GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA FEMMINA O MASCHIETTO IL GIUGNETTO E' BEN ACCETTO!!! :-)
ragazze..mamme, guardavo che siamo in poche ormai a non sapere il sesso del nostro bimbo/a
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
Papà mi manchi tantissimo !!!!!
- matteo2007
- Expert~GolGirl®

quoto quoto.... :)topina67 ha scritto:sunflowers![]()
benissimo! Ora stai lì buonina al letto e riposati ... per sapere CHI dobbiamo festeggiare c'è tempo! L'unica cosa importante è che stai bene tu e il/la puzzettino/a
Mamma ultra felice di Matteo (nato il 10/05/2007 con TC, peso 3440) e di Alberto (nato il 05/06/2012 con TC, peso 3110Maggiolina 2007 e Giugnolina 2012
- Deda
- Silver~GolGirl®

io ti chiedo scusamatteo2007 ha scritto:ah ecco scoperto l'inghippo......infatti mi pareva strano..ma scritto cosi mi pareva di aver capito che la femmina avesse annientato l'idea del maschio...ahahhahaha che mente che sono.....chiedo scusa...Deda ha scritto:MA NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMammarunner ha scritto:matteo2007 ha scritto:Deda ha scritto:ciao mammarunner, allora aggiorno con MICHELLE nome definitivo?!?!?![]()
![]()
annientato Ramon??
ma ramon non è il primo figlio? :)
Si, infatti.... Non so Deda cosa intendesse dire....
ERA SEMPRE SVEGLIO E CHIEDEVO SE ERA RIUSCITA A METTERLO A LETTO![]()
![]()
![]()
I miei interventi sono da 'interpretare'
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- Deda
- Silver~GolGirl®

vero!matteo2007 ha scritto:ragazze..mamme, guardavo che siamo in poche ormai a non sapere il sesso del nostro bimbo/a
ma non c'è nessuna che vuole per desiderio mantenere il segreto!?!?
che non vuole scoprirlo fino all'ultimo!?!?
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
- madi2002
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte belle panciotte....
Francesca,
didda, W il fiocco azzurro.....
noto che i maschietti stanno diventando un po' troppi per i miei gusti.....
Oggi sono molto "sfatta"....per fortuna il maritino ha avuto pietà di me ed ha accompagnato lui la piccola a scuola....
Francesca,
didda, W il fiocco azzurro.....
Oggi sono molto "sfatta"....per fortuna il maritino ha avuto pietà di me ed ha accompagnato lui la piccola a scuola....
Il 16/01/2009 è arrivato nella nostra vita un primo dono meraviglioso....CHIARA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
Il 08/06/2012 è arrivato nella nostra vita un secondo dono meraviglioso....CYNZIA
- didda73
- Master~GolGirl®

buon giorno giugnette
grazie a tutte
e benvenute le new entri
io come al solito riesco a passare a quest'ora e poi
ma a breve
buona giornata a tutte
grazie a tutte
io come al solito riesco a passare a quest'ora e poi
ma a breve
buona giornata a tutte
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.
- Flysch
- Original~GolGirl®

Lascia stare... sto friggendo dalla curiosità!matteo2007 ha scritto:ragazze..mamme, guardavo che siamo in poche ormai a non sapere il sesso del nostro bimbo/a
Speriamo che alla prossima visita sua maestà si faccia vedere bene e non stia in posizione da asceta con le gambe incrociate
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Flysch
- Original~GolGirl®

Naaa, non resisterei :) E poi ti toglie un mucchio di problemi sulla scelta del nome, visto che ne prendi solo unoDeda ha scritto:vero!matteo2007 ha scritto:ragazze..mamme, guardavo che siamo in poche ormai a non sapere il sesso del nostro bimbo/a
ma non c'è nessuna che vuole per desiderio mantenere il segreto!?!?
che non vuole scoprirlo fino all'ultimo!?!?
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte, benvenuta a Francesca e congratulazioni a Didda per Riccardo!
Deda: Ramon non è ancora stato "annientato" come si deve; ora conto sulla potenza dell'asilo... conto che mi arrivi a casa stanco morto e magari ho qualche chance in più perchè dorma la notte.
Per quanto riguarda le perdite biancastre anche io le ho praticamente fisse da inizio gravidanza ma non mi hanno mai preoccupata perchè so per certo che non sono affatte pericolose, anzi è più che normale. L'importante è che non ci sia sangue, e anche io ogni volta che vado in bagno guardo con terrore quel pezzetto di carta dopo aver fatto pipì
Per l'epidurale: Con Ramon feci tutte le visite per poterla fare (a pagamento tra l'altro perchè dicevano che con la mutua non c'era più posto) e poi quando è arrivato il giorno del parto mi sono fatta 22 ore di travaglio a casa con il mio compagno e con l'ostetrica privata al telefono che mi diceva come resistere fino all'ultimo. Quando poi siamo andati in ospedale ormai ero già dilatata di 9 cm così mi ha rotto le acque e fatto partorire come è scritto sulla Bibbia ossia... ".....donna, partorirai con dolore !". So che un volta partorito ho consigliato a tutte di fare l'epidurale perchè il dolore (soprattutto del travaglio) è stato fortissimo ma poi lo scorso anno ho avuto un piccolo intervento ai polipi nasali dove mi hanno fatto un'anestesia totale che mi ha poi causato un terribile mal di testa per quasi un mese, così ora sono nel dubbio se fare l'epidurale o meno perchè piuttosto di avere ancora un mese di quel mal di testa con due bambini piccoli da accudire preferisco soffrire un giorno ed è morta lì... Mah, vedremo..
Deda: Ramon non è ancora stato "annientato" come si deve; ora conto sulla potenza dell'asilo... conto che mi arrivi a casa stanco morto e magari ho qualche chance in più perchè dorma la notte.
Per quanto riguarda le perdite biancastre anche io le ho praticamente fisse da inizio gravidanza ma non mi hanno mai preoccupata perchè so per certo che non sono affatte pericolose, anzi è più che normale. L'importante è che non ci sia sangue, e anche io ogni volta che vado in bagno guardo con terrore quel pezzetto di carta dopo aver fatto pipì
Per l'epidurale: Con Ramon feci tutte le visite per poterla fare (a pagamento tra l'altro perchè dicevano che con la mutua non c'era più posto) e poi quando è arrivato il giorno del parto mi sono fatta 22 ore di travaglio a casa con il mio compagno e con l'ostetrica privata al telefono che mi diceva come resistere fino all'ultimo. Quando poi siamo andati in ospedale ormai ero già dilatata di 9 cm così mi ha rotto le acque e fatto partorire come è scritto sulla Bibbia ossia... ".....donna, partorirai con dolore !". So che un volta partorito ho consigliato a tutte di fare l'epidurale perchè il dolore (soprattutto del travaglio) è stato fortissimo ma poi lo scorso anno ho avuto un piccolo intervento ai polipi nasali dove mi hanno fatto un'anestesia totale che mi ha poi causato un terribile mal di testa per quasi un mese, così ora sono nel dubbio se fare l'epidurale o meno perchè piuttosto di avere ancora un mese di quel mal di testa con due bambini piccoli da accudire preferisco soffrire un giorno ed è morta lì... Mah, vedremo..
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- Flysch
- Original~GolGirl®

Io le doglie me le ricordo, pur essendo stata pesantemente sedata, e me le ricordo bene.Mammarunner ha scritto: Per l'epidurale: Con Ramon feci tutte le visite per poterla fare (a pagamento tra l'altro perchè dicevano che con la mutua non c'era più posto) e poi quando è arrivato il giorno del parto mi sono fatta 22 ore di travaglio a casa con il mio compagno e con l'ostetrica privata al telefono che mi diceva come resistere fino all'ultimo. Quando poi siamo andati in ospedale ormai ero già dilatata di 9 cm così mi ha rotto le acque e fatto partorire come è scritto sulla Bibbia ossia... ".....donna, partorirai con dolore !". So che un volta partorito ho consigliato a tutte di fare l'epidurale perchè il dolore (soprattutto del travaglio) è stato fortissimo ma poi lo scorso anno ho avuto un piccolo intervento ai polipi nasali dove mi hanno fatto un'anestesia totale che mi ha poi causato un terribile mal di testa per quasi un mese, così ora sono nel dubbio se fare l'epidurale o meno perchè piuttosto di avere ancora un mese di quel mal di testa con due bambini piccoli da accudire preferisco soffrire un giorno ed è morta lì... Mah, vedremo..
Non so ancora dove e come, visto che in Piemonte relativamente vicino a casa c'è solo il S.Anna di Torino che garantisce epidurale 24/24 per 7/7 gg, anche se hai il corpo ostetriche che ti rema contro.
A Pinerolo (mia città) non penso ci sia, almeno a carico del SSN: io di sicuro mi informerò sui costi di un anestesista privato e in ogni caso sulle visite richieste, poi vedrò il da farsi al momento opportuno.
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Buongiorno amiche di pancia!!!!
Anche io vorrei poter usufruire dell'aiuto analgesico, ma purtroppo nei due ospedali di Bologna dove si partorisce non sono molto favorevoli...in uno la fanno solo alle prime 10 che la richiedono e nell'altro la fanno a pagamento solo se sussistono determinate condizioni....vedrò più avanti...mi scoccia molto anche il pensiero di non avere sensibilità nelle gambe per un tot di ore...non ci ho ancora riflettuto bene!!!
Buona giornata a tutte!!! Finalmente domani finisco il 4° mese wowowowowow

Anche io vorrei poter usufruire dell'aiuto analgesico, ma purtroppo nei due ospedali di Bologna dove si partorisce non sono molto favorevoli...in uno la fanno solo alle prime 10 che la richiedono e nell'altro la fanno a pagamento solo se sussistono determinate condizioni....vedrò più avanti...mi scoccia molto anche il pensiero di non avere sensibilità nelle gambe per un tot di ore...non ci ho ancora riflettuto bene!!!
Buona giornata a tutte!!! Finalmente domani finisco il 4° mese wowowowowow
Anna, 3,590 kg per 53 cm di amore puro nata il 24 giugno 2012
Mattia 4,165 kg per 53 cm di cucciolo nato il 16 settembre 2014
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Deda cara, ma mammarunner non ha detto che la sua bimba la chiama Michelle?!! Mi sbaglio Mamma?!!! Ho visto nel listone che non c'è il nome....
- Flysch
- Original~GolGirl®

Evvai per il IV mesecricrimont ha scritto:Buongiorno amiche di pancia!!!!![]()
Buona giornata a tutte!!! Finalmente domani finisco il 4° mese wowowowowow![]()
Per peridurale e sensibilità, sbagli
Qui c'è un post a tema che ti consiglio di leggere
- Flysch
- Original~GolGirl®

Ah aggiungo una cosetta. Ieri NON ho ricevuto nessuna telefonata dall'ospedale: quindi il mio test integrato (II prelievo del 02/01) dovrebbe andare bene, no? 
- italyx
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte giugnette...
benvenuta a fsantamaita1 e un hip hip hurrà a Riccardo
E' vero...i maschietti stanno diventando troppi
...dobbiamo fare qualche preghierina alla madonnina che ci mandi qualche fiocco rosa in più
...il mondo dev'essere ROSA
ora vi lascio tanti bacini e vi auguro buona giornata...
se riesco torno a trovarvi...ma scrivete così tanto che per leggere gli arretrati poi non ho più tempo per stare con voi
benvenuta a fsantamaita1 e un hip hip hurrà a Riccardo
E' vero...i maschietti stanno diventando troppi
ora vi lascio tanti bacini e vi auguro buona giornata...
se riesco torno a trovarvi...ma scrivete così tanto che per leggere gli arretrati poi non ho più tempo per stare con voi
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12
-
cricrimont
- Original~GolGirl®

Yeeeesss!!!!!!Flysch ha scritto:Ah aggiungo una cosetta. Ieri NON ho ricevuto nessuna telefonata dall'ospedale: quindi il mio test integrato (II prelievo del 02/01) dovrebbe andare bene, no?
Grazie per le info!!!!
- Flysch
- Original~GolGirl®

Parole sante!italyx ha scritto:dobbiamo fare qualche preghierina alla madonnina che ci mandi qualche fiocco rosa in più...il mondo dev'essere ROSA
![]()
![]()
La cosa buffa è mi sto autoconvincendo che sia una femminuccia: in caso di pisellino dovrò riprendermi un attimo.
poi va bene tutto, eh!
- sandrax
- New~GolGirl®

ciao belle pancine dicono che quando ci si allarga di fianchi è femminuccia io non mi sono per niente allargata di fianchi sono solo panza!!!!
infatti sempre più mi sto convincendo che sia maschio, avevo già scelto il nome da femminuccia
e poi mia figlia ha sognato un bel maschietto 
Leonardo il mio amore nato il 20/06/2012 3870 kg 53cm
- Mammarunner
- Original~GolGirl®

Giusto...giusto..., ormai penso che posso iniziare a ricamare Michelle sulle bavaglie!!cricrimont ha scritto:Deda cara, ma mammarunner non ha detto che la sua bimba la chiama Michelle?!! Mi sbaglio Mamma?!!! Ho visto nel listone che non c'è il nome....
grazie Cri !!
Mamma di Ramon nato il 6 giugno 2008 e di Michelle nata il 27 giugno 2012
- italyx
- Expert~GolGirl®

sandrax, quanti figli hai? se posso?...io ho una bimba che farà 5 anni a fine mese...lei voleva ad ogni costo la sorellina...e continua a ripetermelo ogni giorno..
tua figlia quanti anni ha? ha qqualche preferenza o non ti sta facendo nessuna "pressione?"
tua figlia quanti anni ha? ha qqualche preferenza o non ti sta facendo nessuna "pressione?"
A. 31Gen07
G. 12Giu12
G. 12Giu12