GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Il progetto educativo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Il progetto educativo

Messaggio da ROB68 » 11 gen 2012, 11:24

Ed è ancora più stimolante verso i 10 anni....Quando discuto con mio figlio non perde un colpo, sembra un avvocato che fa un'arringa appassionata. Difende le sue idee con veemenza, ma capisce anche quando ha torto....Certo è impegnativo, ma si cominciano a vedere i frutti del lavoro svolto. Sperando che non siano le ultime parole famose..
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Il progetto educativo

Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 11:27

Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:Io preferisco adesso che è grande. :sorrisoo
anche io, sebbene conocordo sul fatto che sia molto più impegnativo.
ma è intellettualmente più stimolante!
non c'è proprio paragone rispetto a quando aveva un paio d'anni.
:quoto_1:

la mia oltretutto tira fuori delle motivazioni comicissime.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: Il progetto educativo

Messaggio da Giulia80 » 11 gen 2012, 12:03

Oh gent!!!
Diciamo che mi consolo pensando che sarà più difficile ma più bello. :incrocini

Ora, credo sia così un po' per tutte, ma davvero mi sento una stordita: è che prima dei figli decidi tu per te stesso e va sempre bene così. Con i figli ti si apre questo mondo in cui hai davanti una personcina piccina, che è sotto la tua responsabilità, ma dotata di volontà propria... per di più in contrasto con la tua. Come dice mio suocero: a volte non sai se baciarli o strozzarli!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: Il progetto educativo

Messaggio da lalat » 11 gen 2012, 12:23

No io non ho un progetto educativo. Però io e mi marito spesso siamo andati a parlare con neuropsichiatri infantili per i problemi di nostro figlio Davide e ci hanno detto sempre tutti che eravamo una bella famiglia e sapevamo come comportarci con i figli. Anche recentemente siamo andati per la "condivisione del progetto educativo" nel centro riabilitativo dove va Davide e devo dire che ogni volta che ci viene detto come comportarci con i nostri figli, noi ci rendiamo conto già istintivamente facciamo ciò che ci vine detto. Quindi continuiamo così che evidentemente sappiamo già come fare senza dover fare nessun progetto. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”