Io stasera alle 19.30 ho l'eco di accrescimento. Non vedo l'ora di sapere come sta Veronica, e poi ritiro anche gli esami del sangue.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi
Ciao!
Io stasera alle 19.30 ho l'eco di accrescimento. Non vedo l'ora di sapere come sta Veronica, e poi ritiro anche gli esami del sangue.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- ape1984
- New~GolGirl®

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

repetita juvantape1984 ha scritto:Rientrata da poco dalla visita dal gine e prima sgridata x il peso![]()
Uffa nn sono poi così grossa ed è solo pancia..e poi, se il mio pisellino è cresciuto 1kg in un mese nn è mica colpa mia uff![]()
Il piccolo comunque sta benone.. 2.100kg x 43.5cm ... Come cresce in fretta!!![]()
![]()
Ora pensiamo alla cena e domani giro shopping...
Buona serata pancine
- LISA76
- Expert~GolGirl®

Ma l'eco di accrescimento in cosa consiste?.... io non la farò perchè la regione non la passa più ...Topillo ha scritto:Ciao!
★ ★ ★ 3/3/2012 Sara guanciottina adorata! 2,930 kg per 50 cm ★ ★ ★
- rory79
- Active~GolGirl®

Buongiorno marzoline!
Io oggi entro nella 33ma settimana... il tempo sta volando!!!
Io oggi entro nella 33ma settimana... il tempo sta volando!!!

- rory79
- Active~GolGirl®

Io ho l'eco fissata per il 26 e poi dal 14 febbraio i monitoraggi... A me non ha parlato di eco "di accrescimento"... cos'è?LISA76 ha scritto:Ma l'eco di accrescimento in cosa consiste?.... io non la farò perchè la regione non la passa più ...Topillo ha scritto:Ciao!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

LA TERZA ECOGRAFIA va eseguita in genere dopo la 25a settimana di gestazione, il suo obiettivo e' quello di valutare l'accrescimento fetale che in questo periodo e' molto rapido (infatti fra la 25a e la 35a settimana il feto dovrebbe crescere fra i 25 e i 30 grammi al giorno); questo tipo di controllo consente quindi di evidenziare sia i casi di ridotto accrescimento intrauterino, sia i casi di eccessivo sviluppo. Ovviamente a discrezione del ginecologo curante possono essere eseguiti altri accertamenti diagnostici tramite ulteriori ecografie, anche perchè questa tecnica non ha alcun tipo di controindicazione nè per la gestante nè per il feto.
eccola.
eccola.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Rory, ma i monitoraggi li paghi?
- LISA76
- Expert~GolGirl®

quindi è una semplice eco in cui vengono misurati i vari organi e viene valutato il peso... giusto?....Topillo :"ma quante ne sai"Topillo ha scritto:LA TERZA ECOGRAFIA va eseguita in genere dopo la 25a settimana di gestazione, il suo obiettivo e' quello di valutare l'accrescimento fetale che in questo periodo e' molto rapido (infatti fra la 25a e la 35a settimana il feto dovrebbe crescere fra i 25 e i 30 grammi al giorno); questo tipo di controllo consente quindi di evidenziare sia i casi di ridotto accrescimento intrauterino, sia i casi di eccessivo sviluppo. Ovviamente a discrezione del ginecologo curante possono essere eseguiti altri accertamenti diagnostici tramite ulteriori ecografie, anche perchè questa tecnica non ha alcun tipo di controindicazione nè per la gestante nè per il feto.
eccola.
buongiorno rory
- LISA76
- Expert~GolGirl®

ciao ape
topi
per stasera!
Teino pronto....mazza ho fatto colazione alle otto e adesso ho una fameee!!!!!
Teino pronto....mazza ho fatto colazione alle otto e adesso ho una fameee!!!!!
- rory79
- Active~GolGirl®

Avrei dovuto pagare il ticket, ma stando a casa come gravidanza a rischio, ho in impegnativa il codice M50, quindi non devo nemmeno passare per il CUP!Topillo ha scritto:Rory, ma i monitoraggi li paghi?
Sinceramente da quando sono incinta è la prima cosa che non pago!!!
Pure le analisi le ho avute con i cod. M50, ma guarda caso al laboratorio dove vado io il budget mensile di esenzione è sempre esaurito!!!

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

esattamente, è un'eco di controllo. E' utile se il bambino non cresce perchè in caso di forti ritardi di crescita si può anche valutare di farlo nascere prima (è successo a una ragazza che conosco).LISA76 ha scritto:quindi è una semplice eco in cui vengono misurati i vari organi e viene valutato il peso... giusto?....Topillo :"ma quante ne sai"Topillo ha scritto:LA TERZA ECOGRAFIA va eseguita in genere dopo la 25a settimana di gestazione, il suo obiettivo e' quello di valutare l'accrescimento fetale che in questo periodo e' molto rapido (infatti fra la 25a e la 35a settimana il feto dovrebbe crescere fra i 25 e i 30 grammi al giorno); questo tipo di controllo consente quindi di evidenziare sia i casi di ridotto accrescimento intrauterino, sia i casi di eccessivo sviluppo. Ovviamente a discrezione del ginecologo curante possono essere eseguiti altri accertamenti diagnostici tramite ulteriori ecografie, anche perchè questa tecnica non ha alcun tipo di controindicazione nè per la gestante nè per il feto.
eccola.![]()
buongiorno rory
- rory79
- Active~GolGirl®

LISA76 ha scritto: buongiorno rory

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io sono alla seconda gravidanza, tante cose lo so per quello. E solo per quello.
- rory79
- Active~GolGirl®

A vedere la mia pancia, Edo dovrebbe essere un bel vitellino!
Però ho letto anche che una pancia molto grande può non dipendere da un bimbo grande, ma da troppo liquido amniotico, e lì non va bene...
Però non mi preoccupo... aspettiamo il 26 e vediamo!
Però ho letto anche che una pancia molto grande può non dipendere da un bimbo grande, ma da troppo liquido amniotico, e lì non va bene...

- titti79
- Active~GolGirl®

Buongiorno ragazze!
Stamani ricomincio ad andare in piscina e quindi non ho molto tempo per leggere gli arretrati...anche perchè devo ancora depilarmi
Come state?
Io soliti dolori bassi...ieri 3 ore in centro per saldi e poi nel pomeriggio non riuscivo più a camminare
Ho cominciato il corso pre parto, speriamo sia utile a livello pratico durante il travaglio! Ci insegneranno soprattutto tecniche di repirazione e rilassamento...
La prox settimana ho la visita gine e il gg dopo l'ultima eco
Devo anche prenotare il tampone e fare le analisi del sangue perchè solo ieri mi sono accorta che nel libretto dopo il foglio dell'eco ci sono gli esami e già dalla 32esima
Oggi pomeriggio andrò a trovare una mia amica che ha partorito lunedì la sua seconda bimba!!!
A presto!
Stamani ricomincio ad andare in piscina e quindi non ho molto tempo per leggere gli arretrati...anche perchè devo ancora depilarmi
Come state?
Io soliti dolori bassi...ieri 3 ore in centro per saldi e poi nel pomeriggio non riuscivo più a camminare
Ho cominciato il corso pre parto, speriamo sia utile a livello pratico durante il travaglio! Ci insegneranno soprattutto tecniche di repirazione e rilassamento...
La prox settimana ho la visita gine e il gg dopo l'ultima eco
Devo anche prenotare il tampone e fare le analisi del sangue perchè solo ieri mi sono accorta che nel libretto dopo il foglio dell'eco ci sono gli esami e già dalla 32esima
Oggi pomeriggio andrò a trovare una mia amica che ha partorito lunedì la sua seconda bimba!!!
A presto!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

ma sì, non ha senso preoccuparsi. Se poi si muove tanto, quella è una garanzia di vitalità.rory79 ha scritto:A vedere la mia pancia, Edo dovrebbe essere un bel vitellino!
Però ho letto anche che una pancia molto grande può non dipendere da un bimbo grande, ma da troppo liquido amniotico, e lì non va bene...![]()
- titti79
- Active~GolGirl®

gns81 ha scritto:Ma CIULA?????????????
- LISA76
- Expert~GolGirl®

ciao titti anche tu alle prese con la depilazione

- Topillo
- Platinum~GolGirl®

oh, non lo so. Io anche se sono quasi alla fine della 32 settimana non sento affatto il tempo volare.
Sinceramente, ogni giorno che passa mi sembra che duri una settimana.
Sinceramente, ogni giorno che passa mi sembra che duri una settimana.