perchè a Miami staremo solo due giorni, saremo sempre in giro e un hotel con spa non riusciremmo neanche a godercelo.

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 gen 2012, 16:30

Noi ci andiamo PROPRIO perche' a Miami stiamo solo 2 giorni :risatina: , e sinceramente non avevo neppure letto che ci fosse una spa, che di certo NON sfrutteremo mai.
Pero' c'e' una delle discoteche piu' trendy di Miami, ma anche quella sara' come non averla, immagino.... :che_dici
A meno che non ci facciano entrare con Giorgino... :sorrisoo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 gen 2012, 21:22

ValeBXL ha scritto: Tra l'altro (e questo è un OT), da quello che ho letto in passato di te su questo forum, abbiamo una cosa in comune: anche io ho passato tutta la mia infanzia/giovinezza in vacanza a Caorle (e ho dei bellissimi ricordi, tanto che cerco di tornarci una volta all'anno).
Ma dai!!! Tu dove alloggiavi? Io stavo in un appartamento sul lungomare della spiaggia di Ponente :-D
Ah, che ricordi fantastici... :emozionee
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 gen 2012, 21:23

hamilton ha scritto: Pero' c'e' una delle discoteche piu' trendy di Miami, ma anche quella sara' come non averla, immagino.... :che_dici
A meno che non ci facciano entrare con Giorgino... :sorrisoo
Me lo vedo Giorgino scatenato, secondo me a un certo punto voi andrete a letto e lui rimarra' a folleggiare :ahaha
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 19 gen 2012, 9:12

yoga ha scritto:
ValeBXL ha scritto: Tra l'altro (e questo è un OT), da quello che ho letto in passato di te su questo forum, abbiamo una cosa in comune: anche io ho passato tutta la mia infanzia/giovinezza in vacanza a Caorle (e ho dei bellissimi ricordi, tanto che cerco di tornarci una volta all'anno).
Ma dai!!! Tu dove alloggiavi? Io stavo in un appartamento sul lungomare della spiaggia di Ponente :-D
Ah, che ricordi fantastici... :emozionee
Anche noi stavamo nella spiaggia di Ponente, non sul lungomare ma un po' all'interno, in un complesso di appartamenti nel Villaggio dell'Orologio. Ci siamo andati per 15 anni, dal 1976 in poi. Penso che siamo vicine come età, magari ci siamo anche incrociate in spiaggia :sorrisoo Ci sono tornata l'ultima volta con marito e bambine a novembre, in una stupenda giornata di sole, e siamo andati a mangiare il pesce ai Casoni.

Devo darmi da fare per finalizzare le mie prenotazioni per la Florida, visto che, Miami a parte, abbiamo deciso più o meno per tutte le sistemazioni. Su Miami sono veramente incerta, continuo a leggere review su hotel rumorosi a South Beach. Se dopo un viaggio di 10 ore, con jet leg, non riusciamo a dormire bene, potrei spararmi!

Valentina

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 19 gen 2012, 9:15

Devo darmi da fare per finalizzare le mie prenotazioni per la Florida, visto che, Miami a parte, abbiamo deciso più o meno per tutte le sistemazioni. Su Miami sono veramente incerta, continuo a leggere review su hotel rumorosi a South Beach. Se dopo un viaggio di 10 ore, con jet leg, non riusciamo a dormire bene, potrei spararmi!

Valentina[/quote]

Scusate, volevo dire jet lag

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 19 gen 2012, 11:02

Vale, anche noi alloggiavamo vicinissimi allo Stone Crab a Sanibel! Eravamo in un resort, c'erano due tipologie di camere, con o senza cucinino, noi abbiamo preso quella senza perché in vacanza ci piace mangiare in giro.
Ottima l'idea anche di alloggiare a 10 minuti da Disney, poi vi gestite comunque la giornata come volete! E sì, andate di Fast Pass!!! Il libro che avevo citato qualche giorno fa addirittura aveva un elenco ragionato delle attrazioni, con gli orari in cui andare per non trovare coda e gli orari in cui invece prendere il Fast Pass. In effetti vi consiglio di avere una minima idea di quali attrazioni vi interessano e quali no, e di farvi un minimo programmino (poi, ovvio, si può sempre cambiare, ma avere le idee chiare aiuta molto a non perdere tempo!).

Noi quando eravamo stati a Miami qualche anno fa avevamo alloggiato un po' lontano dalla Ocean Drive. Ci muovevamo tranquillamente in autobus e ci volevano tipo 4 minuti, ma almeno eravamo in un posto tranquillo a dormire, perché essendoci per giunta andati a cavallo di un weekend c'era un macello tremendo! Effettivamente è più comodo stare dove c'è la "vita", ma anche io avevo letto diverse recensioni degli hotel di Shouth Beach poco piacevoli :x:
M 2009 R 2012

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 19 gen 2012, 13:06

flan ha scritto:Vale, anche noi alloggiavamo vicinissimi allo Stone Crab a Sanibel! Eravamo in un resort, c'erano due tipologie di camere, con o senza cucinino, noi abbiamo preso quella senza perché in vacanza ci piace mangiare in giro.
Ottima l'idea anche di alloggiare a 10 minuti da Disney, poi vi gestite comunque la giornata come volete! E sì, andate di Fast Pass!!! Il libro che avevo citato qualche giorno fa addirittura aveva un elenco ragionato delle attrazioni, con gli orari in cui andare per non trovare coda e gli orari in cui invece prendere il Fast Pass. In effetti vi consiglio di avere una minima idea di quali attrazioni vi interessano e quali no, e di farvi un minimo programmino (poi, ovvio, si può sempre cambiare, ma avere le idee chiare aiuta molto a non perdere tempo!).

Noi quando eravamo stati a Miami qualche anno fa avevamo alloggiato un po' lontano dalla Ocean Drive. Ci muovevamo tranquillamente in autobus e ci volevano tipo 4 minuti, ma almeno eravamo in un posto tranquillo a dormire, perché essendoci per giunta andati a cavallo di un weekend c'era un macello tremendo! Effettivamente è più comodo stare dove c'è la "vita", ma anche io avevo letto diverse recensioni degli hotel di Shouth Beach poco piacevoli :x:

Flan, che coincidenza :ahaha . Mi sa che anche a Key West staremo vicino a dove siete stati voi, o nell'hotel che mi hai segnalato tu o in un altro vicino. Anche a me piace andare a mangiare fuori in vacanza, ma mi piace anche avere una cucina per preparare li' qualche pasto veloce, o la colazione (spesso non inclusa negli hotel americani).
Appena finite le prenotazioni, mi metto a studiare i parchi e le diverse attrazioni. Dopo l'esperienza di Disneyland Paris (la prima volta, disastrosa, nel week end), so che ci vuole un'attenta pianificazione per riuscire a fare più cose possibili.
Su Miami, sono sempre più convinta di evitare la zona più "centrale". Anche noi ci saremo a cavallo del week-end, e avremo bisogno di riposare bene, e di andare a dormire non troppo tardi la sera, finchè non ci saremo abituati al fuso orario. Della vita e dei locali notturni non ci interessa più di tanto.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 19 gen 2012, 19:06

Vale, sinceramente non ricordo particolari rumori all'hotel Beacon, pero' tieni conto che ero all'ottavo mese di gravidanza e dormivo come un ghiro all'epoca :ahaha
Le recensioni dicono che e' rumoroso?

I casoni... che ricordi! Ti ricordi la barca con l'altoparlante che proponeva la gita ai casoni e nominava Hemingway?
Ecco Hami, non e' necessario andare a Key West per visitare i posti di Hemingway, basta andare a Caorle! :ahaha
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”