GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Bloccato
kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino

Messaggio da kiaretta77 » 9 gen 2012, 11:29

ba1976 ha scritto:comunque su quello che ho scritto prima sulla morfo, sto aprlando di 4 anni fa. Oggi in quasi tutti gli ospedali hanno ecografi all'avanguardia, al tempo invece erano prerogative dei centri di indagini prenatali. ed era uan malformazione visibile solo con eco di secondo livello. ma poi è stata risolta eh, il bimbo ha un anno meno di mia figlia, è grande il doppio di lei ed è scatenatissimo!!!
dipende sicuramente anche da ospedale e ospedale......
io vado al gaslini che è sicuramente uno dei più all'avanguardia..... una volta ho fatto un'ecografia alla ASL per matteo, quella del 3° trimestre :x: il mio gine era esterefatto dalla superficialità...
M+J+I

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 9 gen 2012, 11:29

Morfologica Che guardano di preciso?
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 9 gen 2012, 11:30

Dida77 ha scritto:lILL non vedo i tuoi barattolini :buuu ...qui c'è un maledetto proxy che blocca tutto!! :argh
anche io non li vedo :buuu :buuu
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2012, 11:30

Dida77, anche da noi battesimo comunitario... a meno che non la battezzi nella chiesetta del bosco dietro casa nostra, dove battezzai Gaia, che aprono la chiesa quando lo chiedo io. In teoria la nostra parrocchia è quella, ma non ha un sacerdote di riferimento nè una vita di comunità. Infatti Gaia farà catechismo nella chiesa in paese (dove fanno i battesimi comunitari).
Boh mi informerò dopo la nascita... voglio anche vedere come sto io e prima di un paio di mesi dalla nascita non ci penso neanche.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2012, 11:32

kiaretta alla ASL da noi c'han un ecografo che fecero fatica a visualizzare qualcosa alla 9+4 con eco interna... ma parlo di ecografi in ospedale, non alla ASL.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2012, 11:36

Paola13 ha scritto:Morfologica Che guardano di preciso?
L'ecografia morfologica consente di valutare il bambino e gli annessi fetali (placenta, cordone ombelicale) ed il liquido amniotico.
Saranno valutati:
- testa: ossa della testa e del massiccio facciale, palato, viso e parti molli (labbra, guance ecc), cervello, colonna vertebrale cervicale, superficie anteriore del collo.
- Torace: si vedranno i polmoni che in epoca fetale saranno collassati ed il cuore che potrebbe essere studiato nei minimi dettagli utilizzando anche il color doppler ed il doppler pulsato.
- Addome: si studieranno lo stomaco, il fegato, la colecisti, la milza, la vena ombelicale, i reni, la vescica, l'intestino e le altre strutture addomino - pelviche.
- Arti: In base alla posizione degli arti stessi si valuteranno le ossa e le parti molli, la lunghezza, la simmetria.
- Cordone ombelicale: si valuterà la struttura, si accerterà la presenza del normale numero di vasi (due arterie ed una vena); potrebbe anche essere eseguito inoltre il doppler del cordone, utilissimo per stabilire lo stato d'ossigenazione del feto e quindi il "benessere" feto placentare.
- Placenta: si valuterà la forma, la posizione, il grado di maturità, la vascolarizzazione.
Verrano prese alcune misure: lunghezza del femore e dell'omero, circonferenza addome, circonferenza della testa, diametro biparietale e altre ancora nel cervello e nell'addome. Comparate le misure con le tabelle di accrescimento.
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2012, 11:39

Dida vai sulle mie foto di FB e sulle mie creazioni, ci sono delle scatolette con la Panna :risatina:

Per il battesimo... io dovrei "avvicinarmi" alla chiesa.
Noi siamo sposati solo in comune (così come i miei) ma io sono battezzata, comunionata e cresimata... credo nell'educazione cattolica di base. Però non sono una che va a messa :fischia
Quindi qui non so nemmeno chi sia il prete... spero non mi facciano storie :argh
Ma quindi ci si deve muovere tanto prima? :domanda
Io spero in Settembre/ottobre perchè non vorrei il freddo, nè che il bimbo crescesse troppo.
kiaretta77 ha scritto:oggi morfologica, tutto bene, confermata bimba :emozionee
:yeee :yeee :yeee
bene Kiaretta :sorrisoo

Per la morfo di certo dipende dall'ospedale anche... qui è così come detto, abbastanza "frettolosa" come cosa. Ma spero che il necessario lo rilevino e lo vedano :ok
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2012, 11:40

ba1976 ha scritto:Boh mi informerò dopo la nascita... voglio anche vedere come sto io e prima di un paio di mesi dalla nascita non ci penso neanche.
Per Lorenzo mi informai dopo la nascita e non feci in tempo ad inserirmi nel gruppo di giugno: fanno un corso ai genitori e al padrino/madrina prima del battesimo e non c'erano più disponibilità per noi. Lorenzo è stato battezzato in un'altra parrocchia dove abbiamo potuto scegliere data, ora, giorno ...e senza fare alcun corso.
...ma non mi è piaciuto un granchè, mi è sembrato troppo superficiale e per Alessandro volevo farlo in parrocchia con tutti i crismi ...perciò mi son rifatta per tempo, per non rimanere esclusa anche stavolta! :ok

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2012, 11:40

Ah ma... nessuno, come me, ha avuto l'esplosione di brufoli? :argh :argh
Sembro un'adolescente da settimana scorsa :che_dici

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2012, 11:41

Dida77, ora che ho letto esattamente tutto quello che dovranno visualizzare, mi farò sedare per 40 minuti... no ma io impazzisco a dover far analizzare tutta sta roba... mi sa che prima di entrare mi bevo una bella birretta e via...

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2012, 11:44

Lilluna ha scritto:Ma quindi ci si deve muovere tanto prima? :domanda
Dipende da parriocchia a parrocchia, cmq domandare è lecito rispondere è cortesia!
...e il prete con me non è stato affatto cortese!!! :argh mi ha dato le info che ho chiesto e poi ha detto "ma deve ancora nascere?" "si" "...eeeeh, allora se ne parla dopo che è nato!!" Peccato che con Lorenzo ebbi la stessa risposta e poi rimasi fuori!! :che_dici

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2012, 11:44

Dida77 ha scritto:fanno un corso ai genitori e al padrino/madrina prima del battesimo e non c'erano più disponibilità per noi.
oh che problema.
i miei sposati in comune non possono fare da madrina/padrino :buuu
non saprei MAI chi scegliere :che_dici

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2012, 11:46

ba1976 ha scritto:Dida77, ora che ho letto esattamente tutto quello che dovranno visualizzare, mi farò sedare per 40 minuti... no ma io impazzisco a dover far analizzare tutta sta roba... mi sa che prima di entrare mi bevo una bella birretta e via...
Tranquilla Ba! Tu non ci penserai, farà tutto l'ecografista!!
...ma tu non guardi il monitor? ...perchè in tal caso chiudi gli occhi e ti metti su l'i-pod con della musica rilassante ...o rock così ti suoni e non ci pensi!!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2012, 11:47

ba1976 ha scritto: no ma io impazzisco a dover far analizzare tutta sta roba... .
BA... stai TRANQUILLA che mica devi analizzare te, eh :risatina:

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2012, 11:47

Lilluna, guarda dipende dal sacerdote. normalmente non fannos torie, anzi son contenti se uan coppia sposata in comune vuol comunque battezzare il bimbo in Chiesa! Tanti neanche chiedono dove ti sei sposato. A me dissero che non importava, di scegliere però die padrini "giusti" cioè che potessero crescerli nella scelta religiosa.
Io son madrina di tre bimbe (mia nipote e la bimba di una cara amica, in particolare, per me son proprio bimbe di famiglia... e entrambe mi chiamano zia, anche se di una sono zia naturale e dell'altra solo zia di cuore). Con la terza bambina invece non son più in rapporti, ma ci han c heisto di esser padrini semplicemente perchè o la facevano tenere a battesimo da una coppia sopsdata in cheisa o il prete non la battezzava :pensieroso

con gaia io ho scelto 4 padrini, due "dovuti" (gli zii naturali, che con la Chiesa non c'entrano nulla ma non volevo litigi in famiglia) e gli altri due una coppia di carissimi amici. Con Stella col cavolo che prendo dei padrini "dovuti" (quindi michy visto che mi leggi, dì pure a david che si prepari ad un'altra figlioccia, e questa volta in esclusiva per voi due! :ok )

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 9 gen 2012, 11:48

Lilluna ha scritto:
Dida77 ha scritto:fanno un corso ai genitori e al padrino/madrina prima del battesimo e non c'erano più disponibilità per noi.
oh che problema.
i miei sposati in comune non possono fare da madrina/padrino :buuu
non saprei MAI chi scegliere :che_dici
...per noi il problema è che io saprei chi vorrei che lo fosse (mio fratello(l'unico zio) e mia zia che si sta occupando di Lorenzo come una nonna), ma il socio non è d'accordo e vuole la sua parte: qualcuno di casa sua! :argh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2012, 11:51

Dida77, farà tutto l'ecografista ma io son lì eh... poi ci sarà anche maritino con i pop corn (che per lui le eco sono come andare al cinema)che farà le battutine col mio gine, io li odierò entrambi e starò in paranoia tutto il tempo. A meno che non mi faccia una birretta prima allora vedrei al cosa mooolto più easy (ma una birretta a colazione non la vedo bene...)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2012, 11:52

COME 4 padrina/madrine? :urka
non sono 1 padrino ed 1 madrina?
Ai tempi di mia sorella e miei, funzionava così!

Dida: per quieto vivere sarebbe giusto fare magari uno ed uno, no?
Io farò così... almeno penso.
ba1976 ha scritto:Lilluna, guarda dipende dal sacerdote. normalmente non fannos torie, anzi son contenti se uan coppia sposata in comune vuol comunque battezzare il bimbo in Chiesa! Tanti neanche chiedono dove ti sei sposato. A me dissero che non importava, di scegliere però die padrini "giusti" cioè che potessero crescerli nella scelta religiosa.
Speriamo.
ma se fai il calcolo che: i miei sono sposati in comune, e la loro figlia anche... :ahaha non so quanto siano d'accordo!
TEORICAMENTE so che una coppia sposata in comune soltanto NON potrebbe fare da madrina/padrino. Speriamo poi se ne freghino :fischia
Mi piacerebbe avere o mia madre o mio padre come madrina/padrino.

nadcol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nadcol » 9 gen 2012, 11:57

Dida77 ha scritto:
nadcol ha scritto:....per loro opporsi con il no è un po come capire che sono delle persone diverse da noi, per avere consapevolezza di loro stessi.
Si, questo è vero! Ho seguito degli incontri sulla genitorialità tenuti da una pedagogista... ma talvolta è talmente ingestibile da farmi vergognare! :argh
Pazienza! ci vuole tanta pazienza! :ok

Nadcol Elisa quanto ha?
Elisa è nata il 29.09.2009 quindi ha 2 anni e 3 mesi...mi devo aspettare che cambi da un momento all'altro??!! AIUTO!!! :argh
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 9 gen 2012, 12:00

Lilluna, il sacerdote fece uno strappo alla regola, qaudno spiegai che gli zii naturali erano più una proforma per non litigare coi parenti, ,ma che volevo che gaia avesse anche dei padrini degni di questo nome. intendo religiosamente parlando, niente da dire sugli zii che son bravi zii. In teoria o padrino e madrina o un padrino (uno solo) o una madrina (una sola). Ma gli strappi alla regola son tanti.
Comunque, mio marito non ha nè comunione nè cresima, ma noi siam sposati in chiesa con matrimonio religioso (non misto). Questo perchè il mio parroco mi conosceva,lu si fece voler bene (pur non volendo fare nè comunione nè cresima...ma lui è proprio una persona buona, lo capisci subito, e il mio parroco gli si affezionò). Rircordo ci disse:" il matrimonio è il sacramento dell'Amore. Se vi amate, non vedo perchè non dovreste celebrare il Sacramento da coppia cristiana". e si commosse anche al matrimonio alla predica :cuore
ma dipende sempre dal sacerdote che hai davanti.

Bloccato

Torna a “Maggio”