GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Bloccato
Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MANCA POCO ORMAI AL NATALE E PER LE FEBBRARINE SARA' FENOMENALE!

Messaggio da Micky78 » 9 gen 2012, 22:22

Rumba notturna cominciata pure qui.....

Faby devo dire che il tuo racconto mi ha terrorizzata!!! Sei la prima che sento a cui il travaglio di prova non è andato a buon fine.... Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!

Comunque ero già terrorizzata prima, cerco di non pensarci ma ogni tanto mi sento male!!! Forse non sono pronta? In verità la mia unica paura è di morire o che la rottura della cicatrice porti danni al bimbo! Accidenti a me e. Quando ho letto quel cavolo di consenso informato al mio ginecologo che mi ha remto contro!!!! :pistole
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 22:34

Paoletta anke il tuo piccolo è notturno?
La mia dalle 23 fino all'1 ke nn vado a letto è tutto un balletto :)
xo' poi durante il giorno non la si sente o poco e niente.

Pulcexxx ti capisco benissimo ! anke io la terrei dentro il piu' posibile anke oltre il termine xke con piu cresce li dentro con meno problemi ha dopo.. o almno cosi la penso..
Infatti la mia data era il 16/2 e me l'hanno anticipata al 9/2 e devo ammettere ke spero sempre ke qualke rogna burocratica mi posticipi il giorno :ahaha
Pero' dai se domani te lo dice almeno hai un punto fermo. Incrocio le dita x te con la speranza ke sia il piu' possibile vicino alla data presunta :incrocini :incrocini !!!!!!

Ragazze io l'altra volta x non trascurare il grande a parte le poppate cercavo di lasciare il nuovo arrivato il piu' possibile con il papa' o i nonni quando erano con noi in modo ke lui vedesse ke il fratellino c'era ma la mamma era con lui, e tutt'ora sia x i compiti ke x la messa a letto rimango sola con lui.. certo ke dopo con 3 sara' durissima specie xke il piccolo Tommy quando andiamo da amici e prendo in braccio delle sue coetanee diventa gelosissimo speriamo bene...

Micky tranquilla io sono stata piuttosto sfi..ta ma poi alla fine tutto si è risolto!
Nella malaugurata ipotesi ke si rompa la cicatrice non credo ke sia il bimbo a soffrire xke Tommy non ha avuto problemi l'unica è ke l'hanno tenuto in incubatrice 2 gg xke aveva respirato liquido amniotico e aveva bisogno di ossigeno puro, sei solo tu ke dovrai sorbirti la ricucita.
Dai non si pensare andra' tutto bene!!!

Un abbraccio a presto!
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

ChiaraM76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ChiaraM76 » 9 gen 2012, 22:54

Ciao a tutte ragazze....quanto scrivete, non riesco a starvi dietro :-D :fischia

Eccomi nel club...terrorizzata dal parto, non ci dormo la notte, e anche dal dopo parto....ho paura che non sarò mai capace...lo sò è una cosa irrazionale, ma ci penso!!

Per il resto sono uno straccio, sono stanchissima e ho un sacco di dolori tipo mestruazioni, non vedo l'ora di fare la visita il 16 per avere un quadro della situazione!

un bacione a tutte e buonanotte (si fa per dire perchè ormai sono settimane che non dormo :-D :-D :-D
Febbrarina 2012- 30/1/2012 FLAVIO Piccolo mio sei arrivato!

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 9 gen 2012, 23:11

anche qua è iniziata la danza..tra poco infatti vado a stendermi a letto anche se non ho sonno.

faby anche io pensavo di concentrarmi sul piccolo la mattina che Giulia non c'è, e poi solo per le poppate o se Giulia dorme..per il resto concentrarmi su di lei.

oggi ho montato la carrozzina che avevo lavato. e l'ho incellophanata. così è pronta.

stamattina sono andata a comprare le ultime cose: crema per il sederino, coppette allattamento, ciuccio e catenella, salviette per allattamento e per bambino, pannolini, lenzuolini (da io bimbo pagati 16 euro!! carinissimi!! da prenatal costavano piu di 25..se penso a tutti quelli rosa di prenatal che avevo preso per Giulia :che_dici )

mia madre mi ha portato un'altra camicia da notte e domani le do una rinfrescata. domani smonto anche il passeggino che era montato sul telaio così lo lavo e lo riporto in garage, tanto Giulia usa già da parecchio l'ultraleggero, e spesso manco quello.

mi manca da fare solo le ultime analisi, tampone e ecg e aspettare la data che fisseremo domani a questo punto :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 gen 2012, 23:40

Pulce :ahaha Ecco forse la cosa positiva di avere prima i maschi poi la femmina è questa ke io le tutine azzurre magari in casa le mettero' lo stesso mentre a un maschio le gonnelline forse non si addicono a meno ke tu nn vada in scozia :)
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 10 gen 2012, 7:01

Ciao ragazze... Non vorrei che mi aveste fraintesa. Io non sono proprio cuor di leone, semplicemente ho paura di altre cose !! :fischia

Primo: i medici! :spiteful:
Secondo: essere tagliuzzata! :x:
Terzo: che mi diano farmaci per accelerare, aumentare le contrazioni ecc ecc... :argh

Insomma, per me il dolore del parto è OK fintanto che lo "genera" il mio corpo, perché tutto sommato mi sembra di funzionare bene e ho fiducia nelle mie capacità. Ma se interviene qualcosa di estraneo mi sento vulnerabile e vorrei difendermi, scappare via, ... Che vi devo dire, so' strana! :pazzo

Giusto per intenderci, sono sveglia dalle 5 di stamattina con il mal di denti, è già la seconda notte e a questo punto sono abbastanza sicura di avere un dente del giudizio cariato. :buuu :buuu
Appena arrivano le 8 telefono alla dentista, e vi assicuro che ho una fifa blu dei dentisti!!! :triste
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 gen 2012, 7:37

Buongiorno care.
Non sapete come mi rincuora leggere di tutte le vostre paure, siamo veramente messe tutte nello stesso modo..mal comune :risatina:

Io sono sveglia dalle sei, il piccolo ha ricominciato la rumba mattutina (cavolo ma non sta mai fermo 'sto figlio!!), Mia nella panza quasi non la sentivo..alle sette si è svegliata Mia ed ora siamo entrambe sul divano a vedere i baby looney tunes :argh
Aspetto l'ora di portarla all'asilo e magari di riuscire a pettinarle quella massa di capelli con i dread che si ritrova la mattina appena alzata..per non sentire le sue urla di dolore le fari un bello chignon e via andare..

Ieri ho comprato anche io la crema per la preparazione del capezzolo (alla fine mi avete convinta :risatina: ) ho preso purelan 100, sperem..intanto l'ho messo sulle labbra screpolatissime e questa mattina erano già a posto :urka pare che funga!
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 gen 2012, 7:38

Mikal, certo che la paura è proprio soggettiva, io dal dentista ci vado con una serenità quasi da pazza, quando ho dolore ai denti me li farei estrarre anche da un arrotino ...

:incrocini :incrocini
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 10 gen 2012, 9:06

Buongiorno a tutte!!
Io stanotte non ho dormito nulla tra naso chiuso ke colava e un mammone pazzesco.
Poi mi sono alzata e ho preparato Simone x la scuola e abbiamo ripassato la taballina del 3 ke oggi ha la verifica :nonegiusto !!!
Ora ho il marito a casa con la febbre la spesa da fare e la borsa dell ospedale ke mi guarda vuota e me dece : KE VUOI FA? CI VAI NUDA O PENSI DI METTERCI DENTRO QUALKE COSA?
Ufff :buuu
Mikal io pagherei per poter partorire naturalmente come hai fatto te ! Ti invidio un po :emozionee
Ma si vede ke sono bravissima come incubatrice xke nascono grandi e forti ma la porta d'uscita funziona male :ahaha
In compenso anke io come Paoletta del dentista mi fido a occhi chiusi specie se ho male xke poi so ke mi passa :)
Ps In bocca al lupo se ci vai!
I miei denti del giudizio non sono mai spuntati dite ke è un segnale? -.-'
Ke dire faccio colazione col maritino e poi mi accingo a fare i miei giretti !
Un abbraccio a tutte e buona giornata!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 gen 2012, 9:35

Bongiorno!!!
Mi sa che dovremo aprire un post nuovo prima che nascano tutti i febbrarini!
Spero come per Alice di dormire fino alla fine... Per ora non mi svegliano nemmeno le cannonate a parte la grande che stanotte ha avuto un mini risveglio e ha voluto che mi mettessi lì con lei nel suo lettino (minuscolo tra l'altro e non vi dico che bello il mio metro e ottanta con panzona dentro insieme a lei!!).
Devo andare a ritirare il tampone ma mi viene male perchè è scomodissimo arrivarci! Che balotesssssssss....
Da ieri sono di nuovo a dieta, senza carboidrati, speriamo serva a qualcosa...
Per il resto mi do come tempo limite questa settimana poi la prossima non voglio più fare nulla e comincerò a desiderare ardentemente che nasca! Chissà che non mi ascolti!
Cme mikal pure io temo l'intervento dei medici, memore dell'esperienza passata... E poi ho cominciato apermus.... E se il parto diventa precipitoso e on arrivo a Monza e mi si rompe la cicatrice lungo il tragitto?? Sono terrorizzata da questa cosa.. Soprattutto se succede di giorno per esempio! E il marito deve tornare dal lavoro e soprattutto dobbiamo arrivare fino a Monza! :argh
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 gen 2012, 10:28

Micky non so da dove arrivi tu ma da dove arrivo io passare per Monza è un delirio, tutto un cantiere :x:

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 gen 2012, 10:29

Io invece non dormo.
Mi addormento stanchissima e mi sveglio non più tardi delle cinque..sono uno straccio :buuu

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 gen 2012, 11:18

paoletta075 ha scritto:Micky non so da dove arrivi tu ma da dove arrivo io passare per Monza è un delirio, tutto un cantiere :x:
Infatti stiao studiando strade alternative... In più spero che mi faccia il regalo di cominciare di notte........

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 gen 2012, 11:22

Ho comprato lo stampo per le madelaine! Ad Alice piacciono un sacco e mi sembrano un'ottima alternativa ai Loacker :spiteful:
E ho preso gli stampi piccoli per le crostatine! Speriamo le piacciano...
Avevo provato a fare i tortelli di pasta frolla ripieni di marmellata... Mmmmm che boni.... Mi sta venendo fame e il pollo non sarà pronto prima di un'ora :argh

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 gen 2012, 11:24

Ho pre sotto questi accessori in un posto che vende forniture per ristoranti... Fanno corsi di cucina... Ce n'è uno su pralineria e cioccolatini il 24 gennaio... Quasi quasi se non ho ancora partorito ci vado... Ovviamente ha un costo :aargh

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 10 gen 2012, 12:18

Che brave ke siete!!!!!!!!!!
Io credo ke oggi andro' di pasta in bianco ! :fischia

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 10 gen 2012, 12:26

intanto vi dico questo.....

2 febbraio :fischia

:freddo :freddo

io avrei preferito l'1, ma ha scelto lui in base alla disponibilità della sala e ai suoi turni. da una parte son contenta che sia una data calata dall'alto..mi sembrava brutto scegliere tutto..

faby lasciamo perdere perchè ho dei vestitini taglia 1 mese, estivi, che mi scoccia un sacco dare via! speravo di fare economia di scala col secondo figlio e invece no!!! :risatina:

in realtà ero stata lungimirante su:

- colore della cameretta e del lettino. mobili bianchi, muri bianchi con greca verdina e blu-lilla.
- lenzuola e coperte da lettino, rigorosamente unisex
- trio inglesina blu navy, come il marsupio, quindi unisex

e stop...i completini per la prima figlia (desideravo fortemente una femmina) sono spudoratamente ROSAAAAA, così come lenzuolini ecc ecc. poi diciamo che il merchandising unisex non è molto, anche il calzino azzurro ha il fiocchetto se è da femmina.

insomma mi sono ritrovata con una vagonata di body rosa, con bordo rosa, con conigli rosa (che metterò al maschio a cuor leggero) e tutine di colori neutri con qualcosa di femminile (che metterò lo stesso in casa, all'occorrenza e per urgenze)

poi ho fatto due bustoni: uno con le cose di marca prenatal, chicco, majoral e cycleband. nuove praticamente, che si prende un negozio di Roma che cura solo usato tenuto bene per bambini. io stessa ho comprato delle tutine chicco per il secondo che sono assolutamente nuove, a 6 euro. ci tornerò presto appena mi servono altre taglie. in realtà non ho ancora deciso se portargliele o no, perchè sarebbe piu per levarmele di torno che per il guadagno effettivo. e poi anche per scaramanzia, metti che faccio una terza figlia? (quando gliel'ho detto mio marito ha detto PORTAGLIELE SUBITO :ahaha )

un'altra busta è fatta di cose oviesse, grain de ble, zara, h&m. la stragrande maggioranza delle cose di Giulia in realtà. sono tutte cose o spudoratamente rosa o fuori stagione per questo bimbo o un po' usurate. queste le porto alla caritas della parrocchia così le vedono e vedono cosa tenersi e dare a chi ha bisogno. in mezzo ci sono pure copertine rosa, giacche a vento di hello kitty :argh

insomma per ora il corredo del maschietto è fatto di cose che mi ha gentilmente dato un'amica con due maschietti (e non finirò mai di ringraziarla perchè mi ha invaso di completini), e di cose prese ai saldi da ovs e da kiaibi. fino ai 3 mesi dovrei stare a posto, tutto sommato la spesa è stata davvero irrisoria e ci ho preso pure gusto anche se lo shopping da femmina è un'altra cosa... :fischia
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 gen 2012, 12:39

Pollo sfornatooooooo e insieme belga stufata in padella! Gnam, questo cibo mi piaceeeee!

Faby il pollo cuoce in forn da solo! Un'oretta nemmeno e ti passa la paura ehehehehehe...
Ho comprato il fornetto de longhi l'anno corso e devo dire che mai soldi meglio investiti!!! I dolci però continuo a cuocerli nel foro tradizionale...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 gen 2012, 12:47

Argomento vestitini dismessi...

Le tutine dei primi mesi le avevo prese di colori neutri ma me ne hanno regalate tante rosa.... Ora la mia amica me ne ha passate un po' ma mi sembrano così piccole.. Se nasce come Alice non gli entrano!

Poi ho tantissimi vestiti regalati, quelli più belli me li rivendo io (anche io ho un negozio qui sotto ma il mio guadagno sarebbe troppo basso... E il suo molto alto!), poi ho fatto un sacchetto gigantesco di roba mettibile che ho dato alla ragazza che mi dava una mano quando eè nata Alice e che ha perso il lavoro e poi ho dato via altri 3 sacchi alla parrocchia!!

Trio blu e beige, completino letti neutri, sacchi nanna neutri, seggiolino auto blu, mobili ikea legno naturale, stanza bianca...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 gen 2012, 12:50

Unico acquisto la fascia più cosine per la detersione!
E una sola tutina per ora!
Body erano neutri, qualcuno rosa lo metterà anche il fratello... Tanto è sotto...

Bloccato

Torna a “Febbraio”