GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Bloccato
kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra mille dolci natalizi, Marzolini non fatevi prendere dai vizi

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 14:38

lucia1974 ha scritto: :ahah La prendo a ridere, che sprecare lacrime per gli uomini non conviene! :fischia

effettivamente è una buona applicazione del detto "vedi il lato positivo della cosa" :ahaha

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 9 gen 2012, 14:47

Come va a casa...bella domanda...alterno momenti che me ne dimentico (ed è meglio) ma quando ci ripenso lo lapiderei...ultima lite ieri sera dove lui a momenti davanti ai bimbi mi spacca casa, si è pure fatto male la fronte perché ha dato una capocciata alla porta! (Se la poteva dare più forte...) perché lui non sopporta che rivado a leggere le sue stronzate scritte a quelle e ieri mi ha sorpresa e mi è uscita qualche parola di troppo e lui dice che così non ne esco più...però già da ieri sera stesso ha provato ad avere approcci, e tutto stamane siamo stati a fare servizi e poco fa è venuto qua a baciarmi a forza quasi.
Lui penso abbia capito della cacchiata ancor di più sapendo che ci stava perdendo senza averle neanche sc....e (scusate la volgarità). Insomma di essersi rovinato la reputazione senza neanche essersi sporcato veramente...però io da donna orgogliosa mi ritrovo a fare i conti da donna oltraggiata pur senza esser stata oltraggiata a dovere, insomma è una situazione che ti fa dire "ma va a ca***e, me ne vado!" però dall'altra mi dico "ha solo parlato, fatto qualche confidenza in più, qualche effusione on line e telefonica (forse) di troppo, qualche spesa telefonica in più in questi mesi, però alla fine non ci è andato a letto.
Il dubbio che ricorre è: potrebbe ricaderci?! La risposta che dò è: penso abbia imparato, penso che abbia capito, e seppure non avesse capito, se ricapita la prossima volta non ci parlo neanche cambio città e nome a me ed ai miei figli e non ci facciamo trovare mai più! :aargh
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 gen 2012, 14:53

ops sono riuscita mi hanno risposto dopo 40 minuti di tentativi...sevo farla il 14 febbraio...a san valentino :cuore
lucia secondo me fai bene a fare così :ok
lisa76 il problema è che il gine non le nasconde le bilance :fischia
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

lucia1974
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lucia1974 » 9 gen 2012, 15:07

A proposito, oggi sono andata a prenotare la terza ecografia e per una settimana non mi ha messo l'esenzione il mio medico sulla ricetta...mah! L'ecografia e flussimetria ce l'ho il 24 gennaio e farò anche il tampone vaginale.
Filippo (28.07.2004) Valeria (29.01.2009) e Valentina (03.03.2012) sono le mie perle preziose

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 15:21

lucia1974 ha scritto:Il dubbio che ricorre è: potrebbe ricaderci?! La risposta che dò è: penso abbia imparato, penso che abbia capito, e seppure non avesse capito, se ricapita la prossima volta non ci parlo neanche cambio città e nome a me ed ai miei figli e non ci facciamo trovare mai più! :aargh
se pensi che abbia capito (e magari che abbia avuto anche paura di perdervi) allora fai bene a dargli un'altra chance... ovviamente tenendo sempre gli occhi bene aperti :spiteful:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 15:49

ciao belle topone!!!

Adesso sono un po' di corsa, perchè ho pasasto una mattinata convulsa e ho perso un mucchio di tempo, ma stasera rubo il PC al marito e vi rispondo per bene.

L'unica cosa che però mi sento di dire è................... GETTATE LA BILANCIA!!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 19:55

Topillo ha scritto:
L'unica cosa che però mi sento di dire è................... GETTATE LA BILANCIA!!!
Topillo non ho visto le tue foto ma mi sembra di capire che hai una forma invidiabile.... Io invece mi sento davvero enorme, mi sembra di non potere più muovermi decentemente, per non parlare di guardarmi allo specchio... e vogliamo affrontare il discorso vestiti? Non mi sta più niente, nemmeno le magliette!
Per stare davvero comoda, tra dimensioni del pancione e prurito al medesimo, devo mettere il pigiama!
E mancano ancora due mesi!!!

Insomma, mi rendo conto di essere un po' lamentosa, però quando leggo "in gravidanza godetevi le vostre forme" mi viene da strabuzzare gli occhi: quali forme? Io ho un'unica grande forma centrale.... :ahaha

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:09

kika75 ha scritto:
Topillo ha scritto:
Topillo non ho visto le tue foto ma mi sembra di capire che hai una forma invidiabile.... Io invece mi sento davvero enorme, mi sembra di non potere più muovermi decentemente, per non parlare di guardarmi allo specchio... e vogliamo affrontare il discorso vestiti? Non mi sta più niente, nemmeno le magliette!
Per stare davvero comoda, tra dimensioni del pancione e prurito al medesimo, devo mettere il pigiama!
E mancano ancora due mesi!!!

Insomma, mi rendo conto di essere un po' lamentosa, però quando leggo "in gravidanza godetevi le vostre forme" mi viene da strabuzzare gli occhi: quali forme? Io ho un'unica grande forma centrale.... :ahaha
è vero, non sono diventata una balena, ma non piace nemmeno a me vedere il cocomero che ho al posto della pancia. Che sarà piccolo finchè vuoi, ma NON è la mia pancia solita. E a me, come a Gns, questo disturba. Mi disturba molto non avere il controllo del mio corpo. Ma siccome sono alla seconda gravidanza, posso dire a cuor leggero che è inutile preoccuparsi ora. Ora è normale. Dopo il parto ci assesteremo, come dopo l'allattamento. Ci vorrà più o meno tempo, a seconda della struttura e della muscolatura (e dell'età...................) di ciascuna, ma ci ritroveremo. Ritroveremo il nostro corpo, la nostra immagine. E in più avremo il nostro marzolino. Quindi non rodiamoci troppo ora. Ricordate che "volere è potere". Se, dopo il parto, vorrete tornare in voi, ci tornerete. :sorrisoo

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:13

lucia1974 ha scritto:A proposito, oggi sono andata a prenotare la terza ecografia e per una settimana non mi ha messo l'esenzione il mio medico sulla ricetta...mah! L'ecografia e flussimetria ce l'ho il 24 gennaio e farò anche il tampone vaginale.
la terza eco in esenzione deve essere effettuata entro la 32a settimana di gravidanza, se la fai il 24 gennaio, ovviamente non sei in esenzione.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:21

titti79 ha scritto:Buongiorno belle!
Stamani visita medica di lavoro per il prolungamento all'ottavo mese che mi scatta dal 15. Domani andrò a portare tutto all'Inca che inoltrerà il certificato all'Inps e poi basta...burocrazia finita per un po'! Purtroppo non so ancora quando vedrò i soldi dell'obbligatoria e questo mi preoccupa un po' :buuu
Oggi Alice è finalmente rientrata a scuola e stanotte ci ha fatto anche dormire abbastanza...alle 2 è venuta nel lettone ma dopo una mezz'ora l'ho riportata nel suo letto e alle 8.30 dormivamo ancora pensando di essere ancora in ferie!!! Alle 4 la va a prendere mio padre e così io ho quasi tutto il gg libero :Yuppieeee
Ho cominciato a mettere mano nelle scatole di vestiti che mi ha dato mia cognata ma per completare intanto la parte 0-3 mesi devo anche tirare giù dall'armadio la roba di ALice dalla quale recupererò forse un po' di biancheria e qualche tutina...solo dopo aver fatto questo capirò cosa mi manca e andrò a comprarlo! Per l'ospedale intanto mi sono fatta dare dalla mia migliore amica che ha partorito a settembre 2 vestaglie a manica lunga, poi vediamo...
Per i 4 cambi di Margherita questa volta faccio un po' come voglio io! Per Alice feci 4 cambi con camicino ma sta' volta lo metto solo nel primo...riprendo il camicino che aveva Alice il primo gg :emozionee . Poi tutine!
Insomma di cose da fare ne ho davvero tante e mi sento anche un po' sola a pensarci...mio marito non mi sostiene molto in questo...e poi però si incazza se faccio sforzi :aargh

A dopo!
io sono arrivata all'ultimo con la burocrazia!!! stamattina l'ho buttata in giro per uffici. Quando ho comunicato in azienda che volevo usufruire della flessibilità, ho spiegato che avrei dovuto avere certificato del medico del lavoro, dopo quello del gine che attestava la buona salute. Siccome c'erano di mezzo le feste, mi sono raccomandata tantissimo che tutto fosse fatto entro il 9 gennaio e che, in caso di problemi, io fossi tempestivamente avisata. La defi***te che in azienda se ne occupa, mi ha detto tutta tranquilla: è sufficiente che il due gennaio, quando rientriamo, tu mandi per email al medico del lavoro il cert del gine, e poi loro rilasciano subito quello del medico del lavoro e sei a posto. Invece il 2 è saltato fuori che lo studio di medicina del lavoro avrebbe riaperto oggi e che la mia defi***te se n'era ben guardata dal sottolineare che fosse fatto per il 9. Così stamattina io mi sono dovuta scapicollare per mezza Brianza per fare esami del sangue, picchettaggio al medico del lavoro per avere il certificato in mattinata (ho dovuto DAVVERO recarmi di persona e piazzarmi lì finchè non me l'hanno fatto) e poi perdere due ore all'INPS per consegnarlo di persona e completare la pratica. Se la mongola avesse fatto il suo dovere, io avrei semplicemente mandato per raccomandata A/R il certificato del medico del lavoro, insieme agli altri, senza muovere il kiul da casa mia. :bomba

cosa sarebbe il camicino della fortuna? A cosa serve? miiiiiiiiiiiiiiiii, devo decidermi a scegliere dove partorire e informarmi su cosa serve. DEVO.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:25

LISA76 ha scritto:
rory79 ha scritto:Eccomi ancora qui...
Ma è normale che da questa notte il mio piccino è la terza volta che ha il singhiozzo??! :domanda
Rory capita anche a Sara specialmente di notte, ho fatto qualche ricerca su internet e sembra che sia del tutto normale, io comunque giovedì lo chiedo al gine!!!!
normalissimo. Anzi, una volta ho letto da qualche parte che più hanno il singhiozzo inside, meglio ciucceranno al seno una volta nati, ma non ricordo il nesso. :pensieroso

Anche Veronica mi fa dei bozzi divertentissimi sulla pancia, ma devo dire che per il momento è molto meno fastidiosa di Roberta che faceva gli esercizi alla spalliera con le mie costole. Veronica se ne sta bella in basso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:28

però nessuna mi ha detto cosa sono gli assorbenti svedesi. Per Roberta nel post parto mi avevano dato dei normalissimi assorbenti, tipo Lines seta ultra, su cui versavano dell'olio di oliva, poi li mettevano in frigorifero e così me li davano belli freschi e idratati, visti gli innumerevoli punti che mi hanno dato alla patata. Spero stavolta di evitare una simile lacerazione, ma, pensandoci bene, non è stata poi così tremenda. Pensavo peggio.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:32

stamattina, come vi dicevo, ho fatto esami del sangue e delle urine. Compreso l'emocromo, che è solo la seconda volta che faccio. Mercoledì prima dell'eco passo a ritirarli e vediamo se mi devo pippare il ferro anche stavolta o no.
Spero di no, lo odio. Con Roberta all'ottavo mese ero così calata di emoglobina che la gine dell'ospedale mi aveva cazziata di brutto e prospettato una trafusione in caso avessi perso molto sangue! Esagerata. Sono stata dimessa con l'emoglobina sotto l'8, ma non sono morta. Ero solo un po' spompata, ma ho il vago sospetto che lo sarei stata comunque.

Ah, non vi ho detto. FORSE, dato che c'è mia sorella incinta con DPP 31 luglio, riesco a evitarmi di usare l'odioso passeggino ereditato e posso aspirare a un Quinny Zappy xtra. vedremo. :incrocini
E' solo passeggino, non trio,ma prima posso sempre arrangiarmi con quanto ho già.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:43

Topillo ha scritto: Ah, non vi ho detto. FORSE, dato che c'è mia sorella incinta con DPP 31 luglio, riesco a evitarmi di usare l'odioso passeggino ereditato e posso aspirare a un Quinny Zappy xtra. vedremo. :incrocini
E' solo passeggino, non trio,ma prima posso sempre arrangiarmi con quanto ho già.
Che bello essere incinta insieme a tua sorella, mi piacerebbe un sacco (se avessi una sorella poi sarebbe più facile... :ahaha )
Noi oggi abbiamo comprato il Chicco Enjoy Fun, dovrebbe arrivare in settimana. Speriamo che sia stato un buon acquisto :sorrisoo

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:47

Topillo ha scritto:stamattina, come vi dicevo, ho fatto esami del sangue e delle urine. Compreso l'emocromo, che è solo la seconda volta che faccio. Mercoledì prima dell'eco passo a ritirarli e vediamo se mi devo pippare il ferro anche stavolta o no.
Spero di no, lo odio. Con Roberta all'ottavo mese ero così calata di emoglobina che la gine dell'ospedale mi aveva cazziata di brutto e prospettato una trafusione in caso avessi perso molto sangue! Esagerata. Sono stata dimessa con l'emoglobina sotto l'8, ma non sono morta. Ero solo un po' spompata, ma ho il vago sospetto che lo sarei stata comunque.
La mia emoglobina da quando ho fatto quel mese di integratore di ferro è tornata leggermente sopra 10, spero che gli esami che ho fatto stamattina confermino.
In realtà poi il ferro (ferrograd) che ho assunto non mi ha dato così fastidio come mi raccontavano, solo un po' di stitichezza ulteriore (ma chi ci fa più caso ormai.... ) e un cattivo sapore in bocca al mattino. Niente di tragico. In compenso ora mi sento moooolto meno stanca di qualche mese fa.

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:48

In tema di misure per neonati, questo è il colmo: ho comprato una confezione da 5 body, ovviamente tutti della stessa marca, tutti taglia "1-3 mesi". beh, non ci crederete, non sono uguali nemmeno tra loro!!!! :hi hi hi hi

kika75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:57

Topillo ha scritto: cosa sarebbe il camicino della fortuna? A cosa serve?
secondo me quasi a niente. A me ne hanno regalato due, sono dei cosini minuscoli di seta impalpabile, fai conto tipo questi http://www.nonnalana.com/camicini-della-fortuna.html" onclick="window.open(this.href);return false; che teoricamente dovrebbero fare da maglia intima immagino. Per i superstiziosi che credono che fare regali prima della nascita porti male, i camicini sono l'eccezione ammessa, insieme alle scarpine (e infatti io ho ben due camicini e tipo sei paia di utilissime scarpine.... :risatina: )
A me sembrano sostenzialmente molto scomodi ma si dice che indossati appena nati portino fortuna (avrà qualcosa a che fare con l'essere "nati con la camicia"? Mah...)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 23:03

grazie Kika. Niente camicini per me. E per fortuna. Sono una fan del solo body quando fa caldo e della tutina in tutte le altre stagioni. Cotone o ciniglia, a seconda.

Anche io con Roberta prendevo il ferrograd!!! Però mi faceva pesantezza di stomaco. A dire il vero, stavolta non mi sento così stanca. NOn so se è l'emoglobina più alta (saprò mercoledì) o il fatto che non è estate (le gravidanze con il terzo trimestre in estate stroncano), o se la stanchezza che sento la imputo alla sola insonnia.

Vedremo il risultato. Certo che se avessi un valore bassissimo, mi cuccherei il ferro senza fiatare, ma spero di no. :incrocini

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 23:04

ah, sapete come intimo da neonato dove mi sono sempre trovata benissimo come qualità e prezzo? Da OVS.
UNa volta imbroccate le misure, è diventato il mio fornitore ufficiale.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 gen 2012, 12:19

ciao marzoline. Oggi sono felice. :cuore

Bloccato

Torna a “Marzo”