GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Bloccato
pumetta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il nuovo mese è quasi a metà, forza Lugliolini (12) troviamoci tutti qua!

Messaggio da pumetta » 8 gen 2012, 12:33

Buongiorno!!!
Barbara complimenti sei entrata nel quarto meseeeee :congratulations: :congratulations:
Io aspetto domenica prossima!!! :cuore
Lucrezia 12/07/2012....un sogno diventato realta'

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 gen 2012, 17:50

barbarag81,
Il raffreddore sempre peggio!!!nonostante la tachipirina non accenna a migliorare...ed in più sembra anche che l'infiammazione abbia preso un dente...quindi mi sa che mi sta uscendo anche un ascesso....
Non ne posso più!!
Giove vado dal ginex e chiedo se posso prendere qualcosa, ho letto che l'amoxicillina andrebbe bene...ma non posso autocurarmi.
Il dente inizia a farmi davvero male...sopporto molto il dolore, ma il mal di denti mi fa impazzire!
Va be' passerà
Immagine
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 8 gen 2012, 19:10

Buonasera a tutte!!

io sono ko da 2 gg. ho un dolore alla cervicale che mi prende la testa e mi da nausea.. oggi pome mi sta dando tregua spero stia passando..

befanina :coccola

beatrix benissimo per l'esito e congratuazioni per il 3° maschio!!

cherry benvenuta!!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 gen 2012, 11:22

Buongiorno a tutte, panciotte acciaccate!!!!!
Oggi si riprende a pieno regime ( a parte che io non ho fatto ferie, ma l'effetto feste l'ho sentito comunque): scuole aperte e via si riparte con la solita vitaccia di corsa...aiuto!!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 gen 2012, 12:41

Buongiorno ragazze,
giornata un po' "emozionata" vista la TN e il controllo per il distacco, che avrò stasera. Stamattina mi sono svegliata prestissimo e non ho più ripreso sonno.
Riguardo la nausea posso dire che da due gg ossia dall'inizio del 4° mese non faccio il vomitino mattutino quindi Barbara puoi ben sperare :incrocini
L'antibiotico non me lo sono fatto mancare visto che Tommy mi ha passato le placche e mi hanno prescritto proprio l'amoxicilina che pare si possa prendere. Sono stata molto in ansia ma non ho potuto fare altrimenti, stavo troppo male!
Congratulazioni a Beatrix per il 3° maschietto, va benissimo così :congratulations:
Baci
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 9 gen 2012, 13:20

Buongiorno a tutte
befanina elisi mi dispiace :coccola
cherry76 :incrocini :incrocini per la tua visita.
Per la nausea ancora non vedo miglioramenti, speriamo bene.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 9 gen 2012, 16:57

Ciao belle ragazze!
come state? spero meglio.. io si.. oggi riesco a muovere le spalle! :ok

cherry :incrocini per la visita!

barbara, a me a poco a poco stanno svanendo tutti i sintomi.. quasi non mi sembra di essere incinta!
presto svaniranno anche i tuoi! :incrocini

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 gen 2012, 18:21

Ho appena ingurgitato mega pastiglione di Velamox....speriamo che si muova a far effetto sto impazzendo. :nonegiusto :buuu
Immagine
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

Jenezi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Jenezi » 9 gen 2012, 18:37

beate chi non ha più nausee..io stavo bene fino ad ora..e proprio da pochi giorni hanno iniziato a sentirsi oltre che una stanchezza cronica..
Stamani ho fatto l'incontro prenatale.è durato un'ora e ce lo ha fatto il gine che ci farà la tn. In pratica ci ha spiegato in dettaglio cos'è il bitest..come è nato..tutti i parametri che sono considerati..etc.insomma davvero approfondito ed interessante.
Nel pomeriggio primi acquisti di pantaloni premaman:-) ho già una bella pancina!
Immagine

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 gen 2012, 18:43

ciao amiche di viaggio ,.... come state ???
noi siamo stati 3 gg in montagna...in paese poca neve ma in alto tanta e siamo stati tutto un gg in mezzo a neve e buferina..vittoria si è divertita tanto ...

io mi sono riposata.... le gg erano belle, sole caldo cialo blu aria pulita...ci voleva..li poi fanno il gg della befana il presepe vivente una tradizione del luogo ,... bellissimo ... a vittoria è piaciuto tanto ...

oggi ho fatto la visita di contrllo ... con annessa misura della TN .. 11 mm .... ha detto che va bene e di stare serena... percio' nessun ulteriore esame

e ...

cresce bene .... si muoveva tantissimo .... è il medico era estasiato lui x le misure e le forme perfette...

e ....

E' IN ARRIVO GINEVRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :cuore :cuore :cuore :cuore è una femminuccia....
sono al 7° cielo , tutti lo siamo dal socio alla vittoria ai nonni ...

che emozione....

vi bacio e auguri per le visite di oggi ... :incrocini
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 9 gen 2012, 18:50

Vicky: Sono felicissima per te!!!! :vaiii:

Befanina :incrocini

Jenezi: Io non ho avuto tantissima nausea in questa gravidanza, ma oggi che ho ripreso la vita normale ora ho conati e mal di testa :che_dici

Ho cominciato a diffondere la notizia a scuola anche perché ho detto a Riccardo di non dirlo e lui lo ha già spifferato a metà classe e alla sua maestra! :che_dici

Cherry: Ti penso... :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 9 gen 2012, 19:03

Complimenti VickyVal! :ok
Venerdi pensatemi , speriamo che sia femmina! :cuore
Befanina e Cherry, :incrocini :incrocini

Jenezi, porta pazienza... ho avuto nausee pazzesche dalal 6-a settimana fino...oggi! :-D .
Oggi sono stata proprio bene, anche la stanchezza se ne va... sono riuscita anche a dipingere 2 coniglietti!

E poi sempre oggi ho iniziato il corso di acquagym premaman , un po' caruccio, 135 euro 10 lezioni (+ 45 euro la tessera) ... inizialmente avevo capito che costa 135 euro tutto il corso :buuu Che poi non so quanto mi sarà utile , visto che ho deciso di fare il TC. :pensieroso

Un abbraccio a tutte, a presto!

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 gen 2012, 20:17

xè hai deciso di fare un TC? hai precedenti o scelta personale??

io lò farò per forza, perchè la prima è nata con TC ... quindi so già che nascerà fine giugno .. posso comunque restare qui====?' tra voi??? :fischia :-D :cuore

andrà :incrocini :incrocini :incrocini pwerchè sia cio' che desideri ... :sorrisoo
Vittoria 22/01/2008

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 9 gen 2012, 20:28

VickyVal ha scritto:xè hai deciso di fare un TC? hai precedenti o scelta personale??
Ho spiegato qui : viewtopic.php?f=6&t=57329
problemi di udito e LASIK (ho fatto un intervento per la correzione chirurgica della miopia) .

Visto che tu hai già fatto un cesareo, come è stata la tua esperienza? Dopo quanto tempo ti sei ripresa (anche come linea)? I medici sono attenti quando fanno il taglio per non sezionare troppi muscoli addominali o lo fanno velocemente senza pensarci?

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 gen 2012, 21:47

Ciao!!!!
VickyVal, congratulazioni per la visita e per la femminuccia.
State "vincendo" 2 a 1!!!
Anche io ho avuto un TC d'urgenza per il primo (andra, tranquilla: nato giovedì sera alle 22.31, domenica ho pranzato a casa, ho sempre accudito in tutto il nano, martedì guidavo...linea???Chi l'ha più ritrovata????).
Prima di rimanere incinta ero stra convinta che il secondo sarebbe nato solo ed esclusivamente con TC, ma ora che vedo che nel mio ospedale e il mio gine sono possibilisti sto andando in crisi e non so come intendo sfornarlo sto nano...va be' vedremo, il parto mi sembra ancora così lontano che ho tutto il tempo per valutare tutto.
Cherry facci sapere :incrocini
Befanina riguardati!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 gen 2012, 22:02

Ma qualcuna sa come funziona qui? A pagina 50 bisogna chiudere e riaprire un topic nuovo? E chi lo fa?? Titoli???

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 10 gen 2012, 8:30

buondì ...

si pao pao a pag 50 si apre nuovo topic sempre in questa sezione, poi si fa richiesta di chiudere questo .... :sorrisoo

andra allora sarò onesta ... io il mio TC l'ho percepito tutto ... mi spiego ... nessun dolore fisico o male duranteintervento, ma ho percepito tutto , quando ha tagliato pancia ho percepito il bisturi elettrico sentendo come pizzicare...

è durato max 30 minuti ... alle 8 vittoria è nata e alle 8,30 han finito di cucirmi ...
sono sincera il male dopo l'ho sentito molto ... (borsa del ghiaccio x tutto il gg sulla ferita) ... alle 17u dello stesso giorno mi hanno fatto alzare subito, xè è meglio che ti muovi subito appena loro te lo dicono ... così impari a capire il tuo dolore e ci interagisci meglio ...

e cmq ogni gg va sempre IN MEGLIO ... meno male, piu fluidità nei movimenti .. ect ...

certo rispetto a un parto naturale la ripresa è piu lunga ... sia mentale che fisica... ma già al 2° gg io camminavo bene e riuscivo a far tutto senza probl .. prima torni a casa meglio è .. appena esci dall'ospedale credimi cambia musica... sei a casa tua e stai serena ed e' come se percepisci meno male ...

io sono rimasta dentro con il prericovero la sera prima esattamente 6 gg . . . son uscita e il gg dopo mi hanno levato i punti .. e a vittoria il cordone ombelicale era già caduto

linea?? cos'è?? :fischia :-D ci si mette di + a cacciar via la pancia .... io posso dirti che in linea sono tornata circa adesso ahahahahahaaha scherzo ... cmq è tutto soggettivo . . dipende dai kg che metti .. da come sei di costituzione e che regime alimentare hai ..

io ho messo su 15 kg . .. pativo da 51 e sono arrivata a 66 kg .. partorito ne ho persi subito 10 . . . . poi pian piano gli altri ...

e il mio peso cmq era sempre 2/3 kg sopra quello iniziale pre gravidanza...

poi mettici che ho assunto x un anno la pillola.... (la klaira quella + leggera che dovrebbe esserci) e ho preso 8 kg .. tutta gonfia... appena l'ho smessa sono tornata come prima gravidanza 52kg .. ossia ... 4 mesi fa hihhihi
insomma... come prima in linea se vuoi ci torni ... certo la forma del corpo cambia e magari resti larga di fianchi pur essendo magra .. dipende...

la pancetta mi è rimasta... purtroppo ... comunque vai tranquilla andrà bene :cuore

:incrocini

mi preparo e scappo al lavoro .. a dopo

baci
Vittoria 22/01/2008

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 10 gen 2012, 10:05

Buona giornata ragazze!
befanina :incrocini speriamo bene!
Mi prende gia un po di panico pensare al parto :argh
su su è ancora presto!
cherry come è andata?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 gen 2012, 10:30

Buongiorno a tutte!!

Befanina rimettiti presto!

Jenezi anch'io devo comprare qualche pantalone premaman.. farò un giro da HM e prenatal una sera di queste..

Vicky che belloooo congratulazionii!!!!!
Anchio come andra forse preferire una femminuccia.. mio marito la desidera molto e anche tutti i ns. parenti!! Chissà spero di accontentatre tutti!!

Vicky pao pao posso chiedervi come mai avete dovuto fare il TC? scelta vs. o forzata?

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 10 gen 2012, 10:41

Ciao donne,
oggi ho fatto il secondo prelievo più esami urine, che batosta svegliarsi presto.. :nonegiusto
Sono uno straccietto e stanchissima sempre, sempre..
Marito e figlio sono tornati, solito caos quotidiano..
Io dovrei essere a 12 settimane e qualche giorno..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

Bloccato

Torna a “Luglio”