GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Mannaggi a stì dentini che fanno dannare i nostri Lugliolini'11!
- angel79
- Master~GolGirl®
Re: Mannaggi a stì dentini che fanno dannare i nostri Lugliolini'11!
BUJI secondo me fai benissimo..il pediatra è d'accordo?
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- fagiolino
- Master~GolGirl®
tetta tolta....sempre per il discorso di cui sopraangel79 ha scritto:BUJI E FAGIOLINO voi togliete completamente la poppata in favore della pappa??
Oppure date cmq il seno prima o dopo??
però ieri avevo la tetta che stava per esplodere
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"
- fagiolino
- Master~GolGirl®
tetta tolta a pranzo.....per il resto la tetta del ns cuore sempre 

Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
- Vajana
- Master~GolGirl®
buji, samu si addormenta quasi sempre da solo dopo averlo coccolato in braccio.
non gli piace più stare sdraiato in braccio ma lo devo tenere dritto e lui appoggia la testa sulla mia spalla, gli sussurro shshshshshsssssssss, quando sento che il respiro rallenta vuol dire che si sta rilassando , allora lo metto nel suo lettino col suo pupazzetto tra le mani ed esco.
altre volte ha bisogno di più contatto e lo tengo su di più ma poi lo metto sempre nel suo lettino.
orari, samu si sveglia tra le 7 e le 8 (stamattina alle 8,30) , lucina soffusa , lo cambio, se ha fatto cacca gli lavo il sederino, beve il latte, anche se di solito al mattin onon ha tanto appetito.
lo tengo su 10 minuti e lo rimetto a letto(eccetto quando dorme fino alle 8,30 come oggi).
in genere poi si sveglia verso le 9-30, a volte alle 10. lo cambio, gli tolgo il piagiamino, lo faccio giocare da solo ed io vado avanti con le mie cose.
gli preparo la pappa in anticipo e la tengo pronta nel microonde per scaldarla pochi minuti prima del pasto che avviene alle 11. sia che mangi alle 7, alle 7,30 , alle 8,30, lui alle 11 pranza perchè ha fame!
finita la pappa lo lavo perchè non potete capire cosa combina
, giochiamo un pochino e verso le 11.45 max è già a letto. dorme un'ora e mezza circa, poi si sveglia, gioca, alle 15 beve un bibe intero di latte(270) gioca ancora e alle 16-16,30 fa un'altro riposino di un'ora e qualcosa. poi si gioca, gli do la la pappa dolce(non sempre la vuole ed io mangio quello che avanza
), alle 18.18-30 bagnetto , gioco ,latte della buona notte e poi
a domattina
non gli piace più stare sdraiato in braccio ma lo devo tenere dritto e lui appoggia la testa sulla mia spalla, gli sussurro shshshshshsssssssss, quando sento che il respiro rallenta vuol dire che si sta rilassando , allora lo metto nel suo lettino col suo pupazzetto tra le mani ed esco.
altre volte ha bisogno di più contatto e lo tengo su di più ma poi lo metto sempre nel suo lettino.
orari, samu si sveglia tra le 7 e le 8 (stamattina alle 8,30) , lucina soffusa , lo cambio, se ha fatto cacca gli lavo il sederino, beve il latte, anche se di solito al mattin onon ha tanto appetito.
lo tengo su 10 minuti e lo rimetto a letto(eccetto quando dorme fino alle 8,30 come oggi).
in genere poi si sveglia verso le 9-30, a volte alle 10. lo cambio, gli tolgo il piagiamino, lo faccio giocare da solo ed io vado avanti con le mie cose.
gli preparo la pappa in anticipo e la tengo pronta nel microonde per scaldarla pochi minuti prima del pasto che avviene alle 11. sia che mangi alle 7, alle 7,30 , alle 8,30, lui alle 11 pranza perchè ha fame!
finita la pappa lo lavo perchè non potete capire cosa combina

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
poi c'è la variante di quando si esce.
fino alla pappa del pranzo rimane tutto invariato, si esce e dorme in macchina, mangia il latte fuori alle 15-15,30 , sta sveglio e in genere dorme al rientro lungo il tragitto, e poi le solite cose per il bagnetto ecc...
fino alla pappa del pranzo rimane tutto invariato, si esce e dorme in macchina, mangia il latte fuori alle 15-15,30 , sta sveglio e in genere dorme al rientro lungo il tragitto, e poi le solite cose per il bagnetto ecc...
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Noi pranziamo per le 11.30 circa e finiamo per le 12!
Io provo dopo a darle la tetta ma è lei a regolarsi... se è sazia me l'accarezza solo senza mangiare!
FAGIO, tesoro... anche io sono in paranoia! Ho trovato da una gollina di TO un tiralatte manuale e me lo presta! Ma io non mi sò neanche regolare su quanto latte dovrebbe mangiare! Non ho mai fatto doppie pesate!
Visto che mi alzerò alle 6 e partirò di casa alle 06.50 devo tirarne abbastanza per la colazione ( che di solito fà alle 08.30) e ancora un pò per le emergenze, es. se non pranza abbastanza o se crepa di fame per merenda prima che io arrivi!
Quindi, secondo voi quanto??
Io provo dopo a darle la tetta ma è lei a regolarsi... se è sazia me l'accarezza solo senza mangiare!

FAGIO, tesoro... anche io sono in paranoia! Ho trovato da una gollina di TO un tiralatte manuale e me lo presta! Ma io non mi sò neanche regolare su quanto latte dovrebbe mangiare! Non ho mai fatto doppie pesate!
Visto che mi alzerò alle 6 e partirò di casa alle 06.50 devo tirarne abbastanza per la colazione ( che di solito fà alle 08.30) e ancora un pò per le emergenze, es. se non pranza abbastanza o se crepa di fame per merenda prima che io arrivi!
Quindi, secondo voi quanto??
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- Vajana
- Master~GolGirl®
sabry il latte di può anche congelare.
non pui tirarne tanto la sera prima di andare a dormire? suddiividilo in sacchetti appositi e lo tieni in frigo e il resto lo congeli.
non pui tirarne tanto la sera prima di andare a dormire? suddiividilo in sacchetti appositi e lo tieni in frigo e il resto lo congeli.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Sabrina82
- Original~GolGirl®
Dovrò tirarne anche la mattina altrimenti sentite due botti peggio delle nucleari... già ho delle tette enormi, se scoppiano si salvi chi può!!!!!
♥♥Rebecca 22/07/2011: 2890 g x 48cm di tenerezza♥♥
- bujibuji
- Original~GolGirl®
vajana complimenti!!! cmq anche samu ha sempre voluto stare in braccio da in piedi appoggiando la testa sulle spalle , non ha mai voluto stare coricato, solo che non si calme neanche in braccio, fa tutta una cantilena -pignucolio e appena sembra si sia calmato e lo metto giu ricomincia apingere come un diperato e devo fare cosi per 4 - 5 volte prima di stecchirlo!!! altro che lasciarlo li!!! devo provare col pupazzetto. ogni tanto mi ficoo anche nel suo lettino, ma niente non mi vuole neanche!!!!!
angel dalla pediatra devo andare il 18 , ma praticamente nn sto facendo niente di quello che ha detto lei, perche alla fine questo è svezzamento classico e non quello che dice lei, anche perche per come mangiamo noi non lo posso proprio fare dovrei cucinare cmq per lui e per noi anche con l'auto svezzamento(perche no sale , no pomodoro ecc ecc), quindi per ora faccio cosi, pero' di quello che dice lei piu che altro voglio cercare di dare piu alimenti possibili per esempio ho agia aggiunto una verdura nuova , il finocchio, vediamo come si inc.azzera quando glielo dirò ahahahaha ma io me ne frego!
angel dalla pediatra devo andare il 18 , ma praticamente nn sto facendo niente di quello che ha detto lei, perche alla fine questo è svezzamento classico e non quello che dice lei, anche perche per come mangiamo noi non lo posso proprio fare dovrei cucinare cmq per lui e per noi anche con l'auto svezzamento(perche no sale , no pomodoro ecc ecc), quindi per ora faccio cosi, pero' di quello che dice lei piu che altro voglio cercare di dare piu alimenti possibili per esempio ho agia aggiunto una verdura nuova , il finocchio, vediamo come si inc.azzera quando glielo dirò ahahahaha ma io me ne frego!
Vale & Luca 22/06/2008
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆
[/url]
ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆ Samuele 16\7\2011 ore 1,19 2920 gr x 48 cm di puro AMORE ღ☆ ♥♥♥♫♫♫☆

- Vajana
- Master~GolGirl®
buji, il pupazzetto di samu me lo stofino sul collo tutti i giorni, poi ha una maglietta usata da me , lui la prende assieme al pupazzo e dorme.
non so prova!
non so prova!
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
ah è vero , scusa non avevo pensato alle tette che scoppianoSabrina82 ha scritto:Dovrò tirarne anche la mattina altrimenti sentite due botti peggio delle nucleari... già ho delle tette enormi, se scoppiano si salvi chi può!!!!!

ho goduto di questo privilegio per poche settimane

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®
evvivaaaaaaaaaaa ho vinto la pratica sul rimporso totale da paypal 

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- annac
- Expert~GolGirl®
Buji...gli hai dato qlche pupazzetto da stritolarsi? magari lo aiuta
FAGIO....quando ti scoppiano le tette tiratelo il latte...anche se lo stai facendo andare via è pur sempre latte buono che puoi tenere in freezer
VAJANA...x sabato CONFERMATISSIMO!!!Dimmi tu come dove quando! Noi andremo sicuro da Ovvio che è alle piramidi..e poi volevo andare da kiabi x prendere i sacchi nanna x asia..dato che vengo a vicenza mi scoccia pagare il trasporto on line. Dove si trova? al c.c. Palladio? è dentro?
Routine Asia: Si sveglia x le 6 x il latte...la cambio, latte e la rimetto a nanna ed in genere A FATICA dorme fino alle 8-9..poi sveglia...gioca un pochino da sola...riposino di 30min verso le 10-11, poi si rigioca...alle 12,30 pranzo (ma arriva affamatissimaaaa)...alle 13,00 la cambio...e a nanna con la musichetta...dorme 1-1,3 ore...poi si sveglia giocaverso le 15-16 merendina di frutta...x le 17 nanna di 30-45min...si sveglia gioca...e alle 19 ritorna il bagnetto, coccole nanna!
FAGIO....quando ti scoppiano le tette tiratelo il latte...anche se lo stai facendo andare via è pur sempre latte buono che puoi tenere in freezer
VAJANA...x sabato CONFERMATISSIMO!!!Dimmi tu come dove quando! Noi andremo sicuro da Ovvio che è alle piramidi..e poi volevo andare da kiabi x prendere i sacchi nanna x asia..dato che vengo a vicenza mi scoccia pagare il trasporto on line. Dove si trova? al c.c. Palladio? è dentro?
Routine Asia: Si sveglia x le 6 x il latte...la cambio, latte e la rimetto a nanna ed in genere A FATICA dorme fino alle 8-9..poi sveglia...gioca un pochino da sola...riposino di 30min verso le 10-11, poi si rigioca...alle 12,30 pranzo (ma arriva affamatissimaaaa)...alle 13,00 la cambio...e a nanna con la musichetta...dorme 1-1,3 ore...poi si sveglia giocaverso le 15-16 merendina di frutta...x le 17 nanna di 30-45min...si sveglia gioca...e alle 19 ritorna il bagnetto, coccole nanna!

Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!
- angel79
- Master~GolGirl®
Povera me a leggervi mi vieni male..adesso ci provò pure io a fare uno schema della giornata ma non so..
Ore 7-8 sveglia
rimane sveglio fino alle 9,30 poppa e FORSE si addormenta e se lo fa dorme mezzora
Se non dorme mi viene dietrnei mestieri gioca sul letto palestina o tappeto
poi usciamo un po e nel marsupio fa un pisoli a volte
mangia per le 13,30 eli si addormenta e di solito dorme circa un'ora tempo che pranziamo
poi nel pomeriggio capito che faccio uni o due pisoli brevi cmq usciamo o gioca come al mattino alternando alle poppate
a nsnnatra le 21 e le 22..se va bene tutta dritta altrimenti devo prenderlo lo attacco e lo porto con me a letto o sul divano
Ore 7-8 sveglia
rimane sveglio fino alle 9,30 poppa e FORSE si addormenta e se lo fa dorme mezzora
mangia per le 13,30 eli si addormenta e di solito dorme circa un'ora tempo che pranziamo
poi nel pomeriggio capito che faccio uni o due pisoli brevi cmq usciamo o gioca come al mattino alternando alle poppate
a nsnnatra le 21 e le 22..se va bene tutta dritta altrimenti devo prenderlo lo attacco e lo porto con me a letto o sul divano
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- angel79
- Master~GolGirl®
A me un po mi spaventa che c'é un orario per tutto..
E VAJANA ma come fa Samu a dormire così tanto ? Ha dei ritmi da bimbo più piccolo..
E VAJANA ma come fa Samu a dormire così tanto ? Ha dei ritmi da bimbo più piccolo..
- angel79
- Master~GolGirl®
ANNA cavolo tu sai pure a che ora la cambi...
Io non saprei dirlo..tipo quando mi accorgo che c'é bisogni..almeno 6 volte al giorno..ma l'orario..
Io non saprei dirlo..tipo quando mi accorgo che c'é bisogni..almeno 6 volte al giorno..ma l'orario..

- angel79
- Master~GolGirl®
Scusate rileggendo pare che vi critico..in realtà sono solo stupi
ta e perplessa

- annac
- Expert~GolGirl®
ANGEL...no no non è che so quando la cambio...scherziamo..è che in genere (eccetto cacche a sorpresa) non è che la cambio spessissimo...+ o meno sono quelli i momenti + tutte le volte extra in cui ne ha bisogno..A me avere orari ben organizzati mi da tranquillità e credo pure ad asia...poi ovviamente c'è l'alòtro latio dell amedaglia...ossia TI SPARERESTI se devi uscire..o fare cose diverse dal solito..sono scelte..anche in funzione della vita che si conduce credo. Cmq anche leonatrdo era come Samu...mi tirava TUTTA la notte fino anche le 11 del mattino..poi mi dormiva altre 2-3 orfe nel pomeriggio e poi a nanna come asia alle 19...lui era un ghiro in letargo...dormiva sempre e non si lamenytava mai...nemmeno se era pieno di cacca fino al collo...era un angioletto
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
- tatasa
- Original~GolGirl®
Hola!!!
Hai espresso pienamente il mio pensiero mentre leggevo!!!
E hai anche descritto a grandi linee la giornata di Pietro
angel79 ha scritto:Povera me a leggervi mi vieni male..adesso ci provò pure io a fare uno schema della giornata ma non so..
Ore 7-8 sveglia
Hai espresso pienamente il mio pensiero mentre leggevo!!!
E hai anche descritto a grandi linee la giornata di Pietro

IVAN 26/05/06 3.200 kg di mostruosa bellezza!☆PIETRO 01/07/11 3.050 kg di pura velocità!
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE..SPEREMMU!LIGURIETTA PESTO E TRENETTA
- hope77
- Expert~GolGirl®

Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011