GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da Befanina12 » 10 gen 2012, 11:31

VickyVal,
Che bello è femmina hai scelto un bellissimo nome!!!

Per fortuna oggi sto meglio l'antibiotico ha iniziato a fare effetto!!
Il parto lo vedo ancora come una cosa lontanissima...
Ne ho parlato con mio marito e salvo effettiva necessità non voglio il TC e nemmeno l'epidurale...il dolore lo voglio sentire tutto.
Non voglio sembrare nè pazza nè presuntuosa....magari quando sarà il momento mi rimangerò tutto quello che ho scritto.
Immagine
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 gen 2012, 13:16

Buondì Mammotte,
TUTTO OK!!!!!! La TN è andata bene è 1,5. Il distacco è quasi del tutto rientrato e la gin e mi ha detto di ricominciare pian piano con le attività quotidiane. Ho l'utero un po' contratto e infatti sento un po' tirare così mi ha prescritto 2 bustine di Mag2 al gg. Il "caramellino" come lo chiama Tommy sta bene e le misure corrispondono ma di sapere il sesso proprio niente. Stamattina ho fatto il prelievo per il bitest e ho speso ben 80 euro :urka visto che alla ASL non lo fanno. Per fare i figli bisogna quasi essere ricchi :x:
Vicky complimenti per la nuova femminuccia, vedrai che si faranno una bella compagnia.
Vado a mangiarmi riso e lenticchie, a dopo :yeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 gen 2012, 14:04

ciao a tutte!
sono iscritta al forum da oggi ed eccomi qui...lugliolina io (16 ) e lugliolin* il bimb* in arrivo(il Gine si è sbilanciato sulla femminuccia ma era così presto che ancora non voglio darlo per scontato!), DPP intorno al 10 Luglio. è la mia seconda gravidanza, la mia prima bimba,Sofia, ha quasi 3 anni. A tutte Ben trovate e buon viaggio insieme!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 gen 2012, 14:46

Benvenuta ithil :ciaociao
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 gen 2012, 17:34

Ciao luglioline!

Parto: io ho avuto il primo con cesareo programmato perché era podalico e il secondo naturale, quindi non é detto che se hai fatto un cesareo prima si debba fare per forza un altro cesareo. E vi dirò che il parto naturale per me é stata un'esperienza molto più bella e appagante e non ho ricordi di dolori insormontabili, anzi. Ho fatto tutto il travaglio a casa e poi in 20 minuti dall'arrivo in Ospedale é nato. L'unico ricordo angosciante sono state le emorroidi che mi sono venute dopo :x:

Benvenuta Ithil :ciaociao
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 10 gen 2012, 18:10

Benvenuta ithil!!

Cherry :ok
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 gen 2012, 20:32

allora io ho fatto un TC programmato a 38 settimane esatte perchè avevo un problema all'utero che con il parto naturale poteva compromettere la mia vita e quella di vittoria....

è vero , dopo un TC puoi fare un parto naturale ... ma ci sono molti + rischi ... è una scelta molto soggettiva e personale... all'inizio l'avevo preso in considerazione... ma parlando bene con il mio gine di cui mi fido molto ho optato per un secondo TC ...
nel naturale dopo un TC hai il rischio che si spacchi l'utero e ci sia un'emorragia ect... ma sono francamente rischi bassissimi rari .. ma ci sono ... inoltre nel mio caso parlo ... dove andrei a partorire dopo un TC non fanno l'eventuale epidurale con il naturale xè se la fai non senti il dolore e non senti se si spacca l'utero tene accorgi tardi .. insomma dicerie o meno x me sono scelte personalissime...

:sorrisoo
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 10 gen 2012, 20:38

Benvenuta tra le luglioline ithil
molto bene cherry :ok
Io invece sta sera sono riuscita a parlare con tutta tranquillità con il mio ginecologo, e mi ha spiegato molto bene la situazione della mia placenta bassa,(l'altro giorno era stata una visita velocissima) niente di preoccupante, ma cmq riposo niente lavoro, sono in maternità anticipata, e adesso mi do da fare con ferri ed uncinetto per preparare qualcosa di carino al mio scarabocchietto.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 gen 2012, 21:08

barbarag81, scusa se sono invadente ma com'è la questione della tua placenta bassa? Anch'io ho avuto perdite e dall'eco la gine ha visto che la mia placenta seppur non previa ha una parte che risulta attaccata un po' bassa e vicino alla cervice. Anch'io a riposo e attenta a non fare sforzi, però mi ha anche detto che probabilmente risalirà. Cmq sono piuttosto in apprensione e ogni volta che vado al bagno ho paura di trovare macchie.
Giovanni 20 Luglio 2012

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 10 gen 2012, 21:26

Vicky: sono d'accordo con te, la scelta é del tutto personale. I rischi sono davvero minimi, ma posso capire che difronte anche ad una singola possibilità ci si possa spaventare. Il mio discorso era solo per tutte quelle donne che avrebbero il desiderio di fare un parto naturale dopo un cesareo e pensano che non sia possibile, invece é possibile soprattutto se, come nel mio caso, il cesareo era dovuto alla presentazione podalica del bambino. :ok
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 gen 2012, 21:51

Ciao a tutte luglioline!!!
Oggi giornata delirante al lavoro, ma nonostante tutto mi sento piena di energia, per la prima volta dal test...io adoro il secondo trimestre!!!!
Cherry benissimo per la TN
Ithil Benvenuta!!!!

Parto: col primo ho avuto un TC d'urgenza perchè dopo un travaglio di 16 ore in ossitocina di cui 2 passate a spingere, non c'è stato verso di stanare il nano, che si presentava di faccia rispetto alle ossa del bacino e di fatto non ha mai imboccato il canale del parto.
Lì per lì ho pensato: mai più, sto figlio me lo sono partorito 2 volte, la prossima volta non mi fregano, come vedo il test positivo mi prenoto il cesareo. Ora che ci sono dentro, invece, continuo a rimuginare sul parto naturale...in fondo sono solo stata sfortunata, non ci sono state cause fisiche che abbiano impedito il parto, solo la sf**a! Mi sono dilatata, ho spinto, stava andando tutto bene, solo che il nano si è perso :risatina:
Ovvio che per tentare un parto naturale dopo un TC devono esserci tutte le condizioni a favore e il parto non può essere medicalizzato, però un pensiero lo sto facendo...vedremo quando sarà il momento, se ci sono le condizioni per tentare magari mi butto!!!
Valllina...ci manchi!!! Facci sapere come sta andando e torna presto tra noi!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 gen 2012, 21:51

cherry benissimo per la visita!

ithil benvenuta!!

:pensieroso sto pensando a qualche titolo.. ho sbirciato un pò in giro ma mi vengono in mente solo cose orribili.. mi vergogno a proporli!

buona notte a tutte!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 gen 2012, 21:53

Io ho un possibile titolo: "Per le luglioline fiocco rosa o fiocco blu? Morfologica diccelo tu!"
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 gen 2012, 21:58

bellooo a me piace!! :clap :clap
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 gen 2012, 23:02

Ciao, ora vado a leggere gli arretrati, ma volevo informarvi che ieri ho fatto la TN ed è andato tutto bene!
Gli esiti dell'ultrascreen me li daranno lunedì prossimo, comunque Stellina sta bene, misura 5,4 cm, è confermata la ridatazione a una settimana in meno (quindi oggi 12+1) e la TN misura 1,4 mm :ok
Ok anche l'osso nasale.
C'era stato un po' di "spavento" per controllare bene lo stomaco, ma poi è stato tutto a posto :ok

E voi?

Bisogna pensare a un nuovo titolo! :-D Ora mi arretro e intanto ci penso! :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 gen 2012, 23:08

beatrix ha scritto:Pao Pao: ma sì mi hai convinta! :ahaha In verità quando mi hanno detto che sarebbe stato un altro maschio un po' di delusione l'ho provata, perché so che non avrò mai figlie femmine a questo punto, ma considerando che mi sono sempre sentita mamma di maschi va bene così! Anche io con i primi due volevo due maschietti.

Nomi? Tasto dolente :buuu Abbiamo ristretto a Edoardo, Andrea e Federico...boh! Tutti molto comuni e molto diffusi come anche i nomi dei primi miei due figli, ma i nomi troppo strani non ci piacciono. Non so...andremo per estrazione!

Io voto per Federico... :fischia
Però attenta, che pare che tutti i Federico siano dei bei monelli... e il mio conferma la regola, in effetti! :che_dici Ricordo che quando ero ancora in attesa e mi chiedevano come lo avrei chiamato, quando rispondevo "Federico" tante mamme di bimbi con lo stesso nome mi dicevano "ma sei matta??? :urka ripensaci!"
:ahah

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 10 gen 2012, 23:31

Benvenute alle nuove arrivate!! :ok
Benissimo per tutte le visite andate bene, e congratulazioni per chi ha già scoperto il sesso!!! :yeee Noi non sappiamo ancora nulla...

E' bellissimo il titolo di Pao Pao, ma non manca ancora un po' troppo alla Morfo? Forse potremmo tenerlo per il prossimo post... o forse sono io che la vedo ancora lontana, perchè ho fatto solo ieri la Tn... :risatina:

A me sono venuti questi...

Lugliolino birichino, bimbo o bimba nel pancino?

Lugliolino cosa aspetti? Vogliamo sentire i tuoi calcetti!

Luglioline la pancina cresce in fretta, chi lo sa cosa ci aspetta?

:che_dici Va beh, vista la nottata scorsa in piedi a cullare Federico urlante, di meglio non mi è venuto, ma abbiate pietà :risatina:

Quoto chi diceva che si sente la mancanza di Valli... :coccola Facci sapere come va...

Ciaoooo! :bacio

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 11 gen 2012, 10:32

guciola, sono contenta per la TN!!! I tuoi titoli sono tutti bellissimi!!!
Per le mamme che hanno già avuto delle gravidanze: ma voi li sentite già i vostri fagioli??? A me sembra troppo presto, ma è un paio di giorni che ogni tanto avvero degli sfarfallii sospetti :cuore , ma dato che con la scorsa gravidanza per 9 mesi non ho mai capito la differenza tra un movimento fetale e una contrazione chiedo a chi conosce meglio il proprio corpo.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 11 gen 2012, 10:50

Buongiorno mammine,
qui splende il sole ma sono presa ancora dal riordino degli addobbi natalizi così mi accontento di andare in terrazzo!
Riguardo l'esperienza del parto posso dirvi che la mia è stata positiva. Dopo un bel corso preparto e forte di tutte le mie convinzioni, ho fatto quasi tutto il travaglio a casa e a 4 ore dall'arrivo in ospedale è nato Tommaso. Certo che una buona dose di fortuna ci vuole in tutte le cose.....
pao pao, io non sento ancora nulla tranne un sacco d'aria :risatina: e anche con Tommy c'è voluta la fine della 16°. Io tra l'altro non ho neppure 'sta gran pancia sembra tipo quando ero al primo gg di ciclo, boh crescerà....
Io voto per il secondo titolo proposto da guciola, e le faccio i complimenti per la TN.
A dopooooooooo
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 11 gen 2012, 15:00

Ciao!oggi risultati TN positivissimi, un pò di sollievo ed ottimismo dopo qualche giorno un pò grigio perchè la pancia cresce pochissimo, i sintomi sembrano spariti e la prossima visita, tra 7 giorni, sembra lontanissima!!!mannaggia agli ormoni ansiogeni della gravidanza!
Un moto di vanagloria per essere riuscita ad inserire non uno ma ben due Ticker (si chiamano così???) milgiorabili, ma per ora mi accontento non so se saprei rifarlo! :domanda
per il titolo io voto: "lugliolini birichini, bimbo e bimba nei pancini'?"
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Bloccato

Torna a “Luglio”