GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da mamaman » 5 gen 2012, 15:32

rieccomi coi miei dubbi :-D
Questa volta credo di essere nel mezzo di un ciclo anovulatorio: tb presa male causa notti di guardia prima e influenza poi nei primi gg del ciclo, persona positivo (ma mi sono persa il picco )al 9pm, però muco mai visto nonostante gli sforzi.
Ho notato un netto cambiamento nella mia pelle (per me è un indizio importante e precoce delle mie fluttuazioni ormonali) 3 gg prima dell'inizio del ciclo. Prendo progesterone (causa spotting postovulatorio precoce già al 15giorno) per 11 gg di seguito e le rosse iniziano in genere 2 gg dopo la sospensione. Ho la sensazione -e non è la prima volta- che il mio corpo "inizi"il ciclo ormonalmente parlando non in concomitanza del mestruo (se mi sente il mio ginecologo mi ride in faccia) prorpio a causa del progesterone che artificilalmente prendo, con durata prestabilita.E' già perlomeno il secondo mese che anticipo,(ciclo di solito dura 28gg) solo che l'altra volta avevo ovulato.
La domanda è: in un ciclo anovulatorio fino ad ora ,ha un senso continuare a fare gli stick per vedere se e quando hai tentativi di picco per un'eventuale ovulazione? Adesso io dovrei cominciare a prendere il progesterone stasera (16° secondo i calcoli ufficiali)..quel che mi chiedo è se non mi perda dei tentativi di ovulare o se oramai devo cnsiderare fallito il tutto. Dopo il persona quasi positivo del 9pm si erano negativizzati.
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 7 gen 2012, 16:16

ciaooooo! Allora ieri stik persona dx e sx uguali...stamani destra bella cicciotta...quindi oggi ovulazione giusto?dite che devo :lettone: x queste 3 sere?xkè ieri sera buca eravamo morti...
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 7 gen 2012, 16:23

Stellina riporto dall'ABC :inchino :inchino :inchino "Il momento di massima concentrazione di LH si chiama “picco di LH” e dura solitamente 36-48 ore. Ed è costituito da molteplici liberazioni di ormoni in grande quantità, secreto in modo pulsatile.
Il picco determina la completa maturazione del follicolo dominante.
L’ovulazione, cioè il rilascio della cellula uovo da parte del follicolo maturo, avviene entro 16 - 32 ore DOPO l’inizio del picco.
Ovulazione quindi non vuol dire altro che espulsione da parte di un follicolo, di un ovulo maturo, un atto che dura circa 15 secondi.
Questo vuol dire che dopo il picco di LH puoi ovulare subito, oppure dopo 1 ora, dopo 6, 17, 20, 29 ore ecc.. ecc.. non c’è una regola.
"
io ti consiglierei di darvi da fare :fischia :fischia :incrocini :incrocini :incrocini
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Stellina82 » 9 gen 2012, 8:34

Buongiorooo!!! Allora ieri mattina di nuovo dx cicciotta e poco muco... :lettone: il 5 e il 7 ieri nada...stick finiti quindi stamani niente...cosa mi dite saranno piazzate bene le maratone?stasera :lettone: di nuovo?
a volte mi domando...ma come ho fatto a fare la prima bimba?mi sembrava tutto piu semplice...sarà che mi sono fissata?! :pensieroso
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 10 gen 2012, 11:58

Ciao a tutte
Io generalmente ho muco dal 9 al 12° pm (ultimo visto domenica anche, ma gli stick risultano positivi al 13° pm...abbiamo poi scoperto che al 17° pm c'è già corpo luteo, per cui noi piazziamo i compitini dal 10° al 17° giorno. questo mese :lettone: al 9-11-12-13° pm e speriamo di farcela un altro paio di volte fra oggi e venerdì (18° pm)
Può andare?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2012, 12:34

ciao
una domanda
ho avuto il capoparto tra il 9 e il 10 dicembre (il 9 spotting) facendo i conti come prima della gravidanza avrei dovuto ovulare il 22-23 dicembre, ho visto comparire il muco ovulatorio nella settimana di natale. Ho tenuto conto che da martedì 27 il muco è scomparso ho contato poi tre gg e ho avuto un rapporto completo venerdì 30...le rosse sarebbero dovute tornare il gg 5 secondo i conti, un pò più tardi vista la tarda comparsa di muco...
lo so che non avete la sfera magica però sapreste spiegarmi perch non mi sono ancora arrivate? vabbè che il primo ciclo post-parto non è ancora regolare e bla bla bla, ma il muco è quello, a due settimane di distanza niente, solo un pò di muco e slip candidi, niente spotting...potrei avere avuto ul lm più lunga rispetto a prima della gravidanza??? però mi sembra strano visto che prima del capoparto il muco è comparso esattamente due settimane prima...
mi sto seriamente preoccupando...sarebbe il quarto :x:
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2012, 12:40

se i conti fossero giusti dovrebbero arrivare oggi o sbaglio?
purtroppo continua a venirmi in mente che dovevano venirmi il 5...e non smetto di pensarci...e se avessi sbagliato a guardare il muco?
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 gen 2012, 14:28

lagatta, la tua fase luteale, quella post ovulazione, di solito quanto dura?
Perchè se dal 27 dicembre non hai più visto muco ovulatorio, può darsi (molto può darsi perchè non v'è certezza) che tu abbia ovulato il 26. quindi contando il 27 come primo giorno di fase luteale adesso dovresti essere al 15°.
Fai un test e togliti il pensiero :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2012, 14:38

oddio sto per morire!!!
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2012, 14:40

di solito durava 13-14 giorni, non ho mai capito precisamente...dio morirò di paura
è il clearblue quello che rivela le beta quattro giorni prima dell'arrivo delle rosse?o compro gli stick? c'è una confezione da pochi stick?
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 10 gen 2012, 14:46

lagatta, cerca di stare tranquilla, è anche possibile che non ci sia stata ovulazione, i cicli post capoparto sono sempre cicli un po' ballerini perchè gli ormoni non si sono ancora assestati.

Ti ho consigliato un test proprio perchè qui nessuno è in grado di aiutarti, non avendo nessuna monitorizzazione dell'ovulazione ed essendo appunto il primo ciclo dopo il capoparto può essere tutto e niente. Stai serena dai :bacio
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 10 gen 2012, 14:47

grazie...
solo che davvero non so che pensare, cioè mi sembra proprio strano a meno che non abbia sbagliato a monitorare il muco e abbia ovulato più tardi e se così fosse a questo punto non sarei in ritardo ma sicuramente ho rischiato tanto!
Immagine

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 10 gen 2012, 17:15

Ale, io starei tranquilla...hai anche ancora in circolo la prolattina, che sicuramente aiuta la contraccezione :fischia
Tanto, seppure fosse non è che puoi fare granchè. Dai su!!! :incrocini
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 11 gen 2012, 9:20

tutto apposto allarme rientrato :ok
alla fine mi sembra che è stato abbastanza puntuale....
comunque ho imparato tanto dall'abc, so osservare abbastanza bene il muco, no?
grazie dreamy
buona caccia a tutte!!!! (lascio a voi l'arduo compito :x: )
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Parere stick due giorni prima del ciclo?

Messaggio da alelua » 11 gen 2012, 21:47

Chiedo scusa se sbaglio a postare questo argomento nel modo e nel posto giusto...vorrei un parere del mio stick che ho messo sul mio album foto.
Grazie a tutte! :cuore Luana
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 12 gen 2012, 15:13

Ragazze ho bisogno di un consiglio....
ho iniziato ad utilizzare gli stick canadesi appena mi sono arrivati e cioè ieri che dovevo essere a 14pm (ho avuto un microaborto o aborto precosissimo il 29/12/2011) ieri alle 14.00 lo stick era positivo una bella linea di controllo e una bella linea di LH a sx. Oggi verso le 13.00 la linea sx è moooolto chiara. Secondo voi ho ovulato ieri?
Ora scannerizzo e metto foto nel mio album!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 12 gen 2012, 15:23

Foto caricata!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 gen 2012, 23:03

Stick positivo ieri, ovulazione ieri o oggi, fare compitini ancora oggi e domani!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Danielabelli » 13 gen 2012, 8:41

laura s ha scritto:Stick positivo ieri, ovulazione ieri o oggi, fare compitini ancora oggi e domani!! :incrocini :incrocini
Grazie laura s ....grazie di :cuore
compitini fatti ieri e continueremo per tutto il week end!!!!!! intanto male non fanno!!!! :fischia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 13 gen 2012, 18:04

una domanda (non so se è il posto giusto :fischia ): ho avuto ovulazione l'8 gennaio (stick ovulatorio positivo alle 8 del mattino :ok ), guardando sul sito di nostrofiglio.it ho guardato quando doveva essere il momento della nidazione ed è risultata essere nella giornata di ieri (12 gennaio): io ho avuto dolori fortissimi all'ovaia sinistra o comunque in corrispondenza) tutta la giornata e oggi si sono attenuati, quasi spariti. Secondo voi, può essere dovuto alla nidazione effettivamente? :domanda ho avuto due mezzi rapporti non finalizzati completamente il 3 e il 5 gennaio :fischia ma siccome non ci ho mai fatto caso le altre 3 volte in cui sono rimasta incinta, chiedo consiglio a voi :perplesso :thank_you:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”