GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!
Poi no so se il vostro comportamento sia falsato dal fatto del video ma se devo basarmi su quello si vedono gesti , parole e comportamenti vostri privi di metodo elinearità. l'ho fatto vedere a mio marito che prima di sposare aveva avuto un cane, ha il cognato e la sorella con dei cani e mi ha detto. ma che fanno? che è, non ha senso... ci credo che ringhia.. e cose così..
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

dai mica ho detto che è impossibile imparare!Vajana ha scritto:bè su come sgridarlo ci stiamo lavorando. ma per il mangiare, , per il dormire, per entrare e uscire dalle porte si! a guinzaglio idem.
Streghettasaetta
- soleluna79
- Master~GolGirl®

Vajana, ecco qui ad esempio c'è un tuo errore comportamentale. Premesso che so bene cosa voglia dire essere esasperati dal proprio cane e con un bimbo piccolo dev'essere elevata all'ennesima potenza questa frustrazione. Ma perchè sei andata ad aprire di corsa, ancora bagnata, la porta a Goku mentre abbaiava? Lui ordina e tu corri.Vajana ha scritto: lui ha abbaiato e raschiato sulla porta del corridoio per tutto il tempo.
ha svegliato il bambino e quando sono uscita dal bagno, ancora bagnata, sono andata da lui
Avresti dovuto aspettare che smettesse di abbaiare (e poteva passare anche un'ora, due...) e quando stava calmo da qualche minuto aprire la porta e lodarlo con un bravo o con un biscottino così il cane associa "abbaio: non mi cag@ nessuno. Smetto di abbaiare: aprono e mi premiano! Ergo la seconda scelta è la migliore". Chiaramente non è un'associazione di pensiero istantaneo, ci vogliono costanza e perseveranza. E tanta pazienza per non pestarlo!
Poi Ely ti darà la sua versione di addestramento "duro".
Quando ho iniziato a mandare Boog fuori durante il nostro pasto, all'inizio lui si metteva sotto la finestra e cominciava ad abbaiare per tutta la durata del nostro pasto e oltre.. Sai che significa fare pranzo e cena con un cane che abbaia in sottofondo?
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®

sono tutte e due tranquille.soleluna79 ha scritto:Quelle poi sono scelte personali.robibg ha scritto:soleluna79 ha scritto:Vajana, un riassuntino ironico ma non troppo di quello che dovreste fare è qui.
alcuni punti nel mio caso sono impraticabili.....il n.8 prima di tutti
Io metto in pratica tutte le regole sopraelencate, ma proprio perche` ho un cane con indole dominante e se gli do` un dito si prende tutta la mano.
Se hai un cane "normale" il problema non te lo poni nemmeno.
alina e' la "dominante" se cosi' si puo' dire. comanda velvet a bacchetta, ma con grazia. hanno i loro riti, le loro sequenze prestabilite. ma senza guerre. alina e' una fracassaballe con l'abbaio (il suo unico vero grande difetto), e velvet rubacchia ancora da tavola ma meno di prima. si e' rassegnata. si avvicina al tavolo verso la fine della cena.
diciamo che abbiamo avuto una sana dose di kiulo. perche' come educatori onestamente non credo che saremmo stati un granche'
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Vajana
- Master~GolGirl®

soleluna ,io ho aperto la porta incaxxata nera perchè il bambino si era addormentato da poco e si era svegliato spaventato dagli abbai. dovevo lasciare il bambino disperato e il cane che continuava a fare l'isterico?
non è facile con un bambino piccolo.
prima questo non l'aveva mai fatto. è peggiorarto dall'arrivo di Samu.
non è facile con un bambino piccolo.
prima questo non l'aveva mai fatto. è peggiorarto dall'arrivo di Samu.
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- Vajana
- Master~GolGirl®

infatti, come ho già detto ci stiamo lavorando.clizia ha scritto:Poi no so se il vostro comportamento sia falsato dal fatto del video ma se devo basarmi su quello si vedono gesti , parole e comportamenti vostri privi di metodo elinearità. l'ho fatto vedere a mio marito che prima di sposare aveva avuto un cane, ha il cognato e la sorella con dei cani e mi ha detto. ma che fanno? che è, non ha senso... ci credo che ringhia.. e cose così..
ho messo il video anche per vedere dove sbagliamo.
non ha senso l'inciso di tuo amrito.
lo so bene e lo sapete tutte che sono incapace.
ho fatto di tutto.
ho chiamato educatori, veterinari. in questa piccola vallata non c'è nessuno che riesca a prendersi cura del mio cane.
chiedo aiuto anche a voi. non so cos'latro fare.
poi leggo certi commenti e la mia autostima crolla ancora di più.
mi sento ridicolizzata da tuo amrito. scusa eh! ma se sapessi come fare non mi troverei in questa situazione.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- clizia
- Silver~GolGirl®

Vajana ma il tuo cane non può impensierirsi perchè tu eri incacchiata. A lui arriva solo il messaggio che abbaia e tu apri.
Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ora che l'autostima crolli perchè hai letto un commento: ma che fanno.. mi impensierisce...
l'incacchiatura e le energie ad educare il cane rivolgile a voi, dai che ne sei capace se ci riesci pure su un forum! 
Streghettasaetta
- soleluna79
- Master~GolGirl®

Vajana, lungi da me l'idea di dirti cosa devi fare.
Io figli non ne ho quindi non mi sono mai trovata a gestire cane e figli contemporaneamente.
Umanamente ti capisco e penso sia facile parlare da fuori, però ti ho solo spiegato com'è stato vista la tua reazione da Goku.
Il bambino ha chiaramente la priorità e va tutelato.
Da esterna alla situazione, ti direi che il bambino andava calmato mentre il cane lasciato fuori a fare il pazzo fino a che non si fosse calmato, ma non avendo nessuna esperienza cane-bimbi, lascio il campo libero a chi ne sa.
Io figli non ne ho quindi non mi sono mai trovata a gestire cane e figli contemporaneamente.
Umanamente ti capisco e penso sia facile parlare da fuori, però ti ho solo spiegato com'è stato vista la tua reazione da Goku.
Il bambino ha chiaramente la priorità e va tutelato.
Da esterna alla situazione, ti direi che il bambino andava calmato mentre il cane lasciato fuori a fare il pazzo fino a che non si fosse calmato, ma non avendo nessuna esperienza cane-bimbi, lascio il campo libero a chi ne sa.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."
- clizia
- Silver~GolGirl®

Concordo con soleluna, prima il bimbo, poi gli animali. 
Streghettasaetta
- soleluna79
- Master~GolGirl®

Vajana, qui nessuno ha superpoteri per poterti azzoppare nell'autostima.
Quando io ho cominciato a portare Boog dall'educatore ero scoraggiata come te.
Sai qual è stata la cosa più umiliante? Quando durante l'osservazione in campo neutro io lo chiamavo e lui non veniva. Lo chiamava l'educatrice, emerita sconosciuta e lui correva. Il cibo è il suo grande amore ed ho provato ad attirarlo con quello: zero.
L'educatrice mi ha detto: "Tu per lui non esisti. Sei il nulla." Come pensi mi sia sentita? Malissimo.
Poi ha aggiunto che il rapporto andava costruito lavorandoci giorno dopo giorno. E così è stato.
Questo solo per dirti che io non posso insegnare niente a nessuno né ho i poteri di farti sentire una melma.
Quando io ho cominciato a portare Boog dall'educatore ero scoraggiata come te.
Sai qual è stata la cosa più umiliante? Quando durante l'osservazione in campo neutro io lo chiamavo e lui non veniva. Lo chiamava l'educatrice, emerita sconosciuta e lui correva. Il cibo è il suo grande amore ed ho provato ad attirarlo con quello: zero.
L'educatrice mi ha detto: "Tu per lui non esisti. Sei il nulla." Come pensi mi sia sentita? Malissimo.
Poi ha aggiunto che il rapporto andava costruito lavorandoci giorno dopo giorno. E così è stato.
Questo solo per dirti che io non posso insegnare niente a nessuno né ho i poteri di farti sentire una melma.
- Vajana
- Master~GolGirl®

l'autostima risale
è vero che goku vede solo che lui abbaia, richiama la mia attenzione ed io corro. a questo non ci avevo pensato.
però quando sveglia il bambino divento una iena.
comunque prima sono andata da Samu eh
ma il pelacchio abbaiava sempre di più. e poi sono corsa da lui 
è vero che goku vede solo che lui abbaia, richiama la mia attenzione ed io corro. a questo non ci avevo pensato.
però quando sveglia il bambino divento una iena.
comunque prima sono andata da Samu eh
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- clizia
- Silver~GolGirl®

Dai qui vogliamo solo farvi rendere conto che spesso il problema non è il cane ma una riflessione seria su come imparare un metodo giusto in quanto per ora risulta scoordinato, non pensato o non attuato. Insomma dovete lavorare e rifletterci meglio voi, non trincerarvi dietro :io applico tutto quel che mi hanno detto e non va. Provate con altri educatori a lavorare insieme così imparerete voi a trattare il cane levando gli orpelli inutili dettati solo dal nervoso. 
Streghettasaetta
- Vajana
- Master~GolGirl®

concordo. ma secondo voi perchè i 3 educatori hanno gettato la spungna? perchè nessuno ha deciso di lavorare con noi? una mi ha risposto che i suoi comportamenti sono troppo radicati e non posso farci nulla

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- clizia
- Silver~GolGirl®

Puoi provare a ricontattare quell'educatrice che avevi sentito per mail e inviarle il video e altri che magari potreste preparare affinchè veda? mi pareva che tu avessi sentito un'esperta suggerita dalle golline canofile. certo mi pare ti disse che dovrebbe vedervi dal vivo, prova a ricontattarla e mandarle i video o chiederle qualcuno di sua fiducia dove poter riprovare con un pò di lezioni accurate. saranno radicati ma se si giunge ad un qualsiasi miglioramento e consolidate in voi e col cane i metodi per un tot di mesi forse potrebbe andare. Ci vuole tempo per ottenere risultati. forse alcuni educatori sono sbrigativi e forse nno lavorano anche coi padroni, questo non te lo so certo dire.
ma se ci sono educatrici sbrigative e poco professionali con gli umani, figuriamoci coi cani...
ma se ci sono educatrici sbrigative e poco professionali con gli umani, figuriamoci coi cani...
Streghettasaetta
- Ari
- Platinum~GolGirl®

ma ti è mai venuto l'istinto di menarlo?
non so... di dargli un calcio o uno sberlone?
non so... di dargli un calcio o uno sberlone?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Vajana
- Master~GolGirl®

si Ari, si
però poi s'incaxxa e scappo
però poi s'incaxxa e scappo
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- crucchina79
- Master~GolGirl®

manda il link anche a me!Vajana ha scritto:appena finisco di caricarlo vi mando il link privatamente.
siao prorpio due imbecilli!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®

non devi scappare, anche se si incavola e ringhia... gli confermi sempre di più che lui è il capo.
Comunque ti consiglio di rivolgerti a qualche associazione canina che ti sappia consigliare un educatore decente...
Hai sentito magari la protezione civile?
Comunque ti consiglio di rivolgerti a qualche associazione canina che ti sappia consigliare un educatore decente...
Hai sentito magari la protezione civile?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

manderesti anche a me il link perfavore?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06