GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Bloccato
amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra poppate e pannolini ecco i primi dicembrini!

Messaggio da amorina » 10 gen 2012, 16:05

a proposito di lavabili....avrò bisogno di qualche dritta per la gestione...........
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 10 gen 2012, 16:52

ragazze fumatrici, resistete....se nn fumate da 9 mesi + quelli dell'allattamento è un peccato!
Io ho smesso appena ho fatto il test di gravidanza del mio primo figlio esattamente il 21 luglio 2009............e nn ho più ripreso, anche se ogni tanto ammetto che il pensiero l'ho fatto.....ho resistito....
1) perchè fanno male (e adesso che ho 2 tesori da accudire la mia salute per me è ancora più importante);
2 )perchè puzzano, e mi puzzavano le maglie, le mani....e dopo dovrei prendere in braccio i miei bimbi con quell'odoraccio????!!

Sono a casa con i due piccoli, mio marito lavora, e fino ad adesso va abbastanza bene, guardo i cartoni con leo sul divano e Matteo dorme nell'ovetto, dorme molto più quì(circa mezzora) che nella culla (5 minuti) ih ih ih
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 gen 2012, 17:06

ciao donne :sorrisoo
fumo: anch' io ho smesso dopo il test di gravidanza di nicola ma ad allattamento finito ho ripreso...
il fatto è che non mi sento in colpa perchè ne fumo solo 3 al giorno e spesso l'ultima è quella dopo pranzo e poi basta fino al mattino successivo..quindi... :fischia

filippo invece odia la fascia..piange disperato....ne ho di 2 tipi ma nisba...le rivenderò....

sono un po preoccupata perche filippo fa poco la cacca..a volte solo 1 volta al giorno...la pipi la fa invece....
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cosepazzzz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cosepazzzz » 10 gen 2012, 17:17

crikorki ha scritto:
cosepazzzz ha scritto:io ci sono eh :sorrisoo
sto leggendo un po' di cose...oggi ho iniziato la dieta :sorrisoo

non allatti al seno?
anch'io non vedo l'ora di poter iniziare sia la dieta che ....................................................................di fumare...
Non piu'....Maddalena non cresceva con il mio latte e idem Anna...ne avro' poco...ed è già andato via quindi LA a go go :sorrisoo
♥♥Valentina mamma di Maddalena 24/07/2006 e di Anna 3/12/2011♥♥

doralia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da doralia » 10 gen 2012, 18:38

Eccomi.......febbre per il mal di gola , tosse e raffreddore.....spero!!! La ferita sembra ok.....
Ho fatto travaglio e cesareo ma sono contenta.....almeno ci ho provato ma Matteo proprio non voleva uscire.............................
Comunque per ora mi ritengo fortunata perchè mangia e dorme....ho tantissimo latte e lui è meraviglioso........E' tutto sua Sorella!!!! :prr
La nostra paperina è nata il 28/09/2008 alle 10.16. 2380 Kg per 48 cm di amore puro.....
Il nostro cricetino Matteo è nato il 02/01/2012 alle 10.00. 3430 Kg per 51 cm di ciccetta

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 10 gen 2012, 19:28

ciao belle! io prima di Giovanni fumavo e anche tanto, ma da che ho smesso, spero davvero di riuscire a non ricadere più in quel vizio puzzolente! :incrocini
il mio dolcetto ha ancora il nasino un po' intasato, ma venerdì andiamo dalla pediatra e vediamo cosa ci dice..

con i lavabili me la sto cavando, anche se ogni tanto trovo il body bagnato, devo capire qual è il problema!

mi fermo qui perché ho giovanni in braccio e non lo reggo più da tanto che pesa!! baci a tutte!
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 gen 2012, 22:27

doralia ha scritto:Eccomi.......febbre per il mal di gola , tosse e raffreddore.....spero!!! La ferita sembra ok.....
Ho fatto travaglio e cesareo ma sono contenta.....almeno ci ho provato ma Matteo proprio non voleva uscire.............................
Comunque per ora mi ritengo fortunata perchè mangia e dorme....ho tantissimo latte e lui è meraviglioso........E' tutto sua Sorella!!!! :prr
sei stata bravissima!!!!! e al corso ci avevano detto che un pò di travaglio ai bimbi fa un gran bene anche se poi si fa il cesareo perchè si prendono tutti gli ormoni della mamma, indispensabili per nascere "presenti ed attivi"!!!!! :ok :ok :cuore :cuore

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 10 gen 2012, 22:30

fumo...io andavo di 5 al giorno (tant'è che la mia ostetrica per prendermi in giro mi aveva detto: vabbè, ma che gusto c'è a fumarne così poche, tanto vale smettere!!)...tranne quando sono rimasta incinta che avevo fatto un periodo in cui fumavo tipo turca...era davvero un periodo di m....e infatti chi si sarebbe aspettato tale meravigliosa sorpresa??? poi ovviamente dal test puù nulla....

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 gen 2012, 11:16

Ciao belle donne! Stanotte abbiamo fatto una dormita memorabile intervallata solo da un'ora di poppata dalle 4 alle 5. in pratica a parte questo stacco ha dormito dall'una di notte alle 8e 30, sempre nella sua culletta!!! Se fa così sempre ci metto la firma! adesso è da un po' che sta nella carrozzina, questo figlio è un tesoro! Grosso un bel po', abbiamo già rinnovato il parco tutine, siamo passati alla taglia 1/3 mesi, ma è un bravo pupone! Adesso si sta svegliando, quindi baci e a dopo!! :cuore
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 gen 2012, 12:04

fleurette ha scritto:Ciao belle donne! Stanotte abbiamo fatto una dormita memorabile intervallata solo da un'ora di poppata dalle 4 alle 5. in pratica a parte questo stacco ha dormito dall'una di notte alle 8e 30, sempre nella sua culletta!!! Se fa così sempre ci metto la firma! adesso è da un po' che sta nella carrozzina, questo figlio è un tesoro! Grosso un bel po', abbiamo già rinnovato il parco tutine, siamo passati alla taglia 1/3 mesi, ma è un bravo pupone! Adesso si sta svegliando, quindi baci e a dopo!! :cuore
ma beata te!!! stanotte da noi ha buttato male male...povero, credo avesse male alla pancia, gli continuavano a scoppiettare le bolle d'aria nel pancino...tutto la sua mamma!!!! poi lui non piange, si lamenta e basta, diventa tutto rosso, si contrae e rantola...povero....però alla terza ora così stanotte stavo per sclerare...cadevo dal sonno...per fortuna è intervenuto Daniele e l'ha cambiato e portato di là un pò....al ritorno si è attaccato e si è addormentato...40 minuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vabbè, poi siamo rimasti a nanna fino alle 9...e lui stamattina dorme...lui..................io DEVO fare qualcosa in casa....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 11 gen 2012, 12:07

anche Cristano sta abbanbonando le tutine 0 mesi....ora alcune 1-3 gli vanno :-D !! io le avevo prese tutte 1-3, mia mamma quando è nato è corsa a prendergli le tutine 0 mesi e le abbiamo lavate in ospedale ( :ahah )...diceva che non poteva vederlo con le maniche tutte arrotolate....in effetti era piccino piccino picciò....

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 11 gen 2012, 14:19

Fede, bisogna tenere in conto che Giovanni è già "grande" rispetto a Cristiano, in questo momento della loro vita anche pochi giorni fanno al differenza, e poi io personalmente non festeggio il traguardo della nanna finché non me la fa per almeno una settimana di seguito, una notte sola, sebbene letteralmente FANTASTICA (non dormivo così tanto abbracciata con mio marito da prima del parto), non fa testo! Speriamo che sia la prima di una lunga serie, vi terrò informate sugli sviluppi!

Doloretti: io fino a tre giorni fa bevevo un po' di caffè decaffeinato, l'ho eliminato e pare che le coliche a Giovi siano scomparse...
*Dicembrina 2011*

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 gen 2012, 15:16

Ciao a tutte!! :bacio
Oggi Leo ha imparato una cosa nuova, quando lo tengo in spalla mi tira i capelli :che_dici
Fra poco faremo un esperimento, andare a prendere i fratelloni nel mei-tai :ok , l'abbiamo già usato a passeggio e Leo lo gradisce molto, devo solo vedere come riesco a gestire il passaggio dall'ovetto al mei-tai, visto che a scuola dobbiamo andarci per forza in macchina! Finora lo portavo su nell'ovetto ma comincia a pesare un po' troppo...

:ok a Luana e :coccola a Fede per la nottata!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2012, 15:17

buongiorno ragazze..qui notte terribile..ieri non si è scaricato tutto il giorno e stanotte aveva la pancia che faceva rumori e lui piangeva e non riusciva a dormire..alle 3.30 l'ho portato il salotto per non disturbare gli altri miei uomini e ci siamo addormentati sul divano..poi alle 6 si è svegliato Nicola e mentre ero con lui si è messo a piangere pure Filippo..insomma un delirio.... :impiccata:

Stamattina PER FORTUNA ha fatto tutta la cacca che non ha fatto ieri.... :risatina: vi lascio immaginare...ha sporcato tutto ma ora sta bene..infatti se la dorme dalle 13.30..
Vediamo come va stasera.... :incrocini :incrocini

Dopo sperimento per la prima volta il supermercato con lui.... :incrocini

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 gen 2012, 15:20

crikorki ha scritto: sono un po preoccupata perche filippo fa poco la cacca..a volte solo 1 volta al giorno...la pipi la fa invece....
Anche Leo... i primi gg la faceva in continuazione, poi è passato a 2-3 volte al giorno, adesso la fa al max una volta ma spesso sta anche più di 24 ore senza farla (poi ovviamente quando ci riesce ne tira fuori una quantità indescrivibile :fischia ). Spesso vedo che si sforza ma non fa niente, ho anche provato a stimolare un po' con la punta del termometro ma niente :pensieroso
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 gen 2012, 15:21

fleurette ha scritto:
con i lavabili me la sto cavando, anche se ogni tanto trovo il body bagnato, devo capire qual è il problema!
Luana quali stai usando? Con quali inserti?
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 11 gen 2012, 15:24

Ecco uno dei motivi per cui adoro i lavabili è che nonostante i fiumi di cacca non esce mai nulla :ok

Cri comunque per la cacca non ti preoccupare, anche Simone faceva così pari pari... per i bimbi allattati al seno è normalissimo non farla anche per 2-3 gg... certo che quando capita soffrono un po' poveri :coccola
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2012, 15:26

Grazie Topola..credevo il contrario..che i bimbi allattati al seno la facessero spesso..o meglio Nicola la faceva sempre...per questo mi sono preoccupata ma se mi dici cosi sono molto più tranquilla...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2012, 15:27

topola ha scritto:Spesso vedo che si sforza ma non fa niente, ho anche provato a stimolare un po' con la punta del termometro ma niente :pensieroso
Idem Filippo...

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2012, 15:27

Ragazze abbiamo deciso di andare alle Isole Canarie noi 4 con i miei genitori ad Aprile..sono troppo felice :yeee :yeee

Bloccato

Torna a “Dicembre”