GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XXXVI)
-
- Master~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (XXXVI)
Le ferie volano sempre, mi dispiace.
Spero che sei stata bene con la tua famiglia e hai potuto goderteli più a lungo. Come sta la tua bambolina camminatrice?

-
- Master~GolGirl®
Emiliano ha imparato a pronunciare "mio." Da diversi giorni ormai tutto è suo. Chissà quante volte pronuncerà questa parola! Pure la Luna è sua.
Buona notte!

Buona notte!

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
come state? avete già iniziato a disfare l'albero e gli addobbi? io ho dovuto farlo giorni fa perchè Angie me lo ha letteralmente spennato
Stamattina ho lavato e steso tutte le cosine di Gaia e mi sono commossa come una sc**a a guardarle sullo stendino
sono talmente minuscole, Angie non me la ricordo già più!
Stamattina ho risolto anche l'ultimo problemino (quello del trasporto) perchè ho trovato su ebay un passeggino fratellare usato a 50 euro, a mezz'ora da casa, in buonissimo stato, grigio e arancione, compreso di borse e coprigambe
Lunedì vado a fare gli ultimi esami del sangue+tamponi+ecg e poi vado a ritirarlo
Ora sono davvero pronta (era ora, visto che entro oggi nell'ultimo mese
)
come state? avete già iniziato a disfare l'albero e gli addobbi? io ho dovuto farlo giorni fa perchè Angie me lo ha letteralmente spennato

Stamattina ho lavato e steso tutte le cosine di Gaia e mi sono commossa come una sc**a a guardarle sullo stendino

Stamattina ho risolto anche l'ultimo problemino (quello del trasporto) perchè ho trovato su ebay un passeggino fratellare usato a 50 euro, a mezz'ora da casa, in buonissimo stato, grigio e arancione, compreso di borse e coprigambe

Ora sono davvero pronta (era ora, visto che entro oggi nell'ultimo mese

Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Sandreli ha scritto:Pure la Luna è sua.![]()
![]()

Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Brava Irene, ormai ci sei...Noi l'albero lo togliamo domani,anche se fra Laura e il gatto puoi immaginarti in che stato sia...
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
-
- Master~GolGirl®
Ciao!
Irene, che emozione! Manca così poco. Alla fine sei riuscita a fare quasi tutto. Ottimo per il passeggino a 50 euro visto che costano uno stonfo.
Ho messo un alberino da tavolo quindi mi ci vogliono giusto un paio di minuti per toglierlo ma ancora non l'ho fatto.
A Firenze c'è stata una bella giornata con il Sole, come ieri ma senza il vento fastidioso. Direi che se non fosse perché a Emiliano sono ritornate le scariche frequenti, sarebbe stata perfetta. Ha scaricato nel giro di due ore cinque volte, da molli a liquide, di colore giallo e molto fetide. Sembrava meglio, infatti da ieri pomeriggio gli ho dato da mangiare più o meno come di solito, mah! Ale invece ha dolori di stomaco ma niente diarrea. Io sto bene.
Irene, che emozione! Manca così poco. Alla fine sei riuscita a fare quasi tutto. Ottimo per il passeggino a 50 euro visto che costano uno stonfo.

A Firenze c'è stata una bella giornata con il Sole, come ieri ma senza il vento fastidioso. Direi che se non fosse perché a Emiliano sono ritornate le scariche frequenti, sarebbe stata perfetta. Ha scaricato nel giro di due ore cinque volte, da molli a liquide, di colore giallo e molto fetide. Sembrava meglio, infatti da ieri pomeriggio gli ho dato da mangiare più o meno come di solito, mah! Ale invece ha dolori di stomaco ma niente diarrea. Io sto bene.
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
ciao a tutte
Sandra mi dispiace che Emiliano abbia di nuovo la diarrea. tienilo a dieta ed evita per 4-5 giorni formaggi, carne e pesce e latte che non sia il tuo. se hai bisogno fai uno squillo.
Irene:. ottino per il passeggino...ma ti sarà molto + comodo il marsupio.
Sandra mi dispiace che Emiliano abbia di nuovo la diarrea. tienilo a dieta ed evita per 4-5 giorni formaggi, carne e pesce e latte che non sia il tuo. se hai bisogno fai uno squillo.

Irene:. ottino per il passeggino...ma ti sarà molto + comodo il marsupio.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
buongiorno a tutte!
Oggi è una bella giornata di sole, e infatti stamattina siamo uscite a fare una bella passeggiata (anche se poi ci siamo intruffolate da Pittarello a prendere le scarpe per lei) e ora la mia cucciola dorme serena
Sandreli
si, manca davvero poco, e io non sono ancora pronta per il parto
Laurajjj
ma sai che il marsupio con Angie non l'ho mai usato? ma con Gaia sarà sicuramente una comodità
Rob68
i hanno detto che i gatti sono dei combina guai
Oggi è una bella giornata di sole, e infatti stamattina siamo uscite a fare una bella passeggiata (anche se poi ci siamo intruffolate da Pittarello a prendere le scarpe per lei) e ora la mia cucciola dorme serena

Sandreli
si, manca davvero poco, e io non sono ancora pronta per il parto

Laurajjj
ma sai che il marsupio con Angie non l'ho mai usato? ma con Gaia sarà sicuramente una comodità
Rob68
i hanno detto che i gatti sono dei combina guai

Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
Sandra
per Emiliano e Ale

Il mio trilogy
Il mio trilogy
-
- Master~GolGirl®
Sera! Emiliano ancora con diarrea. Ale sta meglio.
Laura, grazie per i tuoi consigli. Ha voluto mangiare solo frutta. Anche se ha continuato a scaricare con frequenza, sembrava tranquillo e non ha rinunciato a ballare "La Vaca Lechera."
Irene, credo che sia naturale avere paura del parto anche se hai già avuto una figlia ma vedrai che andrà tutto bene.
Laura, grazie per i tuoi consigli. Ha voluto mangiare solo frutta. Anche se ha continuato a scaricare con frequenza, sembrava tranquillo e non ha rinunciato a ballare "La Vaca Lechera."
Irene, credo che sia naturale avere paura del parto anche se hai già avuto una figlia ma vedrai che andrà tutto bene.

- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Sandra: povero piccolo
vedrai che pian piano migliora.
io oggi sono uscita di casa alle 7 e 20 con luca che ancora dormiva e sono tornata alle 20 e 45
, francesco mi ha raccontato che luca mi ha chiamata e cercata tutto il giorno
irene: quando è nata rosa, marco aveva 2 anni e l'unico modo in cui riuscivo ad uscire quando ero sola era con rosa nella fascia e marco nel passeggino.
rob: stasera al rientro dal lavoro ho trovato sfasciati albero e presepio...francesco ha messo tutto in ordine negli scatoloni
.

io oggi sono uscita di casa alle 7 e 20 con luca che ancora dormiva e sono tornata alle 20 e 45

irene: quando è nata rosa, marco aveva 2 anni e l'unico modo in cui riuscivo ad uscire quando ero sola era con rosa nella fascia e marco nel passeggino.

rob: stasera al rientro dal lavoro ho trovato sfasciati albero e presepio...francesco ha messo tutto in ordine negli scatoloni

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
- Master~GolGirl®
bravo Francesco!!! Luca fa tenerezza che ti cerca tutto il giorno! Oggi il pancino di Laura era quasi a posto, ma le ho dato comunque i fermenti. Giocando con suo fratello è caduta sbattendo la fronte:abbiamo sentito un tonc.....E il labbro di Luca come va?
Sandra, i disturbi intestinali sono lunghi e antipatici da debellare, ma vedrai che pian piano passano....
Sandra, i disturbi intestinali sono lunghi e antipatici da debellare, ma vedrai che pian piano passano....
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Buongiorno settembrine!
Oggi si ricomincia e direi che la giornata è partita bene
Desirée si è alzata alle 7 tutta felice di andare a scuola...ha detto che lei questa pausa così lunga non voleva nemmeno farla
Per Giorgia ero molto preoccupata perchè è un mese tra malattia sua ,mia e vacanze di Natale che non va al nido...invece stamattina ha pinato al momento del distacco ma poi,mentre sistemavo il giubbotto e due cose nell'armadietto è uscita la Maestra e mi ha detto che era già tranquilla e serena!
Volevo chiedervi una cosa...specialmente a Laura e a Pollon ...Giorgia ha sempre le guanciotte rosse ,il rossore diventa evidente col freddo o anche col caldo in casa, tenete poi presente che sbava ancora moltissimo...ho però notato delle zone ruvide ma non rosse e non pruriginose (non sembrano darle fastidisio) all'altezza del gomito (ma non nelle pieghe proprio appena sotto al gomito) e sulla gambina appena sotto al ginocchio. Fra l'altro solo a destra (Giorgia dorme su quel lato) e non a sinistra.
Lei ha sempre avuto la tendenza alla pelle secca e sensibile ma non vorrei fosse l'anticamera della dermatite atopica
Ho ripreso ad usare l'olio di mandorle e lei ho preso un Gel dell'Aveno ( corpo e viso) specifico per pelli secce e con tendenze atopiche
Mio marito dice che mi sto preoccupando per niente,voi che dite?
Fra l' altro devo prenotare anche il pneumococco e il meningococco e se fosse dermatite è sicuramente meglio rimandare
Pi volevo dirvi...l'altro giorno ho contato con Desirée le parole che dice Giorgia e sono 32
Devo dire che sono anche tutte molto chiare,solo una decina sono ancora imprecise (quacqua per dire acqua, cocchi per i biscotti,per esempio)
Oggi si ricomincia e direi che la giornata è partita bene
Desirée si è alzata alle 7 tutta felice di andare a scuola...ha detto che lei questa pausa così lunga non voleva nemmeno farla

Per Giorgia ero molto preoccupata perchè è un mese tra malattia sua ,mia e vacanze di Natale che non va al nido...invece stamattina ha pinato al momento del distacco ma poi,mentre sistemavo il giubbotto e due cose nell'armadietto è uscita la Maestra e mi ha detto che era già tranquilla e serena!
Volevo chiedervi una cosa...specialmente a Laura e a Pollon ...Giorgia ha sempre le guanciotte rosse ,il rossore diventa evidente col freddo o anche col caldo in casa, tenete poi presente che sbava ancora moltissimo...ho però notato delle zone ruvide ma non rosse e non pruriginose (non sembrano darle fastidisio) all'altezza del gomito (ma non nelle pieghe proprio appena sotto al gomito) e sulla gambina appena sotto al ginocchio. Fra l'altro solo a destra (Giorgia dorme su quel lato) e non a sinistra.
Lei ha sempre avuto la tendenza alla pelle secca e sensibile ma non vorrei fosse l'anticamera della dermatite atopica

Ho ripreso ad usare l'olio di mandorle e lei ho preso un Gel dell'Aveno ( corpo e viso) specifico per pelli secce e con tendenze atopiche
Mio marito dice che mi sto preoccupando per niente,voi che dite?
Fra l' altro devo prenotare anche il pneumococco e il meningococco e se fosse dermatite è sicuramente meglio rimandare

Pi volevo dirvi...l'altro giorno ho contato con Desirée le parole che dice Giorgia e sono 32

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
Noi l'albero l'abbiamo tolto sabato pomeriggio,però dobbiamo smontare ancora il presepe e le decorazione sul balcone
HOPLA,SANDRELI come state oggi?
IREALE Manca davvero poco! Solo un mesetto e arriva Gaiai!
Hai già pronto tutto?
Io il marsupio l'ho usato poco ma ho usato molto la fascia e secondo me con due bimbe piccole ti viene più comoda quella rispetto al Marsupio.
Complimenti per la crescita di Angie e per il passaggio nella sua cameretta
Giorgia è ancora con noi,ma mi devo decidere a spostarla
Bene anche per il fratellare
SANDRA Povero Emiliano...i virus intestinali sono lunghi e noiosi...ai consigli di Laura aggiungo solo di dargli eventualmente il DIOSMECTAL...sono bustine,è omeopatico...puzza da morire ma funziona...e poi i fermente lattici
VALE, bello che tu e lily mi siete incontrate!!! io vorrei conoscervi tutte
HOPLA,SANDRELI come state oggi?
IREALE Manca davvero poco! Solo un mesetto e arriva Gaiai!
Hai già pronto tutto?
Io il marsupio l'ho usato poco ma ho usato molto la fascia e secondo me con due bimbe piccole ti viene più comoda quella rispetto al Marsupio.
Complimenti per la crescita di Angie e per il passaggio nella sua cameretta
Giorgia è ancora con noi,ma mi devo decidere a spostarla

Bene anche per il fratellare

SANDRA Povero Emiliano...i virus intestinali sono lunghi e noiosi...ai consigli di Laura aggiungo solo di dargli eventualmente il DIOSMECTAL...sono bustine,è omeopatico...puzza da morire ma funziona...e poi i fermente lattici

VALE, bello che tu e lily mi siete incontrate!!! io vorrei conoscervi tutte

Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
-
- Master~GolGirl®
ciao Nicole, bene che le bimbe siano rientrate volentieri a scuola e al nido!!!
E tu, come stai? Quando torni a lavorare?
A me pare che 32 parole siano parecchie!!!!
E tu, come stai? Quando torni a lavorare?
A me pare che 32 parole siano parecchie!!!!
- Demetta
- Master~GolGirl®
Cucù!!!
Buongiorno, chi si ricorda di me?!?
Come state?!? E questi settembrini crescono?!?
Chissà se con questo nuovo anno riuscirò a stare un po' di più con voi?!?
Buongiorno, chi si ricorda di me?!?
Come state?!? E questi settembrini crescono?!?
Chissà se con questo nuovo anno riuscirò a stare un po' di più con voi?!?
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Ciao DEMETTA ben tornata
, raccontaci di voi!!!

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Lily74
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze,
Demetta
BENTORNATA speriamo tu riesca a passare di più!!!!
Da quanti giorni manco io?!?!?!
Grazie a tutte per gli auguri per Viola, è stato un bel compleanno per lei, abbiamo iniziato il 4 (la sera prima) con 3 amichette che hanno cenato e dormito da noi, la mattina del 5 le ho portate tutte a pattinare sul ghiaccio (è venuto anche Lello con Maia) e subito dopo pranzo al cinema (Lello e Maia sono rimasti a casa) a vedere Alvin superstar 3. Il 6 poi, con una delle 3 amichette, siamo andati al bioparco dive c'erano anche mia sorella con marito e figli, le cognate con marito e figlie..insomma, alla fine eravamo una carovana e, freddo a parte, siamo stati benissimo
Dal 7 mattina però sono totalmente afona e ho una stanchezza infinita, soprattutto perchè il fine srttimana invece di riposarmi sono andata apulire casetta nuova che, se tutto va bene
, sabato prossimo facciamo il trasloco!
HO letto anche i vostri arretrati, ho visto che Emiliano e LAuretta hanno problemi col pancino...poveri
come va ora?
e il labbro di Luca? un bacino tutto per lui
non ricordo quando Zahi aveva le fotografie...spero di essere in tempo per l'in bocca al lupo
Valeria
sei un tesoro..anche se scambi figlie/mamme
Irene, sono contenta tuo papà sia a casa..caspita. l'ultimo mese
già siamo arrivate... guarda, io ho avuto paura prima di tutti e 3 i parti e se ne dovessi fare un altro (non ci sperate neanche
) avrei lo stesso paura...però tu STAI TRANQUILLA, noi saremo tutte con te!!!!
Albero di Natale il nostro ha iniziato a smontarlo Maia dal 9 dicembre
quindi domenica togliere gli ultimi 2 decori appesi per miracolo è stato semplice!!!
a proposito di Maia...vi ricordate quella bimba tranquilla e pacata? SI E' TRASFORMATA in un clone di TAZ!!! non sta ferma un attimo, oltre ad arrampicarsi ovunque, apre TUTTO e prende tutto, ha un allungo spettacolare, riesce ad arrivare in posti impensabili stando in punta di piedi (o con la forza del pensiero
) scappa per casa "rubando" le cose alle sorelle...la cosa bella è che fa tutto ridendo quindi, nonostante tutto, fa ridere tutti.
Ormai dice tantissime parole, alcune ancora a modo suo altre molto chiaramente. Stravede per Valentina ma è molto dolce con entrambe.
Demetta

Da quanti giorni manco io?!?!?!
Grazie a tutte per gli auguri per Viola, è stato un bel compleanno per lei, abbiamo iniziato il 4 (la sera prima) con 3 amichette che hanno cenato e dormito da noi, la mattina del 5 le ho portate tutte a pattinare sul ghiaccio (è venuto anche Lello con Maia) e subito dopo pranzo al cinema (Lello e Maia sono rimasti a casa) a vedere Alvin superstar 3. Il 6 poi, con una delle 3 amichette, siamo andati al bioparco dive c'erano anche mia sorella con marito e figli, le cognate con marito e figlie..insomma, alla fine eravamo una carovana e, freddo a parte, siamo stati benissimo

Dal 7 mattina però sono totalmente afona e ho una stanchezza infinita, soprattutto perchè il fine srttimana invece di riposarmi sono andata apulire casetta nuova che, se tutto va bene

HO letto anche i vostri arretrati, ho visto che Emiliano e LAuretta hanno problemi col pancino...poveri

e il labbro di Luca? un bacino tutto per lui

non ricordo quando Zahi aveva le fotografie...spero di essere in tempo per l'in bocca al lupo

Valeria

Irene, sono contenta tuo papà sia a casa..caspita. l'ultimo mese

Albero di Natale il nostro ha iniziato a smontarlo Maia dal 9 dicembre

a proposito di Maia...vi ricordate quella bimba tranquilla e pacata? SI E' TRASFORMATA in un clone di TAZ!!! non sta ferma un attimo, oltre ad arrampicarsi ovunque, apre TUTTO e prende tutto, ha un allungo spettacolare, riesce ad arrivare in posti impensabili stando in punta di piedi (o con la forza del pensiero

Ormai dice tantissime parole, alcune ancora a modo suo altre molto chiaramente. Stravede per Valentina ma è molto dolce con entrambe.
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Lily: W ROMA!
Rob: la ferita di Luca sta guarendo, e sembra non dargli alcun fastidio, lui è leggermente raffreddato ma per il resto sta bene. Motoriamente ha fatto ulteriori progressi, capisce e dimostra di capire tutto ciò che gli diciamo, ma parla ancora poco, anche perchè ha tutti noi (maestre del nido comprese) che interpretiamo alla perfezioni i sui gesti e sguardi.
Se continui qualche altro giorno con i fermenti non sbagli!
Nicole: quella che hai descritto è dermatite atopica in forma leggera. lavala con acqua non troppo calda e olio detergente, tamponala con asciugamano di lino (lavato senza ammorbidente) e quando ancora umida spalmala con lictena.
Sandra: come va oggi?
Rob: la ferita di Luca sta guarendo, e sembra non dargli alcun fastidio, lui è leggermente raffreddato ma per il resto sta bene. Motoriamente ha fatto ulteriori progressi, capisce e dimostra di capire tutto ciò che gli diciamo, ma parla ancora poco, anche perchè ha tutti noi (maestre del nido comprese) che interpretiamo alla perfezioni i sui gesti e sguardi.

Se continui qualche altro giorno con i fermenti non sbagli!
Nicole: quella che hai descritto è dermatite atopica in forma leggera. lavala con acqua non troppo calda e olio detergente, tamponala con asciugamano di lino (lavato senza ammorbidente) e quando ancora umida spalmala con lictena.
Sandra: come va oggi?
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Lily: Maia è la dimostrazione che non è necessari essere alti e grossi per fare qualsiasi cosa! DATEMI UNA LEVA E SOLLEVERO' IL MONDO 

Luca 4/9/10
Luca 4/9/10