GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NEW YORK E MIAMI
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Re: NEW YORK E MIAMI
L'appartamento sembra davvero splendido!!!
SEI UNA GRANDEEEEE DUB!!!!!

SEI UNA GRANDEEEEE DUB!!!!!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ham non vedo l'ora di partireeeeee
io so già che farò delle scenate assurde quando sarà ora di tornare a casa

io so già che farò delle scenate assurde quando sarà ora di tornare a casa

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- hamilton
- Gold~GolGirl®
ma esattamente non ho capito quando parti...
Giugno??
Giugno??
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
- mariangelac
- Collaboratore
bello l'appartamento dub!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- yoga
- Master~GolGirl®
Bella posizione l'appartamento!
Un consiglio: se hai in programma di andare alla Statua della Liberta' e/o Ellis Island ti direi di saltare il traghetto per Staten Island, che e' piu' che altro un'alternativa (gratis) per chi come me non vuole smazzarsi ore di coda per fare la gita organizzata.

Un consiglio: se hai in programma di andare alla Statua della Liberta' e/o Ellis Island ti direi di saltare il traghetto per Staten Island, che e' piu' che altro un'alternativa (gratis) per chi come me non vuole smazzarsi ore di coda per fare la gita organizzata.
E 2006
- starry67
- Active~GolGirl®
ma come?!? io sto via 10 gg. e voi scrivete tutto questo papiro su NY?!? non si fa, no no
mi volete far star male...
bellissimo viaggio Dub e bellissimo appartamento

bellissimo viaggio Dub e bellissimo appartamento
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Ciao starry! mi sono letta i tuoi messaggi precedenti e ti aspettavo
yoga in realtà il battello per Staten Island vorrei prenderlo solo per le....foto! Ho letto sulla guida della loonely che dal battello si vede lo skyline della città in una manierà fantastica..e io sono sempre alla ricerca di cose da fotografare
idem l'highline..vorrei andarci solo per fare le foto a Sophie in mezzo ai binari pieni di vegetazione
passiamo al discorso che mi mette più ansia..chi mi spiega DETTAGLIATAMENTE come funziona il discorso mance
si da sempre? solo nei locali/tassisti?a quanto ammonta? mi dicono il totale compreso di mancia o devo farmi io ogni volta il calcolo? spiegatemi tutto tutto

yoga in realtà il battello per Staten Island vorrei prenderlo solo per le....foto! Ho letto sulla guida della loonely che dal battello si vede lo skyline della città in una manierà fantastica..e io sono sempre alla ricerca di cose da fotografare

idem l'highline..vorrei andarci solo per fare le foto a Sophie in mezzo ai binari pieni di vegetazione

passiamo al discorso che mi mette più ansia..chi mi spiega DETTAGLIATAMENTE come funziona il discorso mance

si da sempre? solo nei locali/tassisti?a quanto ammonta? mi dicono il totale compreso di mancia o devo farmi io ogni volta il calcolo? spiegatemi tutto tutto

- yoga
- Master~GolGirl®
Mance: dal 15% al 20% (meglio se il 20%) sul totale del conto del ristorante. In teoria sarebbe il totale prima delle tasse, ma nessuno pare conoscere questo dettaglio. Praticamente dividi il conto per 10 e moltiplichi per 2: se il conto e' 50, la mancia e' 10, se il conto e' 10, la mancia e' 2. Ovviamente puoi arrotondare, per esempio se il conto e' $34.76 lasci 7 dollari, se e' $72.54 ne lasci 14.
La mancia nei ristoranti e' obbligatoria.
Anche ai tassisti dovresti lasciare qualcosa, ma un po' meno, tipo il 10-15%.
Comunque nessuno ti da' il totale compreso di mancia, a meno che non andiate in un ristorante iper turistico. Controlla sempre il conto. La mancia in linguaggio ufficiale si chiama GRATUITY.
Comunque nessuno ti da' il totale compreso di mancia, a meno che non andiate in un ristorante iper turistico. Controlla sempre il conto. La mancia in linguaggio ufficiale si chiama GRATUITY.
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore
Non ho capitooooyoga ha scritto:Mance: dal 15% al 20% (meglio se il 20%) sul totale del conto del ristorante. In teoria sarebbe il totale prima delle tasse, ma nessuno pare conoscere questo dettaglio. Praticamente dividi il conto per 10 e moltiplichi per 2: se il conto e' 50, la mancia e' 10, se il conto e' 10, la mancia e' 2. Ovviamente puoi arrotondare, per esempio se il conto e' $34.76 lasci 7 dollari, se e' $72.54 ne lasci 14.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quindi la si lascia nei risoranti..ma anche nei locali (tipo bar dove si fa colazione al mattino..o si fa merenda al pomeriggio?) e se vado a fare acquisti in un supermercato o in un negozio ovviamente no, giusto?
e se compro da mangiare ai baracchini per strada?
e come funziona?..cioè..mangio, mi portano il conto dove non è indicata la mancia...io pago il conto e poi lascio i soldi della mancia a chi? chi mi ha servito?se c'è più di un cameriere? glieli lascio in mano? li lascio sul tavolo? e se sono stata solo al banco li do a chi mi ha fatto cassa?
mi mette l'ansia sta cosa

e come funziona?..cioè..mangio, mi portano il conto dove non è indicata la mancia...io pago il conto e poi lascio i soldi della mancia a chi? chi mi ha servito?se c'è più di un cameriere? glieli lascio in mano? li lascio sul tavolo? e se sono stata solo al banco li do a chi mi ha fatto cassa?
mi mette l'ansia sta cosa

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
comunque il 20% del totale del conto è una bella mazzata 

- cipi
- Master~GolGirl®
Eh giàDubbiosa ha scritto:comunque il 20% del totale del conto è una bella mazzata

E per i tassiti il minimo della mancia è il 20%

Generalmente nei ristoranti o anche da subway la mancia è già inclusa nell scontrino (controlla sempre). Al The View tranquilla che fanno tutto loro

Anche da Starbuck mi pare che fosse già inclusa

L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
yoga parlava di 10-15% per i tassisti..tu parli di 30cipi ha scritto: E per i tassiti il minimo della mancia è il 20%, oppure 25% oppure 30%
![]()

cioè..ma è il tassista che ti dice "voglio il 30% di mancia?"

sarò scazzatissima ogni volta che devo pagare qualcosa..già lo so

- yoga
- Master~GolGirl®
Per i tassisti si paga meno mancia che nei ristoranti, almeno secondo mio marito, ma sinceramente nemmeno io so quanto lasciare.
io pago sempre con carta di credito, quando gliela dai ti portano uno scontrino che ha gia' una riga per le mancia, aggiungi la cifra e fai il totale. Se paghi cash puoi lasciare la mancia sul tavolo, non importa se ci sono diversi camerieri, se la dividono loro, non e' un tuo problema.
La mancia si paga solo nei posti dove mangi seduto e ti servono (a prescindere che sia colazione, merenda o cena), non nei bar tipo Starbucks. Li' di solito c'e' un bicchiere dove se vuoi lasci monetine ma non e' obbligatorio. E non si da' ai baracchetti degli hot dog.
io pago sempre con carta di credito, quando gliela dai ti portano uno scontrino che ha gia' una riga per le mancia, aggiungi la cifra e fai il totale. Se paghi cash puoi lasciare la mancia sul tavolo, non importa se ci sono diversi camerieri, se la dividono loro, non e' un tuo problema.
La mancia si paga solo nei posti dove mangi seduto e ti servono (a prescindere che sia colazione, merenda o cena), non nei bar tipo Starbucks. Li' di solito c'e' un bicchiere dove se vuoi lasci monetine ma non e' obbligatorio. E non si da' ai baracchetti degli hot dog.
E 2006
- mariangelac
- Collaboratore
Sulla guida che avevo io c'era scritto che se facevi l'elemosina a qualcuno nn dovevi dare mai meno di un dollaro, perche altrimenti era estremamente offensivo, ma ti parlo di 10 anni fa ora nn so se hanno fatto la rivalutazione anche su quello
Altra cosa per me strana fu capire che se chiedi ad un bar di cambiarti dei soldi per ad esempio telefonare ti cacciano malamente come se fossi una stracciona, così come se paghi ad un market con gli spiccioli (non l'ho fatto io ma ho assistito alla scena di una turista in fila prima di me)
Yoga tu oramai ti sei integrata e forse nn te ne rendi nemmeno piu conto, ma chissà quante stranezze potresti raccontare....

Altra cosa per me strana fu capire che se chiedi ad un bar di cambiarti dei soldi per ad esempio telefonare ti cacciano malamente come se fossi una stracciona, così come se paghi ad un market con gli spiccioli (non l'ho fatto io ma ho assistito alla scena di una turista in fila prima di me)
Yoga tu oramai ti sei integrata e forse nn te ne rendi nemmeno piu conto, ma chissà quante stranezze potresti raccontare....

- nocciolina
- Expert~GolGirl®
State scrivendo troppo!!!!
sono al lavoro e non riesco a starvi dietro

sono al lavoro e non riesco a starvi dietro

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- yoga
- Master~GolGirl®
Mah io a volte lo faccio e nessuno mi guarda male o mi ha mai cacciato...mariangelac ha scritto:
E 2006
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®