GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VISITARE ROMA IN 4 GIORNI.

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VISITARE ROMA IN 4 GIORNI.

Messaggio da Cicci1 » 10 gen 2012, 12:34

pisola ha scritto:x LAURINO
si MAXXI E Macro :vaiii:
meravigliosi!
al macro ti consiglio anche di mangiare, ristorantino delizioso! :ok
ovviamente la galleria d'arte moderna
non so se è il tuo genere, ma ti consiglio il quartiere coppedè, in zona parioli, resterai meravigliata, non è arte moderna ma è una chicca di roma da non perdere assolutamente! :sorrisoo
:quoto_1: totalmente per il quartiere coppedè anche se....credo che Laurino a roma sia già stata, visto che i suoi post risalgono allo scorso aprile
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 10 gen 2012, 12:56

Cicci1, GRAZIE!!

Appena pianificheremo un pochino meglio chiederò ulteriori info!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 gen 2012, 14:55

Qualche anno fa ci ho messo tre giorni! credimi, riesci a vedere quasi tutto! Io avevo visitato tutto il centro (sulla cartina sembra tutto lontano, ma è veramente a un passo tutto quanto), il Gianicolo, i Musei Vaticani (una mattina).. ovvio..uscivamo dall'albergo alle 7 e rientravamo alle 21 mangiando solo panini, ma ne è valsa la pena!!
Io mi ero fatto tutto l'itinerario a casa :ok
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 gen 2012, 13:38

Cicci1 ha scritto:Aspe'...vicino ad una fermata metro qualunque, ma con senso logico...visto che dalla domenica al venerdì la metro A chiude alle 21! quindi, in una zona comunque abbastanza centrale, per non dover fare chilometri a piedi per tornare in albergo (o B&B) di notte, visto che ci sono gli autobus sostitutivi, ma non hanno la stessa capienza, frequenza e percorsi della linea metro.
Per una zona che sia ben collegata con il centro e anche con l'aeroporto, allora cerca qualcosa tra Termini-P.zza dei Cinquecento e Barberini.
Purtroppo per l'economicità non ti posso aiutare...abitando a pochi km non ho mai avuto bisogno di cercare un albergo a Roma.
Comunque, mia mamma ha lavorato per anni nel settore alberghiero, se trovi qualche proposta interessante, se vuoi, puoi farmelo sapere, anche in mp, e posso indagare se è un posto affidabile o se è un hotel "al terzo piano" :sorrisoo
di sera però non è proprio una zona tranquilla....io non cercherei vicino termini, ma come diceva ci vicino a una qualunque fermata della metro A
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 mar 2012, 9:35

di sera però non è proprio una zona tranquilla
:buuu ho già l'ansia da metropolitana, non aggiungetemi pure quella da zona poco tranquilla.

Per i musei va.t-icani cosa consigliate di fare?
Mattina o pomeriggio?
Prenotare i biglietti online (con sovrapprezzo di 4 euro) o far la coda (quanta?)
Escludo di andarci nel weekend, credo verso metà settimana.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 mar 2012, 9:45

i musei vaticani dalla mattina, sono talmente immensi che ci passi la giornata!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 mar 2012, 9:45

prenota online i biglietti, la coda a volte è inimaginabile! :impiccata:

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 mar 2012, 9:50

Grazie, credo proprio faremo così.
Ma l'ora di ingresoso non indice vero sulla durata della visita? CIoè, se prenoto per le 9.30 posso comunque star dentro finchè non chiudono?

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 18 mar 2012, 13:19

Dionaea ha scritto:Grazie, credo proprio faremo così.
Ma l'ora di ingresoso non indice vero sulla durata della visita? CIoè, se prenoto per le 9.30 posso comunque star dentro finchè non chiudono?
si assolutamente!

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 18 mar 2012, 16:48

Dionaea ha scritto:
di sera però non è proprio una zona tranquilla
:buuu ho già l'ansia da metropolitana, non aggiungetemi pure quella da zona poco tranquilla.
be' termini è la stazione centrale di Roma e come tutte le zone limitrofe alla stazione non è propriamente residenziale :hi hi hi hi

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 19 mar 2012, 10:58

Ma c'è zona e zona intorno a Termini!
Diciamo che la zona alle spalle della stazione non è proprio bellissima, ma quella fronte stazione è un'altro mondo! La zona dove ha trovato l'albergo è circondata da ambasciate, uffici pubblici, scuole, ristoranti... diciamo che c'è una videosorveglianza abbastanza diffusa
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 19 mar 2012, 18:49

Cicci1 ha scritto:Ma c'è zona e zona intorno a Termini!
Diciamo che la zona alle spalle della stazione non è proprio bellissima, ma quella fronte stazione è un'altro mondo! La zona dove ha trovato l'albergo è circondata da ambasciate, uffici pubblici, scuole, ristoranti... diciamo che c'è una videosorveglianza abbastanza diffusa
sarà, ma io, romana de roma, non ci manderei un mio amico. sono una fifona :sorrisoo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 mar 2012, 19:46

Cicci1, alla fine abbiamo pure cambiato albergo, quando abbiamo prenotato il prezzo dell'altro era lievitato :che_dici

AlessandraQ
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da AlessandraQ » 14 apr 2013, 21:11

ciao! Tutti ottimi consigli! Da vedere a Roma ci sono tanti di quei luoghi magnifici, che pensare di girarla in soli 4 giorni può effettivamente sembrare una impresa titanica... :ok ma ce la si può fare!
Giusto per non rendere l'impresa troppo facile, io ti suggerisco anche un bel giro delle fontane di Roma. Ce ne sono davvero tante ed una più bella dell'altra!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mag 2013, 14:06

cristiana ha scritto:
Cicci1 ha scritto:Aspe'...vicino ad una fermata metro qualunque, ma con senso logico...visto che dalla domenica al venerdì la metro A chiude alle 21! quindi, in una zona comunque abbastanza centrale, per non dover fare chilometri a piedi per tornare in albergo (o B&B) di notte, visto che ci sono gli autobus sostitutivi, ma non hanno la stessa capienza, frequenza e percorsi della linea metro.
Per una zona che sia ben collegata con il centro e anche con l'aeroporto, allora cerca qualcosa tra Termini-P.zza dei Cinquecento e Barberini.
Purtroppo per l'economicità non ti posso aiutare...abitando a pochi km non ho mai avuto bisogno di cercare un albergo a Roma.
Comunque, mia mamma ha lavorato per anni nel settore alberghiero, se trovi qualche proposta interessante, se vuoi, puoi farmelo sapere, anche in mp, e posso indagare se è un posto affidabile o se è un hotel "al terzo piano" :sorrisoo
di sera però non è proprio una zona tranquilla....io non cercherei vicino termini, ma come diceva ci vicino a una qualunque fermata della metro A
volevo sfatare questo mito.
sono stata a roma la scorsa settimana in un hotel zona termini da sola con la bimba e siamo state benissimo.
non giravamo per strada in piena notte, quello no, ma fino alle 22.30-23.00 sì e non abbiamo mai avuto problemi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 9 mag 2013, 22:37

Ari ha scritto:
cristiana ha scritto:
volevo sfatare questo mito.
sono stata a roma la scorsa settimana in un hotel zona termini da sola con la bimba e siamo state benissimo.
non giravamo per strada in piena notte, quello no, ma fino alle 22.30-23.00 sì e non abbiamo mai avuto problemi.
non è che sia il bronx, ma come in tutte le città, la zona della stazione è sempre mal frequentata di notte. ci sono quartieri peggiori a roma, ma ecco, io di sera per termini non ci giro da sola manco se mi pagano

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 mag 2013, 11:06

cristiana ha scritto:non è che sia il bronx, ma come in tutte le città, la zona della stazione è sempre mal frequentata di notte. ci sono quartieri peggiori a roma, ma ecco, io di sera per termini non ci giro da sola manco se mi pagano
non so...
io ero a piedi con sara davanti alla stazione sabato sera verso le 23.00 e non ho visto niente di sconvolgente.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 lug 2013, 15:35

Il primo viaggio da soli io e Giorgino, lo facciamo proprio a Roma.
Partiamo domattina, mio marito ci porta alla stazione, e staremo via fino a domenica.
Alloggerò da mia sorella al Rione Monti, ci aspetta una vita mondana non indifferente... :risatina:
Per il resto non vedo l'ora di mostrare a Giorgio il rovescio della medaglia: dopo i grattacieli e la modernità di NY, l'antichità e la storia che tutto il mondo ci invidia!!!
Sono proprio curiosa di capire dove penderà l'agosto della sua bilancia!!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 3 lug 2013, 15:36

L'ago!
Non l'agosto!!! :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 lug 2013, 16:02

il rovescio della medaglia
Da Dizionario Hoepli della lingua italiana: il lato meno bello o conveniente di qualcosa.
E 2006

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”