GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!
- didierre
- Active~GolGirl®
Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!
ciao
passo per un saluto veloce
stamattina ho fatto il controllo dal gine, ebbene, dopo 3 settimane di riposo che il medico mi aveva imposto causa bimbo gia' in "posizione di lancio", o meglio, aveva impegnato il vertice, adesso...non solo è tornato su, ma si è messo in obliquo e quindi appena avrò pronti i risultati dei prossimi esami dovrò tornare perchè si profila un cesareo....m sembra incredibile, non ci avevo mai pensato a una possibilità del genere!!!
ma è vero anche che c'è ancora tutto un mese di tempo per rigirarsi e tornare in posizione!!
ultima pesata: + 13kg...quando manca ancora un mese esatto., oggi comincio il 9° MESE!!!!
stamattina ho fatto il controllo dal gine, ebbene, dopo 3 settimane di riposo che il medico mi aveva imposto causa bimbo gia' in "posizione di lancio", o meglio, aveva impegnato il vertice, adesso...non solo è tornato su, ma si è messo in obliquo e quindi appena avrò pronti i risultati dei prossimi esami dovrò tornare perchè si profila un cesareo....m sembra incredibile, non ci avevo mai pensato a una possibilità del genere!!!
ma è vero anche che c'è ancora tutto un mese di tempo per rigirarsi e tornare in posizione!!
ultima pesata: + 13kg...quando manca ancora un mese esatto., oggi comincio il 9° MESE!!!!
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Ieri sono andata a prendere il fratellare, tenuto veramente bene
lo lavo e sono a posto! stamattina ho anche chiuso la valigia
ora devo solo aspettare..
e per la cronaca, ho le stesse identiche vostre paure
spero solo di fare in fretta e che succeda di giorno!
Ieri sono andata a prendere il fratellare, tenuto veramente bene

e per la cronaca, ho le stesse identiche vostre paure

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Didierre
Angie si era messa in posizione l'ultimo mese
e comunque in obliquo dovrebbe essere più facile che si giri
Paoletta
anche Gaia non è mai ferma, giorno e notte..mi da di quelle ginocchiate, a volte a destra a volte a sinistra, proprio sotto le costole
Pulcexxx
il 2 febbraio come data mi piace
Micky
a me avevano dato ossitocina
3 ore di travaglio e due spinte e Angie era già sulla mia pancia; è vero, i dolori sono più forti, ma preferisco così e metterci poco
Chiara
nemmeno io non dormo da un bel pezzo, e ho ricominciato ad andare in bagno 4-5 volte per notte
Angie si era messa in posizione l'ultimo mese

e comunque in obliquo dovrebbe essere più facile che si giri
Paoletta
anche Gaia non è mai ferma, giorno e notte..mi da di quelle ginocchiate, a volte a destra a volte a sinistra, proprio sotto le costole

Pulcexxx
il 2 febbraio come data mi piace

Micky
a me avevano dato ossitocina

Chiara
nemmeno io non dormo da un bel pezzo, e ho ricominciato ad andare in bagno 4-5 volte per notte

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- didierre
- Active~GolGirl®
ireale grazie....adesso ovviamente mi è preso anche il panico del cesareo....non ho parole per commentare me stessa
io ormai dormo dalle 11 di sera fino alle 4/5 del mattino, poi mi agito per un'ora o due nel letto e infine mi alzo............non ne posso piu'!
La valigia è pronta, stracarica, mi vergogno quasi..ma chest'è, è tutta roba prevista dalla lista!

io ormai dormo dalle 11 di sera fino alle 4/5 del mattino, poi mi agito per un'ora o due nel letto e infine mi alzo............non ne posso piu'!
La valigia è pronta, stracarica, mi vergogno quasi..ma chest'è, è tutta roba prevista dalla lista!
Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
didierre la cosa positiva del cesareo è che in 3 minuti netti nasce il bambino ed entro 30 minuti sei in stanza. tutto finito! sicuramente è meno romantico del naturale però è anche molto "comodo"..
comunque se non è enorme si può ancora girare!!
comunque se non è enorme si può ancora girare!!

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Si vede che siamo tutte a casa o quasi
pagina 47

pagina 47

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- Micky78
- Expert~GolGirl®
ireale... il problema è che a me non possono fare l'ossitocina... o meglio in ospedale mi hanno detto che potrebbero farmela ma solo a dilatazione 6/7 cm per dare un aiutino... e questo mi spaventa perché aumenta le contrazioni dolorose e la rottura dell'utero...
ecco perché ho paura... l'ossitocina l'ho già sperimentata al parto precedente, induzione direttamente con ossitocina.. non vi dico il delirio...
mi autoincrocio da sola!!!
ecco perché ho paura... l'ossitocina l'ho già sperimentata al parto precedente, induzione direttamente con ossitocina.. non vi dico il delirio...
mi autoincrocio da sola!!!

Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve
- Micky78
- Expert~GolGirl®
didierre ha scritto:ciao
didierre, dai che manca ancora un po'... sii speranzosa!!! tra quanto ti controlla?
ma che vuol dire messo di traverso? orizzonatale?
- Micky78
- Expert~GolGirl®
io invece sento che preme verso il basso... a volte a seconda di come si muove mi tocca la sciatica e vedo le stelle... la cosa buffa è che sento proprio dolore ai suoi movimenti... e poi grande senso di fare la pipì...
la sera ho la pancia sempre indolenzita, mi confermate che sono le contrazioni preparatorie???
la sera ho la pancia sempre indolenzita, mi confermate che sono le contrazioni preparatorie???

- mbrunella
- Basic~GolGirl®
due domande:
Ma i vostri hanno il singhiozzo? se "si" dove lo sentite? in alto o in basso nella pancia?
io stamattina sentivo il singhiozzo in alto, ben sopra l'ombelico...come sarà girato? giusto o podalico?
avete esperienze delle fasce porta bebè? quando le vedo in giro mi incuriosiscono molto, ma non le ho mai provate.
ho fatto la valigia. è una 24h piccolissima...ricordo che al secondo parto la mia vicina di letto arrivò con una valigia di quelle rigide da aereo PIENISSIMA più altre cose portate dal marito in mano.....
diciamo che la mia non sarà così!
Ma i vostri hanno il singhiozzo? se "si" dove lo sentite? in alto o in basso nella pancia?
io stamattina sentivo il singhiozzo in alto, ben sopra l'ombelico...come sarà girato? giusto o podalico?

avete esperienze delle fasce porta bebè? quando le vedo in giro mi incuriosiscono molto, ma non le ho mai provate.
ho fatto la valigia. è una 24h piccolissima...ricordo che al secondo parto la mia vicina di letto arrivò con una valigia di quelle rigide da aereo PIENISSIMA più altre cose portate dal marito in mano.....

mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/
- didierre
- Active~GolGirl®
Micky78 ha scritto:didierre ha scritto:ciao
didierre, dai che manca ancora un po'... sii speranzosa!!! tra quanto ti controlla?
ma che vuol dire messo di traverso? orizzonatale?
ha detto di tornare dopo avere gli esiti degli esami, che farò dopodomani
La posizione è traversa occipitale destra, in pratica sta con la testa sul fianco destro e le gambe sul sinistro

Settembrina 2007
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
si lo sento in basso ed è cefalico! (almeno ieri lo era)mbrunella ha scritto:due domande:
io stamattina sentivo il singhiozzo in alto, ben sopra l'ombelico...come sarà girato? giusto o podalico?![]()
io ne ho presa una, l'altra volta avevo solo il marsupio, ma stavolta volevo una cosa piu avvolgente che potesse tenere il bambino anche in posizione culla..ti saprò dire..mbrunella ha scritto: avete esperienze delle fasce porta bebè? quando le vedo in giro mi incuriosiscono molto, ma non le ho mai provate.
io ho una borsa da palestra. molte cose ho deciso di non portarle (ipod, cremine varie, nemmeno la saugella, porto solo la saponetta) perchè ricordo che l'altra volta ero stanca morta e quando mi alzavo per lavarmi dovevo metterci pochissimo perchè non vedevo l'ora di tornare a letto. il primo giorno che mi sono alzata ricordo che non riuscivo nemmeno a lavarmi bene con l'acqua per quanto mi tirava la ferita e usai delle salviettine profumate che avevo e che poi guardando bene la confezione ho scoperto essere CARTAIGIENICA PROFUMATAmbrunella ha scritto: ho fatto la valigia. è una 24h piccolissima...ricordo che al secondo parto la mia vicina di letto arrivò con una valigia di quelle rigide da aereo PIENISSIMA più altre cose portate dal marito in mano.....![]()

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
io domani vado a fare tampone e ultime analisi del sangue.
il 19 ho l'ecg e ho finito. non serve nè visita anestesiologica nè monitoraggi.
non ho nemmeno piu visite, ci vediamo direttamente il giorno del parto a meno che non ci siano esami sballati.
non ho nemmeno piu visite, ci vediamo direttamente il giorno del parto a meno che non ci siano esami sballati.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Faby78
- Active~GolGirl®
Pulce hai ragione fare shopping x la femmina ha di sicuro un altro gusto!
Io ho sperato nella femmina sempre ma sinceramente dopo Simo e Tommy credevo fosse maschio anke questo... e invece...
Io avevo tenuto tutto e ora anke io ho fatto scatoloni x mia cugina ke è incinta anke lei di una femmina ma partorisce a fine aprile e quindi tutte le tutine 1 mese di cotone leggero le ho date a lei, e poi altri scatoloni x una partente di una mia amica ke ha avuto un maschietto e le ho dato cose ke sicuramente non mettero' mai a una bimba tipo gile' polo pantaloni con tasche molto maschili cosi almeno ho svuotato un po di posto.
Micky sei stata brava a comprare solo una tutina... io mi devo controllare xke l'istinto sarebbe di svuotare i negozi specie x i saldi
ma è meglio di no se no mio marito chiede il divorzio e visto ke mi ha sposato solo 3 mesi fa non è il caso
Ragazze io sono ancora devastata da questo raffreddore tremendo ke mi porta anke qualke linea di febbre... Purtroppo a parte la tachipirina non posso prendere nulla... voi avete qualke rimedio da consigliarmi?
Tra l'altro ho le labbra e il naso tutte screpolate a forza di soffiarmi il naso
!!!!
Io ho sperato nella femmina sempre ma sinceramente dopo Simo e Tommy credevo fosse maschio anke questo... e invece...

Io avevo tenuto tutto e ora anke io ho fatto scatoloni x mia cugina ke è incinta anke lei di una femmina ma partorisce a fine aprile e quindi tutte le tutine 1 mese di cotone leggero le ho date a lei, e poi altri scatoloni x una partente di una mia amica ke ha avuto un maschietto e le ho dato cose ke sicuramente non mettero' mai a una bimba tipo gile' polo pantaloni con tasche molto maschili cosi almeno ho svuotato un po di posto.
Micky sei stata brava a comprare solo una tutina... io mi devo controllare xke l'istinto sarebbe di svuotare i negozi specie x i saldi

Ragazze io sono ancora devastata da questo raffreddore tremendo ke mi porta anke qualke linea di febbre... Purtroppo a parte la tachipirina non posso prendere nulla... voi avete qualke rimedio da consigliarmi?
Tra l'altro ho le labbra e il naso tutte screpolate a forza di soffiarmi il naso

Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012
- Faby78
- Active~GolGirl®
Didierre Tommy era trasverso e l'ostetrica mi ha consigliato di mettermi sul fianco e di fare una respirazione particolare... non so se quello o altro cmq si è girato !didierre ha scritto:ciao
Susanna invece forse sa ke uscira' col cesareo ed è bella tranquilla e seduta... è gia pigra come me!!!

Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
-
- Expert~GolGirl®
per i mega raffreddori, in cui sono specializzata
, consiglio:
- fumenti con camomilla salvia e rosmarino
- lavaggi nasali
- il classico latte e miele
- se hai anche tosse sciroppo grintuss e aerosol (ormai siamo arrivate, si può fare. Di Giulia mi capitò al settimo mese e me lo fece fare).

- fumenti con camomilla salvia e rosmarino
- lavaggi nasali
- il classico latte e miele
- se hai anche tosse sciroppo grintuss e aerosol (ormai siamo arrivate, si può fare. Di Giulia mi capitò al settimo mese e me lo fece fare).
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
- Expert~GolGirl®
io li ho svaligiatiFaby78 ha scritto:io mi devo controllare xke l'istinto sarebbe di svuotare i negozi specie x i saldima è meglio di no se no mio marito chiede il divorzio e visto ke mi ha sposato solo 3 mesi fa non è il caso
![]()

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- Faby78
- Active~GolGirl®
Dai il 2 è una bella data! Io esattamente 1 sett dopo il 9pulcexxx ha scritto:io domani vado a fare tampone e ultime analisi del sangue.

Io ho il tampone e l'ecg il 16/1 poi il 20/1 visita ginecologica e poi aspetto di sentire ke mi dicono!
- Faby78
- Active~GolGirl®
Grazie mille Pulce!
IL latte gia preso domani provo con i fumenti con camomilla ecc...
vi giuro ke nn dormire la notte x il naso chiuso è devastante specie se gia dormi poko x la panza ;(
UN abbraccio notte
IL latte gia preso domani provo con i fumenti con camomilla ecc...
vi giuro ke nn dormire la notte x il naso chiuso è devastante specie se gia dormi poko x la panza ;(
UN abbraccio notte
- Faby78
- Active~GolGirl®
Oddio ragazze mi è venuta un attacco di panico stanotte...
Sara' xke è 2 gg ke nn respiro con sto cavolo di naso... mi è tornata in mente la sensazione di soffocamento della precedente anestesia (maleriuscita :( ) ed è scattato il panico di non voler tornare sotto i ferri... come se avessi tutte queste alternative...
Cmq ora mi sn fatta un bicchiere di latte mi guardo un po di tv e speriamo di calmarci...
NOtte a tutte e scusate lo sfogo ma magari parlandone mi passa...

Sara' xke è 2 gg ke nn respiro con sto cavolo di naso... mi è tornata in mente la sensazione di soffocamento della precedente anestesia (maleriuscita :( ) ed è scattato il panico di non voler tornare sotto i ferri... come se avessi tutte queste alternative...

Cmq ora mi sn fatta un bicchiere di latte mi guardo un po di tv e speriamo di calmarci...
NOtte a tutte e scusate lo sfogo ma magari parlandone mi passa...