Topillo ha scritto:Ieri sera ero tutta emozionata per il latte.

Messaggio da dena » 11 gen 2012, 9:42
Topillo ha scritto:Ieri sera ero tutta emozionata per il latte.
Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 9:43
all'inizio sì, non ne avevo tanto, perchè Roberta non succhiava un tubo. Me lo sono fatta venire io a furia di tiralatte. Poi però lei non lo voleva lo stesso.chuky ha scritto:Ma tu non hai mai avuto problemi col latte,no?Topillo ha scritto:Ieri sera ero tutta emozionata per il latte.
Vedrai che Veronica sarà super ciucciona!
peggio di Sara e Lore messi insieme
Messaggio da dena » 11 gen 2012, 9:43
chuky ha scritto:Ma tu non hai mai avuto problemi col latte,no?Topillo ha scritto:Ieri sera ero tutta emozionata per il latte.
Messaggio da aryyra » 11 gen 2012, 9:43
comunque sul fatto di giocare da solo la maestra non ha mai parlato sono io che mi fisso....sarà che lo vedevo molto spavaldo anche con bambini sconosciuti e super eccitato di inziiare a frequentare comunità che speravo fosse diverso da meTopillo ha scritto:ma sì, chiedi un colloquio. Senti cosa ti dice e, per il resto, io ribadisco il mio parere: abbi tanta tanta pazienza. Crescerà. E non è comunque un bambino disadattato o sofferente, quindi niente è grave.aryyra ha scritto:spiegare meglio è impossibile perchè già mi spiego male quando ho tempo figuriamoci quando non ne ho ....e stare di schiena al mondo non mi aiuta
![]()
comuqnue a dicembre siamo stati free da questo punto di vista perchè non mi sognavo nemmeno di svegliarlo io e quindi si svegliava anche alle 8 ..al pomeriggio mantenevamo gli orari soliti ma spesso ha pure slatato (ma era riposato e non si è mai addormentato nel piatto) e la sera a letto per le 22 cioè quando ero stufa di vederlo...
mi ero ripromessa di farlo rigare diritto a gennaio MA è stato male quindi vuoi per aspettare gli orari tachipirina vuoi per altro![]()
ad ogni modo sono stanca di essere giudicata con occhi pietosi da quella donna e quindi oggi chiedo un colloquio per mettere in chiaro la situazione![]()
ppoi davvero la comunità in cui ci siamo infilati mi sembra ogni gg piu' paradossale...ma anche questo è un discorso moooolto lungo
Messaggio da dena » 11 gen 2012, 9:44
ma secondo te non lo voleva perchè non sapeva ciucciare o perchè non aveva fame?Topillo ha scritto:all'inizio sì, non ne avevo tanto, perchè Roberta non succhiava un tubo. Me lo sono fatta venire io a furia di tiralatte. Poi però lei non lo voleva lo stesso.chuky ha scritto:Ma tu non hai mai avuto problemi col latte,no?Topillo ha scritto:Ieri sera ero tutta emozionata per il latte.
Messaggio da dena » 11 gen 2012, 9:45
Messaggio da chuky » 11 gen 2012, 9:45
Messaggio da Dani78 » 11 gen 2012, 9:45
Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 9:46
Messaggio da chuky » 11 gen 2012, 9:46
Ciao amica miadena ha scritto:devo ancora salutare Dany e Chuky
Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 9:48
perchè non aveva fame. Tanto è vero che non è cambiato niente passando a LA esclusivo, tranne che ha smesso di martoriarmi i capezzoli. Lei succhiava bene solo dal seno destro la mattina appena sveglia. Se no, niente.dena ha scritto:ma secondo te non lo voleva perchè non sapeva ciucciare o perchè non aveva fame?Topillo ha scritto:all'inizio sì, non ne avevo tanto, perchè Roberta non succhiava un tubo. Me lo sono fatta venire io a furia di tiralatte. Poi però lei non lo voleva lo stesso.chuky ha scritto:Ma tu non hai mai avuto problemi col latte,no?Topillo ha scritto:Ieri sera ero tutta emozionata per il latte.
Messaggio da dena » 11 gen 2012, 9:49
su questo quoto e nemmeno per me è un problema. Se quando è in classe e fanno le attività partecipa, interagisce e "lavora" il problema non c'èTopillo ha scritto:secondo me il fatto che giochi da solo è una paranoia esclusivamente tua. Io ho sempre giocato solo con mia sorella, il primo anno.
Lui deve abituarsi a tantissime cose nuove, dalla sorella alla comunità alla maestra, agli altri bambini. Una cosa per volta. Se poi la maestra non si preoccupa e lui non ne soffre, non vedo proprio il problema. Da Roberta su 5 piccoli, due giocano da soli.
Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 9:49
Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 9:50
Messaggio da chuky » 11 gen 2012, 9:50
e io vorrei un milione di euro....Topillo ha scritto:Io voglio una come Massi. 4/5 mega ciucciate al giorno e nanna tutta la notte.
Messaggio da chuky » 11 gen 2012, 9:50
però,te lo auguro con tutto il cuore!!!!Topillo ha scritto:Io voglio una come Massi. 4/5 mega ciucciate al giorno e nanna tutta la notte.
Messaggio da dena » 11 gen 2012, 9:51
quindi avresti dovuto assecondarla attaccandola quando ne aveva voglia e per il resto fare con il ciuccio no?Topillo ha scritto:perchè non aveva fame. Tanto è vero che non è cambiato niente passando a LA esclusivo, tranne che ha smesso di martoriarmi i capezzoli. Lei succhiava bene solo dal seno destro la mattina appena sveglia. Se no, niente.dena ha scritto:ma secondo te non lo voleva perchè non sapeva ciucciare o perchè non aveva fame?Topillo ha scritto:all'inizio sì, non ne avevo tanto, perchè Roberta non succhiava un tubo. Me lo sono fatta venire io a furia di tiralatte. Poi però lei non lo voleva lo stesso.chuky ha scritto:Ma tu non hai mai avuto problemi col latte,no?Topillo ha scritto:Ieri sera ero tutta emozionata per il latte.
Messaggio da Topillo » 11 gen 2012, 9:51
be', spes ultima dea.chuky ha scritto:e io vorrei un milione di euro....Topillo ha scritto:Io voglio una come Massi. 4/5 mega ciucciate al giorno e nanna tutta la notte.
Messaggio da dena » 11 gen 2012, 9:52
Topillo ha scritto:Io voglio una come Massi. 4/5 mega ciucciate al giorno e nanna tutta la notte.
Messaggio da aryyra » 11 gen 2012, 9:52
noi lo mettiamo a letto alle 20.30 do lu ma me gi ..è lui che prima delle 22 non dormedena ha scritto:
Ary, cerca di stare tranquilla.
Ad ogni modo al colloquio chiedi bene sta cosa dell'addormentamento a pranzo e dal momento che a casa non lo fa deve esserci una spiegazione da parte della maestra.
Per quanto riguarda la nanna alle 22 cerca di anticipare, magari di un quarto d'ora ogni giorno almeno ad arrivare alle 21 21.30 e poi tieni il ritmo anche a casa. Lo so che è difficile con la piccola per casa ma visto che lei dorme presto dovresti avere il tempo di concentrarti su di lui