GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Florida on the road

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Florida on the road

Messaggio da flan » 10 gen 2012, 7:38

Ciao!
Io ho fatto un viaggio on the road in Florida proprio nell'estate 2011 con marito e bimba di due anni!
Era a cavallo di luglio e agosto, e in effetti fa caldo, ma non al punto da rendere il viaggio non fattibile.
Potrei scriverti mille pagine, comincio con il nostro itinerario, poi se hai domande chiedi pure!!

Siamo stati via due settimane e abbiamo fatto il giro antiorario in questo modo:
- Arrivo a Miami, previsto per tardo pomeriggio ma causa ritardo siamo arrivati a notte fonda. Abbiamo alloggiato per una notte in un albergo di fronte al car rental, comodissimo...!
- Partenza verso nord per Cocoa Beach, due notti; cittadina carinissima, mare splendido!
- Giornata dedicata al Kennedy Space Center, in serata siamo arrivati a Orlando; abbiamo deciso di alloggiare all'interno dei parchi Disney, gli alberghi All Star (noi eravamo al Movies) non costano molto di più di quelli appena fuori, e la "magia" Disney ti circonda in ogni angolo giorno e notte! Abbiamo fatto tre notti, e visitato un giorno Magic Kingdom e l'altro gli Hollywood Studios. Meglio andare presto, appena i parchi aprono: fa meno caldo e c'è meno gente. Dalle 14 in poi è il delirio! (Infatti si può ipotizzare di tornare in albergo - per sonnellino o piscina! - per poi riprendere la visita al parco dopo le 17 fino a chiusura. E' un suggerimento che ho preso da un libro secondo me utilissimo per organizzare la giornata ottimizzando i tempi e le forze, se conosci l'inglese: "The Unofficial Guide - Walt Disney World with kids". Noi però abbiamo sempre fatto la "tiratona" fino al tardo pomeriggio e poi andavamo nella piscina di Topolino Apprendista Stregone a rilassarci!). Magic Kindgom può anche richiedere due giorni, ma noi con una bimba di soli due anni abbiamo preferito limitarci solo alle attrazioni adatte a lei!
- Da Orlando siamo andati a Sanibel Island. Merita proprio! Abbiamo fatto mi pare 4 notti. Relax, giochi, ristorantini stratosferici (se ti interessa poi cerco i nomi!)
- Da Sanibel abbiamo attraversato le Everglades arrivando a Fort Lauderdale. Non ci siamo fermati alle Everglades perché nel periodo dell'anno in cui siamo andati noi le zanzare erano terrificantemente onnipresenti e crudeli, e siccome le attiro peggio di un faro, abbiamo preferito lasciar perdere, però ci è dispiaciuto. Comunque gli alligatori li abbiamo visti lo stesso! A Fort Lauderdale siamo rimasti due notti. Non è niente di che, ma visto che Miami l'avevamo già visitata qualche anno fa, abbiamo preferito fare una mini tappa in un altro posto.
- Poi siamo partiti per Key West, stupenda!! Ci siamo fermati una sola notte delle due previste perché abbiamo preferito riavvicinarci a Miami e non fare tutta una tirata il giorno della partenza (avevamo il volo nel tardo pomeriggio). Nel tornare ci siamo fermati a Bahia Honda (M E R A V I G L I O S A ! Guai se non ti fermi! Spiaggia bianca, acqua cristallina, calma piatta... nostalgiaaaaaa!!!!) e al centro di ricerca sui delfini. La bimba si è divertita da matti nel mini parco giochi acquatico, oltre che a vedere i delfini (che non sono in cattività!). Ci sarebbe anche il centro dove si possono vedere i cervi, ma noi non abbiamo avuto tempo (e secondo me è interessante... i cervi alle Keys????!!!).
- Abbiamo pernottato a Key Largo, carina anche lei... e la mattina dopo siamo tornati con calma a Miami, avendo il tempo di pranzare tranquilli e riportare l'auto al car rental senza corse!

Mia figlia, pur essendo piccola, si è divertita da matti, ancora oggi parla del suo incontro con Saetta Mc Queen, è stata una vacanza SUPER!!!!!!

Mi fermo qui, ma come ho detto potrei scriverti un papiro infinito, quindi se hai domande (anche proprio sull'aspetto più "pratico"!) risponderò volentieri!!!! :sorrisoo
M 2009 R 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 8:46

:yeee :yeee
Finalmente ho trovato cio' che cercavo!!!!!!!!! FLAN! Ti aspettavo da giorni! :hi hi hi hi
Mi sono letta il tuo itinerario e seguiro' le dritte che mi dai soprattutto per quanto riguarda i parchi, anche se io penso di farlo a contrario: sono troppo troppo troppo impaziente di vedere le Keys, ma soprattutto non voglio giocarmi subito la carta dei parchi con mi figlio.
Seaworld non l'avete visitato?
Quindi, cosa che non avevo preso in considerazione, ci sono molte zanzare, e'?
Avete dormito random dove capitava? Hai qualche indirizzo di motel carino??
Non sei stata a Clearwater??? E Naples?
Anche io ho intenzione di fare due settimane, sinceramente non vedo l'ora e sono felicissima di leggere che la vacanza merita!!!!!
Ora penso ad altre info da chiederti e poi ti scrivo ancora.
Per ora, grazie mille!!!! :thank_you: :thank_you: :thank_you:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 10 gen 2012, 9:44

:hi hi hi hi

Noi abbiamo deciso di fare i parchi giusto dopo un paio di giorni di mare perché sono stancanti, e un viaggio del genere per una bimba piccola, per quanto bravissima ad adattarsi alle situazioni, è un mezzo massacro... non volevamo rischiare di andarci quando ormai era stufa di essere sballottata di qua e di là! Comunque è solo un ragionamento che abbiamo fatto noi, magari tuo figlio è anche più grande e la situazione è diversa!
Le zanzare ci sono, e sono tremende, portati il repellente, non solo alle Everglades, ma dappertutto!
Noi abbiamo prenotato i pernottamenti già da qui. Ho preferito scegliere i posti con calma, documentandomi bene su tripadvisor e basandomi su consigli di alcune amiche, per non rischiare di trovarmi in postacci, o di perdere tempo con ricerche e contrattazioni in loco, quando potevo impiegarlo a visitare posti o rilassarmi!
Se non è vietato dare nomi di hotel/motel, vado a cercarli e te li scrivo!
Non sono stata né a Clearwater né a Naples, ma ho sentito parlare bene di entrambe! :ok
M 2009 R 2012

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 gen 2012, 9:45

Ciao
Mi sono appena iscritta al sito (anche se lo seguo da anni) proprio per scrivere in questo thread! Anche noi andremo in Florida per due settimane (le prime due di aprile, che, dove viviamo - a Bruxelles- sono le vacanze di Pasqua), con due bimbe di 7 e 4 anni, e vogliamo fare un giro molto simile al tuo.
Passeremo tre notti a Miami (due giorni interi), poi andremo a Key West per due notti. Nelle Keys, a parte Key West, vorrei vedere Bahia Onda e, se riusciamo, l'ospedale delle tartarughe a Marathon. Poi andiamo una notte a Key Largo, per fare il giro con il battello con il fondo di vetro. Da li' partiamo per le Everglades, faremo in giro con il tram che c'è in un posto a nord (ora non ricordo il nome, ma penso sia lo stesso che farai tu), per poi arrivare sul un'isola sul Golfo del Messico (Chokoloskee, o qualcosa del genere). Li staremo due notti e faremo il giro in canoa o battello.
Poi partiamo verso nord, e anche noi, come Flan, andremo a Sanibel Island. Ho sentito parlare molto bene anche di Naples, ma penso che la visiteremo solo, preferisco stare a Sanibel perchè degli amici me ne hanno parlato benissimo. Sembra che si raccolgano conchiglie stupende. Faremo tre notti li', poi andiamo a Orlando per altre tre notti. Io a Orlando sono stata per lavoro, e francamente, parchi a parte, non ci vedo un gran interesse. Noi andremo probabilmente a Magic Kingdom (siamo già stati due volte a Disneyland Paris, so che i due parchi sono simili, ma le mie bambine lo adorano) e a Sea World. Ho dei dubbi se andare o meno a Epcot, ma tre parchi in tre giorni mi sembrano troppo. Un'altra cosa che voglio fare a Orlando è vedere lo spettacolo del Cirque du soleil, ne ho visto uno a Las Vegas l'anno scorso, ed è veramente stupendo.
Ci resta cosi' una sola notte, che passeremo da qualche parte sulla costa est, tornando verso Miami.
Come alloggio, vorrei affittare un appartamento a Orlando e Sanibel, e poi cercare hotel o motel (magari con cucina) negli altri posti. Ho selezionato un po' di posti, ma devo cominciare a mandare le e-mail!
Flan, qualsiasi indicazione su Sanibel è benvenuta. Hamilton, potremo continuare a discutere dell'organizzazione, poi tu ci andrai dopo di noi, quindi potro' darti dei feedback!

Valentina

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 10:13

F A N T A S T I C O.
Non aspettavo di meglio!
intanto ho preso nota di due localita' che non avevo preso in considerazione con la dovuta attenzione, e che tutte e due citate:
BAHIA ONDA e SANIBEL ISLAND.
Come tempi sono circa simili ai tuoi anche i nostri, Valentina: tre notti a Miami (possibilmente pernottando al W) e via per Key West.
Molto molto molto interessante la dritta di Marathon, per vedere l'ospedale delle tartarughe! :ok :ok
Epcot cosa riguarda??

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 10:53

BAHIA ONDAAAAAAAAAAAA Arrivoooooooooooooooo
http://www.bahiahondapark.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
fantastico!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 11:41

Mi avete dato dritte molto interessanti.
http://www.sanibelisland.com/photos.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Sto rivalutando l'itinerario, spostando notti, allungando giorni...
Che bello! :yeee

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 11:58

Dove si trova esattamente Bahia Onda??? :perplesso

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 gen 2012, 11:59

Ah, ok.
17 miglia da marathon :ok

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 10 gen 2012, 16:59

hamilton ha scritto:Ah, ok.
17 miglia da marathon :ok
Io avrei voluto anche pernottare in quella zona delle Keys, ma poi ho concluso che, per l'itinerario che avevo in mente, è meglio fare due notti a Key West e una a Key Largo (senno' poi siamo troppo lontani dall'escursione nelle Everglades).
Guarda che bel posticino a Long Pine Key (purtroppo da noi escluso per le ragioni di cui sopra):
http://www.deerrunfloridabb.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Riguardo a Epcot, è un parco con qualche attrazione delle solite, ma incentrato da un lato sull'evoluzione tecnologica, dall'altro sui diversi paesi del mondo (con scenari e ristoranti in tema, per esempio, francese, marocchino, etc etc). Dei nostri amici ce ne hanno parlato bene perchè è meno caotico degli altri parchi, e sembra che i fuochi artificiali la sera siano molto belli. Non so, io sono più per Magic Kingdom (oltre a Sea World) perchè le mie figlie (soprattutto la piccolina) sono ancora entusiaste nel vedere i personaggi Disney.
Quando sono stata a Orlando per lavoro, ero stata agli Universal Studios, ma secondo me, per i bambini è meno interessanti dei parchi Disney.
Sanibel sarà la parte rilassante della nostra vacanza: vogliamo andare in bicicletta, al mare, raccogliere conchiglie e mangiare!

Valentina

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 11 gen 2012, 9:38

Un po' di pensieri sparsi, ché sono di corsa:

- Appena riesco, vi cerco il nome del motel in cui sono stata a Key West, era in una posizione strategicissima, era carino e costava poco!

- Vi cerco le info anche su Sanibel, un paio di ristoranti e una gelateria di sicuro, più una spiaggia stupenda!

- Riguardo a Epcot, non ci sono stata, ma mio marito c'è stato negli anni '90 e mi ha detto che gli sembrava "già vecchio" allora, figuriamoci adesso...!
Gli Hollywood Studios invece secondo me meritano, mia figlia di soli due anni si è divertita un mondo. La zona Pixar, gli spettacoli dal vivo, i parchi giochi... e poi non è neanche enorme, si gira agevolmente.

:sorrisoo
M 2009 R 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 10:24

Flan, guarda che aspettiamo un resoconto dettagliatissimo, eh!??!?! :-D :-D
Nomi, nomi, nomi....
Ieri sera con mio marito stavamo guardando l'auto da noleggiare e abbiamo deciso per una spider scappottabile davvero americanissima...
Appena riesco posto la foto!!!! :yeee
Grazie ragazze, mi state dando dritte eccezionali, senza di voi Snibel manco l'avrei presa in considerazione, ora invece la reputo il momento "magico" della vacanza!
Tanto che abbiamo deciso di fare una notte in meno a Miami! :ok

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 10:28

Carino da matti il motel, Vale!!!
O meglio, la spiaggia del motel, perche' il motel vero e proprio non si vede.
Ma so che dai motel non devo aspettarmi troppissmo, basta evitare lo squallore di quello che abbiamo trovato in New Hampshire, 150 dollari a notte e la paura di prender le pulci... :freddo
Ma fuori non sembravaaaaaaa :buuu :buuu

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 11:11

Ho poche info sul tragitto che va da Orlando a Miami.
Qualcosa di interessante dove fermarsi magari una notte, per non fare tutta una tirata???

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 11:12

Dove si trova il Kennedy Space Center??????????
Per il bimbo lo devo assolutamente vedere, vero???

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 11:15

Gli hotel all'interno dei parchi e' meglio prenotarli dall'Italia, oppure no???
Perche' a me piacerebbe non essere troppo rigida nelle giornate, e non dover per forza prenotare, con l'obbligo di non poter ritardare o anticipare un giorno....

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 11 gen 2012, 11:17

flan ha scritto:Un po' di pensieri sparsi, ché sono di corsa:

- Appena riesco, vi cerco il nome del motel in cui sono stata a Key West, era in una posizione strategicissima, era carino e costava poco!

- Vi cerco le info anche su Sanibel, un paio di ristoranti e una gelateria di sicuro, più una spiaggia stupenda!

- Riguardo a Epcot, non ci sono stata, ma mio marito c'è stato negli anni '90 e mi ha detto che gli sembrava "già vecchio" allora, figuriamoci adesso...!
Gli Hollywood Studios invece secondo me meritano, mia figlia di soli due anni si è divertita un mondo. La zona Pixar, gli spettacoli dal vivo, i parchi giochi... e poi non è neanche enorme, si gira agevolmente.

:sorrisoo
Grazie in anticipo per le info su Key West, ora sto proprio cercando l'alloggio li'. Mi piacerebbe qualcosa di tranquillo, non troppo caro perchè tanto ci dormiremo e basta, e se possibile da dove si possa poi girare a piedi.
Su Epcot, neanche io ero troppo tentata, poi l'ho riconsiderato viste le recensioni entusiaste di una coppia di nostri amici (che ci sono andati con tre figli). Mi sa che ora lo cancello e non ci penso più. In ogni caso, mi rendo conto che le impressioni su questi parchi sono proprio soggettive. Io agli Universal Studios ci sono andata senza figlie, e non mi ha esaltato (ma parliamo dello stesso parco? Tu scrivi Hollywood studios). Tante attrazioni le ho trovate vecchiotte (tipo quella su Twister, o su Lo squalo), gli spettacoli cosi' cosi'. L'attrazione che mi è piaciuta di più era un simulatore di movimento in cui andavi sulle montagne russe con i Simpson.
Più che benvenute le informazioni su Sanibel (Hamilton, spero proprio che ti piaccia, visto che stai cambiando l'itinerario).
Su hotel/motel: io cerco di leggere più reviews possibile, guardo le case su google maps, pero' è vero che, come sono i posti, lo scopri solo quando ci sei. Quando viaggiavamo pre-figlie, zaino in spalla, siamo capitati in posti veramente orridi, ora faccio un po' più di attenzione e prenoto prima!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 gen 2012, 11:23

Se posso consigliarvi un posto dove sono gia' stata e' Clearwater, vicino a Tampa, sulla costa.
Un paese di pescatori delizioso, con un piccolo molo dove attraccano le barche da pesca, i pellicani che li aspettano e che si fanno il gozzo pieno zeppo degli scarti dei pesci....nebbia fittissima all'imbrunire, davvero un paesaggio magico, come sospeso nel vuoto....Io li' una notte mi fermo di sicuro prima di partire per Orlando

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 11 gen 2012, 11:51

DUUUUUUNQUE... quante cose da dire :hi hi hi hi

- Key West: noi siamo stati al Blue Marlin Motel http://bluemarlinmotel.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
E' vicinissimo al Southernmost point e a Duval Street (percorrendola tutta si arriva Mallory Square). Ci siamo mossi solo a piedi!
Le camere erano pulite e spaziose, la colazione niente di speciale, ma le cose fondamentali ci sono!
Se confrontate i prezzi con strutture vicine, vedrete che è convenientissimo, e infatti d'estate fa spesso il tutto esaurito.

- Sanibel: qui sono indicate le spiagge principali http://www.tamure.com/sanibel.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Noi alloggiavamo sulla Tarpon Bay, e abbiamo visitato anche Bowman's Beach, stupenda, e la Lighthouse Park Beach, molto carina.
Mia figlia cammina scalza anche sui sassi e quindi non aveva problemi, però vi avverto che le conchiglie sono veramente TANTISSIME, quindi può darsi che per i vostri bimbi servano le scarpettine.
Ristoranti: il mio preferito, The Island Cow. Era sempre pienissimo, bisogna andare un po' presto per trovare posto, ma ne vale la pena, pesce ottimo, anzi di più!
Altro ristorante, "The Stone Crab", anche qui ci siamo fatti una mega mangiata di pesce! Molluschi ENORMI!!
Poi c'è una gelateria che si chiama PINOCCHIO, dicono che è gelato italiano... be', diciamo che ci assomiglia, ecco! Però è veramente buono! Le porzioni sono mega, occhio!!! :hi hi hi hi

- Hollywood studios e Universal Studios non sono la stessa cosa! Il primo è Disney, l'altro no!
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 11 gen 2012, 11:53

(continuo dopo col Kennedy Space Center e il resto) :ok
M 2009 R 2012

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”