GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da mayline » 10 gen 2012, 15:10

Non ti preoccupare Lady :sorrisoo
Almeno se li punisci togliendo loro qualcosa ottieni l'effetto.... ai miei non interessa molto :buuu
Non c'è modo di punirli a dovere... uff.... :argh
E così passano i giorni. Speriamo che inizino a capire un pò di più....
Stefania, di suo, sarebbe un pò più tranquilla, ma si lascia trascinare da Luca, che è molto molto simpatico e le sorelle lo adorano!!!!
E' molto carismatico, quando vuole, perché quando ci si mette è davvero pignolo, ma nel peggio però :aargh
Se non cambia, ahimè, non troverà mai moglie :risatina:
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 10 gen 2012, 15:27

Lady ha scritto:i m iei bambini si sono messi in fila...e dopo 20 minuti quando il bambino che stava giocando ha mollato il cursore, un bimbo eì' soppraggiunto da dietro a Riccardo e gli ha praticamente fregato il gioco dalle mani.
Riccardo timidamente ha detto che toccava a lui e questo non l'ha nemmeno ascoltato!!!!
vra' avuto 6 anni quini prima di dirgli di lasciare il gioco a mio figlio, mi sono guardata attorno per vedere se ci fosse la mamma e se magari avesse assistito alla scena.
la mamma c'era ma ha fatto finta di nulla!
Allora sono intervenuta verso il bambino dicendogli di rispettare la fila....

se i bimbi non hanno davanti l'esempio dei genitori diffiucilmente ne escono educati!
:aargh ...queste cose non le sopporto proprio e purtroppo potremmo scrivere pagine e pagine di casi simili a questo!!!!!!!!!!! :nonegiusto :x:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 10 gen 2012, 15:29

mayline ha scritto: E' molto carismatico, quando vuole, perché quando ci si mette è davvero pignolo, ma nel peggio però :aargh
...mica vero!!! Anzi , avrà la fila fuori la porta! :ok :risatina:
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2012, 8:20

Buongiorno a tutte!
mayline ha scritto:Non ti preoccupare Lady :sorrisoo
Almeno se li punisci togliendo loro qualcosa ottieni l'effetto.... ai miei non interessa molto :buuu
Non c'è modo di punirli a dovere... uff.... :argh
E così passano i giorni. Speriamo che inizino a capire un pò di più....
Stefania, di suo, sarebbe un pò più tranquilla, ma si lascia trascinare da Luca, che è molto molto simpatico e le sorelle lo adorano!!!!
E' molto carismatico, quando vuole, perché quando ci si mette è davvero pignolo, ma nel peggio però :aargh
Questa cosa la spero anche io!!!!
il grande e' da qualche mese che ha iniziato ad essere un bravo omettino... si vede che e' cresciuto di testa, sia nei comportamento che nei pensieri ....senza togliere pero' che a volte mi fa dei capriccetti assurdi!...lui va a baseball e da quando e' nata la sorellina vuole che stia in palestra a guardarlo mentre fa gli esercizi!
I primi tempi (3 mesi :che_dici ) l'ho assecondato, capendo che si tratta di gelosia....poi pero' ora e' piu' difficile lasciarlo...ha paura che io o il suo papa' non passiamo a riprenderlo................
e questo perche'?
Una volta mio marito e' andato a prenderlo con 10 minuti di ritardo (causa traffico cittadino)...
vediamo come va venerdì.....perche' non posso stare in palestra con i 50° che ci sono!!!!
ho anche la piccola e il secondo con me e rischio che si ammalino con quella temperatura!!!

il secondo e' sempre stato tranquillissimo e a ragione dei suoi 4 anni e' parecchio maturo...se gli dici una cosa e gliela spieghi in modo tranquillo partendo dalle motivazioni, posso star sicura che la capisce e non devo piu' tornare sull'argomento!
Poi e' ovvio, quando giocano, durano tranquilli senza litigare mezz'ora, poi parte la discussione....intervengo e riparte il periodo di tregua.... :fischia
Si cercano parecchio...
comunque credo che per quel che mi riguarda, io debba aspettare ancora un annetto per poter tirare veramente il fiato....ma non mi lamento...perche' nel complesso sono bravi...quando sono a casa e' come se non ci fossero(a parte appunto a qualche discussione, ma fa parte della crescita e guai se non ci fosse, devono confrontarsi!!!!)... e meno male perche' abbiamo un vicino che si lamenta anche per uno sciacquone tirato alle 14 del pomeriggio!!!!!!!!!!! :nonegiusto
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 11 gen 2012, 8:55

Buongiorno!
Reg mi dispiace tanto per tua sorella, :incrocini che vada tutto bene.

Noi stiamo abbbastanza bene, questione litigi tra fratelli, qui sono all'ordine del giorno, se uno ha un gioco tutti vogliono quel gioco, ultimamene i due grandi si contendono il nintendo .

Margherita sta avendo qualche problema a scuola purtroppo, giovedì ci ha convocati la maestra, mi sto pentendo di averla mandata in anticipo.
Vedremo che fare...

Michele deve quasi certamente affrontare un altro intervento chirurgico, sapremo il responso quando lo faremo vedere dal chirurgo, questa volta non è la testa.
"Testicoli in ascensore" ne avete sentito mai parlare voi mamme di maschietti?

In pratica i suoi anzichè stare nelle apposite "sacche" sono entrambi nell'addome e questo entro l'anno NON deve succedere. Si deve intervenire tempestivamente con l'intervento per scongiurare problemi di impotenza in età adulta.

Certo è un sciocchezza rispetto a quello che già ha passato, ma...un nuovo ricovero, una nuova anestesia, un nuovo post operatorio...vabbè..che tutto si risolva...

Vi ho ammorbato abbastanza, vi auguro buona giornata a tutte tutte tutte :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2012, 9:08

YUKI i miei ometti non hanno avuto questo problemino, ma mio nipote si.... a lui era sceso un solo testicolo...e con l'intervento, effettuato in day hospital tutto si risolse positivamente! :ok
sono piccoli interventi frequentissimi...stai tranquilla!
i miei ometti sono stati operati entrambi alle adenoidi ....quindi ti capisco benissimo per via di apprensione! ma davvero stai tranquilla che tutto andra' bene! :bacio

quando sara' l'intervento?lo sai gia'???????????????

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2012, 9:10

un 1.000.000.000 di :incrocini per la sorella di REG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non sbaglio e' oggi l'intervento, vero????????

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 11 gen 2012, 9:41

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

Lady penso che il tuo grande manifesti la sua "gelosia" chiedendoti di assistere ai suoi allenamenti , però puoi spiegargli quali sono le difficoltà e dirgli che potete stare assieme , magari solo tu e lui , in un altro momento. L'anno scorso , appena nato Angelo, non riuscivo ad accompagnare i miei nemmeno alla fermata dello scuolabus ,che è di fronte casa! :x: Non ti dico le scenate del grande , mi dispiaceva da matti , ma di solito a quell'ora dovevo allattare il piccolo , e non era il caso di uscire a -5°! :urka
Poi recuperavo il pomeriggio...ma gliel'ho dovuta spiegare bene!

yukisì ho sentito parlare di questa cosa "dell'ascensore"e qualche conoscente ha fatto operare il bambino , ma , come dice Lady, ho appreso che si tratta di un intervento in day hospital , molto semplice e rapido . Capisco però la stanchezza e l'apprensione nel tuo caso!
:coccola :bacio

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 11 gen 2012, 9:42

Lady ha scritto:un 1.000.000.000 di :incrocini per la sorella di REG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
se non sbaglio e' oggi l'intervento, vero????????
Vero!!! Mi associo... :incrocini :cuore

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 11 gen 2012, 11:01

Buongiorno a tutte :-D

Sì Lady oggi dovrebbe avere l'intervento la sorella di Reg.... preghierina :incrocini
Ma allora i tuoi bimbi sono davvero bravi. I miei altro che inesistenti... :urka
Per loro la discussione è un continuo e questo perché Luca istiga sempre le sorelle.... terribile :argh
A volte capisco che è per attirare l'attenzione, ma anche io ho un limite e certe volte non si riesce proprio ad assecondarlo. In più ho Claudia che è gelosissima e con il fatto che la sto ancora allattando è attaccata a me moltissimo.... :fischia
So che dovrei staccarla, ma aspetto quest'estate quando andremo via e si scocceranno altri vicini "provvisori"..... :spiteful:
Speriamo bene.....

Yuki mi dispiace per il tuo piccolino...., ma come ti hanno già scritto vedrai che si risolverà tutto benissimo :sorrisoo ormai sono considerati quasi di routine questi interventi. Per fortuna la scienza e la tecnologia vanno avanti :coccola

Oggi non sono in formissima, Claudia mi ha fatto passare una notte bruttina e in più ho un sacco di nausea.... :spiteful:
no, purtroppo non è una felice notizia per me..... :buuu è solo qualche forma virale che sta girando :che_dici
Torno al lavoro.... a dopo! Un bacione a tutte :bacio
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 gen 2012, 12:48

Reg :incrocini :incrocini :incrocini per l'intervento di tua sorella!

Yuki scusa per il 6,ma sono stata un po' incasinata con MAtteo che non è stato benissimo....riusciremo a vederci?
Comunque per Michele stai tranquilla vedrai che andrà tutto bene per l'intervento ai testicoli,certo capisco che sei un po' tese visto quello che ha passato,ma vedrai che si sistemerà anche questa cosa!
A proposito se non sbaglio a gennaio non avete la visita di controllo a Roma?

Finalmente stamttina è arrivato il letto matrimoniale nuovo,evviva possiamo dormire di nuovo in camera e non più sul divano letto in salone :yeee
Oggi poi metre aspettavo il letto mi son data alla pasticceria,sfornato baci di dama,cuoricini alla marmellata e biscotti al mais!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 11 gen 2012, 14:12

Slurp sissi77, ma sei bravissima!!!!
Ke bello il letto nuovo, invece mio marito mi chiede sempre quando tornerà a dormire sul lettone, visto che per il momento c'è ancora Claudia e lui è stato sfrattato in cameretta con gli altri 2 :spiteful:
Ma sinceramente preferisco la piccola.... lui spesso russa!!!!!! :risatina:

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 11 gen 2012, 14:20

Lady tu di dove sei?

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2012, 15:50

mayline ha scritto:Lady tu di dove sei?
di S.Martino buonalbergo :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 11 gen 2012, 16:00

sissi mamma che fame di biscotti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma i biscotti al mais come li fai?

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 gen 2012, 18:21

CIAO RAGAZZE!!! Intanto :incrocini per la sorella di reg!!!
yuki Anche io ne ho sentito solo parlare, ma come ti ha detto anche Lady, é un intervento molto semplice e rapido... Immagino che dopo quelli che hai passato però, anche un altro intervento sebbene leggero, to faccia stare in ansia... E poi diciamoci la verità.. Quale mamma non lo sarebbe?? Noi siamo qui supportarti!!!! :bacio

Anche io mi sto dando alla cucina più frenata... E che sono pure i n dieta... :pensieroso ma paradossalmente mi aiuta a distrarmi... Ieri ho fatto le "frittole" di carnevale... Questa sera fondi di carciofo ripieno segno pure preparato i cannelloniai funghi per domani a pranzo..... :hi hi hi hi

Per quanto riguarda figli irrequieti i miei vanno a giornate però devo essere molto onesta, se osservo altri bimbi mi rendo conto che non mi posso lamentare.... I bimbi devono giocare e si comportano in base alla loro età.. L'unica cosa su cui non transigo é la buona educazione.... É troppo facile dire sempre si... Ma il ruolo dei genitori non è semplice e bisogna dire anche NO...a volte é proprio dura ma io credo che i nostri figli son delle potenziali "armi" per il futuro... Se li cresciwmo bene diventeranno uomini leali e rispettosi
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

serenitymummy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da serenitymummy » 11 gen 2012, 18:31

Poi molto lo farà anche la compagnia che frequenteranno... Ma ora sto andando troppo avanti... Per quanto riguarda "maschi" quoto appieno Luci... Il mio Niki qualche settimana fa é andato al cinema con una bimba sua mamma w la sua sorellina e al ritorno lei mi ha detto che é un "maschio anomalo'. ... :domanda purtroppo perché si crede che maschio=terremoto... Invece non sempre é cosi... I maschietti giocano diversamente questo é verissimo, ma ciò non significa necessariamente che il loro gioco sia da "delinquenti"... Ho visti bimbe molti più irrequiete di maschietti... Insomma tanto fa il carattere e l'insegnamento... Anche se devo dire che secondo me le bimbe maturano prima e si calmano prima... Ma ci sono i pro e i contro in entrambi i casi....

Vado a finire di cucinare... :risatina: un bacione!!!
Sere e i tre principi: Niki 2003, Cri 2008, Ale 2010.... ...se c'é amore, c'é ancora spazio...

Immagine

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 11 gen 2012, 18:48

seremammatris ha scritto: Ho visti bimbe molti più irrequiete di maschietti... Insomma tanto fa il carattere e l'insegnamento... Anche se devo dire che secondo me le bimbe maturano prima e si calmano prima... Ma ci sono i pro e i contro in entrambi i casi....

Vado a finire di cucinare... :risatina: un bacione!!!

...diciamo pure che sono più "sveglie" e lo restano anche col passare degli anni! :fischia :ahaha

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 11 gen 2012, 20:43

Lady se vuoi ti do la ricetta!

Allora

INGREDIENTI:
150 GR. FARINA DI MAIS
175 GR. FARINA BIANCA
MEZZA BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
1 BUSTINA DI VANILLINA
SCORZA DEL LIMONE GRATTUGIATO
3 TUORLI
100 GR DI ZUCCHERO

Sulla spianatoia formi con le due farine una fontana e ci metti i tre tuorli il burro ammorbidito,un pizzico di sale,la vanillina il lievito la scorza del limone lo zucchero e impasti il tutto finchè non ottieni una palla liscia e omogenea tiri la pasta con il matterello ( ma siccome è molto fragile io lo faccio con le mani) e tagli le forme con i tagliabiscotti poi inforni a 180°per circa 12 minuti,ma controlla ok?
Una volta sfornati lasciali intiepidire e intanto sciogli del cioccolato fondente a bagno maria,immergi i biscotti da un lato e lasciali asciugare!
Io a volte lo uso il cioccolato,ma a volte metto solo i granellini colorati sul biscotto oppure li lascio così nature!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 12 gen 2012, 8:13

Grazie sissi!!!
Magari se riesco questo fine settimana mi cimento a farli!

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”