GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ordine viene, ordine va, la fly non sta a guardà. 5

Messaggio da ishetta » 10 gen 2012, 5:48

Io ho fatto la missione veranda.... Ma non avendo la veranda ho pulito l'esterno della porta d'ingresso e il campanello, svuotato e messo in lavastoviglie il posacenere della signora delle pulizie, deciso di buttare un coso che giaceva fuori....
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2012, 8:30

Ok, ieri abbiamo archiviato il natale :ok
Troppo forte, noi mettevamo palle e festoni nella scatola e Valerio li tirava fuori :risatina:
ieri sera ho fatto una lavatrice di Valerio, eravamo a esaurimento tute...ha finito tardissimo e l'ha stesa mio marito.
Dopo la diccia ho pulito la cabina con lo spruzzino all'aceto. Niente male!
Oggi sono a Roma, e stamattina, in mia assenza, Valerio ha vomitato. Ma si é preso il virus gastrointestinale in 1 solo giorno di asilo (dopo 1 mese di assenza)??????? :argh
Cmq, forse era solo catarro, dice mio marito, e non ha febbre. Quindi l'ha cambiato e portato al nido :incrocini

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 gen 2012, 9:18

la missione di oggi è come non strozzare il mio cane che mi sta facendo esaurireeee :argh

a parte gli scherzi, devo mettere via i vestiti si Samu, sistemare il suo armadio e fare la sua lavatrice.
sistemare due cassettone della cucina perchè mio amrito compra una marea di dolciumi che mangia solo lui, ne apre mille e mi ritrovo con cibi scaduti. che nervi, odio sprecare il cibo. ma da oggi la musica cambia anche per lui.
intanto farò dei baby step anche per lui.
la Fly Vaja lo perseguiterà.
stamperò tutto e tappezzerò le pareti del suo ufficio.

__________________________________________________________________________________
CAPA , DOVE SEIIIIIIIIIIIIIII???????????????????????
:pensieroso :pensieroso :pensieroso :pensieroso
vieni a raddrizzare cane e marito!!!!
ho bisogno di te :buuu
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 gen 2012, 13:41

ragazze, ho una domanda d'emergenza....QUALCUNA SA COME PULIRE LO SCHERMO DELLE TV AL PLASMA????????
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 gen 2012, 13:54

Buongiorno!
Io i asssocio alla domanda di marexia dopo che mia mamma ci ha passato su un panno in microfibra umido e sono rimaste tutte le strisciate :buuu :buuu

Ho lo spruzzino (vuoto), ho l'acqua nel rubinetto e ho il detersivo per i piatti. Aspetto il rifornimento di aceto del LIDL e poi mi armo.

Domanda: ma le missioni che non riuscite a fare le mollate o le recuperate? Nel senso, per me hanno senso se riesco a farle nella giornata in cui sono proposte, altrimenti mi diventano un'altra cosa da aggiungere a quello che già devo fare e lo scopo del gioco va a farsi friggere... o no?

Voi siete anche nel gruppo FB di Flylady?

Dopo di che, ho mollato i baby step, perché per necessità e sopravvivenza (3 nani meno di 5 anni e un lavoro di 8 ore al dì) molte delle cose proposte io le faccio già: preparazione dei vestiti per il giorno dopo (per me e per i tre nani), preparazione della colazione la sera prima, le lavatrici le faccio di notte - lavasciuga - e poi vuoto il pomeriggio dopo, se non mi vuota gentilmente mia mamma. La reale utilità sta nell'aver mentalizzato che si tratta di ROUTINE da fare tutti i santi giorni; utilissimo anche lo stirare subito, agevolata dall'avere una stanza degli orrori dove posso lasciare montata l'asse da stiro e il ferro pronto solo per essere acceso: prima dovevo tirare fuori tutto da un armadio e mi sembrava un'operazione impossibile da fare quasi ogni giorno, per quello anche accumulavo fine settimana.

Insomma, procedo abbastanza convinta...

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 10 gen 2012, 14:03

infatti lo stiro è anche un mio problema......per avere ordine non posso tenere l'asse aperta in sala, cosa che invece spesso ho, ma non ho nemmeno un posto dedicato solo allo stiro........o meglio, avrei due stanze su, ma le dovrei predisporre.....almeno con la tv!!!!!

io le missioni che non faccio le tengo, poi quando ho tempo le recupero e una volta fatto le cancello...non ho mai più di 10 mail comunque.....

cavolo, oggi è uno di quei giorni in cui non ho voglia di fare niente....dopo la routine non ho mosso un dito.... :fischia
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 gen 2012, 14:05

bella domanda quella della tv :ok

Samuele 23/06/2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 gen 2012, 15:00

missione sportelli cucina fatta :ok ammazzate come erano sporchi alcuni! Mica me ne ero resa annuo finchè la sciura fly non me l'ha fatto notare :fischia
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 gen 2012, 15:02

annuo = conto
grazie al T9 :ahaha
2008
2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2012, 16:49

mammakoala ha scritto:missione sportelli cucina fatta :ok ammazzate come erano sporchi alcuni! Mica me ne ero resa annuo finchè la sciura fly non me l'ha fatto notare :fischia
pure io, avrei giurato che erano puliti e invece :fischia

oggi mi è presa la sindrome della lavanderina. ho messo tre lavatrici e stirato tutto lo stirabile che era ammassato.
poi ho sfoderato le sedie dal salone, che voglio lavare in una lavatrice di bianchi con omino sbianca come si chiama, e ho messo le fodere di ricambio (una faticaccia, mi sa che si erano un po' ristrette).
infine ho smontato il passeggino del trio e messo a lavare l'imbottitura, lavato il telaio (su cui andrà la carrozzina).

per oggi proprio basta. la cena era pianificata. non mi alzo dal divano manco morta.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2012, 16:51

Pluga ha scritto:Buongiorno!
Io i asssocio alla domanda di marexia dopo che mia mamma ci ha passato su un panno in microfibra umido e sono rimaste tutte le strisciate :buuu :buuu

Ho lo spruzzino (vuoto), ho l'acqua nel rubinetto e ho il detersivo per i piatti. Aspetto il rifornimento di aceto del LIDL e poi mi armo.

Domanda: ma le missioni che non riuscite a fare le mollate o le recuperate? Nel senso, per me hanno senso se riesco a farle nella giornata in cui sono proposte, altrimenti mi diventano un'altra cosa da aggiungere a quello che già devo fare e lo scopo del gioco va a farsi friggere... o no?

Voi siete anche nel gruppo FB di Flylady?

Dopo di che, ho mollato i baby step, perché per necessità e sopravvivenza (3 nani meno di 5 anni e un lavoro di 8 ore al dì) molte delle cose proposte io le faccio già: preparazione dei vestiti per il giorno dopo (per me e per i tre nani), preparazione della colazione la sera prima, le lavatrici le faccio di notte - lavasciuga - e poi vuoto il pomeriggio dopo, se non mi vuota gentilmente mia mamma. La reale utilità sta nell'aver mentalizzato che si tratta di ROUTINE da fare tutti i santi giorni; utilissimo anche lo stirare subito, agevolata dall'avere una stanza degli orrori dove posso lasciare montata l'asse da stiro e il ferro pronto solo per essere acceso: prima dovevo tirare fuori tutto da un armadio e mi sembrava un'operazione imposs
ibile da fare quasi ogni giorno, per quello anche accumulavo fine settimana.

Insomma, procedo abbastanza convinta...
Pluga per la tv ci sono dei panni appositi. Cmq io uso microfibra asciutto.
Le missioni le tengo x recuperarle fra una pubblitá e l'altra la sera ma se sono troppo vecchie le butto. Tanto sono cose che si ripropongono.
E no, non sono nel gruppo su fb. Questo basta :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 gen 2012, 16:52

marexia ha scritto:infatti lo stiro è anche un mio problema......per avere ordine non posso tenere l'asse aperta in sala, cosa che invece spesso ho, ma non ho nemmeno un posto dedicato solo allo stiro........o meglio, avrei due stanze su, ma le dovrei predisporre.....almeno con la tv!!!!!

io le missioni che non faccio le tengo, poi quando ho tempo le recupero e una volta fatto le cancello...non ho mai più di 10 mail comunque.....

cavolo, oggi è uno di quei giorni in cui non ho voglia di fare niente....dopo la routine non ho mosso un dito.... :fischia
Stiro, io stiro tutte le domeniche di sera guidando la v.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 gen 2012, 17:13

le missioni pubblicità: ish, perché non mandi una mail a tutte le fly e racconti questa tua strategia? potresti fly-brevettarla! :risatina:
Per lo stiro: fino ad ora mi è andata bene... accumulavo e il giovedì stirava mia mamma. Ora che ne avrei veramente bisogno si è licenziata, così penso che creerò in taverna un angolo stiro e cercherò di dedicarmici tra una poppata e l'altra. Il problema è che ho un ferro professionale che impiega 10 minuti a scaldarsi :argh
oggi, oltre alle routine, ho fatto spesa e ho steso, ritirato e piegato i panni, preparato i mucchi da stirare. Volevo stirare nel pomeriggio, ma stasera lavoro, quindi ora mi merito un po' di riposo :hi hi hi hi
e il cesareo si avvicina :freddo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 gen 2012, 17:37

pulce sei già vittima della sindrome del nido?
Tittiale io ho il ferro dove tengo anche lo stendino e sfrutto i minuti che il ferro ci mette per scaldarsi per piegare e riporre nel certo le cose che non vanno stirate. Ah, questo perché io evito il doppio lavoro di ritirare dallo stendino e poi stirare, stiro direttamente prendendo dallo stendino. Preferisco più sessioni fa 30' che la stiratona da 2h
2008
2011

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 10 gen 2012, 17:47

mammakoala, sì, mi sa che devo pensare a sessioni di almeno 30 minuti, magari al mattino... devo solo capire come gestire capra (sofia) e cavoli (il piccolo/a) :risatina:
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 gen 2012, 17:48

sera :hi hi hi hi
ci sono ci sono.. figuriamoci..
cmq devo fare le antine della cucina, ma non sono molto luride, le ho fatte un paio di sett. fa. però ho i vetri acidati, quelli si fanno impazzire :argh :argh

per la tv al plasma, so che ci sono panni e detergenti appositi, maaaaaaaa costano. e quindi per la lcd che ho io, spenta da almeno 4 ore, vetril senza alcool oppure il chiaroluce spray, panno morbidissimo o addirittura quelli per spolverare morbidi (non ricordo la marca, erano 30 x 1 euro e li ho presi :risatina: ) e sto attenta che il vetril non s'infili nella cornice. poi aspetto ad accenderla finchè non è bella asciutta. e cmq non premo perchè non ha il vetro davanti, si potrebbero rovinare i pixel.

torno a lavorare :impiccata:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 10 gen 2012, 18:04

Uh i pixel, che delicati...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 gen 2012, 20:00

Plasma: Io l'ho pulito col microfibra, leggermente umido non facendo attenzione alle 4 ore
Fiú... Mi é andata bene...

Missioni: quelle che non facciio le recupero in settimana o il sabato. Tanto raramente ci vogliono 15' l'una, di solito mOlto meno. Poi qualcuna non la faccio proprio.
Gli sportelli della cucina li ho fatti domenica, se ho tanta voglia faccio l'interno.

Stirare? Uah uah uah!!!! :caduta_sedia:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 gen 2012, 20:54

gli sportelli li faccio quansi tutti i giorni assieme al resto. ma oggi , alle 18.15 ho finalmente svuotato , riordinato e schedato :risatina: l'armadio di Samu :vaiii:
non mi pare vero. sono troppo felice.

domani ho le lavatrici :impiccata:

Samuele 23/06/2011

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2012, 21:34

mammakoala ha scritto:pulce sei già vittima della sindrome del nido?
già? praticamente abbiamo inziato a darci una smossa con l'anno nuovo :fischia :fischia prima non aveva manco una tutina sto povero bambino :risatina: adesso ha almeno una carrozzina pulita in cui dormire :ahah
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”