GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il progetto educativo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Il progetto educativo

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 15:26

val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:No, secondo me sono molto stanca per la routine di tutti i giorni. E ora sono in pieno sconforto perchè da settimana prossima rientro full time :argh
Più sono in un periodo difficile con Emma xchè la trovo di "difficile comprensione".... boh.
vedi mò!
una causa scatenante c'era.

x emma: sai che ha delle analogie con la mia
Quindi se te la mando ne curi 2 sbattendoti per 1 :spiteful: :fischia
capisco totalmente lo sconforto da rientro full time. infatti dopo 4 mesi di full time, ho chiesto il part time :hi hi hi hi

senti, ma non è che potrebbe essere il momento buono di mollare i figli ai nonni e farvi una cenetta solo voi due, così parlate di quello che volete senza interferenze?
Nonni attualmente non disponibili. Ed è un periodo in cui non è disponibile manco mio marito xchè sta lavorando di sera :x:

E il part time non me lo danno. :argh
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 9 gen 2012, 15:28

Ed è un periodo in cui non è disponibile manco mio marito xchè sta lavorando di sera

altra causa scatenante.
M06 E07 amori di mamma

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 15:28

ecco questo è un problema...
però appena marito smette di lavorare la sera metti in cima alla lista questa tua priorità.
e nel frattempo, scrivigli una mail (davvero!)

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 gen 2012, 15:32

ishetta ha scritto:Siamo appena tornati dalle ferie :ahaha Andiamo bene. :sorrisoo
Secondo me, DEVI prenderti degli spazi tutti tuoi. Io l'ho SEMPRE fatto, e lo farò finchè campo.
Invece di guardare Sos Tata, mettiti una tuta scrausa da ginnastica, le scarpe e vai a correre: è economico, lo puoi fare in QUALSIASI condizione climatica, a QUALSIASI ora. Vedrai i chili che scenderanno, il tuo rapporto con il cibo si ridimensionerà, la tua autostima prendererà la giusta via, il maritino inizierà a vederti con occhi diversi...non avrai manco più il tempo di consultare Gol, perchè sarai impegnata a fare ben altro :spiteful:
Sarai rilassata e non avrai mille fisime circa Emma ed Edoardo...e quando sentirai parlare di progetto educativo, sorriderai e penserai a quanto eri paranoica una volta :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 gen 2012, 15:33

val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
ishetta ha scritto:No, secondo me sono molto stanca per la routine di tutti i giorni. E ora sono in pieno sconforto perchè da settimana prossima rientro full time :argh
Più sono in un periodo difficile con Emma xchè la trovo di "difficile comprensione".... boh.
vedi mò!

capisco totalmente lo sconforto da rientro full time. infatti dopo 4 mesi di full time, ho chiesto il part time :hi hi hi hi

senti, ma non è che potrebbe essere il momento buono di mollare i figli ai nonni e farvi una cenetta solo voi due, così parlate di quello che volete senza interferenze?
Nono, macchè cenetta...vanno a correre insieme :-D
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 gen 2012, 15:35

ishetta ha scritto:
val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ari ha scritto:
vedi mò!

Nonni attualmente non disponibili. Ed è un periodo in cui non è disponibile manco mio marito xchè sta lavorando di sera :x:

E il part time non me lo danno. :argh
Baby sitter...niente scuse :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 15:36

si ma il marito deve lavorare! :ahaha

potrebbe andare a cena da sola e parlare con se stessa del progetto educativo :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 gen 2012, 15:37

val978 ha scritto:potrebbe andare a cena da sola e parlare con se stessa del progetto educativo :ahaha
:caduta_sedia:
ROTOLO!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 gen 2012, 15:42

val978 ha scritto:si ma il marito deve lavorare! :ahaha

potrebbe andare a cena da sola e parlare con se stessa del progetto educativo :ahaha
Esiste il week-end :congratulations:

Prendono una baby sitter, vanno a correre insieme e nel mentre parlano, di TUTTO, perchè secondo me, non è solo di quello che devono parlare.
Bryan, 11 Maggio 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 15:51

Edera ha scritto:

Prendono una baby sitter, vanno a correre insieme e nel mentre parlano, di TUTTO, perchè secondo me, non è solo di quello che devono parlare.
Edera mi sa che hai preso il discorso un po' troppo alla larga. Non vedere una crisi coniugale che per fortuna non c'è. Non dico che non ci sia mai stata, chi mi conosce bene lo sa, ma adesso in questo momento proprio no.

p.s. cmq se corro non parlo. A me viene il fiatone dopo aver varcato lo zerbino :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 gen 2012, 16:00

no ishetta , però se marito e moglie escono e parlano, anche solo dei pensieri della moglie, non è che debba esserci per forza una crisi matrimoniale. nella mia piccola esperienza, nei miei momenti di stress e crisi non c'è niente di meglio che un po' di tempo e una chiacchierata col mio maritozzo :sorrisoo

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 gen 2012, 16:08

ishetta ha scritto:
Edera ha scritto:

Edera mi sa che hai preso il discorso un po' troppo alla larga. Non vedere una crisi coniugale che per fortuna non c'è. Non dico che non ci sia mai stata, chi mi conosce bene lo sa, ma adesso in questo momento proprio no.

p.s. cmq se corro non parlo. A me viene il fiatone dopo aver varcato lo zerbino :hi hi hi hi
Visto che ti ha risposto Val e sono d'accordissimo con lei, ti rispondo sul p.s.: tu inizia a correre...l'attività sportiva fa bene, susu...guarda che vengo fino a Milano ed andiamo a correre insieme, eh? Sai che lo faccio :hi hi hi hi

Il week-end è lungo... zìzì :sorrisoo
Bryan, 11 Maggio 2008

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 gen 2012, 17:44

Forse allora è solo il momento per te di staccare la spina.
Ricordo tempo fa che avevi aperto un topic che parlava di quanto la maternità assorbisse le nostre vite o una roba così...bè, con due figli di 1 e 4 anni è normali esserne un tantino travolti, però adesso manda un attimo in ferie il cervello tanto le scelte importanti a breve termine sono state fatte: scuole scelte e bimbi inseriti, piccolo svezzato alla grande, Emma che ti darà dei grattacapi, ma problemi non ne ha. Quindi per un po' butta via manuali e saggi, leggi topolino (no, troppo da bambini, leggi la kinsella allora che puoi tranquillamente continuare a tenere spento il cervello) e quando fai la mamma fai quello che ti pare giusto in quel momento, non quello che potrebbe essere giusto per ottenere questo risultato o quell'altro.
Fallo finchè non passa sto periodo di merd, con le preoccupazioni da full time e il senso di vuoto da marito sommerso di lavoro...poi tira le somme e vedi come sarà andata.

P.S. Manda una mail a tuo marito e spiegagli che a causa del tuo "malessere" basta un po' di burro a mandarti di traverso una cena...magari la prossima volta mette 2 olive :risatina:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 9 gen 2012, 18:59

:quoto_1: pao pao
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 gen 2012, 20:10

Il mio progetto educativo è quello di NON essere come i miei genitori.

Se penso alla mancanza di autostima, ai ricatti morali, alla perenne fissazione sulla scuola, alle pressioni su chi scegliere con chi uscire, se penso a tutti i danni che hanno fatto direi che se riesco ad evitarne la metà ho creato un adulto molto più equilibrato di quello che io non sono mai stata.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 9 gen 2012, 20:32

Quoto pao pao e Lunette!
Bryan, 11 Maggio 2008

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:58

io, come altre, non ho un progetto educativo stilato e deciso a tavolino. Io e mio marito stiamo insieme da 10 anni, siamo simili come educazione di base e abbiamo gli stessi valori e gli stessi principi.

Di base, io vorrei che mia figlia crescesse consapevole del mio amore per lei, consapevole dell'immenso valore dell'essere umano in generale (il che significa che mai e poi mai la darebbe via per 20 euro.... :fischia ) e che "mai ti è stato dato un desiderio senza darti i mezzi con cui realizzarlo", come dice la firma di una gollina.
Ah, e voglio che impari a essere responsabile, che sia pronta a subire/accollarsi/affrontare le conseguenze delle sue libere scelte.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 gen 2012, 23:00

ma perchè volete a tutti i costi far correre Ish? :risatina:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 9 gen 2012, 23:02

ishetta ha scritto:Oh ma voi siete volate in un attimo all'adolescenza. Io sono in crisi ed Emma ha solo 4 anni. :che_dici
perchè a quell'età non sono già adolescenti??
per lo meno, con la mia 4enne a volte sembra che sia così :argh
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 gen 2012, 23:17

Dubbiosa ha scritto:ma perchè volete a tutti i costi far correre Ish? :risatina:
Me lo chiedo anche io :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”