GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Bloccato
robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi fratellini!

Messaggio da robby » 11 gen 2012, 10:20

per il resto le attenzioni vanno per forza divise, ma avrei più paura a crescere un figlio unico temendo di viziarlo troppo...

io il timore di viziarlo non l'avrei avuto. in fondo è sempre una scelta
se ne possono viziare pure due, se è per quello
semmai credo che avere un fratello nella vita sia una grande risorsa, questo sì

invece, proprio ora che sto avendo dei problemi su pietro, sono stata costretta a riflettere sul discorso attenzioni
perchè pietro, inevitabilmente, da secondogenito ne ha ricevute meno, ma adesso devo cercare di dargliene di più, e avendone un'altra è DIFFICILE. oltrettutto una primogenita che non se ne sta zitta e buona come farebbe un bambino di sei mesi, ma che si intromette quando sto cercando di fare fare certe cose a pietro e simili
certo, potrei coinvolgerla e cerco di farlo, ma lei spesso interviene in maniera sbagliata e rendendo più difficile a me cercare di mantenere l'attenzione di pietro.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 11 gen 2012, 15:44

robby ha scritto:fresh, in bocca al lupo al tuo papà... :incrocini :incrocini
:bacio
robby ha scritto:pietro lunedì è tornato da psico e, come già avevo notato io, anche lei ci ha confermato che ha fatto moltissimi progressi
ottima manipolazione, interesse all'ambiente, più mobilità nello sugardo, capacità di imparare strategie...insomma positivo
cosa significhi questo, poi, non lo so
cmq intanto va bene

ecco, sul mangiare devo dire che ci ha stupiti tutti
lui è sempre stato un mangione ma aveva iniziato a mangiare pochissimo e rifutare il cibo, finchè non lo abbiamo lasciato solo con il piatto davanti e da lì ha iniziato a mangiare di tutto con un piacere infinito
voleva solo mangiare da solo!! :ok :ok
Tanti :incrocini :incrocini
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 11 gen 2012, 15:51

robby ha scritto:
per il resto le attenzioni vanno per forza divise, ma avrei più paura a crescere un figlio unico temendo di viziarlo troppo...
io il timore di viziarlo non l'avrei avuto. in fondo è sempre una scelta
se ne possono viziare pure due, se è per quello
semmai credo che avere un fratello nella vita sia una grande risorsa, questo sì
....da figlia unica spesso (e soprattutto ora che mio papà non sta bene) penso che quando non ci saranno più i miei genitori non avrò più un punto di riferimento della mia famiglia di origine, e la cosa mi intristisce parecchio...è anche per questo che vorrei dare a Nicholas un fratellino o una sorellina, oltre naturalmente per il mio desiderio di donna di avere un altro figlio.
Poi mio marito, che non è molto daccordo dice "Uno e viziato!" mentre io penso "Due (o più) e che imparino a condividere!!" vedremo chi la spunterà!! :fischia :prr
La cosa certa è che prima di cercare un altro figlio devo assolutamente sistemarmi col lavoro...con un solo stipendio è difficile ora....cmq sto andando avanti con il mio progetto, anche se una cosa un po' più semplice non potevo cercarmela no?! :martello :sberla: :ahaha
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 11 gen 2012, 15:59

Ciao ragazze!!

Qua continua il solito periodo grigio...ma andiamo avanti!! :prr

Nicholas si è riempito un'altra volta di puntini....così questa mattina sono andata a prenotare una visita allergologica, per capire cos'è che gli dà noia...anche se io penso che possa essere il kiwi....visto che è l'unica cosa che in questo periodo mangiava più spesso...e che quando per qualche giorno non ne ha mangiato i puntini erano scomparsi... :pensieroso

Il 18 vedremo......

Mio papà va meglio...ora che è a casa si sta riprendendo più velocemente!! :cuore

Io non vi dico...in questi giorni (vuoi che sia la stanchezza) me ne escono di ogni... :impiccata: dalla colica intestinale, a tosse e mal di gola....e l'ultima...bloccata con la schiena e senza nessun aiuto con il Ciccio...che ormai è diventato un "dolce" peso!!! :che_dici

Dai dai che verranno tempi migliori..... :065-Basta_me_lo_credo:

Un bacione a tutte!! :bacio
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 12 gen 2012, 9:07

possibile, il kiwi può dare reazioni allergiche.
mia madre è finita all'ospedale, una volta, per quello :x:

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 13 gen 2012, 23:04

robby ha scritto:possibile, il kiwi può dare reazioni allergiche.
Non gliel'ho più dato...e per ora i puntini sono scomparsi... :perplesso
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi

Messaggio da robby » 15 gen 2012, 10:00

buona domenica!

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 15 gen 2012, 17:28

freshsnow ha scritto:
anche Francesca è da un pò di mesi che ha puntini sulle braccia sopra, sul gomito, e subito sotto al gomito, sono puntini a rilievo,...la pediatra ha detto che non è una reazione allergica legata all'alimentazione... :pensieroso però noi non abbiamo ancora capito da cosa dipendano e giorni più, giorni meno, sono ancora lì.
la pediatra ha detto che poteva essere una reazione ai vestiti stretti o ai coloranti degli indumenti invernali...io ho ricominciato a lavare tutte le sue cose solo con sapone naturale e cerco di mettere i body con le maniche lunghe in cotone sotto il pile colorato...però sono ancora lì, meno, ma lì.

qualcuna ha consigli??? :domanda
29/05/10 è nata Francesca, un miracolo d'amore!
11/12/12 è nata Giorgia, la nostra seconda meraviglia!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Crescono in fretta i giugnettini ('10) e già arrivano nuovi

Messaggio da robby » 16 gen 2012, 19:48

provare a sentire dermatologo?

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 gen 2012, 15:47

Buon pomeriggio ragazze,

oggi a casa con il piccolino malato. Febbrone stanotte. Adesso va un pò meglio.
la febbre è un pò più bassa ma lui è molto debole e noioso. Vuole stare sempre in braccio.

Discorso figli, io ho sempre voluto due figli. Mi piacerebbe anche averne una terza ma oltre al discorso economico, per me è anche un discorso di tempo. Essendo da sola e potendo contare solo la sera dopo le 8 sull'aiuto di mio marito, sto veramente facendo fatica.
A marzo ho infatti deciso di chiedere il part-time. Voglio godermi un pò di più i miei cuccioli, che non torneranno mai più bambini, e voglio avere anche un pò di tempo per chiamare con calma una mia amica, mia madre, leggere un libro o una rivista, pasare più spesso su gol... Così non mi sembra di vivere ma di correre per fare più cose possibili....
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 gen 2012, 15:48

freshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!

Qua continua il solito periodo grigio...ma andiamo avanti!! :prr

Nicholas si è riempito un'altra volta di puntini....così questa mattina sono andata a prenotare una visita allergologica, per capire cos'è che gli dà noia...anche se io penso che possa essere il kiwi....visto che è l'unica cosa che in questo periodo mangiava più spesso...e che quando per qualche giorno non ne ha mangiato i puntini erano scomparsi... :pensieroso

Il 18 vedremo......

Mio papà va meglio...ora che è a casa si sta riprendendo più velocemente!! :cuore

Io non vi dico...in questi giorni (vuoi che sia la stanchezza) me ne escono di ogni... :impiccata: dalla colica intestinale, a tosse e mal di gola....e l'ultima...bloccata con la schiena e senza nessun aiuto con il Ciccio...che ormai è diventato un "dolce" peso!!! :che_dici

Dai dai che verranno tempi migliori..... :065-Basta_me_lo_credo:

Un bacione a tutte!! :bacio

sono contenta per il tuo papà.
Per il resto, ci saranno sicuramente tempi migliori ... :sorrisoo

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 gen 2012, 15:51

smile81 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
anche Francesca è da un pò di mesi che ha puntini sulle braccia sopra, sul gomito, e subito sotto al gomito, sono puntini a rilievo,...la pediatra ha detto che non è una reazione allergica legata all'alimentazione... :pensieroso però noi non abbiamo ancora capito da cosa dipendano e giorni più, giorni meno, sono ancora lì.
la pediatra ha detto che poteva essere una reazione ai vestiti stretti o ai coloranti degli indumenti invernali...io ho ricominciato a lavare tutte le sue cose solo con sapone naturale e cerco di mettere i body con le maniche lunghe in cotone sotto il pile colorato...però sono ancora lì, meno, ma lì.

qualcuna ha consigli??? :domanda
smile, io farei una visita dermatologica come ti ha consigliato Robby

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 gen 2012, 15:58

A proposito di visite, la settimana scorsa ho fatto la visita neurologica ad Ale per gli spasmi affettivi. Secondo la neurologa non devo preoccuparmi per gli spasmi tanto anche se sviene poi si riprende (facile a dirsi, difficile a farsi. Meno male che non ne sta più avendo...)

Per escludre eventuali altre patologie (lei dice che è certa al 99,9% che sono spasmi affettivi) mi ha prescritto un polisonnogramma (elettroencefalogramma e ECG mentre il bambino dorme).

Dal'osservazione dice che ha un carattere forte, da leader. Che non accetta volentieri i no. Per questo può reagire con quelle crisi di pianto.

mary9
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mary9 » 17 gen 2012, 16:00

ragazze vi saluto perchè tra un pò vado a prendere Federica. A presto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 18 gen 2012, 14:23

Ciao a tutte!!

Questa mattina abbiamo fatto la visita allergologica....e ci hanno detto che i puntini non sono allergia ma che Nicholas ha la pelle delicatissma e iper reattiva...

Quindi lo devo lavare con detergenti specifici, niente amido perchè secca troppo la pelle, e due mesi di antistaminico per fargli passare questa fase acuta, e tanta tanta crema idratante.

Poi mi hanno detto niente lana e altri materiali che non siano cotone a diretto contatto della pelle, e devo evitare anche gli elastici troppo stretti.
Immagine

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 19 gen 2012, 13:06

grazie ragazze per il consiglio del dermatologo...
ieri dopo piscina ho controllato le braccia di franci (la piscina peggiora il rossore), invece sono diminuiti moltissimo...forse dipendeva proprio dal detersivo per il bucato che usavo...staremo a vedere, altrimenti andrò dal dermatologo.

Fresh scusami, sicuramente l'avevei già detto ma mi sarò persa qualche messaggio...i puntini in quale parte del corpo li ha???

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 24 gen 2012, 0:59

smile81 ha scritto:grazie ragazze per il consiglio del dermatologo...
ieri dopo piscina ho controllato le braccia di franci (la piscina peggiora il rossore), invece sono diminuiti moltissimo...forse dipendeva proprio dal detersivo per il bucato che usavo...staremo a vedere, altrimenti andrò dal dermatologo.

Fresh scusami, sicuramente l'avevei già detto ma mi sarò persa qualche messaggio...i puntini in quale parte del corpo li ha???
Soprattutto sul tronco...sia dietro che davanti, poi ogni tanto ne compare un qualcuno sul viso.
Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 26 gen 2012, 10:59

CIAO RAGAZZE!!
Mati è stata poco bene e non sono riuscita a passare..
Oggi iniziamo acquaticità :sorrisoo
Spero che non abbia troppa paura, l'acqua non le piace tantissimo..mi ha già detto : mamma pula io (pula sta per paura) :che_dici
Tra qualche giorno le togliamo il pannolino, per lo meno, iniziamo in accordo con le maestre dell'asilo, mi hanno spiegato che è meglio farlo prima dell'arrivo del fratello e poi è abbastanza brava, dice quando le scappa e spesso riusciamo a farle fare la pipì e a volte anche la cacca nel vasino..quindi speriamo :incrocini
Unica cosa è che mi sono emozionata al pensiero di comprarle mutandine a canottiera invece dei soliti body..amore mio, sta diventando grande :emozionee
Ma quando arriva maggio?!?! Mi è venuta voglia di partorire, vedere e strapazzare di baci il mio pisellino!!!! :cuore
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

smile81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da smile81 » 26 gen 2012, 12:36

Ele81 ha scritto:CIAO RAGAZZE!!
Tra qualche giorno le togliamo il pannolino, per lo meno, iniziamo in accordo con le maestre dell'asilo, mi hanno spiegato che è meglio farlo prima dell'arrivo del fratello e poi è abbastanza brava, dice quando le scappa e spesso riusciamo a farle fare la pipì e a volte anche la cacca nel vasino..quindi speriamo :incrocini
Unica cosa è che mi sono emozionata al pensiero di comprarle mutandine a canottiera invece dei soliti body..amore mio, sta diventando grande :emozionee
Ma quando arriva maggio?!?! Mi è venuta voglia di partorire, vedere e strapazzare di baci il mio pisellino!!!! :cuore
bravissima Mati :yeee francesca mi dice pipi solo quando è nel fasciatoio con le gambe all'aria, durante il cambio. invece se vedo che spinge per fare la popo e le dico andiamo a farla in bagno mi dice di no. :che_dici
aspettiamo che il tempo si scaldi e poi iniziamo anche noi :ok

Ele un pò ti invidio...non mi ricordo nemmeno quanto piccola e indifesa fosse francesca...

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 29 gen 2012, 11:16

dani continua a dire pipi ma se lo metto sul vasino non fa nulla... e non dice nemmeno cacca...in effetti non dice molte parole....
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

Bloccato

Torna a “Giugno”