GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Bloccato
CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: AGOSTINO ('10) NE COMBINI COSI' TANTE CHE LA MAMMA DIVENTA LATITANTE

Messaggio da CarlottaV » 5 gen 2012, 10:49

buongiorno mamme!
tutto bene?

qui abbastanza bene, tranne per morgana che sta vivendo un momento di forte gelosia e mi sta facendo impazzire, speriamo bene :impiccata:

alberto è uno spasso,è simpaticissimo :emozionee

oggi ho degli amici da roma a pranzo, ho mandato marco a fare spesa ma ancora non rientra :domanda
vabbè che la pasta con le vongole è veloce ma vorrei anche farcire un pandoro :pensieroso
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

CarlottaV
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CarlottaV » 5 gen 2012, 10:51

SAKER, :ok :ok il miniraduno.
noi stavolta saltiamo, anche se mi sarebbe piaciuto!

divertitevi!!!
:-D
Carla, Morgana (1.1.2006) e Alberto (4.9.2010)

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 5 gen 2012, 14:27

Grazie Carla. Poi racconto.
Oggi dall'otorino :ok Mi ha consigliato una tac ai seni paranasali x sinusitopatia. Mi è sembrato un tantino esagerato. Sentiremo che dice la mia dottoressa. Il 16 gennaio, poi, ho una visita omeopatica. Vi aggiorno.
:ciaociao
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 7 gen 2012, 12:36

Ciao a tutte, come state?

Saker, dai raccontaci del raduno con Billi!

Ieri notte è passata la befana (e Giulio è convinta di averla vista :-D ) e anche la formichina per il dentino caduto a Lisa.
Bianca, come penso tutti i nostri agostini, ne combina di tutti i colori, non riesco a sistemare qualcosa che lei ha già combinato qualche altro disastro :impiccata:
Io sono piuttosto stanca, e stanno per finire le vacanze :buuu :buuu :buuu
Per fortuna stamattina è passata mia cognata e se li è portati a fare una passeggiata, poi siamo a pranzo dai suoceri :ok

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 gen 2012, 14:41

Bongiogio :bacio (come dice la mia principessina!)

Sorry per la latitanza, ma queste feste sono state in realtà tutta una corsa! Ma da oggi dovremmo riprendere ritmi normali e quindo torno pure un po' con voi :sorrisoo

Come è andato il miniraduno?? Dai raccontateci qualcosa!! :sorrisoo

E le nostre due panciotte, panciotta Vale e pancina Guciola :fischia Tutto ok?? :incrocini :incrocini

Noi qui tutto abbastanza ok, Sara è sempre più una teppa inaudita ed una chiaccerona incredibile! Adesso ronfa :fischia Io intanto mi sono beccata una brutta otite interna che non mi da tregua, dopo una settimana oggi è il primo giorno che pur non sentendo assolutamente nulla almeno non ho dolore!!!
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 9 gen 2012, 14:54

Dai jack!! Raccontaci cosa dice Sara!!
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 9 gen 2012, 15:02

Anna guarda Sara è incredibile, fa tranquillamente frasine di 5-6 parole! Ovvio non è che esprima concetti, ma frasi del tipo "Mamma dov'è andato Lole?" oppure "mamma Sala ha sonno!" oppure "Babbo guadda Jinny (la sua bambolina) è cucina!".... e queste sono solo esempi! Ovviamente storpia un po' le parole, ha difficoltà a dire la R che spesso sostituisce con la L...ma per esempio conosce tutte le parti del corpo, le sa dire, inzia a riconosere i colori (rosso e verde non li sbaglia mai!!), dice se ha sonno, fame, dolore (dicendo cosa gli fa male...es. MAmma male bocca Sala!)....e poi è un'attrice di teatro nata, riesce a fare delle scene incredbili, buttandosi prima in ginocchio per terra, poi sdraiandosi piangendo e battendo i piedi dicendo POVELA SALA!!!! :nonegiusto :nonegiusto

E' una tipetta credimi!!!

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 9 gen 2012, 17:53

Wow Jack che chiacchierona che è Sara! :clap

Qui Bianca dice tante paroline (non sempre comprensibili tra l'altro :che_dici ), cerca di ripetere tutto, in particolare le canzoncine ma non fa ancora frasi, per lo più si ferma a due sillabe (tipo per dire Babbo Natale dice "Babbo" oppure "Tale")

E tu Anna, come stai?

baloo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da baloo » 9 gen 2012, 17:54

:ahah :ahah :ahah che ridere Sara che dice Povera Sala!!!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 10 gen 2012, 10:29

Buongiorno. Latitante anche io in questi giorni. Fortuna è ricominciato l'asilo :hi hi hi hi Bibi sta mettendo 2 denti insieme: un incisivo e un molare ... anche se le mancano ancora 2 incisivi (ma tanto con sti denti fa come le pare!!!). Parole pochissime e frasi zero, anche se nel linguaggio suo "chiacchiera"! (Ragazze, mi state facendo venire le paranoie :x: )
Miniraduno :ok E' stata una bella esperienza. Peccato che proprio quel giorno a Roma era una fredda giornata di tramontana, perciò eravamo praticamente imbacuccati da testa a piedi. C'era parecchia "caciara" a P.zza Navona (dove ci siamo incontrate), praticamente impossibile camminare e vedere qualcosa. Mangiato a Trastevere (ottima la cucina ... spero che Billi concordi) e poi camminato ancora tanto (i mezzi erano stracolmi di gente e non si riusciva ad entrare specie col passeggino), ma ce l'abbiamo fatta.
Sara e Roberta ad un certo punto hanno "litigato" ma non si è capito bene il perchè :domanda Però è stato belle vederle tutte e 4 sedute per terra a giocare.
Io domani faccio una RX al cranio per sospetta sinusite ... in effetti non sto ancora bene :buuu e tutto questo nonostante 2 antibiotici, il cortisone e ora l'antistaminico. UFFA
Germana, mamma di Roberta (Beba), nata il 31/10/2006 Kg 3.500 x 53 cm e Barbara (Bibi), nata il 3/8/2010 Kg. 3.350 x 50 cm.
Vi amo, amori miei!

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 gen 2012, 12:23

BUONGIORNO
Sono rientrata, sono al lavoro e incasinatissima a causa di insoluti e poca,pochissima liquidità......
non riesco a leggere nè a raccontare nulla, appena ho un attimo però ripasso
:incrocini :incrocini :incrocini sparsi
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

wonderwoman70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wonderwoman70 » 10 gen 2012, 13:05

Ciao a tutte, io da ieri sono rientrata al lavoro e dopo 16 giorni a fare la mamma a tempo pieno ieri mi è mancato tantissimo Alessandro ma credo che lui non abbia sofferto piu' di tanto di questa cosa perchè mi è sembrato molto tranquillo. Per quanto riguarda il discorso paroline qui siamo mooolto indietro dice qualche parola frasi zero, ma secondo me ogni bambino ha i suoi tempi perciò quando sarà pronto parlerà e lo stesso vale per BIBI quindi SAKER nessuna paranoia.
Pancine GUCIOLA e VALE tutto bene?
Ciao buona giornata
il 20 Agosto 2010 è nato il nostro cucciolo Alessandro
3,610Kg per 51cm di amore. La gioia di mamma e papà

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 gen 2012, 14:02

Ma che ansie!!! io vi dico la verità vedo Sara particolarmente avanti, Lore non parlava quanto Sara! E poi lei ha tantissimi stimoli e forse è la sua natura!

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 10 gen 2012, 15:25

saker, che bello per il miniraduno :yeee :yeee

e facci sapere come va la rx :incrocini :incrocini

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 10 gen 2012, 19:11

ECCOMI! CHE BRAVA SARA!!
Nooo... Filippo è avanti per certe cose da monello, come dicono le insegnanti del nido, ma per le paroline, ancora poche! Chiama molto la ns cagnolina MELLA, ma perchè la adora letteralmente!!

Vedremo, vi terrò aggiornata! Io vi confesso che nn vedo l'ora che parli... per tanti motivi....

Saker! cosa ci racconti ! RX? Caspita mi dispiace tanto! Tesoro ma tu devi riguardarti, noi mamme siamo le colonne della famiglia e dei ns piccoli!! Mi raccomando tanta, ma tanta cura di te.. .e a volte gli antibiotici nn fanno proprio nulla!

COM' E' IL TEMPO DA VOI? Qui non si viveva un gennaio simile da secoli! Un sole che spacca le pietre e fa caldo, asciutto e si raggiungono i 12 gradi all'ora di pranzo! Bellissimo! Peccato che io sono al lavoro! E che al pomeriggio sono k.o. e voglio dormire!!! Qui c'è ancora un grande 'problema 'tetta..... va bè non vi annoio....e poi mille pensieri.... :pensieroso Federico , il mio bimbo grande, non sta ancora bene per niente.... fra un mese fa 5 anni..... mah...
con mio marito litighiamo sempre,e non la pensiamo quasi su niente allo stesso modo! Soprattutto e questo è grave sulla ns famiglia.....

Noi ci siamo sposati subito dopo la mia laurea,avevo appena 24 anni.... ero troppo giovane e innamorata dell'amore, e poi Fede è arrivato ,per scelta SUa e della sua famiglia, dopo 6 anni.....

basta non voglio deprimervi,scusate lo sfogo! :bacio
Anna FILIPPO E' NATO IL 13.08.2010 ALLE ORE 18.12 KG 3.990 PER 51 CM Federico il mio principe 18.2.07

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 11 gen 2012, 10:44

Anna, cara, ma noi siamo qui x questo :coccola Sfogati pure con noi. Qui troverai di certo qualcuno pronto ad ascoltarti e qualche volta è proprio questo che ci serve. Se aspettiamo che ci comprendano gli uomini stiamo fresche. Loro la pensano sempre diversamente ... o sono troppo stanchi per ascoltare :che_dici A volte a me sembra di parlare con un muro :argh Questione tette: se non ti senti pronta tu ... allora continua. Arriverà il momento giusto prima o poi (io con Beba sono arrivata a 25 mesi ... con tutti contro). Con Bibi è stato più semplice, ma secondo me perchè di latte ce n'era poco, infatti le mie sise sono tornate + piccole di prima della gravidanza di Beba :urka Peccato!
Di Federico non ci hai raccontato praticamente nulla, ma se può aiutarti ti sono vicina col pensiero e anche con qualche preghiera.
Il tempo è bello anche qui, solo la mattina fa particolarmente freddo (ieri -1), ma a pranzo si sta benissimo.
Oggi ho deciso di annullare la RX. Sto facendo ancora la cura (una pasticca di antistaminico la sera) e quindi la rimanderò + in là. Mi sembra di stare un pochino meglio (ma ancora non bene ... ed è + di un mese).
Un bacione a tutte.
Vi amo, amori miei!

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 11 gen 2012, 10:45

Jack come va la tua otite? stai facendo qualche cura?
Vi amo, amori miei!

Anna2001
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anna2001 » 11 gen 2012, 20:13

Avevo scritto un bel mess e Filippo me l'ha cancellato!! In sostanza sono a pezzi con la schiena mi devo dividere tra Federico e filippo la notte....va be',poi ci si mettono pure le cose tristi....baci a tutte

sarah77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarah77 » 12 gen 2012, 7:09

tra una lavatrice e una lavastoviglie, vi mando un bacio e un abbraccio.
Spero di passare presto e leggervi.
Auguri di buon anno in mega ritardo.

Ciao vado a lavorare!
Ps. da oggi l'azienda in cui lavoro entra in flessibilità quindi sarò a casa ancora meno. Ma non importa, ce la posso fare.

Baci mamme, e tanti baci ai cuccioli.
Edoardo, 31/08/10, 17:10, 3,570 x 51 cm di amore

saker
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saker » 12 gen 2012, 9:59

Buongiorno, mamme sempre + latitanti :fischia
Anna anche io da ieri mal di schiena pazzesco. Mi ci voleva proprio a far compagnia alla sinusite :che_dici Va bè. Mi metto a lavorare. Baci a tutte
Vi amo, amori miei!

Bloccato

Torna a “Agosto”