GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 2007

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Maggiolini 2007

Messaggio da gila » 30 ago 2007, 12:10

GILA:come và la panza? ne abbiamo sempre una!

va meglio anche se poi ho bevuto il altte e diciamo che sono stata un tantino in bagno :fischia :fischia

vado a preparare il raonzo..
un bacione :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 30 ago 2007, 12:11

ma vi capita dei giorni in cui i vostri figli mangiano un po' meno...
Ale ha mangiato alle 6 e non ha ancora mangiato gli ho proposto la tetta alle 11 ma si è incavolato....
boh??

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 30 ago 2007, 13:04

Buongiorno a tutte ragazze belle!
Qui fervono i preparativi per le vacanze. Ieri ho fatto le valigie di abiti oggi mi toccano scarpe, necessario per il bagno, farmacia e borsone Sofia (tutto quello che mi devo portare per lei extra vestiti).
Comunque partiamo sabato e per 2 gg ancora mi dovete sopportare!!!

Ieri sera ero da mia mamma e mi è venuto uno strasvarione. Mi girava tutto il mondo e, siccome psicologicamente sto un po' a terra, mi sono spaventata di brutto! Poi mi sono presa la tachipirina ed è passato tutto! Oggi va meglio!

GILA ti capisco con la panza!!!!

ALESSIA ma la tua ped è stata proprio estremista! Per carità io sto anticipando lo svezzamento per altri motivi ma anche a Marta avevo cominciato a dare la frutta a 3 mesi e 1/2 e sta benissimo ed ha un intestino magnifico!!! Anzi, sono due gg che do la pera (omogeneizzato) a Sofia e oggi ha già fatto la cacca da sola 2 volte! Boh, ognuno la pensa a modo suo circa lo svezzamento. Secondo me ci vuole solo un po' di buonsenso e non i paraocchi!

CHIARETTA ma che bella è Elisa nella foto dell'avatar?

Mi sa che devo scappare. Sofia ha sonno e vado ad addormentarla.

Volevo solo dire che con qualcuna ci si conosce da un annetto.....miiiii come vola il tempo!!!

A dopo.
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 30 ago 2007, 13:12

ops ho perso il messaggio.....Cmq riassumendo..
Ele ha ancora la febbre per il vaccino :fischia e stanotte ho dormito dalle 9 e 30 di mattina alle 11 :x:
Gila: :coccola per il pancino.
lusi: prova alla fiera di fotografia che fanno ogni anno a milano..lì è pieno di fotografi chissà se tua sorella non trovi il suo grande Amore!!!!
il cu :cuore prosegue perchè ho una collega di panza che fa i montaggi video per cerimonie ed il filmino ce lo facciamo noi perchè sia mia sorella che mio cognato filmano anche.la figlia di lui pure!!!!

poi vi avevo descritto i segnaposto fatti da me ma aspettiamo di avere il fotoalbum così li vedete anche!!!
kitty:anche il mio uomo fa come il tuo col sonno.lui è quello che non dorme mai.......e con noi ci dorme 2 volte a settimana!!!!!
zanzare:io ho preso l'attrezzino a ultrasuoni della chicco(13 euro) perchè non ne potevo più.per ora sembra funzionare bene, è a pile così te lo porti nel passeggino o a cena fuori e non devi mettere sostanze forti sui bimbi che sono moooolto sensibili agli odori, dice più che ai rumori!!!!!
bacio a tutte!!! :bacio
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 30 ago 2007, 15:46

Ciao a tutte,
mentre scrivo, Gioia ciuccia beata...si è appena svegliata e ha bisogno di riconciliarsi col mondo! :ahaha
Ho parlato col pediatra per il fatto che tutte le volte che le do l'omo di frutta, piange perchè non le basta. Mi ha detto di darle a merenda la farina lattea e, in ogni caso, non più di 2 omo al giorno.
L'altra sera, col bibe l'ha rifiutata. Ieri, col cucchiaino, ne ha mangiato un pochino...vediamo stasera. :incrocini
Questi giorni stiamo soffrendo il caldo in maniera incredibile, molto più del resto dell'estate. Le bambine sono molto nervose... :pistole
Stamattina sono andata al mare con mia sorella e non si poteva stare fuori dall acqua... :urka
Ora scappo...nonostante lo svezzamento, Gioia continua ad evacuare regolarmente...e ora la cambio!
:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 30 ago 2007, 15:48

ELENA80 tu sei uno dei pezzi forti del forum mi fai sempre troppo ridere, sei sempre auto ironica insomma UNA VERA FORZA!!! PER TE :bacio

Mina immagina quando ho preparato la valigia di tutti er andare via un mese e mezzo....E PER FORTUNA CHE SARA NON HA LE SCARPE!! :ahah

GILA GILA oramai hai deciso che non vuoi dormire così quando farai il terzo sei super allenata!! :prrrr

Ke dirvi di bello....HO LE DUE MONELLE CON LA FEBBRE :yeee SONO SODDISFAZIONI!!! Per fortuna oggi avevo la visita dalla pediatra ed hanno entrambe la gola rossa, la piccola sta meglio di Paola che se oggi ha febbre da domani inizia l'antibiotico!!
Cmq sara pesa 6,050 direi che sta recuperando e lunga....bbohhh mi sono dimenticata di chiederlo, lo svezzamento dal 5 mese ma io ho deciso che a 4 mesi e mezzo inizio con la frutta e tra poco le metterò il biscotto nel latte serale per farla tirare di più ih ih ih

ALESSIA affidati alla tua pediatra anche se quoto in pieno Mina, ognuno ha le sue teorie mah!!

kitty pronti i bagagli???

CHIARETTA tu sei sempre la "tenerona" del gruppo, noi subito iene tu invece hai trovato delle giustificazioni al comportamento di blaklilith, sei un tesoro.
E' ero Mina è quasi un anno

RADUNO io ci sono in qualsiasi posto e periodo, ma la maggioranza decide

besos
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 30 ago 2007, 17:18

Se ognuna si deve dare una definizione...
Elena80 l'autoironica
Chiaretta la buona
..........................
....................
..........
.......
...
alessia26 la logorroica!!!!!!
meglio dirmelo da sola che sentirselo dire :prrrr
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 30 ago 2007, 17:33

Buon pomeriggio carissime,

allora se ci dobbiamo definire io sono l'ansiosa del forum. Mi faccio mille paranoie su tutto. Jack sta dormendo da tre ore, ma e' normale? Se non dorme mi chiedo perche' non dorme. Se mangia penso che mangi troppo, se non mangia ho paura che ci sia qualcosa che non va. Ma anche prima che arrivasse jack ero ansiosa su mille cose. Paul mi dice ch se non ho qualcosa di cui preoccuparmi non sono contente. Ma io sono fatta cosi', prendere o lasciare :prrrr

Oggi pesata settimanale: Jack pesa 6.9 kg ed e' lungo 63.5 cm, sta al 75 percentile, ma e' normale? non e' un po' troppo? :prrrr

Guardavo gli avatar dei nostri maggiolini e sono tutti bellissimi ma il mio preferito e' quello di .....lusi, e' troppo forte!

Svezzamento: Mina stamattina stavo leggendo il libro della Hogg e lei consiglia di anticipare lo svezzamento a 4 mesi se i cuccioli a 4 mesi pesano tra i 7.5 e i 10 kg perche' il latte materno non gli basta piu', per questo forse Sofia voleva ciucciare cosi' tanto. Come vanno le cose Mina, un po' meglio spero :cuore

Baciotti a tutte

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 30 ago 2007, 18:16

alessia26 ha scritto:Se ognuna si deve dare una definizione...
Elena80 l'autoironica
Chiaretta la buona
....................
..........
.......
...
Amy l'ansiosa la volevo ioooooooo :prrrr però sono covinta che un po' ansiose siamo tutte quindi direi di nn attribuire questa fascia miss ansia!per me sei la donna degli "incontri" che da voi ne organizzano per tutto invece qui in italia al massimo ti danno un calcio nel.....lasciamo perdere!!!!
a proposito il 20 ho il primo incontro post parto a 3 mesi anche se ne sono passati più (poi c'è a 6 ed a9).
l'autoironia è l'unica arma per difendersi quando le cose non vanno ed è l'unica arma per apprezzarle quando vanno!!! :sorrisoo
chi è invece sempre particolarmente tranquilla???
:tanks:Piti :yeee
Mina la saggiatitolo mantenuto nonostante le sclerate dell'ultimo periodo, anzi è stata un'occasione in più per dimostrare quanto vali!!!
lunablu? a proposito dove sei????non è che mi hai tradito e sei in vacanza????così sono rimaasta solo io a non essere partita!!!!
pufpuf.....
kitty.......
blacklilith......(prima lei altrimenti si offende)
via di fantasia.......

lunablu75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lunablu75 » 30 ago 2007, 18:33

Ragazze non riesco a leggeregli arretrati... mi metto d'impegno domani!!!!
Oggi pediatra.... Melissa è lunga 62 cm e pesa 5,700!!! Dice che è lunga e magra!!!!
:hi hi hi hi non ha preso dalla mamma!!!!!!!!!!!!! :che_dici
E' perfetta, e le ho detto che prende gli oggetti in mano da un mese, quando sono al pc lei batte sulla tastiera e guarda lo schermo, poi quando si gira di pancia striscia come i militari e fa anche strada!!!!!!!!!!! :urka Ha detto che è molto precoce :sorrisoo Sono contenta perchè la mia piccola sta benissimo. Per lo svezzamento a 4 mesi iniziamo un pò di frutta (mele, pere e banane) e a 5 mesi si inizia con carne, brodo ecc!!! Io non vedo l'ora!!!!!
Dice che i suoi occhi ormai restani azzurri, e sono contenta anche di questo perchè li ha presi da me :emozionee
Un bacio a tutte, domani vi leggo!!!! :bacio :bacio :bacio
ღ•♥oO(¯`•._°Elisa°_.•´¯)Oo♥•ღ

La mia Melissa è nata il 17/05/07 02:06, 3510 gr, 51,5 cm di amore!

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 30 ago 2007, 18:36

mammine scusate ma sono un attimo preoccupata...
Alessandro ha mangiato alle 6 poi all'una e BASTA...
Sta dormendo un sacco...ho provato ad attaccarlo ma si è messo ad urlare cme un forsennato e ha pure vomitacchiato...
non mis embra abbia la febbre
ma sta dormendo davvero tantissimo

boh???? :domanda

gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da gila » 30 ago 2007, 18:36

:prrrr
Elena80 ha scritto:
alessia26 ha scritto:Se ognuna si deve dare una definizione...
Elena80 l'autoironica
Chiaretta la buona
....................
..........
.......
...
Amy l'ansiosa la volevo ioooooooo :prrrr però sono covinta che un po' ansiose siamo tutte quindi direi di nn attribuire questa fascia miss ansia!per me sei la donna degli "incontri" che da voi ne organizzano per tutto invece qui in italia al massimo ti danno un calcio nel.....lasciamo perdere!!!!
a proposito il 20 ho il primo incontro post parto a 3 mesi anche se ne sono passati più (poi c'è a 6 ed a9).
l'autoironia è l'unica arma per difendersi quando le cose non vanno ed è l'unica arma per apprezzarle quando vanno!!! :sorrisoo
chi è invece sempre particolarmente tranquilla???
:tanks:Piti :yeee
Mina la saggiatitolo mantenuto nonostante le sclerate dell'ultimo periodo, anzi è stata un'occasione in più per dimostrare quanto vali!!!
lunablu? a proposito dove sei????non è che mi hai tradito e sei in vacanza????così sono rimaasta solo io a non essere partita!!!!
pufpuf.....
kitty.......
blacklilith......(prima lei altrimenti si offende)
via di fantasia.......
vi siete dimenticate di me :buuu :buuu
:prrrr

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 30 ago 2007, 18:46

Gila: lasciamo l'onore a chi ti conosce dal vero de darti un soprannome
lusi? piti?lo stesso vale per voi!!!!
ora pero Gila ci puoi mandare anche tu a.......come la nostra amica B.L. :prrrr
per il cucciolo non so dirti!telefona al dott, tanto non ci vuole nulla e stai più tranquilla!!!!
luna: la cosa pìù bella che è successa è stata la sclerata di blacklilith, vattela a leggere :ahaha !!!!!scusate ma era del tutto gratuita!

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 30 ago 2007, 18:50

Luna:ovvio che lo svezzamento di Mely partirà dalla banana :fischia :fischia :fischia :57_party1: :57_party1: :57_party1: :57_party1:
cmq complimenti per la crescita!!!!

lusi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lusi » 30 ago 2007, 20:12

Buona sera donnine,
dunque Gila prova a tirarti il latte magari oggi Ale non vuole fare fatica, comunque stai tranquilla vedrai che non è niente, forse ha solo sonno comunque quoto anche io chi ti ha detto di sentire pediatra!!
Amy grazie per i complimenti effettivamente Richi in quella foto è molto simpatico e lo dovevi vedere quel giorno...sembrava si gasasse tutto,rideva a chiunque lo guardava!!!
Comunque è proprio vero sarà il mese e il periodo ,ma dagli avatar si vede proprio che i maggiolini e le maggioline sono super fighetti/e!!!
In questo periodo è super mammone aappena non mi vede o sente inizia a frignottare, da un lato mi fà piacere e mi gaso :emozionee :hi hi hi hi dall'altro è un pò pesante...va bhè passerà!Anche se va bene così deve essere innamorato della sua mamma,traparentesi siamo d'accordo che sarò io l'unica donne della sua vita :065-Basta_me_lo_credo:!!!
Domani vaccinazione e dopo regalino povero cuciolo dopo una puntura si merita un premio(questi sono i residui dell'educazione da vizziata che ho ricevuto :fischia )!!!
Vado perchè Pistolotto urla e il maritozzo è in panico :ahaha !!!
BACIO A DOMANI :bacio
IL 18/06/2007 E' NATO RICCARDO ORA LE NOSTRE VITE SONO COMPLETE!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 30 ago 2007, 20:23

Ciao maggiomamme :sorrisoo
Come va???? Qui tutto ok.....
Soprannomi??? Mumble mumble...dato che a occhio e croce sono rimasta l'ultima capitolina mi voglio freggiare del soprannome di "lupacchiotta" dato che sono romanista doc :ahaha
Come va a voi???? Domani pediatra....chissà che mi dirà????
Se mi dirà di iniziare lo svezzamento oppure no...mah lo scopriremo solo vivendo :hi hi hi hi
Il pupattolo dorme, ma tra un'oretta lo svegliamo così stanotte ci fa dormire...che genitori crudeli!!!!!!!!! :tafazzi:
Ma noi lo facciamo solo per il suo bene per farlo dormire sereno la notte :fischia :azzata:
Ragazzuole ma a voi quanto vi dormono i pupattoli di giorno??? Lui ogni oretta e mezza, due orette si fa minimo 40 minuti di sonno, non va oltre l'ora....mi accontento!! Era più sveglio quando era più piccolo :sorrisoo
Bacioniiii
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 30 ago 2007, 20:46

LA SAGGIA!!!! Grazie ci azzecca proprio anche se ultimamente mi darei dell'IPOCONDRIACA, ma è solo una fase passeggera e non conta!

ELENA SEI UNA FORZA!!!

GILA non saprei per Ale! Sofia di giorno ha sempre mangiato tantissimo e di notte raramente ha tirato 6 h di seguito! Stai a vedere come si comporta ma se continua cosi magari uno squillo al ped non fa male no?

AMY grazie per l'informazione! Del resto mantenere solo a LM un vitellino che a nemmeno 4 mesi pesa praticamente 9 kg non è semplice.
Stasera le proporrò per la prima volta un bibe di MELLIN 1. Vediamo cosa succede!
Oggi si è risbafata la pera (le ho dato quelle confezioni di frutta frullata che si trovano al super negli scatolini di alluminio che contengono frutta al 100%). E' stata molto felice di ciò ma dopo ha voluto la tetta. Del resto non posso pretendere in un attimo di piazzarle in bocca un cucchiaino e niente tetta!
ELENA,

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 30 ago 2007, 20:49

Ho forgiato una canzoncina per la mia Sofi!!!!

Avete presente la canzone FARFALLINA BELLA BIANCA VOLA VOLA MAI SI STANCA, VOLA DI QUA, VOLA DI LA, TROVA UN FIORE SU CUI SI POSERA'!!!

La versione modificata è: SOFFICINA BELLA BIANCA CIUCCIA CIUCCIA MAI SI STANCA, CIUCCIA DI QUA, CIUCCIA DI LA', TROVA UNA TETTA SU CUI SI POSERA'!

Quando gliela canto ride tantissimo!!!

SONO UN PO' FUORI VERO? SARA' IL CALDO!!!!!

BACI AMICHE, A DOMANI CHE PASSO PER SALUTARVI!
ELENA,

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 ago 2007, 21:58

Buonasera mammine!!!

Grazie per i complimenti alla mia cucciola :cuore , c'è da dire che i maggiolini sono uno più bello dell'altro ... e anche io voto l'avatar di Lusi come il migliore, Ricky è troppo forte in quella foto!!!

Gila:anche a me è capitato che Eisa mangiasse poco e lasciando passare 5/6 ore di giorno (di notte 7/8 per lei sono la norma ormai), poi il giorno dopo recuperava. Se Ale sta bene lascia passare oggi e vedi se domani riprende il solito o no, in quel caso una telefonata al pediatra non fa male.

Piti: deve essere una deformazione professionale ... abituata a preadolescenti in piena fase ormonale devo essere per forza "diplomatica" o certi giorni ne lancerei quakcuno dalla finestra :fischia .

Francy: non sei l'unica mamma "degenere", anche io devo svegliare quasi sempre Elisa per l'ultima poppata e farla mangiare non è impresa da poco perchè vorrebbe solo fare la nanna; spesso tiro il latte così sol bibe fa meno fatica. Sono certa che dormirebbe fino a mattina, ma mi sembra presto per fare solo 4 pasti quindi la sveglio, mangia mezza addormentata e continua la nanna subito dopo, a volte nemmeno riesco a farle fare il ruttino da tanto che dorme :sorrisoo .
Ora la mia cucciola ha appena finito la pappa ed è nella culla beata, ma di giorno non dorme più di 20/30 minuti di fila e massimo un paio di volte!

Piccolo dilemma: domani sera la mia migliore amica festeggia il compleanno e ovviamente ci tengo moltissimo ad esserci, però siccome sabato abbiamo un matrimonio e saremo fuori tutto il giorno pensavo che sarebbe meglio se Elisa stesse a casa con i nonni domani sera sia eprchè sabato sarà una giornata impegnativa sia perchè la pizzeria dove andiamo ha sempre l'aria condizionata molto alta.
Potrei uscire tranquillamente dando la pappa ad Elisa e rientrare per l'ultima poppata (lasciando ovviamente latte d'emergenza), ma è normale che la cosa mi faccia sentire così in colpa?
Altre serate le ho evitate finora perchè o potevo portare la piccola con me o preferivo rinunciare, ma domani è un'occasione speciale che mi dispiacerebbe perdere, voi che fareste?

Ok, fine del papiro, ci risentiamo per la buonanotte.
Baci a tutte.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 30 ago 2007, 21:59

Dimenticavo: Mina ... la canzoncina è fantastica!!! :bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Bloccato

Torna a “Maggio”