GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Bloccato
gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Forza giugnettino ('09) proviamo a togliere il pannolino?

Messaggio da gio76 » 31 dic 2011, 17:53

Sere che bellooooo!!!!
Anche tu la coppia!!!! Poii con il maschio più grande è davvero l'ideale!!!!

Che fate stasera?????
Noi andiamo da una coppia di amici carissimi...speriamo bene, soprattutto che i bimbi non si straniscano per il sonno...io sono un po' perplessa, infatti ho già detto che se vedo che i miei cuccioli cominciano a stranirsi, andremo via prima della mezzanootte...che tocca fà!!!!!!
Cmq saremo 15 adulti e 9 bimbi :urka tutti tra i 6 mesi e i 4 anni...che macellooooooooooooooooooooooo
Poi vi farò sapere!!!
Inatanto a tutte voi un augurio di cuore per un inizio strepitoso del nuovo anno che porti salute e amore a tutti noi!!!!

Vi voglio bene!!!!! :cuore :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 gen 2012, 10:48

RAGAZZE IN RITARDISSIMO......

BUON 2012 :sorrisoo :cuore
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 gen 2012, 14:13

Ragazze buon anno....
Come avete passato il capodanno??
Sono al lavoro... oggi giornata tranquilla fin troppo...

PEnsavo che ormai sono tre anni durante i quali abbiamo condiviso le nostre esperienze... se mai vivrò una seconda gravidanza voglio condividere con voi di nuovo il percorso...

Ultimamente sto cercando di togliere i farmaci per l'ansia... Vedremo come va.... E' vero e questione di volontà ma a volte non basta,,,

Giulia è sempre più una peste... ora se non vuole far una cosa ti urla contro noooooooooooo!! Poi per farsi perdonare viene vicino e ti da bacini dicendoti mamma ti voglio tanto bene...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 2 gen 2012, 14:36

Ultimamente sto cercando di togliere i farmaci per l'ansia... Vedremo come va.... E' vero e questione di volontà ma a volte non basta,,,
:ok dai che ce la puoi fare! ma.... :spiteful: stai togliendo i farmaci in previsione di qualcosa????

Girls, buon 2012! :congratulations:
Qui procede tutto tranquillo, sono circondata dai virus gastrointestinali (in farmacia) ma teniamo botta.
Abbiamo passato un bel Natale e pure una fine e un inizio tranquilli, tra noi, in serenità :sorrisoo i bimbi sono uno spasso, ora è davvero un buon periodo in cui iniziano ad interagire bene senza che dobbiamo sempre intervenire per proteggere l'uno o l'altra.
Michela "l'unico" difetto che ha è sul mangiare.... si tiene il boccone in bocca anche un 'ora se lo decide e chi la smuove piùùùùùùùùùùùùùùùùù
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 2 gen 2012, 15:31

Golden anche giulia fa così con il mangiare.... a volte per mangiare ci mette un eternità... e poi decide che non ne vuole più e il boccone che aveva tenuto in bocca a lungo viene sputato... E va bè passerà... certo e che non riesco afarle mangiare verdura e frutta... solo frullata, speriamo impari... perchè questo la rende stitica... e dopo 3 giorni che non va facciamo la peretta... E' vero anche che la trattiene pur di non farla nel vasino, oppure la fa nelle mutandine.. con la pipì invece andiamo tranquilli enon abbiamo problemi...
Che bello quando dall'ufficio ho poco da fare e riesco a scrivervi... :-)

Golden diciamo che voglio provare a togliere farmaci e farcela da sola... alla fine con i colloqui con la psico ho capito che io sono fatta così emotiva e con le mie paure... però a volte vorrei dar un fratellino o sorellina a giulia ma le mie paure mif ermano...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 2 gen 2012, 15:57

Aramcla, tutto il mio appoggio...è bello che vuoi dare un fratellino a Giulia...se pensi che eri così cmq anche prima di Giulia e sei riuscita a partorire, a crescerla e ad arrivare fino a qui, forse l'idea di una nuova gravidanza non è poi così spaventoso...sei perfettamente in grado, ne sono sicura!

noi siamo stati a casa con i miei e i suoceri, fabio a letto alle 22.30 noi all'una. molto tranquilli perchè io ero un po' stanca e non volevo strapazzarmi troppo, al pomeriggio avevo anche avuto un paio di contrazioni...

ieri ho litigato con la suocera, ora devo scappare che Fabio dopo 2 ore si è svegliato ma vi racconterò!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 3 gen 2012, 12:16

lo so che sono in ritardissimo su tutto ...ma vi faccio comunque gli auguri di natale e di un sereno 2012 .... vi abbraccio tutte :cuore
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 3 gen 2012, 21:46

:bacio Chiara, auguri anche a te!
E buon compleanno Megan!!! :congratulations:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 7 gen 2012, 9:25

RAgazze come va? e le panciotte? venerdi all'asilo è arrivata la befana giulia è scoppiata a piangere dalla paura.... ha terrore anche di babbo natale infatti se le chiedi chi le ha portato i regali ti dice gesu bambino!
Argomento ciuccio: siete riusciti a toglierlo? :fischia

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 gen 2012, 18:31

aramcla ha scritto:
PEnsavo che ormai sono tre anni durante i quali abbiamo condiviso le nostre esperienze... se mai vivrò una seconda gravidanza voglio condividere con voi di nuovo il percorso...
:cuore :cuore :cuore
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 8 gen 2012, 18:44

Ciao a tutte!!!
Aramcla hai tutto il mio appoggio...come ha detto Serena, se ci pensi ora Giulia ha già due anni e mezzzo...e poi dare un fratellino/sorellina ai nostri figli credo sia il regalo più bello...

Golden anche Paolo e Elena ora giocano tantissimo tra loro...sono bellissimi, il mio cuore si riempie di gioia :cuore :cuore

Argomento cibo: anche Elena tiene i bocconi mezzora in bocca e spesso li sputa...ma che devo fà!!!! Adesso le sto facendo una curetta a base di pappa reale e mi sembra che stia facendo effetto...ancora una decina di giorni e la smetto..

Argomento ciuccio: non saprei...i miei bimbi non l'hanno mai preso...

Un bacio enorme a tutte!!!!

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 8 gen 2012, 20:47

Grazie gio ma quello che mi blocca sono le mie numerose paure... poi con calma ve le espongo... se avete voglia di ascoltarmi...

Io sto impazzendo per togliere ciuccio a giulia ma non voglio obbligarla... forse ottengo l'effetto contrario.

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 8 gen 2012, 23:07

io aspetto per il ciuccio. Michela è già molto brava, ha tolto il pannolino di notte e di giorno a due anni, parla benissimo, si veste e si spoglia da sola, è autonoma nel mangiare (per quel poco che mangia lei) e frigna la metà di suo fratello :ahaha
Quindi io per ora ho ridotto a darglielo solo durante la nanna. Poi le ho accennato che al compleanno dei 3 anni si potrebbe anche fare la nanna senza... il mio obiettivo è quello di mandarla alla materna senza ciuccio....

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 9 gen 2012, 13:08

per il ciuccio non lo so, Fabio lo usa per dormire solo all'asilo, a casa c'è la tetta di mamma! :fischia
però ultimamente quando è triste o arrabbiato me lo chiede anche di giorno, ne ha 3 o 4 in giro per casa...
intanto lavoriamo sul pannolino, in 9 giorni solo 2 incidenti, certo devo portarlo sul vasino o sul water se siamo in giro, ma il cambio che avevo preparato nella borsa è ancora intatto, i due incidenti erano a casa, era distratto e una volta ha fatto la cacca, quindi...
oggi vediamo come va all'asilo, anche se dubito che lo lascino molto senza, sono abbastanza paurose le tate... :martello

Aramcla, siamo qui, parla pure!!! :cuore

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 9 gen 2012, 18:44

ARAMCLA ci mancherebbe che non abbiamo voglia di ascoltarti... Se vuoi siamo qui!!! Posso chiederti come sta tua sorella??
Golden che brava la piccola Miky!!!!
Sere ma continuerai a dare la tetta a Fabio anche quando ci sarà la piccola?? Come pensi di gestirli?? Secondo le stai facendo bene a provare ora a togliere il pannolino anche se d'estate viene meglio, ma tu probabilmente avrai meno tempo!!!!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 9 gen 2012, 19:58

Gio guarda, alla fine ciuccia solo alla sera e di notte...di giorno abbiamo trovato altri modi di stare insieme...e come li gestirò non lo so, me lo faranno capire loro, come ha sempre fatto Fabio...
Il pannolino ho pensato fosse il momento giusto perchè l'ho visto pronto, e non ho voluto perdere il treno...se no quest'estate con due per me sarebbe mooooolto più complicato!

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 gen 2012, 11:00

Ciao ragazze :sorrisoo
scusate la latitanza ma la prima settimana dell'anno c'era mio mario a casa e ne abbiamo approfittato per stare tutti e tre insieme :cuore niente di che giornate normali,in famiglia,una uscita al parco naturale delle cornelle,a far vedere gli animali a Lorenzo......era contentissimo :risatina: :emozionee in piu' in sti giorni sto preparando le cosine della piccola,ho messo via roba di Lorenzo che non usava piu'......ho preparato la culla :emozionee insomma la data si avvicina e i preparativi fervono!!!!!
Noi stiamo riprovando con lo spannolinamento,ho preso la palla al balzo che dice che gli da fastidio......ma non so x' non la vuole fare nel vasino :pensieroso bhe io ci provo,se va va senno' riproveremo piu' tardi!il ciuccio lo limitiamo....almeno ci proviamo!ci sono giorni che non sa manco dove e',altri che lo cerca di piu'.....ma e' avvisato che ai 3 anni......via! :risatina:
ARMACLA penso che un po' per tutte ci sia timore ad avere un altro figlio.....io all'inizio ero terrorizzata.......ora invece vedo le cose sotto una luce diversa:abbiamo gia' esperienza e quindi faremo meno fatica,il cambiamento lo abbiamo gia' fatto!e penso che tu abbia superato tante paure gia' con Giulia,e non e' poco!ce la farai!!!!!gia' il pensiero e' tanto!!!!! :ok
SERE tu segui il tuo istinto:non sbagli!!!!!! :ok
CHIARA sono contenta che stai bene,anche se passi poco!dai le cose piano piano girano no?! :cuore
GIO come state?chissa' che meraviglia vedere i tuoi cuccioli giocare insieme :emozionee
scappo a lavorare......qui sono giornate impegnate e col nano capriccioso.....sara' un po' geloso visto che vede i preparativi?!bho!spero passi presto! :bacio

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 11 gen 2012, 11:11

Ilary, ciao!
anche qui cominciamo a sistemare qualche cosa per la cucciola e Fabio è elettrizzato, sto cercando di coinvolgerlo il più possibile...di notte si sveglia un sacco, non so se è il rientro all'asilo ma è proprio disperato...verso le 5 lo tiro nel lettone e sta lì fino alle 8 più tranquillo.

Pannolino quasi ko, ora va anche all'asilo senza e lo mette solo per dormire...incidenti praticamente zero, solo la cacca non riesce a controllarla ma ci arriveremo! non chiama ancora, ma a intervalli lo accompagno (anzi, più spesso mi sbatte fuori dal bagno perchè vuole fare da solo!) in bagno e la fa senza problemi....ieri si è alzato alla mattina con il pannolino asciutto e ha riempito il vasino! :urka

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 11 gen 2012, 15:32

SERE anche io coinvolgo Lorenzo nei preparativi!abbiamo tirato fuori le prime cosine,che erano sue,e che riusero',tipo calzine,body,qualche tutina e golfino,e intanto che le guardavamo e sceglievamo gli spiegavo che anche lui era piccolo cosi' e che la mamma usava quelle cose per vestirlo!adesso e' grande e le cosine che a lui non vanno piu' bene la mamma le usera' per la sorellina,ma non tutto,solo alcune cosine!e lui acconsente!ma mi ha fatto ridere perche' voleva infilarsi un paio di scrpine n^16 :risatina: della serie:piuttosto mi taglio via mezzo piede ma le voglio io!!!!!! :risatina: e li a spiegargli che a lui non vanno bene,che lui e' grande,e sara' il fratello maggiore,quello che dovra' fare imparare tutto alla sorellina che non sa fare niente! :risatina: non so quanto capisca e quanto no,ma io lo coinvolgo e stop!male non fara'!!!!poi e' logico che un po' di rotta la fara',ora e' tutto per lui,quando ci sara' Angelica sara' diverso,ma spero di coinvolgerlo e di fargli capire che lo amiamo cmq da matti!!!!!sperem!!!! :incrocini :risatina: qui come dicevo pannolino rilento.......in teoria sa tutto,in pratica non lo fa,neanche se ci sta seduto tutto il giorno sul vasino o Water :che_dici sperem anche qui!!!!! :risatina:
Anche qui qualche risveglio notturno.....si sveglia e vuole andare giu.......piano piano lo convinco a rimettersi giu e a dormire......a volte fa gli incubi.......in sti giorni che mio marito era a casa al pomeriggio non dormiva e fino alle 23.00 non crollava :urka per fortuna oggi e' crollato,altrimenti arriva ad un punto che e' stanco e insopportabile!dormira' tardi stasera,ma alemno e' piu' godibile!altrimenti diventa mr.lagna......che pazienza che ci vuole!ma io cmq non vedo l'ora che arrivi Angelica!non so prima avevo una paura folle al pensiero di gestirne due e tutto iol resto,adesso non vedo l'ora di mettermi alla prova!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 12 gen 2012, 18:56

Ciao ragazze!!!
Ilary mamma mia che bello preparare le cosine per Angelica... Secondo me cominciare a sistemare i vestitini è un momento davvero emozionante!!!
Avete fatto bene a coccolarvi tutti e 3!!! Tra poco avrete meno tempo!!! Cmq anche io verso la fine della gravidanza non vedevo davvero l'ora che nascesse Paolo!!!!

Sere che bravo Fabio col pannolino!!!! Sai perchè ti chiedevo dell'allattamento?? Perchè pensavo potrebbe essere carino allattare insieme due bimbi di età diverse!!! E poi chissà Fabio quando scopre che ritorna taaanto nuovo latte!!!!!!!!
Cmq hai ragione a dire che valuterai al momento!!
L'altro ieri sera è morto un caro amico di famiglia... Che brutta cosa ... Vabbé sono giornate un po' così per me... Questa notizia non ci voleva e poi anche la mia Nonnina mi manca tanto, stanotte l'ho sognata: la abbracciavo, la baciavo le dicevo che le volevo bene, le parlavo dei bambini... Insomma oggi sto un po' così... In tutto ció sto continuando a litigare con la mia più cara amica. Ci conosciamo da quando lei aveva 2 mesi, é stata la Madrina di Elena e ora ci allontaniamo ogni giorno di più... Brutto brutto...
Scusate se ho fatto questo sfogo...
Vi abbraccio

Bloccato

Torna a “Giugno”