GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tovaglia e ... tovaglioli???
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: tovaglia e ... tovaglioli???
io li piego come la prima foto, è un sistema carino e non servono portatovaglioli costosi.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- val978
- Silver~GolGirl®
http://www.napkinfoldingguide.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
buon divertimento!
buon divertimento!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
è in inglese, ma si capisce piegare tovaglioli il penultimo e quelli nei bicchieri li so fare pure io 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Anne
- Expert~GolGirl®
Se guardi il sito di Martha stewart ha spesso delle belle decorazioni da tavola.
Anch'io terrei i tovaglioli interi
Anch'io terrei i tovaglioli interi
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- dmgrazia
- Original~GolGirl®
grazie!!!!
mi avete aperto un mondo!!
ce ne sono alcuni proprio carini e semplici, ce la posso fare!! e magari i tovaglioli grandi sono anche più semplici da piegare, cosi' ho risolto il mio problema, no??
grazie davvero, siete state molto utili!!
p.s. ma quindi i tovaglioli non vanno mai messi nel piatto? ho capito bene? io non lo sapevo ...
mi avete aperto un mondo!!

ce ne sono alcuni proprio carini e semplici, ce la posso fare!! e magari i tovaglioli grandi sono anche più semplici da piegare, cosi' ho risolto il mio problema, no??

grazie davvero, siete state molto utili!!
p.s. ma quindi i tovaglioli non vanno mai messi nel piatto? ho capito bene? io non lo sapevo ...

i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
no, il tovagliolo non va mai messo dentro il piatto ma alla sua destra. Non preoccuparti se non lo sapevo, ho notato che non lo sanno neppure molti ristoratori 

- val978
- Silver~GolGirl®
non lo sapevo nemmeno io.
ma nemmeno quando si fa una cosa carina tipo piatto grande, piatto piccolo, tovagliolo, ciotolina???
ma nemmeno quando si fa una cosa carina tipo piatto grande, piatto piccolo, tovagliolo, ciotolina???

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma non è mica vero!
il tovagliolo si posiziona a dx o sx (di solito a sx) oppure sul piatto
galateo tavola 1
galateo tavola 2 con immagini
fonamentale è mettere le forchette a sx e cucchiai con coltelli a dx. e attenzione alle posatine sopra!
il tovagliolo si posiziona a dx o sx (di solito a sx) oppure sul piatto
galateo tavola 1
galateo tavola 2 con immagini
fonamentale è mettere le forchette a sx e cucchiai con coltelli a dx. e attenzione alle posatine sopra!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si certo
fonamentale..
e poi anche messa in piega.. sorry
fonamentale..

e poi anche messa in piega.. sorry
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Boh, io ho sempre saputo che il piatto deve restare libero. Perché se l'ospite dimentica di togliere il tovagliolo, non deve essere mica il cameriere a ricordarglielo. Meglio lasciare il piatto libero per evitare "incidenti" di questo tipo. E poi deve stare a destra, perché appena ci si siede a tavola il tovagliolo va preso e messo sulle gambe, è normalmente quest'operazione viene fatta con la mano destra.
- val978
- Silver~GolGirl®
a questo punto mio marito che è mancino partirebbe col predicozzo che "noi mancini siamo sempre discriminati....." quindi è possibile che, in segno di rispetto nei suoi confronti, alla prossima occasione metterò il tovagliolo sul piatto
fornendo opportuna spiegazione ai commensali, ovviamente 

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma allora devi apparecchiare pure al contrario.
Io pure sono mancina e nella vita di tutti i giorni mi metto le posate a sx, se faccio qualche cena formale però no, evito.
Io pure sono mancina e nella vita di tutti i giorni mi metto le posate a sx, se faccio qualche cena formale però no, evito.
- val978
- Silver~GolGirl®
dai non esageriamo, poi si sente troppo importante...ma allora devi apparecchiare pure al contrario.

la verità è che i mancini sono estremamente versatili perchè abituati a cavarsela in un mondo di destri.

l'unica cosa che irrita davvero tanto mio marito sono le forbici e le cose che si avvitano (deve sempre provare per capire se sta avvitando o svitando, anche i rubiletti...)
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io detesto l'apribottiglie, devo ruotare la bottiglia per cavare il tappo. E' vero quello che dici, siamo abituati alle avversità della vita da sempre. 

- val978
- Silver~GolGirl®
vero! l'apribottiglie!
eh si avete una vita dura e piena di insidie
per questo voi mancini siete dei tipi tosti!
mio marito mi fa sempre l'esempio del tennista. il tennista mancino ha più possibilità di eccellere del destro.
a parità di bravura, il destro gioca sempre contro destri, il mancino è un'eccezione ed è disorientato dal suo gioco.
il mancino gioca sempre contro destri, quindi è abituato a quel tipo di gioco e per lui non è una sorpresa, quindi è avvantaggiato.

eh si avete una vita dura e piena di insidie

mio marito mi fa sempre l'esempio del tennista. il tennista mancino ha più possibilità di eccellere del destro.
a parità di bravura, il destro gioca sempre contro destri, il mancino è un'eccezione ed è disorientato dal suo gioco.
il mancino gioca sempre contro destri, quindi è abituato a quel tipo di gioco e per lui non è una sorpresa, quindi è avvantaggiato.

- clizia
- Silver~GolGirl®
Vero, le forbici no mi dano fastidio ma devo sempre fermarmi un microsecondo a far mente locale prima di svitare/avvitare qualcosa.R2D2 ha scritto:io detesto l'apribottiglie, devo ruotare la bottiglia per cavare il tappo. E' vero quello che dici, siamo abituati alle avversità della vita da sempre.

Streghettasaetta