GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Bloccato
Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: DIC.10: SI AVVICINA IL COMPLEANNO CON IL NATALE E IL CAPODANNO!

Messaggio da Ginni » 9 gen 2012, 10:13

gio76 ha scritto: Ma cos'è il discorso degli antivirali??? Una mia amica mi ha parlato di aciclovir che si può dare preventivamente per non fr venire la varicella ma è un farmaco forte che si usa anche per il fuoco di sant'Antonio, non sono d'accordo...

ciao Gio :ciaociao

allora la pediatra quando Nicolò ha preso la varicella...a fine novembre mi sembra..mi ha fatto fare la cura con l'aciclovir ma perchè era un caso particolare..Martina aveva le gambine e le braccia con la dermatite e la ped temeva che un'eventuale varicella poteva essere un pò pericolosa perchè poteva portarle delle infezioni e quindi abbiamo fatto la cura con l'antivirale...credo che venga dato solo in casi abbastanza particolari e dove i vantaggi sono più delle controindicazioni...però mi aveva fatto fare un dosaggio bassissimo e inoltre me l'aveva fatto fare mi sembra 10 giorni dopo l'eventuale contagio così....si spera :incrocini forse siamo riusciti a farle fare abbastanza anticorpi e abbiamo evitato solo lo sfogo...insomma lei non l'ha presa però so che a volte non funziona..tipo la mamma di una bimba dell'asilo di nicolò le aveva fatto la cura perchè aveva appena partorito però la bimba l'ha presa lo stesso..la bimba grande non la piccola appena nata..per fortuna :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 gen 2012, 10:21

Suzie ma dai...mi fai morire a leggere dei balletti di Mati :risatina: la lap-dance :ahah

comunque vedrai che se già comincia a staccarsi..tra un pò va anche Martina ha fatto così qualche passetto e via adesso va....che emozione :cuore anche se quasi un pò mi dispiace...camminando mi sembra già così grande..... :buuu va bè....compatitemi :che_dici

Spes ma Marco...che chiaccherino!!!! :-D ma è bravissimo a farsi già capire così bene :clap

Martina parla un pò meno chiaro però ha imparato a fare sì e no con la testa...ed è dolcissima :emozionee se le dò qualcosa che le piace fa sì sì sì con la testa e sorride quando invece non vuole più mangiare fa nonono tutta seria :sorrisoo
N.07 M.10

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 gen 2012, 10:23

Gappea ha scritto:Buonasera, ragazze!
Oggi è stata una giornata fantastica e, dopo tante lamentele, volevo condividere questa emozione con voi....siamo andati al lago a trovare i nonni paterni, niente di che...ma siamo stati proprio benone tutti insieme! La mia Bea è tornata, ormai ovvio che sia stato l'asilo, anche se indirettamente, a causare lo stress che ha trasformato la mia grandona in una ienetta...Vivo nel terrore di quello che il rientro all'asilo dopo una vacanzona così lunga può portarci, ma intanto mi godo questo momento. Oggi abbiamo RISO e riso tanto finalmente! Ovunque. A spasso, dai nonni, in macchina al ritorno, mentre cantavamo a squarciagola le canzoni e Marghe ci batteva le manine mentre faceva gridolini di gioia. Questa sì che è la mia famiglia, quella che ho sempre desiderato e che mi fa sentire fiera della strada fatta fino a qui!
:cuore

:bacio sono felicissima per voi
N.07 M.10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 gen 2012, 10:43

Buongiorno a tutte!

Mi associo alla malinconia di ginni, perché anche qui è ricominciato il tran tran con Bea all'asilo e maritozzo al lavoro e mi mancano da morireeee! Si stava bene in 4, avevamo trovato un equiibrio davvero bello e che ci ha fatto ritrovare la bellezza di stare insieme. :cuore A volte è stato davvero uno spasso e finalmente la mia cucciolotta grande è tornata a cercarmi! :emozionee

Ora staremo a vedere....le prossime vacanze sono lonatanissimeeee e dobbiamo riuscire a portarci questo equilibrio con noi. Anche se non possiamo più permetterci di muoverci con i tempi delle bambine, perhé in queste vacanze le abbiamo assecondate, ma, con asilo e lavoro del socio, gli orari cambieranno necessariamente e torneranno ad essere rigidi.....speriamo di farcela! :incrocini

Intanto noi siamo ancora in ballo con le nottate folli.... :x: stanotte canticchiava seduta nel letto dalle 4 alle 6... :impiccata: ero così contenta che ero riuscita a metterla a nanna alla 21.30! Ma alle 22.30 era già sveglia. tetta e via..poi ancora all'una...e alle due e mezza.....e alle 4 non c'è più stato verso....ma la cosa strana è che non piangeva per essere riaddormantata, anzi, voleva stare sveglia! :urka

Tetta notturna ....volevo torglierla in ueste vacanze, ma il socio non mi ha supportato: dice che. o la tolgo del tutto, o nulla....io non sono ancora pronta a togliergliela completamente, anche perché lei la cerca ancora tantissimo! Una mia amica mi ha detto, che, quando arriva il momento ti accorgi...speriamo avvenga prima dei 18 anni! :risatina: Comunque con Bea eravamo riusciti a toglierle la tetta solo di notte e in un paio di notti. anche se sembrava impossibile! Per me il socio non ha voglia di sbattersi :bomba dice che poi si sveglia Bea...ma tanto, prima o poi, lo dovremo fare comunque! :che_dici
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 gen 2012, 10:52

Per il discorso degli antivirali, la mia ped. li aveva prescritti l'anno scorso che c'era l'epidemia all'asilo di Bea ed eravamo in partenza per il mare. Solo a Marghe, che era piccina (ma che poi non li ha presi perché Bea non l'ha fatta). Ma moltissimi pediatri li danno tranquillamente e la mia amica medico dice che è meglio darglieli. Però quando hanno GIA' la varicella. Ai primi sintomi. Non sapevo si potesse darli prima. Se si danno ai primi sintomi aiutano la risposta antivirale naturale e rendono la varicella più leggera. Io sono favorevole. Non credo sano così forti :domanda Il fuoco di Sant'Antonio in dfondo è lostesso virus della varicella....Sarà che io ho fatto una varicella tostissima, ma io gli antivirali, se riuscirò, credo proprio che glieli darò.

Per quanto riguarda la dermatite, mi sa che è il freddo, o l'inverno...deve aver ereditato la pelle delicata da mi cognata. La cosa positiva è che epr ora è limitata a faccia e orecchie (e testa, dove ha ancora la crosta lattea, ma la ped di ce che ormai non si chiama più così, bensì dermatite seborroica). La Lichtena la tiene a bada bene, ma solo se la mettiamo 3 o 4 volte al giorno. E un altro paio andiamo di olio Vea. Perché appena comincia ad asciugarsi la pelle diventa rossissima e si screpola....E' incredibile come degeneri tutto nel giro di pochi minuti! E' una bella rottura, ma speriamo che passi :incrocini

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 gen 2012, 11:03

Paroline....Bea a un anno diceva solo "mamma". Poco dopo ha cominciato a dire "papà". E basta fino a 18 mesi. Quando chiamava, eravamo tutti "mamma" per comodità. Papà quando proprio aveva voglia di sbattersi... :risatina: A 18 mesi è letteralmente esplosa e ha imparato a dire una o due parole al giorno e direi che come linguaggio è sempre stata molto avanti per la sua età, e tuttora lo è, anche se è partita lentissima!

Ma Marghe è decisamente peggio! :ahaha Dice da sempre "tetta" e continuo a credere che sia l'unica parola che usa a tono. Perché dice anche "mamma", "nanna" e "papà". Ma assolutamente a vanvera, senza intenzione. Quando vuole qualcosa, o per chiamare e indicare, lei dice solo ed esclusivamente "CA"......ma confido che prima o poi parlerà..altrimenti vorrà dire che parlerà la sorella per lei, che tanto non sta mai zitta! :risatina:

Ancora non cammina, anche se non sta mai ferma. Si muove attaccata dappertutto e si lancia alla ricerca di nuovi appigli. Sta in piedi senza sostegni e ride tutta gasata per questo, am non si lancia a fare passi quando non è attaccata. Ma anche qui non ho fretta. La vedo proprio a suo agio nel movimento, molto più di Bea, che pur ha camminato a 13 mesi, ma era molto più impacciata. Lei va dappertutto e cade bene e questo è l'importante. Bea non metteva le mani davanti quando cadeva di faccia e ci ha fatto prendere certi spaventi! :x:

Marghe poi è un terremoto.....a cui ancora non mi sono abituata! Apre tutti i cassett, li svuota in un baleno.....rovescia scatole, rompe tutto..... i libri cartonati di Bea che lei aveva trattato così bene, sono tutti strappati....ha rotto alcuni giochi...da un lato mi dispiace, ma dall'altro non posso mica toglierle tutto di mano! Ora sono i suoi giochi...imparerà a trattarli meglio, prima o poi, se sopravvivranno! solo che ha una manina leggera! :impiccata:

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:04

Leggere delle vostre vacanze mi ha riempito di felicita....felicissima x te e x la tua bella famiglia!!! :sorrisoo

Gappea ha scritto:Buongiorno a tutte!

Mi associo alla malinconia di ginni, perché anche qui è ricominciato il tran tran con Bea all'asilo e maritozzo al lavoro e mi mancano da morireeee! Si stava bene in 4, avevamo trovato un equiibrio davvero bello e che ci ha fatto ritrovare la bellezza di stare insieme. :cuore A volte è stato davvero uno spasso e finalmente la mia cucciolotta grande è tornata a cercarmi! :emozionee

Ora staremo a vedere....le prossime vacanze sono lonatanissimeeee e dobbiamo riuscire a portarci questo equilibrio con noi. Anche se non possiamo più permetterci di muoverci con i tempi delle bambine, perhé in queste vacanze le abbiamo assecondate, ma, con asilo e lavoro del socio, gli orari cambieranno necessariamente e torneranno ad essere rigidi.....speriamo di farcela! :incrocini

Intanto noi siamo ancora in ballo con le nottate folli.... :x: stanotte canticchiava seduta nel letto dalle 4 alle 6... :impiccata: ero così contenta che ero riuscita a metterla a nanna alla 21.30! Ma alle 22.30 era già sveglia. tetta e via..poi ancora all'una...e alle due e mezza.....e alle 4 non c'è più stato verso....ma la cosa strana è che non piangeva per essere riaddormantata, anzi, voleva stare sveglia! :urka

Tetta notturna ....volevo torglierla in ueste vacanze, ma il socio non mi ha supportato: dice che. o la tolgo del tutto, o nulla....io non sono ancora pronta a togliergliela completamente, anche perché lei la cerca ancora tantissimo! Una mia amica mi ha detto, che, quando arriva il momento ti accorgi...speriamo avvenga prima dei 18 anni! :risatina: Comunque con Bea eravamo riusciti a toglierle la tetta solo di notte e in un paio di notti. anche se sembrava impossibile! Per me il socio non ha voglia di sbattersi :bomba dice che poi si sveglia Bea...ma tanto, prima o poi, lo dovremo fare comunque! :che_dici
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:06

Ieri mattina il nano si e'svegliato alle 11(era andato a nanna alle 24 che eravamo da amici) cosi dopo un bibe di latte siamo andati al mare,lui lo adora ha camminato tantissimo e non volevo la manina,voleva passeggiare sulla battigia e tentava di entrare in acqua era diventata la sua missione.poi pizzettina x noi e cotto x lui....giro nella pineta della versiliana e nanna pomeridiana...luna gran bella mattinata :-D
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:09

Sabato partiamo noi tre con quattro amici andiamo una settimana a selva di Val gardena in appartamento....non vedo l'ora di vederlo alle prese con la neve :risatina: ha una tutina rossa presa da decatlon e degli scarponcini col pelo :cuore speriamo non abbia freddo mi Sa Che gli prendo anche un paio di calzamaglia :pensieroso
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:11

Pappa: stasera volevo lanciarmi nella prima frittatina lui finora il bianco non l'ha mai mangiato ,lo ha assaggiato da noi...mi butto??? Ora cerco ricettine e si accettano suggerimenti anche se so icone li avete già dati ma....non li trovo piu :x:
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:12

Se non ha inteso finora non intende piu....fa finta di nulla e poi falli magicamente sparire :thank_you:
DailyCandy ha scritto:Come far capire a mio suocero che la deve smettere di portare a Lisa giocattoli dei cinesi?
Ieri per la befana le ha portato una busta piena di qualunque porcheria!!
Avevo avvisato mio marito di chiarire con suo padre che questi giochi non sono sicuri e che la doveva smettere.
Finora ogni volta che portava un gioco mi limitavo a farlo sparire e pregavo mio marito perchè parlasse con suo padre. Ma lui niente anzi mi risponde "se glielo dico ci resta male" ... risultato ... ieri abbiamo raggiunto l'apice.
Con tutti i soldi che ha speso per 100 ca***te era meglio che le prendeva un gioco per bene. Che poi mia suocera il gioco per bene lo ha preso. Bastava quello. Per fortuna mia suocera è d'accordo con me (UNICA COSA SU CUI SIAMO D'ACCORDO) e lo rimprovera sempre ma lui imperterrito!
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:14

Secondo me sta facendo le prime prove vedrai che quando e'piu sicura si lancia :ok
Denti??? Noi siam fermi a 4 :risatina:

SuzieQ ha scritto:girasole boh. a me sembra che si sia staccata solo mossa da disperazione...perché piangeva :risatina:

cmq mangia più di noi mati. ieri si è mangiata un piatto di tagliatelle al sugo+ pezzetto di nasello in due cucchiai di passato. e il primo era quasi come il nostro. :x:

sta tagliando il secondo dente sopra e quindi sono ripresi i risvegli. era da prima di natale che faceva tiratona. uff
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:16

Bho son proprio indecisa.... :aargh

blunotte9 ha scritto:
ale1981 ha scritto:

Varicella...noi il vaccino lo abbiamo a febbraio :nonegiusto anche io ho tremila dubbi leggo cose che mi spaventano ma poi se parlo con qualche professionista mi dice ce i vaccini van fatti :argh Francesco va al nido e sicuramente ha piu probabilità di chi sta a casa di contrarla e se facendolo la possiamo avere piu blanda forse e'il caso di farla....le bis mamme o esperte che mi consigliano??? Avete anche link utili al riguardo???
guarda, per i vaccini non so che dirti...io li ho fatti e alla fine li ho fatti tutti. ho rotto le palle a mezzo mondo per avere info e boh, se chiedi ai medici pare che vaccinare sia la cosa migliore..se leggi in rete alcune testimonianze - non farlo! - ti prende un colpo...
cn edo l'unica cosa che mi sn sentita di fare è stato posticipare un po il vaccino...in pratica ho fatto il primo a 5 mesi invece che a 3...anche se i vari medici mi hanno detto che nn serviva a nulla...
boh..
il morbillo io il vaccino lo farei...forse quello evitabile è quello della varicella alla fine.
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 9 gen 2012, 11:19

Francesco ultimamente balla battendo prima un predio a terra e poi tutti e due :ahaha

SuzieQ ha scritto:ma mati non dice nulla :buuu solo mamma.
sta provando in questi giorni a dire papà, ma le esce un pabà.
fà solo il pesce, il leone non è interessata a impararlo.

Se dico Pronto? qualsiasi cosa ha in mano, la porta all'orecchio, e fà finta di parlare ma sono solo versi tipo "aauhaahhhhauhuha ee euhuhauhe eeeeeahua aahhau haah". :ahaha
oppure si pettina da sola. E balla tantissimo. In modo sfrenato. Ha diversi passi, il primo è muoversi in avanti con il tronco, classico, il secondo è tenersi con una mano l'altra in aria e sculettare, un altro è andare su e giù con chiulo ma piano sembra faccia una lapdance :ahah

se sente la sirena di un antifurto, lei balla. :risatina:

spes, per la nanna nel lettino :incrocini
Immagine

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 gen 2012, 11:21

ale1981 ha scritto:Leggere delle vostre vacanze mi ha riempito di felicita....felicissima x te e x la tua bella famiglia!!! :sorrisoo

Gappea ha scritto:Buongiorno a tutte!

GRAZIE! :bacio

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 gen 2012, 11:23

ale1981 ha scritto:Pappa: stasera volevo lanciarmi nella prima frittatina lui finora il bianco non l'ha mai mangiato ,lo ha assaggiato da noi...mi butto??? Ora cerco ricettine e si accettano suggerimenti anche se so icone li avete già dati ma....non li trovo piu :x:
vai! Ormai è grande! se già l'ha assaggiato, non dovrebbero esserci problemi! :ok

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 gen 2012, 11:24

ale1981 ha scritto:Sabato partiamo noi tre con quattro amici andiamo una settimana a selva di Val gardena in appartamento....non vedo l'ora di vederlo alle prese con la neve :risatina: ha una tutina rossa presa da decatlon e degli scarponcini col pelo :cuore speriamo non abbia freddo mi Sa Che gli prendo anche un paio di calzamaglia :pensieroso
Che beeeellooo! :-D Noi rimanderemo l'incontro con la neve a quando saremo un po' più ricchi.....o magari arriverà anche qua?!? :-D

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 gen 2012, 11:28

Gappea che monella Marghe :risatina:

Ale leggere quello che hai scritto di franci al mare...che meraviglia... :emozionee

come lo vorrei qui..il mare...... :sorrisoo

Gappeaè giusto quello che hai scritto sugli antivirali..infatti a Martina la ped me l'ha fatto dare 10 giorni dopo il possibile contagio e nel caso in cui gli fossero uscite le bolle prima avrei dovuto cominciare subito questo proprio per far sì non di non fagliela venire del tutto ma possibilmente solo lo sfogo mentre un pò di anticorpi in quei giorni dovrebbe esserseli fatti :incrocini poi ripeto Mìartina aveva meno di un anno e aveva problemi con la dermatite e quindi noi abbiamo pensato di fare così
N.07 M.10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2012, 11:37

qui notte dalle 2 alle 5 sveglie. a cantare strillare fortissimo solo per farmi arrabbiare. perchè poi rideva.

Alla fine per paura svegliasse tutto il condomio l'ho portata in sala. a luce spenta. cercava di fare più disastri possibili- alla fine ha capitolato in braccio. ma che fatica. alle 9 era già sveglia. :x:

sarà il dente che spinge...ma cavolo non ha ancora tagliato.

:buuu
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 9 gen 2012, 11:44

SuzieQ ha scritto:qui notte dalle 2 alle 5 sveglie. a cantare strillare fortissimo solo per farmi arrabbiare. perchè poi rideva.

Alla fine per paura svegliasse tutto il condomio l'ho portata in sala. a luce spenta. cercava di fare più disastri possibili- alla fine ha capitolato in braccio. ma che fatica. alle 9 era già sveglia. :x:

sarà il dente che spinge...ma cavolo non ha ancora tagliato.

:buuu
Ecco, più o meno come noi...ma Bea quando si svegliava per i fastidi vari piangeva per essere riaddormentata...Marghe spesso è pronta ad alzarsi! La cosa bella è che è sempre di ottimo umore....però non si può stare sveglie due ore così nel cuore della notte! :x: e anche lei sveglia alle 9...ma ora ovviamente dorme...da 5 minuti....almeno lei recupera!
Anche noi abbiamo un dentino in eruzione, il 7°. Ma sembra che stia lì lì per uscire da due settimane...le gengive superiori sono fatte di gomma antitaglio secondo me! :che_dici Nel frattempo ne sono usciti due sotto! MA dici che può essere davvero il dente a renderle così??? MA non dovrebbero avere fastidio/dolore e quindi piangere e non cantare e ballare????? :che_dici

Bloccato

Torna a “Dicembre”