eh si quotoely66 ha scritto:non so cosa ci sia sulla email (e non farlo sapere) ma io le risponderei
COME DESIDERA. MI STIA BENE E NON ARRIVEDERCI.
la firma e stop.
fa i capricci peggio dei bimbi e tu le stai ancora dietro?? naaaaaaaa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Una lettera a mia madre: finalmente mi libero!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

Re: Una lettera a mia madre: finalmente mi libero!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

laura....quoto mina ely e memina....
io ho provato a ribellarmi a mia mamma.
un giorno non ne ho potuto piu' e ho sbottato tagliandola fuori da un evento importante della mia vita. volevo godermelo senza i suoi sguardi di condanna.
e gliel'ho spiegato.
pensi che abbia capito? no. mi son presa della figlia carogna e bon.
se vuoi scriverle, scrivile. m anon aspettarti che capisca.
mi spiace molto.
io ho provato a ribellarmi a mia mamma.
un giorno non ne ho potuto piu' e ho sbottato tagliandola fuori da un evento importante della mia vita. volevo godermelo senza i suoi sguardi di condanna.
e gliel'ho spiegato.
pensi che abbia capito? no. mi son presa della figlia carogna e bon.
se vuoi scriverle, scrivile. m anon aspettarti che capisca.
mi spiace molto.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- karamel
- Expert~GolGirl®

Laura, sono d'accordo con chi ti dice di ignorare....
scrivi, sfogati e butta via la lettera. Con la mail tua madre ha voluto lanciarti un'altra provocazione che tu, se ci riesci, non devi raccogliere. Non darle la soddisfazione di leggere il tuo rancore e il tuo dolore provocato dai suoi atteggiamenti. Se ce la fai, liberati dai pensieri negativi che il rapporto con tua madre ti ha causato nel tempo e che ti causa anche oggi. Non sprecare tempo ed energie ad odiare, vivi la tua vita con serenità, con i tuoi figli e la tua famiglia... la tua maggiore soddisfazione sarà quella di essere una donna migliore, sensibile ed equilibrata.
Non dico che per te non deve più esistere, ma che devi metterti in condizione di non essere più ferita da tua madre: sei adulta, prendi le distanze dai suoi atteggiamenti cattivi.
Se poi verrà il giorno in cui avrà bisogno di te... vedrai cosa fare.
Coraggio
scrivi, sfogati e butta via la lettera. Con la mail tua madre ha voluto lanciarti un'altra provocazione che tu, se ci riesci, non devi raccogliere. Non darle la soddisfazione di leggere il tuo rancore e il tuo dolore provocato dai suoi atteggiamenti. Se ce la fai, liberati dai pensieri negativi che il rapporto con tua madre ti ha causato nel tempo e che ti causa anche oggi. Non sprecare tempo ed energie ad odiare, vivi la tua vita con serenità, con i tuoi figli e la tua famiglia... la tua maggiore soddisfazione sarà quella di essere una donna migliore, sensibile ed equilibrata.
Non dico che per te non deve più esistere, ma che devi metterti in condizione di non essere più ferita da tua madre: sei adulta, prendi le distanze dai suoi atteggiamenti cattivi.
Se poi verrà il giorno in cui avrà bisogno di te... vedrai cosa fare.
Coraggio
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
- ci610
- Silver~GolGirl®

a prescindere da scriverle o meno, è molto più importante che tu cambi atteggiamento mentale nei suoi confronti
io ce l'ho quasi fatta, quando ho capito che davvero era troppo ingombrante, l'ho ridimensionata prima nella mia testa e poi di fatto
mi dispiace, ti capisco
io ce l'ho quasi fatta, quando ho capito che davvero era troppo ingombrante, l'ho ridimensionata prima nella mia testa e poi di fatto
mi dispiace, ti capisco
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- laurap75
- Active~GolGirl®

Si cara! Glielo hanno diagnosticato due mesi fa ma questi disturbi li ha iniziati a manifestare già qualche anno fa...almeno dieci!!Timandra ha scritto:Una domanda, ma tua mamma soffre di diabete ? Perchè questi capricci, questo rivangare. . .diciamo lo sclero andante mi hanno acceso una lucina. Poi magari è così punto e basta.
Ringrazio tutte voi....anche per gli aggiornamenti sulle normative al codice della strada.
Oggi è accaduto quello che temevo-speravo....le cose (almeno una buona parte) che dovevo dirle sono uscite come un fiume in piena, ma non sulla carta, bensì al telefono dopo che l'ho chiamata per cercare di trovare un accordo sul pranzo visto che desiderava vedere i nipoti.....appena ha risposto mi ha aggredita ed accusata nuovamente! A nulla sono valse delle spiegazioni....sono arrivata a giurarle sui miei figli delle cose e, quando mi ha risposto, acida come sempre "NON CI CREDO"...beh....non ho sentito più ragioni, non ho avuto freni ed ho tirato fuori tanto marcio che avevo dentro.
Il pomeriggio, tranne un'oretta trascorsa in uno studio medico in quanto ancora, dopo 2 mesi e mezzo, combatto con un'emicrania, è stato impegnato a ragionare con mio marito su frasi, situazioni, circostanze e cattiverie. Quello che mi fa male devo buttarlo fuori ora che la ferita è finalmente aperta, come fosse pus...altrimenti, credo, non si potrà sperare di farla rimarginare pulita.
Adesso però, nel silenzio della casa e, soprattutto, dopo aver ricevuto altre due mail sue che le farei ingioiare a pezzettini, sono parecchio provata...ma so anche che è una tappa obbligata per superare questo scoglio.
Lei non cambierà, ne sono, a malincuore, certa. Anche mio padre, mio fratello piccolo e la sua amica con cui ho parlato siamo dell'idea che lei sia fuori di sé e che si stia comportando in maniera sconsiderata, senza senso ed anche poco lucida.
Vedremo in seguito....ma dubito che si possa ri-costruire.
Forse un rapporto formale si potrà riavere.
Buona Epifania a tutte voi!!!!
P.S.: non consideratemi cattiva ma, visto che sragiona e che è totalmente instabile, né oggi né nell'immediato futuro credo sia il caso che frequenti i miei bambini...almeno a casa sua ed in mia assenza!!!
La follia non ha limiti e, considerando che è stata capace di tirarci regali che non le piacevano, non è poi così equilibrata!!!
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- laurap75
- Active~GolGirl®

Ora che tutto tace....a freddo....QUANTA AMAREZZA!!! 
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- clizia
- Silver~GolGirl®

ma forse avrebbe bisogno di una curetta? Magari la malattia o qualche disturbo psichico correlato fanno cambiare carattere accentuando lati negativi, insomma forse non è tutta colpa sua?
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®

se vabbè, se tutti i diabetici italiani perdessero la trebisonda, saremmo in un mare di guai. invece qui si ha a che fare con una donna che approfitta del carattere bisbetico per mettere tutti a tappetino. e forse forse bisognava fermarla prima (io l'avrei tenuta fuori dall'auto, tanto per fare un esempio, via rausss a piedi)
laura, l'amarezza è vedere una donna adulta comportarsi come un (censured) una bambina pestifera.
laura, l'amarezza è vedere una donna adulta comportarsi come un (censured) una bambina pestifera.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®

no non ho detto che ogni malato svalvoli completamente, ho parlato di accentuazione di alcune caratteristiche, questo ci sta. e magari con un aiutino si ridimensionano un pò i nervi. Poi che rompa e critichi, continuerà ma forse un pò meno. lei stessa ha detto che è fuori di testa sempre di più. forse adesso che le hanno diagnosticato la malattia è esplosa un pò.
Streghettasaetta
- bene
- Expert~GolGirl®

cara laura, ti capisco
per esperienza ti posso dire che una persona di una certa età in genere non è disposta a farsi esami di coscienza.
anche io vengo da una situazione simile
la chiave per venirne fuori è che TU, psicologicamente, ti distacchi davvero da lei. cioè, crescere vuole dire capire che non devi dimostrare più nulla a tua madre, non devi preoccuparti se la deludi, non devi aver paura di trattarla come una tua pari dicendole anche dei NO a situazioni che non desideri.
e soprattutto vuol dire anche non portarsi a casa rancori.
cerca di accettare che voi due comunicate attraverso due canali diversi, e lei non deve per forza capire e condividere quello che DECIDI di fare tu e tu non devi per forza fare quello che vuole lei perchè è tua madre. a 10 anni avresti dovuto, ora non occorre più.
solo che dirlo è una cosa, interiorizzarlo è un'altra. il tuo cuore deve capire che sei grande e non non hai davvero più bisogno della sua approvazione.
per esperienza ti posso dire che una persona di una certa età in genere non è disposta a farsi esami di coscienza.
anche io vengo da una situazione simile
la chiave per venirne fuori è che TU, psicologicamente, ti distacchi davvero da lei. cioè, crescere vuole dire capire che non devi dimostrare più nulla a tua madre, non devi preoccuparti se la deludi, non devi aver paura di trattarla come una tua pari dicendole anche dei NO a situazioni che non desideri.
e soprattutto vuol dire anche non portarsi a casa rancori.
cerca di accettare che voi due comunicate attraverso due canali diversi, e lei non deve per forza capire e condividere quello che DECIDI di fare tu e tu non devi per forza fare quello che vuole lei perchè è tua madre. a 10 anni avresti dovuto, ora non occorre più.
solo che dirlo è una cosa, interiorizzarlo è un'altra. il tuo cuore deve capire che sei grande e non non hai davvero più bisogno della sua approvazione.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

blocca le email
stacca davvero sto cordone
lei sa di fare presa su di te
fa la vittima
respira a fondo
non colpevolizzarti
fai la tua vita
forse abbiamo la stessa mamma???
stacca davvero sto cordone
lei sa di fare presa su di te
fa la vittima
respira a fondo
non colpevolizzarti
fai la tua vita
forse abbiamo la stessa mamma???
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Annagi
- Basic~GolGirl®

ma tu non ti staccherai mailaurap75 ha scritto:Ely sai una cosa buffa ma drammatica al tempo stesso?
Da ragazzina stavo spesso male...il mio professore di educazione fisica, con cui non avevo alcuna confidenza ma che conosceva bene lei, un giorno che lo incontrai da adulta, mi disse: i tuoi malesseri spariranno quando ti staccherai da tua madre. Rimasi perplessa. A distanza di anni devo dire che aveva detto una grande verità! Purtroppo!!!!
Grazie per la tua risposta.
perchè è tua madre
noi siamo come gli anatroccoli .... la prima cosa che vediamo la amiamo e seguiamo per sempre
- Ari
- Platinum~GolGirl®

oddio!Annagi ha scritto:noi siamo come gli anatroccoli .... la prima cosa che vediamo la amiamo e seguiamo per sempre
sinceramente spero di avere un quoziente intellettivo un po' più alto di un anatroccolo!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

A.2008M.2012
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ce l'hai con me?isolablu ha scritto:
insomma: secondo me non è che l'amore per i propri genitori sia inestinguibile.
dipende da come i genitori si comportano se l'amore rimane tale anche quando si raggiunge l'età adulta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06