lucia1974 ha scritto: :ahah La prendo a ridere, che sprecare lacrime per gli uomini non conviene!
effettivamente è una buona applicazione del detto "vedi il lato positivo della cosa"

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 14:38
lucia1974 ha scritto: :ahah La prendo a ridere, che sprecare lacrime per gli uomini non conviene!

Messaggio da lucia1974 » 9 gen 2012, 14:47

Messaggio da ljuda » 9 gen 2012, 14:53

Messaggio da lucia1974 » 9 gen 2012, 15:07

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 15:21
se pensi che abbia capito (e magari che abbia avuto anche paura di perdervi) allora fai bene a dargli un'altra chance... ovviamente tenendo sempre gli occhi bene apertilucia1974 ha scritto:Il dubbio che ricorre è: potrebbe ricaderci?! La risposta che dò è: penso abbia imparato, penso che abbia capito, e seppure non avesse capito, se ricapita la prossima volta non ci parlo neanche cambio città e nome a me ed ai miei figli e non ci facciamo trovare mai più!

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 15:49

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 19:55
Topillo non ho visto le tue foto ma mi sembra di capire che hai una forma invidiabile.... Io invece mi sento davvero enorme, mi sembra di non potere più muovermi decentemente, per non parlare di guardarmi allo specchio... e vogliamo affrontare il discorso vestiti? Non mi sta più niente, nemmeno le magliette!Topillo ha scritto:
L'unica cosa che però mi sento di dire è................... GETTATE LA BILANCIA!!!

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:09
è vero, non sono diventata una balena, ma non piace nemmeno a me vedere il cocomero che ho al posto della pancia. Che sarà piccolo finchè vuoi, ma NON è la mia pancia solita. E a me, come a Gns, questo disturba. Mi disturba molto non avere il controllo del mio corpo. Ma siccome sono alla seconda gravidanza, posso dire a cuor leggero che è inutile preoccuparsi ora. Ora è normale. Dopo il parto ci assesteremo, come dopo l'allattamento. Ci vorrà più o meno tempo, a seconda della struttura e della muscolatura (e dell'età...................) di ciascuna, ma ci ritroveremo. Ritroveremo il nostro corpo, la nostra immagine. E in più avremo il nostro marzolino. Quindi non rodiamoci troppo ora. Ricordate che "volere è potere". Se, dopo il parto, vorrete tornare in voi, ci tornerete.kika75 ha scritto:Topillo non ho visto le tue foto ma mi sembra di capire che hai una forma invidiabile.... Io invece mi sento davvero enorme, mi sembra di non potere più muovermi decentemente, per non parlare di guardarmi allo specchio... e vogliamo affrontare il discorso vestiti? Non mi sta più niente, nemmeno le magliette!Topillo ha scritto:
L'unica cosa che però mi sento di dire è................... GETTATE LA BILANCIA!!!
Per stare davvero comoda, tra dimensioni del pancione e prurito al medesimo, devo mettere il pigiama!
E mancano ancora due mesi!!!
Insomma, mi rendo conto di essere un po' lamentosa, però quando leggo "in gravidanza godetevi le vostre forme" mi viene da strabuzzare gli occhi: quali forme? Io ho un'unica grande forma centrale....

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:13
la terza eco in esenzione deve essere effettuata entro la 32a settimana di gravidanza, se la fai il 24 gennaio, ovviamente non sei in esenzione.lucia1974 ha scritto:A proposito, oggi sono andata a prenotare la terza ecografia e per una settimana non mi ha messo l'esenzione il mio medico sulla ricetta...mah! L'ecografia e flussimetria ce l'ho il 24 gennaio e farò anche il tampone vaginale.

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:21
io sono arrivata all'ultimo con la burocrazia!!! stamattina l'ho buttata in giro per uffici. Quando ho comunicato in azienda che volevo usufruire della flessibilità, ho spiegato che avrei dovuto avere certificato del medico del lavoro, dopo quello del gine che attestava la buona salute. Siccome c'erano di mezzo le feste, mi sono raccomandata tantissimo che tutto fosse fatto entro il 9 gennaio e che, in caso di problemi, io fossi tempestivamente avisata. La defi***te che in azienda se ne occupa, mi ha detto tutta tranquilla: è sufficiente che il due gennaio, quando rientriamo, tu mandi per email al medico del lavoro il cert del gine, e poi loro rilasciano subito quello del medico del lavoro e sei a posto. Invece il 2 è saltato fuori che lo studio di medicina del lavoro avrebbe riaperto oggi e che la mia defi***te se n'era ben guardata dal sottolineare che fosse fatto per il 9. Così stamattina io mi sono dovuta scapicollare per mezza Brianza per fare esami del sangue, picchettaggio al medico del lavoro per avere il certificato in mattinata (ho dovuto DAVVERO recarmi di persona e piazzarmi lì finchè non me l'hanno fatto) e poi perdere due ore all'INPS per consegnarlo di persona e completare la pratica. Se la mongola avesse fatto il suo dovere, io avrei semplicemente mandato per raccomandata A/R il certificato del medico del lavoro, insieme agli altri, senza muovere il kiul da casa mia.titti79 ha scritto:Buongiorno belle!
Stamani visita medica di lavoro per il prolungamento all'ottavo mese che mi scatta dal 15. Domani andrò a portare tutto all'Inca che inoltrerà il certificato all'Inps e poi basta...burocrazia finita per un po'! Purtroppo non so ancora quando vedrò i soldi dell'obbligatoria e questo mi preoccupa un po'![]()
Oggi Alice è finalmente rientrata a scuola e stanotte ci ha fatto anche dormire abbastanza...alle 2 è venuta nel lettone ma dopo una mezz'ora l'ho riportata nel suo letto e alle 8.30 dormivamo ancora pensando di essere ancora in ferie!!! Alle 4 la va a prendere mio padre e così io ho quasi tutto il gg libero![]()
Ho cominciato a mettere mano nelle scatole di vestiti che mi ha dato mia cognata ma per completare intanto la parte 0-3 mesi devo anche tirare giù dall'armadio la roba di ALice dalla quale recupererò forse un po' di biancheria e qualche tutina...solo dopo aver fatto questo capirò cosa mi manca e andrò a comprarlo! Per l'ospedale intanto mi sono fatta dare dalla mia migliore amica che ha partorito a settembre 2 vestaglie a manica lunga, poi vediamo...
Per i 4 cambi di Margherita questa volta faccio un po' come voglio io! Per Alice feci 4 cambi con camicino ma sta' volta lo metto solo nel primo...riprendo il camicino che aveva Alice il primo gg. Poi tutine!
Insomma di cose da fare ne ho davvero tante e mi sento anche un po' sola a pensarci...mio marito non mi sostiene molto in questo...e poi però si incazza se faccio sforzi![]()
A dopo!

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:25
normalissimo. Anzi, una volta ho letto da qualche parte che più hanno il singhiozzo inside, meglio ciucceranno al seno una volta nati, ma non ricordo il nesso.LISA76 ha scritto:Rory capita anche a Sara specialmente di notte, ho fatto qualche ricerca su internet e sembra che sia del tutto normale, io comunque giovedì lo chiedo al gine!!!!rory79 ha scritto:Eccomi ancora qui...
Ma è normale che da questa notte il mio piccino è la terza volta che ha il singhiozzo??!

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:28

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 22:32

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:43
Che bello essere incinta insieme a tua sorella, mi piacerebbe un sacco (se avessi una sorella poi sarebbe più facile...Topillo ha scritto: Ah, non vi ho detto. FORSE, dato che c'è mia sorella incinta con DPP 31 luglio, riesco a evitarmi di usare l'odioso passeggino ereditato e posso aspirare a un Quinny Zappy xtra. vedremo.![]()
E' solo passeggino, non trio,ma prima posso sempre arrangiarmi con quanto ho già.

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:47
La mia emoglobina da quando ho fatto quel mese di integratore di ferro è tornata leggermente sopra 10, spero che gli esami che ho fatto stamattina confermino.Topillo ha scritto:stamattina, come vi dicevo, ho fatto esami del sangue e delle urine. Compreso l'emocromo, che è solo la seconda volta che faccio. Mercoledì prima dell'eco passo a ritirarli e vediamo se mi devo pippare il ferro anche stavolta o no.
Spero di no, lo odio. Con Roberta all'ottavo mese ero così calata di emoglobina che la gine dell'ospedale mi aveva cazziata di brutto e prospettato una trafusione in caso avessi perso molto sangue! Esagerata. Sono stata dimessa con l'emoglobina sotto l'8, ma non sono morta. Ero solo un po' spompata, ma ho il vago sospetto che lo sarei stata comunque.

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:48

Messaggio da kika75 » 9 gen 2012, 22:57
secondo me quasi a niente. A me ne hanno regalato due, sono dei cosini minuscoli di seta impalpabile, fai conto tipo questi http://www.nonnalana.com/camicini-della-fortuna.html" onclick="window.open(this.href);return false; che teoricamente dovrebbero fare da maglia intima immagino. Per i superstiziosi che credono che fare regali prima della nascita porti male, i camicini sono l'eccezione ammessa, insieme alle scarpine (e infatti io ho ben due camicini e tipo sei paia di utilissime scarpine....Topillo ha scritto: cosa sarebbe il camicino della fortuna? A cosa serve?

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 23:03

Messaggio da Topillo » 9 gen 2012, 23:04

Messaggio da Topillo » 10 gen 2012, 12:19