GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE XXL HANNO IL GIORNO PIENO,MA PENSANO AD UN NUOVO TITOLO IN UN BALENO!

Messaggio da Francesca77 » 10 gen 2012, 11:21

sissi77 ha scritto: Ieri la tipa all'atto dell'iscrizione mi ha detto che se fossi divorziata avrei più punti,son sposato ergo troppo normale...
Purtroppo la "normalità" sta diventando una specie di malattia da debellare...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 10 gen 2012, 11:30

Sissi77 vedo che anche tu hai ripreso alla grande... beh, meno male che Federica sta da un'amichetta, almeno hai meno confusione ;)
E' vero.. con questa storia dei punteggi è una fregatura. Noi da subito abbiamo mandato tutti al privato (sia nido, sia materna). Pensa che per il nido, quando era nata Stefania, tutti e 2 i genitori dovevano avere la residenza a Milano... Ma dico io!!!! :pensieroso se la mamma è nata e cresciuta a Milano e la bimba pure chi s'importa del papà?! Queste questioni burocratiche mandano in tilt.... senza contare il fatto che da noi passano davanti tutti gli extracomunitari (che sono molti!)

Francesca77 grazie del benvenuto :-D
hai una bellissima famiglia anche tu e invidio tanto anche te... non so se hai letto i miei msg, ma vorrei il 4° e mio marito non vuole sentire... :fischia
Beh, come si suol dire Dio vede e provvede... se dovrà essere sarà, altrimenti vorrà dire che non doveva essere... è un pensiero un pò contorto, lo so :domanda
Ho letto che sei nella zona del cuneese? abitate da quelle parti?.... io sto a Milano, anche se ho origini venete (mentre mio marito è proprio veneto!)
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 10 gen 2012, 11:35

Mayline la cuneese sono io,ma di adozione torinese per via del socio e dei pargoli,Francesca abita in prov di Genova

Francesca ma scusa vieni nel cuneese e non mi dici nulla????acci potevamo vederci
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 10 gen 2012, 11:39

Ooooopsssssssssss chiedo scusa per il fraintendimento.... :)
Di solito non leggo i profili, ma ho visto che c'era scritto :risatina:
Sono proprio out :ahaha

Che stress... domani ho la visita di controllo dal gine.... uff.... :che_dici
Stefania(24/12/2004)Luca(17/01/2007) Claudia (17/02/2010)...manca un Teletubbies però....

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 10 gen 2012, 11:59

Salve belle mammolone! :-D

Ho letto i messaggi che mi ero persa ieri e innanzitutto devo dire a Reg che sono davvero in pena anch' io per sua sorella : ricordavo bene quando hai descritto la storia di tua nipote e proprio non ci voleva a tua sorella un'altra croce...sarete sicuramente nelle mie preghiere , io sono fortunata e , per il momento , non ho dovuto sopportare pene così gravi , ma penso sempre che è vero che il Signore sceglie vie che noi non conosciamo...spero di potermene ricordare anche quando toccherà a me soffrire...
Ma vedrai che a tua sorella andrà tutto bene! :bacetto

franci ciao bella , mi fa piacere che nonostante tutto abbiate passato bene le feste! :bacio
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 10 gen 2012, 12:02

sissi77 ha scritto:Mayline si sono andata,adesso devo fare l'iscrizione in altri due asili e poi incrociamo le dita e speriamo che da qualche parte me lo prendano!
Ieri la tipa all'atto dell'iscrizione mi ha detto che se fossi divorziata avrei più punti,son sposato ergo troppo normale...se lavorassi in zona avrei più punti etc insomma non so se riuscirà ad entrare!
... :urka ...guarda io faccio la raccolta punti della Coop , chiedi se possono andare bene anche quelli che in caso te ne impresto un po'... :fischia :caduta_sedia: :ahah :che_dici
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 10 gen 2012, 12:14

E' vero lucy75 sembre di essere al supermercato.... :che_dici
che stress....si fa fatica persino a trovare posto all'asilo, figurati quando dovranno lavorare!!!!! :urka :argh

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 10 gen 2012, 12:48

Ciao ragassuole un grazie a tutte per il vostro sostegno quando vi scrivo sto subito meglio.
Reg ti faccio tanti :incrocini per tua sorella, alla mia mamma avevano trovato un tumore al seno operata chemio e radio e ora sta benissimo certo deve tenersi controllata ma per il resto è andato tutto bene spero che anche per tua sorella andrà così.
Francesca sei davvero speciale come fai a gestire tutti i bimbi ma non scleri mai? Quando scrivi sembri sempre tranquilla.....io con tre ho passato delle vacanze infernali e ho urlato tutto il tempo. :aargh :argh
Mayline si siamo proprio agli opposti di Milano. Vanzago rimane nella zona a ovest di Milano è vicino a Rho che magari è più conosciuta però a Vanzago c'è l'oasi del WWF che è abbastanza conosciuta. Sai non è un paese tanto grande ma si sta benissimo per i bambini è abbastanza organizzato e poi ce ne sono tantissimi e ci sono anche abbastanza famiglie con 3 e 4 bimbi bellissimo e anche tantissime pance che girano. :risatina:
Speriamo che portino bene io comunque alle mie amiche che hanno la pancia una carezzina la faccio sempre ....non si sa mai che porti bene :hi hi hi hi
Un bacione
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 10 gen 2012, 12:52

Gabri fai una carezzina anche per me :risatina:
A dire la verità io conosco la zona (pochissimo) e solo perché sono venuta molto spesso alla Fippi per i pannolini..... :che_dici
Comunque è una zona carina e ci credo che per i bimbi va bene.
Io però sono abituata alla "comodità" della città vera e propria e così mi risulterebbe difficile spostarmi nell'hinterland.
Oltretutto mi dovrei spostare insieme ai miei genitori che sono attaccatissimi a me (e io a loro) e poi ora non è proprio il momento.... e allora mi consolo dicendo che cresceranno come me (e se è così sono molto fortunata!! :-D )

Mi consola anche il fatto che non sono l'unica che urla come una pazzoide :argh Un giorno o l'altro mi manderanno i carabinieri :hi hi hi hi

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2012, 13:07

ciao a tutte!

vediamo se oggi riesco a scrivere un po di piu'....

LUCI si riprendero' il telelavoro...prima faro' circa 2 settimane al lavoro per rispolverare le conoscenze e poi riprendero' a stare a casa, rientrando come di consueto in ufficio un giorno a settimana...
il telelavoro per me e' stato una manna dal cielo: prima di tutto lavoro meglio perche' non disturbata dai colleghi chiaccheroni ( :risatina: ), lavoro in tuta, ottimizzo i tempi e quindi la mole di lavoro che mi danno per coprire le ore lavorative, mi lascia spazio per "un'eventuale" lavatrice da programmare o un letto da rifare....ho la mia pausa di 20 minuti, ho la stampante,il pc portatile, il cell, e tutte le connessioni con le linee dirette dell'ufficio!
praticamente e' come stare in ufficio! :ok
se i bimbi stanno male e sono a casa da scuola, possono dormire di piu' e poi starsene a giocare o a guardare la tv mentre io lavoro........
logico che devo garantire un tot numero di pratiche, quantizzate dal responsabile.... :sorrisoo :ok
ora avendo anche la piccola, mi e' davvero utile!
sto' abituando Laura alla sdraietta , fortunatamente non e' una bimba "da braccio", ma e' contenta anche a starmi a guardare e sto' sfruttando questa cosa! :ok
spero solo continui così...perche' se mai cambiasse sarei costretta a trovarle una baby sitter che le faccia compagnia.....
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gabrina74 » 10 gen 2012, 13:11

A chi lo dici poi guarda con tre maschi è davvero un delirio stanno sempre a saltarsi addosso e anche Marco che ha solo 15 mesi devi vedere come ci si mette soprattutto con Simo che non hanno tanta differenza di stazza. E poi si arrampicano dappertutto sembrano delle scimmie .....altro che bambini. :impiccata:
Ieri sera mi sono trovata Marco sopra la televisione che cercava di raggiungere i telecomandi.... non ti dico... mi veniva da ridere e piangere insieme infatti ogni tanto cade e si fa di quei bozzi....
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 10 gen 2012, 13:18

Luci75 ha scritto:
... :urka ...guarda io faccio la raccolta punti della Coop , chiedi se possono andare bene anche quelli che in caso te ne impresto un po'... :fischia :caduta_sedia: :ahah :che_dici
:ahah potrebbe essere una idea...chiedo e vediamo cosa mi dicono
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2012, 13:34

GABRINA i miei maschietti sono stati tempo fa a vedere KUNG FU PANDA 2 e non ti dico che versi che hanno imparato! Io sono sempre stata e purtroppo lo sono ancora, tranquilla e "seria", diciamo che i comportamenti da "sciocco" lì tollero poco e vedere i miei bambini fare certe scene e certi "atti" mi indispone non poco...
fortunatamente ora e' un periodo tranquillo......cerco di mantenerli calmi,e purtroppo ho proebito loro certi cartoni "violenti e piu' agitati".....
forse sbagliero', ma davvero il mondo bambino , per quanto io adori i miei ometti, non riusciro' mai a comprenderlo fino in fondo...
non so' se mi hai capito.... :fischia a parole mi spiegherei forse meglio....

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2012, 13:48

MAYLINE io vado a giorni per via di urlate...ieri ad esempio tutto e' andato bene...mentre domenica credo d'aver urlato sicure 2 volte! personalmente poi io urlo di piu' alla sera quando oramai la pazienza e' finita!!!

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 10 gen 2012, 14:06

Lady, ma allora sei bravissima..... :urka
Io altro che 2 volte al giorno.... è un continuo dalla mattina alla sera.... tutte le volte li minaccio di portarli dall'otorino perché sembra che al posto delle orecchie hanno la galleria del vento!!!! :risatina:
Ma tu a chi parli?! ai miei figli certo no!!!! :argh
E nonostante tutto li adoro lo stesso :ahaha e non so come farei senza di loro.
Anche Claudia è pestifera e ormai riprende i fratelli atteggiandosi come se fossi io e dicendo le stesse cose!!!! mi fa impazzire... .li riprende e li sgrida al posto mio. Bisogna che le dò una regolata, altrimenti diventa una zabetta :perplesso

Che bello, prima (avvenimento storico) sono riuscita a fare la mia pausa pranzo con mio marito :hi hi hi hi che bella giornata.... :yeee

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 10 gen 2012, 14:10

lady...in effetti risparmi un bel po' di stress stando a casa :ok ,solo che quando i bambini hanno l'età di Angelo,si muovono e devi seguirli dappertutto avrai comunque bisogno di un aiuto supplementare... :x:

I miei maschietti sono abbastanza disciplinati , giocano , si muovono , ma non sono degli scalmanati...tutti mi dicono che sono bravissimi , anzi alle volte mi dà l'idea che intendano che sono fin troppo buoni quindi un po' "gnogni" (come si dice dalle mie parti) :che_dici .
Credo serpeggi l'idea di fondo che i maschi debbano essere vivaci per forza , mentre le femmine debbano essere per forza dolci carine e tranquille. :x:
In realtà , e io di bambini me ne intendo vedendone un sacco anche a scuola, ognuno , a prescindere dal sesso, ha un'indole/temperamento di base che può essere più o meno tranquillo,vivace , calmo , nervoso etc etc , ma in ogni caso si vede sempre la differenza tra quelli EDUCATI e quelli MALEDUCATI ( anche se vivaci o calmi!). :che_dici

mayline
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mayline » 10 gen 2012, 14:14

:quoto_1: luci75 non dipende dal sesso, ma da quanto vivaci sono. E sono d'accordo che si vedono subito gli educati dai non..... non parliamone, che anche a scuola dei miei ci sono bimbi a cui metteresti le mani addosso dall'insolenza che hanno!!!! :aargh
Quando Luca gioca con certe bimbe che si comportano male io le sgrido, non mi interessa niente. Se le loro madri non le guardano io non sto certo zitta.... è che la maleducazione è ormai imperante!!! :x:

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2012, 14:39

Luci75 ha scritto:In realtà , e io di bambini me ne intendo vedendone un sacco anche a scuola, ognuno , a prescindere dal sesso, ha un'indole/temperamento di base che può essere più o meno tranquillo,vivace , calmo , nervoso etc etc , ma in ogni caso si vede sempre la differenza tra quelli EDUCATI e quelli MALEDUCATI ( anche se vivaci o calmi!). :che_dici
:quoto_1:
la maleducazione e il non rispetto per la gente o le cose non l'ho mai sopportato....
l'altro gg eravamo al supermercato e si potevas provare un videogioco....
i m iei bambini si sono messi in fila...e dopo 20 minuti quando il bambino che stava giocando ha mollato il cursore, un bimbo eì' soppraggiunto da dietro a Riccardo e gli ha praticamente fregato il gioco dalle mani.
Riccardo timidamente ha detto che toccava a lui e questo non l'ha nemmeno ascoltato!!!!
vra' avuto 6 anni quini prima di dirgli di lasciare il gioco a mio figlio, mi sono guardata attorno per vedere se ci fosse la mamma e se magari avesse assistito alla scena.
la mamma c'era ma ha fatto finta di nulla!
Allora sono intervenuta verso il bambino dicendogli di rispettare la fila....

se i bimbi non hanno davanti l'esempio dei genitori diffiucilmente ne escono educati!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2012, 14:45

mayline...piu' che urlare, con i miei ometti procedo con qualche punizione...so' che tengono tanto ai Looney tunes, e per loro non guardare il programma preferito e' peggio che un'urlata :risatina: :ahaha

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 10 gen 2012, 14:48

ho fatto diversi errori....ma ho la tastiera con qualche problema............
schiaccio magari la E e mi scrive la T!!!! :pensieroso

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”