Terrible two passano in qualche settimana nella fase più acuta, tranquilla! gaia con le sue sceneggiate buttata in terra ha ripulito vari apvimenti di negozi e centri commerciali.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: Maggioline (2012) a metà cammino... gattoniamo piano verso il fagottino
dida quella che hai tu è la mia pancia quando sono ipermagra
stai benissimo.
Terrible two passano in qualche settimana nella fase più acuta, tranquilla! gaia con le sue sceneggiate buttata in terra ha ripulito vari apvimenti di negozi e centri commerciali.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- nadcol
- New~GolGirl®

Buongirono a tutte!
Anche io ho i bruciori di stomaco, ho un pochino risolto cercando di non mangiare troppo pensante la sera (o cibi che tendono a darmi bruciore, tipo il pomodoro). Perchè andando poi a dormire è più facile mi venga bruciore, rispetto al dopo-pranzo!ALEXMOSCHELLA ha scritto:anche io oggi ho tolto tutte le decorazioni natalizie, anche se un pò mi dispiaceva... mi facevano allegria!! vabbè... ma a bruciori di stomaco come siete messe ?? chi ne ha ?? io un sacco...emmanto ha scritto:Operazione sgombero albero di natale compiuta! che faticaccia! con Dodo che si ribellava!![]()
ragazze vedo che la sciatica è un male comune![]()
il cucciolo in pancia si muove e certe volte mi da proprio fastidio!alle volte mi sveglio di notte con dei bruciori tremendi che neanche il gaviscon calma velocemente...

- nadcol
- New~GolGirl®

Per quanto rigurada i lavoretti a mano, a me piace molto fare il punto-croce (bavaglini, asciugamani, ecc.) il resto non mi piace molto, ma forse non ho mai trovato il tempo per imparare...

- Dida77
- Master~GolGirl®

Ba
ti regalano il trio!!! ...i trio son tutti pesanti, quando smetti di usare navicella e ovetto metti via il trio e passi ad un passeggino leggero, ma intanto ti sei risparmiata un bel po' di euro!
Per la morfo comincio già da adeso a farti
...che servono più a placare la tua ansia che per necessità! Sei in buone mani!!
...anch'io poi sono contenta di farla su a bologna, mi sento più sicura, più tranquilla!
Per la morfo comincio già da adeso a farti
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®

Io l'ho sempre considerato un bimbo molto vivace ...e buono anche! ...ma ora che sta crescendo mi sembra invece che la sua sia MALEDUCAZIONE!ba1976 ha scritto: Terrible two passano in qualche settimana nella fase più acuta, tranquilla! gaia con le sue sceneggiate buttata in terra ha ripulito vari apvimenti di negozi e centri commerciali.
Forse l'ho contenuto troppo poco, l'ho lasciato troppo libero di essere e di diventare? ...ho dato poche regole? O forse è solo una fase della sua crescita in cui l'opposizione rappresenta l'affermazione di sè? ...oppure avverte dei cambiamenti intorno a lui (...e dentro di me
Non è che voglia farmi il processo, penso che tutto quello che ho fatto l'ho fatto con coscienza e sufficiente consapevolezza ......tuttavia l'amore non mette al riparo dagli errori! Ma se posso fare qualcosa per correggere lui e aiutare noi genitori a crescerlo voglio farlo!
Ho chiesto alla suora e alla maestra se posso avere un colloquio privato: voglio capire come si comporta con gli altri, se rispetta le regole, se questa rabbia e ostinazione viene fuori solo con me, se sono io che sbaglio qualcosa...
- Dida77
- Master~GolGirl®

non io, io no, non so fare!nadcol ha scritto:Per quanto rigurada i lavoretti a mano, a me piace molto fare il punto-croce (bavaglini, asciugamani, ecc.) il resto non mi piace molto, ma forse non ho mai trovato il tempo per imparare...
...e poi la fascia di un asciugamano di spugna con i disegni di cagnolini e gattini. E' stato l'asciugamnao in cui è stato avvolto alla nascita
- nadcol
- New~GolGirl®

Secndo me Dida non ti devi preoccupare perchè è una fase che passano, per loro opporsi con il no è un po come capire che sono delle persone diverse da noi, per avere consapevolezza di loro stessi. Elisa non l'ha ancora passata (per fortuna?
) ma avevo parlato con una dott.ssa da cui andavo per altri probl. e mi aveva confermato questo.
Quindi ci tocca portare pazienza e cercare di mediare (un po come il bastone e la carota
)!
Quindi ci tocca portare pazienza e cercare di mediare (un po come il bastone e la carota

- ba1976
- Master~GolGirl®

Dida77, i terrible two son anche detti pre-adolescenza e ho detto tutto!!
comunque i tuoi pensieri li ho avuti anche io a suo tempo, poi figurati io mi rpendevo da una bimba tranquilla e pacioccona, che non si sentiva quasi... un giorno le ho detto che dovevam tornare un attimo in casa a cambiare la maglia perchè era troppo caldo fuori per le mancihe lunghe.Tragedia. Allora mi son arrabbiata e le ho detto che finchè non chiedeva scusa, se ne sarebbe stata a sedere al suo tavolino.C'è stata un'ora!!!! un'ora adue anni pur di non chiedere scusa!!! Alla fine son andata io sennò credo sarebbe ancora lì. Ma poi urli e strepiti, buttate per terra, ti giuro insopportabile. E io che mi chiedevo cosa avessi combinato... poi non dormiva più nel suo lettino, lei che dormiva in cameretta da sola addormentandosi da sola, da quando era nata!!!
UN pò ho ceduto io (l'ho rpesa in camera con noi e per me è stato cedere tantissimo, ero estremamente contraria) poi lei dopo 2 mesi ha chiesto di tornare in camera sua. Un pò ha ceduto lei, capendo che i no erano no e che poteva urlare quanto voleva. Diciamo che la fase acuta èdurata 2 o 3 mesi, poi alcuni episodi fino ai 3 anni. Appena ha compiuto i 3 anniè tornata il mio angioletto. ovviamente tremo pensando all'adolescenza
comunque i tuoi pensieri li ho avuti anche io a suo tempo, poi figurati io mi rpendevo da una bimba tranquilla e pacioccona, che non si sentiva quasi... un giorno le ho detto che dovevam tornare un attimo in casa a cambiare la maglia perchè era troppo caldo fuori per le mancihe lunghe.Tragedia. Allora mi son arrabbiata e le ho detto che finchè non chiedeva scusa, se ne sarebbe stata a sedere al suo tavolino.C'è stata un'ora!!!! un'ora adue anni pur di non chiedere scusa!!! Alla fine son andata io sennò credo sarebbe ancora lì. Ma poi urli e strepiti, buttate per terra, ti giuro insopportabile. E io che mi chiedevo cosa avessi combinato... poi non dormiva più nel suo lettino, lei che dormiva in cameretta da sola addormentandosi da sola, da quando era nata!!!
UN pò ho ceduto io (l'ho rpesa in camera con noi e per me è stato cedere tantissimo, ero estremamente contraria) poi lei dopo 2 mesi ha chiesto di tornare in camera sua. Un pò ha ceduto lei, capendo che i no erano no e che poteva urlare quanto voleva. Diciamo che la fase acuta èdurata 2 o 3 mesi, poi alcuni episodi fino ai 3 anni. Appena ha compiuto i 3 anniè tornata il mio angioletto. ovviamente tremo pensando all'adolescenza
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Dida77
- Master~GolGirl®

Si, questo è vero! Ho seguito degli incontri sulla genitorialità tenuti da una pedagogista... ma talvolta è talmente ingestibile da farmi vergognare!nadcol ha scritto:....per loro opporsi con il no è un po come capire che sono delle persone diverse da noi, per avere consapevolezza di loro stessi.
Pazienza! ci vuole tanta pazienza!
Nadcol Elisa quanto ha?
- Dida77
- Master~GolGirl®

Grazie Ba! E' proprio così che fa!! Mal comune mezzo gaudio ...mi sento capita! 
- ba1976
- Master~GolGirl®

Dida77, chiaro che ti fa vergognare, io continuavo a portarla con me lo stesso per negozi ecc (l'ho sempre portata tantissimo in giro noi due sole)ma che vergogna a volte, con tutti gli occhi addosso. Ti dico solo che una volta si buttò per terra da toys (ma poi avesse voluto un gioco... no voleva solo fare la sceneggiata) e io l'avevo per mano, quindi per lo strattone le è uscita la spalla, hai presente? quindi corsa la pronto soccorso. che stress. Poi alternava momenti di estrema bontà a momenti insopportabili. Invece al nido era buonissima sempre. Si rifaceva con me a casa. Passa passa (pensa piuttosto che fra due anni saremo da capo... altro che cambio di pannoli!!!
)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Io non ho esperienze di bimbi per ora
ma mi state preoccupando
E mi sveglio TANTISSIME VOLTE la notte... mi giro e mi rigiro in continuo, perchè mi si addormentano le braccia sul lato su cui sono girata
Movimenti: io qualche colpetto lo sento sotto all'ombelico, ora
ma principalmente ancora sul basso basso ventre!
http://2.bp.blogspot.com/-zjgeyNRnkZo/T ... vetro2.JPG
E dentro metterci i confetti.
Dite che è una cosa brutta?
Per il battesimo (presumo in settembre/ottobre) vorrei fare una cosa molto "easy"... tipo rinfresco da me (o dai miei) sperando ancora nella bella stagione e nel giardino... ed invitare parecchi gente (al contrario del matrimonio, dove eravamo in 40 compresi noi
perchè volevo una cosa intima).
Ho visto parecchi che il battesimo lo fanno così, poco "impegnativo" (nessun ristorante dove magari alla fine inviti solo i parenti)... e mi semrbava carina come idea
ma mi state preoccupando
Anche io... la sera faccio fatichissima ad addormentarmi. Prima alle 21 massimo dormivo, mo alle 23.30 ho addosso ancora un'adrenalina pazzesca... e fino a mezzanotte e mezza passata non mi addormento.ba1976 ha scritto:che stanchezza, non ce la posso fare ad alzarmi così presto. Ora faccio una gran fatica a prendere sonno al sera, anche ieri era mezzanotte che mi rigiravo nel eltto, quindi alzarmi stramattina alle 7.30 è stato da panico!
Movimenti: io ne sento tanti ma bassissimi... non ho ben capito sta streghetta come sia posizionata, vedremo alla morfo mercoledi.
E mi sveglio TANTISSIME VOLTE la notte... mi giro e mi rigiro in continuo, perchè mi si addormentano le braccia sul lato su cui sono girata
Movimenti: io qualche colpetto lo sento sotto all'ombelico, ora
Io la faccio con il SSN, eprò... secondo me fatta privatamente è più dettagliata e "prolungata". In ospedale sono più rapidi e sei più un numero. A me non piace, però sia la TN che la morfo che l'accrescimento le farò in Ospedale... però poi rivedo la mia gine tra la 23esima e la 24esima settimana (che è una visita RAVVICINATISSIMA: dopo 20 giorni dalla Morfo!)... quindi spero bene appunto mi ricontrolli per bene!ba1976 ha scritto:ha fatto la morfologica con il mio gine e proprio lui scoprì un difetto al cuore del bimbo (risolto con operazione alla nascita) che non era stata rilevata alla morfo "classica" fatta dal SSN.
Io pensavo di comprare una 50ina di barattolini di vetro e farle io, così:Dida77 ha scritto:non io, io no, non so fare!....ma mia mamma confezionò tutte (un centinaio) le bomboniere a punto croce per il battesimo di Lorenzo!
Originali e dolcissime con il ricamo di una carrozzina azzurra!
![]()
http://2.bp.blogspot.com/-zjgeyNRnkZo/T ... vetro2.JPG
E dentro metterci i confetti.
Dite che è una cosa brutta?
Per il battesimo (presumo in settembre/ottobre) vorrei fare una cosa molto "easy"... tipo rinfresco da me (o dai miei) sperando ancora nella bella stagione e nel giardino... ed invitare parecchi gente (al contrario del matrimonio, dove eravamo in 40 compresi noi
Ho visto parecchi che il battesimo lo fanno così, poco "impegnativo" (nessun ristorante dove magari alla fine inviti solo i parenti)... e mi semrbava carina come idea
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®

Lilluna, anche io il rinfresco post battesimo lo farò in giardino, rinfresco e via, per star in compagnia e presentare la bimba nuova. Con gaia ho fatto così ed è stato bellissimo, eravam in una cinquantina, una merenda in giardino, tante chiacchiere e allegria!
carinissima l'idea dei barattolini, quasi quasi te la rubo! i confetti sono dentro?
carinissima l'idea dei barattolini, quasi quasi te la rubo! i confetti sono dentro?
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

ciao
rientrata ora in ufficio
montagna spettacolare, anche se troppo caldo, ieri pomeriggio sui7-8 gradi
oggi morfologica, tutto bene, confermata bimba
eco fatta nell'ospedale dove nascerà la bimba, sicuramente molto accurata, ci sono stata 1 ora e 1 quarto.........
terrible two.........li conosco bene
e più o meno passano..........

rientrata ora in ufficio
montagna spettacolare, anche se troppo caldo, ieri pomeriggio sui7-8 gradi
oggi morfologica, tutto bene, confermata bimba
eco fatta nell'ospedale dove nascerà la bimba, sicuramente molto accurata, ci sono stata 1 ora e 1 quarto.........
terrible two.........li conosco bene
M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Ba, dovrei fare tutto.
Io compro i barattolini in vetro e poi li "guarnisco" sia fuori (sopra è silicone e dolcetti in FIMO, e magari metterei qualche fiocchetto) che dentro (con confetti azzurri -o rosa?- ed il bigliettino con il nome)
Questa è una foto presa online... (io ho fatto delle scatoline così, su FB le vedi nelle mie creazioni)
Io compro i barattolini in vetro e poi li "guarnisco" sia fuori (sopra è silicone e dolcetti in FIMO, e magari metterei qualche fiocchetto) che dentro (con confetti azzurri -o rosa?- ed il bigliettino con il nome)
Questa è una foto presa online... (io ho fatto delle scatoline così, su FB le vedi nelle mie creazioni)
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
- ba1976
- Master~GolGirl®

comunque su quello che ho scritto prima sulla morfo, sto aprlando di 4 anni fa. Oggi in quasi tutti gli ospedali hanno ecografi all'avanguardia, al tempo invece erano prerogative dei centri di indagini prenatali. ed era uan malformazione visibile solo con eco di secondo livello. ma poi è stata risolta eh, il bimbo ha un anno meno di mia figlia, è grande il doppio di lei ed è scatenatissimo!!!
- kiaretta77
- Master~GolGirl®

a me piace molto fare la maglia, a matteo ho fatto la copertina per quando è nato e qualche maglioncino a entrambi
ora devo iniziare la copertina per IRENE
e voglio fare dei sacchettini per i confetti del battesimo, penso lo farò da me in terrazza, una 30-40 ina.
per matteo eravamo in pochi, per jacopo troppi per i miei gusti (credo 50 abbondanti), adesso farò una accurata selezione
ora devo iniziare la copertina per IRENE
e voglio fare dei sacchettini per i confetti del battesimo, penso lo farò da me in terrazza, una 30-40 ina.
per matteo eravamo in pochi, per jacopo troppi per i miei gusti (credo 50 abbondanti), adesso farò una accurata selezione
M+J+I
- Dida77
- Master~GolGirl®

Lilluna ha scritto:Per il battesimo (presumo in settembre/ottobre) vorrei fare una cosa molto "easy"... tipo rinfresco da me (o dai miei) sperando ancora nella bella stagione e nel giardino... ed invitare parecchi gente (al contrario del matrimonio, dove eravamo in 40 compresi noiperchè volevo una cosa intima).
Proprio ieri mi sono informata in parrocchia per il battesimo del cucciolo: lì fanno i battesimi comunitari in date precise (3^domenica di giugno, 1^di ottobre, gennaio e Pasqua ) quindi opterò per ottobre. Ormai non sarà più il tempo per organizzare il rinfresco in giardino
- Dida77
- Master~GolGirl®

kiaretta77, bene per la morfo!
EVVIVA IRENE 
- Dida77
- Master~GolGirl®

lILL non vedo i tuoi barattolini
...qui c'è un maledetto proxy che blocca tutto!!