GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siete assicurate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Siete assicurate?

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 13:43

val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:Sai val qual è il problema? Che l'assicurazione è una scommessa e poi quando ti serve per risparmiare una cifra bassa ti trovi a sborsarne una altissima.
Ti faccio un esempio. Io ho l'assicurazione per i cristalli, costa 6 euro l'anno. Benissimo, l'anno scorso penso di eliminarla perchè tanto.... benissimo dopo una decina di giorni mi spaccano il vetro della macchina di notte. Non si è trattato di furto ma puro vandalismo xchè hanno rotto il vetro triangolare dietro. Costo del solo pezzo: 350 Euro. Per fortuna mia ero ancora assicurata.

Oppure l'assicurazione per il capofamiglia. Il vicino di casa di mia mamma ha avuto la dimenticanza di lasciare la porta del bagno aperta. Il gatto è entrato, ha alzato la levetta del bidet... e addio parquet e solaio del piano di sotto. Costo circa 10.000 Euro di danni, per non pagarne 200/300 all'anno.
guarda il mondo è diviso in 2: gli assicurati e i non assicurati.
al momento se dovessi pagare tutte le assicurazioni che pagate voi....boh, non so davvero dove dovrei prendere i soldi...e non mi lamento mica del nostro stipendio (anche se dovrei) ma metti 1000 euro l'anno per altre assicurazioni, è una spesa che non ci possiamo permettere.

però il gatto che apre il bidet e allaga l'appartamento :perplesso me pare un po' tanto strano! :fischia
No, no il gatto verissimo. Anzi il felino in questione ne ha combinate anche altre. Cmq sì, sicuramente bisogna scegliere ma secondo me la rc capofamiglia vale la pena di farla.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 9 gen 2012, 14:03

Ari ha scritto:
kik ha scritto: :ahaha vuoi che ti racconti come mi hanno venduto una pensione integrativa??
assolutamente OT: kik, la tua firma è semplicemente stre-pi-to-sa!! :vaiii:
concordo, ma tu (come me) sei "di parte" :ahah :ahah :ahah
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 9 gen 2012, 20:53

kik ha scritto:
Ari ha scritto:
kik ha scritto: :ahaha vuoi che ti racconti come mi hanno venduto una pensione integrativa??
assolutamente OT: kik, la tua firma è semplicemente stre-pi-to-sa!! :vaiii:
concordo, ma tu (come me) sei "di parte" :ahah :ahah :ahah
Non posso non quotare!
Mi fa un pò sorridere la fonte, ma è geniale!! :ahaha
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 gen 2012, 14:54

kla ha scritto:solo le assicurazioni obbligatorie, ossia per l'auto e per il mutuo. Però prima o poi dobbiamo per forza farne una legata alle spese mediche visto che la sanità pubblica è destinata a sparire...
Io questa cosa però non la capisco perché ... a Genova non è che ci sia sto fior fiore di sanità privata ... anzi ... per molte cose o ti rivolgi alla sanità pubblica o non ti rivolgi affatto. Sarà che noi siamo dal medico solo quando non ne possiamo fare a meno ed evitiamo ogni genere di visita e forse ... sottovalutiamo tanti piccoli fastidi e acciacchi ... :domanda
La necessità di un'assicurazione sanitaria non la sento.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 gen 2012, 15:03

lalat ha scritto:
kla ha scritto:solo le assicurazioni obbligatorie, ossia per l'auto e per il mutuo. Però prima o poi dobbiamo per forza farne una legata alle spese mediche visto che la sanità pubblica è destinata a sparire...
Io questa cosa però non la capisco perché ... a Genova non è che ci sia sto fior fiore di sanità privata ... anzi ... per molte cose o ti rivolgi alla sanità pubblica o non ti rivolgi affatto. Sarà che noi siamo dal medico solo quando non ne possiamo fare a meno ed evitiamo ogni genere di visita e forse ... sottovalutiamo tanti piccoli fastidi e acciacchi ... :domanda
La necessità di un'assicurazione sanitaria non la sento.
Qui il problema della sanità pubblica non è la qualità, ma le liste di attesa infinite. Se devi fare una mammografia, solo per fare un esempio, aspetti un anno.
Pure io non ho particolari problemi di salute (anche perché per esempio le ultime analisi del sangue le ho fatte in gravidanza quattro anni fa :risatina: ), ma vedo esempi in famiglia che hanno avuto bisogno di controlli e cure mediche e stanno sborsando cifre assurde...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 gen 2012, 17:16

Le liste d'attesa??? :domanda
Sono le più corte d'Italia...
e abbiamo il maggior numero di privati convenzionati con SSN :pensieroso
in poche parole siamo una delle regioni messe meglio

Per la mammografia dopo una certa età ti convoca l'ASL, no? :domanda
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 10 gen 2012, 17:30

nocciolina ha scritto:Le liste d'attesa??? :domanda

Almeno fino ai 45 no, ti assicuro.

Grazie :bacio , evidentemente non ho ancora "una certa età" (o, almeno, poso illudermi :risatina: )
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 10 gen 2012, 18:52

STEFI@VALERIO ha scritto:

Almeno fino ai 45 no, ti assicuro.

Grazie :bacio , evidentemente non ho ancora "una certa età" (o, almeno, poso illudermi :risatina: )
:ahah
Dai, parlavi di parenti, ho pensato a mamme e zie... :risatina:
Però so che la fanno dopo quell'età per un motivo (riassumo in maniera semplicistica la spiegazione che ci ha dato il medico), ovvero fino alla menopausa o poco prima il seno ha una densità diversa, quindi controllano con eco o in altro modo :sorrisoo
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 10 gen 2012, 19:01

se devi fare una mammografia prima dei 47 anni, aspetti un anno nel pubblico o la fai privatamente. E cmq non tutte le Asl ti convocano

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 gen 2012, 22:09

direi proprio di no: se ti hanno chiesto di aspettare un anno o era una mammografia richiesta dal paziente (o dal medico) ma senza evidenti rischi fisici o anamnestici rilevabili, oppure il tuo medico è un p***a e non sa compilare le impegnative:
http://www.sanita.regione.lombardia.it/ ... 201775.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sanita.regione.lombardia.it/ ... SANWrapper" onclick="window.open(this.href);return false;

importantissimo, se davvero non riescono a darti l'appuntamente entro i termini di legge (ed è davvero improbabile che non trovino una struttura nel raggio di diversi chilometri in grado di erogarti la prestazione), sono tenuti a pagarti la prestazione privata:
http://www.sanita.regione.lombardia.it/ ... SANWrapper" onclick="window.open(this.href);return false;

poi c'è altra roba più vecchia, articoli del 2009, non so a che periodo ti riferisci tu (l'allegato qui sopra è del 2011, quindi se mi parli di qualche anno fa non era ovviamente in vigore, però se leggi c'è specificato anche qui sotto che Milano ha "punte di 60 giorni", che saranno anche tanti se c'è un rischio assodato o evidente, ma non sono un anno come hai detto...
inoltre c'era già la possibilità di mettere il bollino verde)
Milano: 70 giorni per una visita oculistica, contro i 25 previsti dalle deliberazioni della Giunta Regionale della Lombardia. 50 per gli interventi di ortopedia (contro i 14 stabiliti), 30 per una gastroscopia e 70 per un'ecografia addominale (dovrebbero essere rispettivamente 20 e non più di 30 giorni). In Lombardia il sistema di prenotazione attraverso il Cup (800638638), si è esteso a tutte le Province. "I monitoraggi che eseguiamo", spiegano dagli uffici della Regione, "sono ormai mensili, e ogni sei mesi predisponiamo un piano di "Governo dei tempi d'attesa" per risolvere le criticità emerse". Per le associazioni, però, il sistema ha ancora dei punti deboli importanti. Alcune strutture non possono essere prenotate attraverso il Cup, come l'istituto Nazionale dei Tumori e il Besta (in questi casi i centralini sono intasati e le liste di prenotazione per i primi accessi sono improponibili). Cittadinanzattiva fa notare, inoltre, che in molti casi, telefonando direttamente alle singole strutture, si hanno tempi molto più ridotti rispetto a quelli proposti dal numero verde. È bene dire che in Lombardia le liste sono sempre aperte, e che in caso d'urgenza il medico di famiglia o il pediatra può ricorrere al Bollino Verde (prestazione entro le 72 ore), oppure alle indicazioni Rischio ON (oncologico) e Rischio CV (cardiovascolare).
http://www.clicmedicina.it/pagine-n-37/ ... visite.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 5463.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ittumori.it/ITA/prevenzione/ ... afia.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 22:30

nocciolina ha scritto:direi proprio di no: se ti hanno chiesto di aspettare un anno o era una mammografia richiesta dal paziente (o dal medico) ma senza evidenti rischi fisici o anamnestici rilevabili, oppure il tuo medico è un p***a e non sa compilare le impegnative:
http://www.sanita.regione.lombardia.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ... 201775.pdf
http://www.sanita.regione.lombardia.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ... SANWrapper

importantissimo, se davvero non riescono a darti l'appuntamente entro i termini di legge (ed è davvero improbabile che non trovino una struttura nel raggio di diversi chilometri in grado di erogarti la prestazione), sono tenuti a pagarti la prestazione privata:
http://www.sanita.regione.lombardia.it/" onclick="window.open(this.href);return false; ... SANWrapper

poi c'è altra roba più vecchia, articoli del 2009, non so a che periodo ti riferisci tu (l'allegato qui sopra è del 2011, quindi se mi parli di qualche anno fa non era ovviamente in vigore, però se leggi c'è specificato anche qui sotto che Milano ha "punte di 60 giorni", che saranno anche tanti se c'è un rischio assodato o evidente, ma non sono un anno come hai detto...
inoltre c'era già la possibilità di mettere il bollino verde)
Milano: 70 giorni per una visita oculistica, contro i 25 previsti dalle deliberazioni della Giunta Regionale della Lombardia. 50 per gli interventi di ortopedia (contro i 14 stabiliti), 30 per una gastroscopia e 70 per un'ecografia addominale (dovrebbero essere rispettivamente 20 e non più di 30 giorni). In Lombardia il sistema di prenotazione attraverso il Cup (800638638), si è esteso a tutte le Province. "I monitoraggi che eseguiamo", spiegano dagli uffici della Regione, "sono ormai mensili, e ogni sei mesi predisponiamo un piano di "Governo dei tempi d'attesa" per risolvere le criticità emerse". Per le associazioni, però, il sistema ha ancora dei punti deboli importanti. Alcune strutture non possono essere prenotate attraverso il Cup, come l'istituto Nazionale dei Tumori e il Besta (in questi casi i centralini sono intasati e le liste di prenotazione per i primi accessi sono improponibili). Cittadinanzattiva fa notare, inoltre, che in molti casi, telefonando direttamente alle singole strutture, si hanno tempi molto più ridotti rispetto a quelli proposti dal numero verde. È bene dire che in Lombardia le liste sono sempre aperte, e che in caso d'urgenza il medico di famiglia o il pediatra può ricorrere al Bollino Verde (prestazione entro le 72 ore), oppure alle indicazioni Rischio ON (oncologico) e Rischio CV (cardiovascolare).
http://www.clicmedicina.it/pagine-n-37/" onclick="window.open(this.href);return false; ... visite.htm
http://milano.corriere.it/milano/notizi" onclick="window.open(this.href);return false; ... 5463.shtml
http://www.ittumori.it/ITA/prevenzione/" onclick="window.open(this.href);return false; ... afia.shtml
e toh! la quoto, lo sapevo pure io! abito in trentino da ... N anni e non ho capito perchè mi è arrivata la notifica della mammo dalla pv di Bs. ho fatto notare che non sono bresciana da anni e "se vuole può comunque usufruirne". beh.. no, lascio il posto ad un'altra, ma cmq non è vero che la sanità pubblica (tranne i dentisti e non mi smentirò mai!) fa schifo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 23:12

Io sono il sogno degli assicuratori.
Sono assicurata sia per la casa, sia per la macchina e lo scooter ovviamente, poi quella di RC professionale, quella del diritto di rivalsa e l'anti-infortunistica (tutte richieste da vari lavori che faccio), infine RC capo famiglia, prima e seconda casa, sanità. Penso che fondamentalmente a parte quella RC capofamiglia (sia mai che i figli spacchino qualcosa) le altre faranno stare bene solo gli assicuratori e non me, ma ripeto sono obbligata, quella sanitaria me la tirano dietro ma non la ronnoverò. Quella sulla vita no, grazie, ho chiesto info e mi sembra costosissima in rapporto a quanto ti dà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 gen 2012, 23:13

ok, non mi va di raccontare né i problemi miei né dei miei familiari e relativi iter sanitari e neppure di addentrarmi nel perché i medici non emettano ricette urgenti con tanta facilità, quindi mi ritiro perché non ho voglia di andare di link... :sorrisoo
Velocemente, sugli avvisi per la mammografia posso solo dire che mia madre, classe 1944, non viene più convocata da circa 7 anni e, dopo aver chiesto più volte di essere di nuovo messa "in lista", la fa privatamente

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 11 gen 2012, 23:16

Kla mia madre aveva prenotato la mammo da UN ANNO e le è arrivato un telegramma 5 gg prima con tante scuse: non gliela fanno per problemi di organico e riprenoti pure altrove. Mavaffan.... Ovviamente fatta privatamente... Ti capisco, infatti avevo pure aperto un post, ma sembra che la percezione generale del SSN non sia di prestazioni in calo costante come sembra a me...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 11 gen 2012, 23:30

laura s ha scritto:Kla mia madre aveva prenotato la mammo da UN ANNO e le è arrivato un telegramma 5 gg prima con tante scuse: non gliela fanno per problemi di organico e riprenoti pure altrove. Mavaffan.... Ovviamente fatta privatamente... Ti capisco, infatti avevo pure aperto un post, ma sembra che la percezione generale del SSN non sia di prestazioni in calo costante come sembra a me...
beh, ma è solo perché nessuno ha seriamente bisogno. Solo quando ci si scontra con la realtà ci si rende conto di come siamo messi...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 gen 2012, 23:38

però dipende se la regione ha stabilito che fa screening seriamente.
a me ogni 4 anni arriva l'avviso del pap test.
la mammo solo dalla lombardia (ma sono convintissima si siano sbagliati e ho declinato), il taa non ha ancora richiesto lo screening mammario. ma so che sono lì lì per fare le dovute indagini.. vedremo.
cmq si è vero, non ho avuto bisogno personalmente di cure mediche (e non mettetevi a fare statuine woodoo, mi sono già tutelata :prr ) però famigliari che ne hanno avuto bisogno e anche urgentemente, sono stati soddisfatti nelle loro esigenze e sono contenti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 gen 2012, 23:43

kla ha scritto:ok, non mi va di raccontare né i problemi miei né dei miei familiari e relativi iter sanitari e neppure di addentrarmi nel perché i medici non emettano ricette urgenti con tanta facilità, quindi mi ritiro perché non ho voglia di andare di link... :sorrisoo
Velocemente, sugli avvisi per la mammografia posso solo dire che mia madre, classe 1944, non viene più convocata da circa 7 anni e, dopo aver chiesto più volte di essere di nuovo messa "in lista", la fa privatamente
mappercarità Kla, lungi da me farmi i ca**i di tua mamma :sorrisoo
però insistevo (armata di link) solo per ricordarti che è un suo diritto, dovrebbe pretendere di poterne usufruire, se per di più mi dici che non si tratta di un episodio insolato ma di una cosa che va avanti da anni, peggio ancora... :x:

ma avete mai chiamato l'help desk allo 800.030.606?
mi dicono dalla "regia" che se il call center inoltra correttamente la tua segnalazione, entro una o due settimane la risolvono... mi pare davvero fantascientifico che in 10 anni, in cui tua madre avrebbe dovuto usufruire di questa cosa gratuitamente nessuno si sia mosso per risolvere il problema (che come capirai è un bug, comunque, non la prassi)

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 11 gen 2012, 23:48

nocciolina ha scritto: ma avete mai chiamato l'help desk allo 800.030.606?
mi autoquoto per specificare che l'help desk è più o meno l'unico che può inoltrare una segnalazione in grado di essere soddisfatta, se qualche persona fisica (tipo: il tuo medico di famiglia o l'addetto ASL del tuo distretto, due figure che nella mia mente al momento stanno combattendo per vincere la medaglia dell'idiota del SSN Lombardo) ti ha promesso di segnalare di propria sponte la cosa non crederci :che_dici
Quasi nessuno può farlo, nemmeno chi poi si occupa di girare la segnalazione del desk in svilupppo ed esercizio, quindi... :perplesso

Immagine

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 gen 2012, 0:08

ely66 ha scritto:però dipende se la regione ha stabilito che fa screening seriamente.
a me ogni 4 anni arriva l'avviso del pap test.
la mammo solo dalla lombardia (ma sono convintissima si siano sbagliati e ho declinato), il taa non ha ancora richiesto lo screening mammario. ma so che sono lì lì per fare le dovute indagini.. vedremo.
cmq si è vero, non ho avuto bisogno personalmente di cure mediche (e non mettetevi a fare statuine woodoo, mi sono già tutelata :prr ) però famigliari che ne hanno avuto bisogno e anche urgentemente, sono stati soddisfatti nelle loro esigenze e sono contenti.
a me l'avviso del pap test non è mai arrivato
e poi il problema, a parte le urgenze, sono i controlli

Esempio di una caxxata: ho subito un intervento ginecologico a ottobre. Dimessa dall'ospedale pubblico mi dicono che, entro un mese, devo tornare per la visita di controllo e che la devo prenotare. Alla prenotazione, trovo posto per il controllo solo a marzo. Quindi che faccio? Il controllo me lo faccio privatamente!
nocciolina ha scritto:
kla ha scritto:ok, non mi va di raccontare né i problemi miei né dei miei familiari e relativi iter sanitari e neppure di addentrarmi nel perché i medici non emettano ricette urgenti con tanta facilità, quindi mi ritiro perché non ho voglia di andare di link... :sorrisoo
nocciolina ha scritto:mappercarità Kla, lungi da me farmi i ca**i di tua mamma :sorrisoo
però insistevo (armata di link) solo per ricordarti che è un suo diritto, dovrebbe pretendere di poterne usufruire, se per di più mi dici che non si tratta di un episodio insolato ma di una cosa che va avanti da anni, peggio ancora... :x:
ma avete mai chiamato l'help desk allo 800.030.606?
mi dicono dalla "regia" che se il call center inoltra correttamente la tua segnalazione, entro una o due settimane la risolvono... mi pare davvero fantascientifico che in 10 anni, in cui tua madre avrebbe dovuto usufruire di questa cosa gratuitamente nessuno si sia mosso per risolvere il problema (che come capirai è un bug, comunque, non la prassi)
sarà pure un bug, ma così è e ti assicuro che mia mamma ha tutti i mezzi e il carattere per rompere i maroni a tutti i call center del mondo.

Io stessa, che non ho ancora l'età per la convicazione per la mammografia, ho avuto problemi al seno. Il mio medico mi ha detto che, visti i sintomi era meglio fare una mammografia di controllo, e mi ha fatto l'impegnativa (senza bollini perché non c'era oggettivamente urgenza poiché si trattava solo di un controllo e hanno le impegnative "misurate"). Ho chiamato vari ospedali. All'istituto dei tumori che citi, per esempio, era il mese di luglio 2011 e col ssn mi davano appuntamento per il dicembre 2012... Ne ho chiamati altri (pubblici e convenzionati) e le liste di attesa erano di un anno, 6 o 5 mesi... Che si fa con sintomi sospetti e due bimbe piccine che hanno bisogno della mamma ancora per "qualche anno"? Si va privatamente...

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 gen 2012, 0:36

kla ha scritto: Esempio di una caxxata: ho subito un intervento ginecologico a ottobre. Dimessa dall'ospedale pubblico mi dicono che, entro un mese, devo tornare per la visita di controllo e che la devo prenotare. Alla prenotazione, trovo posto per il controllo solo a marzo. Quindi che faccio? Il controllo me lo faccio privatamente!
no, io avrei chiamato in reparto/sarei passata/avrei interpellato il chirurgo che mi ha operato, fidati che un posto te lo trovavano :che_dici
questo è arrendersi senza nemmeno provare, ma dai! :domanda
nocciolina ha scritto:sarà pure un bug, ma così è e ti assicuro che mia mamma ha tutti i mezzi e il carattere per rompere i maroni a tutti i call center del mondo.
Io stessa, che non ho ancora l'età per la convicazione per la mammografia, ho avuto problemi al seno. Il mio medico mi ha detto che, visti i sintomi era meglio fare una mammografia di controllo, e mi ha fatto l'impegnativa (senza bollini perché non c'era oggettivamente urgenza poiché si trattava solo di un controllo e hanno le impegnative "misurate"). Ho chiamato vari ospedali. All'istituto dei tumori che citi, per esempio, era il mese di luglio 2011 e col ssn mi davano appuntamento per il dicembre 2012... Ne ho chiamati altri (pubblici e convenzionati) e le liste di attesa erano di un anno, 6 o 5 mesi... Che si fa con sintomi sospetti e due bimbe piccine che hanno bisogno della mamma ancora per "qualche anno"? Si va privatamente...
ti ho spiegato sopra come fare chiedendo lumi a chi risolve questi bug (abbia pazienza, non posso venirti a chiedere la CRS di tua mamma e farla inserire a mano, su!), ma se per te è più semplice andare privatamente sei liberissima di farlo.

Il medico è tenuto se ci sono sintomi sospetti a mettere il rischio oncologico.
Ma tu dici che era "solo" un controllo... decidetevi eh!
avete le idee davvero poco chiare... (tu -senza troppe colpe- e, ribadisco, quell'idiota del medico) "sintomi sospetti" significa "allarme rosso! verificare subito!"
per quello hanno inventato la corsia preferenziale ONC :argh
Per un "semplice controllo" 5 mesi non sono tantissimi
(non so se hai letto in uno dei numerosi link che tanto ti hanno infastidito, hai diritto ad avere
gratuito anche alla tua età
, un esame mammografico ogni due anni, quindi se ascolti una sc**a ti prenoti la prossima già adesso, se hai familiarità :fischia )
Però evita di dire che il servizio pubblico è lento se pretendi che davvero vengano anche a prenderti a casa, eh? :che_dici

comunque se non ti scoccia, puoi dire sotto che ASL sei? anche in pvt grazie
per curiosità :perplesso

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”