Al kebab preferisco il giros (il migliore mangiato a Santorini.....peccato che l'ho scoperto il penultimo gg

Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 13:52
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 13:52
kiaretta77 ha scritto:ad aprile vogliamo fare viaggetto in europa con bambi al seguito, diciamo una settimana, senza troppi sbattimenti.
pensavamo camargue
idee e suggerimenti?
direi sud europa perchè più caldo
purtroppo io sarò alle ultime settimane quindi probabilmente non potrò andare in aereoquindi non troppo lontano
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 13:54
La prima cena insieme...io e Claudio...Germy ha scritto:kebab che bontà
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 13:56
Certo che ti fidi bene neh......al terzo figlio e i primi due fatti in un lampo (come mi pare di aver capito) ........non vorrai farmi Irene in Francia eh.....kiaretta77 ha scritto:ad aprile vogliamo fare viaggetto in europa con bambi al seguito, diciamo una settimana, senza troppi sbattimenti.
pensavamo camargue
idee e suggerimenti?
direi sud europa perchè più caldo
purtroppo io sarò alle ultime settimane quindi probabilmente non potrò andare in aereoquindi non troppo lontano
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 13:56
Certo che ti fidi bene neh......al terzo figlio e i primi due fatti in un lampo (come mi pare di aver capito) ........non vorrai farmi Irene in Francia eh.....
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 13:58
Certo che ti fidi bene neh......al terzo figlio e i primi due fatti in un lampo (come mi pare di aver capito) ........non vorrai farmi Irene in Francia eh.....
Messaggio da Germy » 11 gen 2012, 13:58
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 13:59
Appunto.....un giro in Toscana che è tanto bellina no eh.........robby ha scritto:Certo che ti fidi bene neh......al terzo figlio e i primi due fatti in un lampo (come mi pare di aver capito) ........non vorrai farmi Irene in Francia eh.....
tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
Messaggio da fed+brugnomo » 11 gen 2012, 14:01
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 14:02
gyros (in greco: γύρος) è un piatto greco molto simile al kebab o al shawarma turco o arabo ma, a differenza di questi, è tipicamente a base di carne di maiale.Germy ha scritto:che é il giros
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:02
ma penso sempre ci siano le 2 cucine, per autoctoni e non.
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:03
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:04
fed+brugnomo ha scritto:Le mie coinquiline cinesi mi dicevano che avevano mangiato cinese in Italia ed era ottimo, paragonabile ai ristoranti in Cinama penso sempre ci siano le 2 cucine, per autoctoni e non. In effetti io a Ginevra andai in un ristorante italiano coi miei dove lavorava il mio coinquilino e mangiammo divinamente. Ma eravamo evidentemente un poco poco raccomandati
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:04
Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
Messaggio da robby » 11 gen 2012, 14:06
Saretta78 ha scritto:Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
Messaggio da Lulan » 11 gen 2012, 14:08
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:09
Tutto esattamente come il kebab...cambia solo il tipo di carneCALIBAN ha scritto:gyros (in greco: γύρος) è un piatto greco molto simile al kebab o al shawarma turco o arabo ma, a differenza di questi, è tipicamente a base di carne di maiale.Germy ha scritto:che é il giros
Si cuoce su uno spiedo verticale su cui vengono infilzate, una sopra l'altra, delle fettine di carne, preventivamente marinate (o condite) con spezie, aromi, e sale. La carne viene cotta su questo girarrosto che rotea su se stesso in vicinanza di una griglia resa incandescente con l'elettricità o con la combustione del gas. Quando la parte esterna diventa croccante, viene tagliata in fette sottili.
Il gyros viene servito sulla pita (gyros pita), o anche avvolto, e condito con una salsa di yogurt, chiamata tzatziki, e con pomodori, patatine e cipolla.
In Grecia è molto usato come cibo da strada o snack. In osterie o taverne si può trovare anche servito al piatto.
Messaggio da Saretta78 » 11 gen 2012, 14:10
A me sono bastati 150km con la Panda vecchio modello di Alberto....che è nato Nathan :ahah :ahahrobby ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
lo so, lo so, dipende dalla settimana
ma le vibrazioni dell'auto in effetti possono dare più fastidio
io ricordo che quando ero incinta di pietro mi erano bastate un paio d'ore fino ad albissola e avevo passato la notte con la pancia indurita...
Messaggio da Lulan » 11 gen 2012, 14:11
Messaggio da CALIBAN » 11 gen 2012, 14:11
Io in 9 mesi il viaggio più lungo che ho fatto in macchina è quello x andare a comprare il trio e il lettino ben 20 km.......robby ha scritto:Saretta78 ha scritto:Ma ci sono varie compagnie che non ti fanno salire col pancionerobby ha scritto:tra l'altro la mia gine mi avrebbe cazziato a dismisura se le avessi detto che mi sarei imbarcata così avanti in un giro così in auto..piuttosto preferiva aereo...
lo so, lo so, dipende dalla settimana
ma le vibrazioni dell'auto in effetti possono dare più fastidio
io ricordo che quando ero incinta di pietro mi erano bastate un paio d'ore fino ad albissola e avevo passato la notte con la pancia indurita...