GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
negozianti che ti vogliono BIPPPPPPPPP
-
Melissa
- Master~GolGirl®

negozianti che ti vogliono BIPPPPPPPPP
il bip sostituisce una parolaccia! ma porca miseria...ma alcuni negozianti non si vergognano a sparare balle cosi palesemente? Ma ho scritto gioconda in faccia? Oggi vado in un negozio di animali per chiedere di un coniglietto nano, e il negoziante si presenta con un coniglione dicendo che si...quello era nano e che i nani arrivavano ad essere cosi da adulti. Io lo guardo cosi
e gli dico "a me non sembra proprio un nao, anzi..." e lui che continua. Io di solito sono flemmatica e non rispondo mai male ma stavolta non ho resistito e gli ho detto che se mi avesse detto subito che quello era un coniglio normale forse lo avrei anche comprato (era la verità!) ma vista la continua presa per il kiulo lo lasciavo lì ben volentieri, e me ne sono andata....ma come si fa ad avere una tale faccia tosta?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: negozianti che ti vogliono BIPPPPPPPPP
io invece dico che è stato bravo perchè voleva farti un favore: di sicuro un coniglio vero è più utile di uno nano, quando ti stufi una bella padella con le olive e via
. cmq il coniglio vero è grosso come un gatto se non di più, quanto era grosso quello che ti ha presentato?
ma poi sei ancora convinta di prendere il coniglio nano?!
ma poi sei ancora convinta di prendere il coniglio nano?!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- MammaVale
- New~GolGirl®

Credo che il negoziante ti abbia detto la verità!
Io non ho mai comprato un coniglio nano, ma ho qualche amico che l'ha fatto e nessuno di quelli è rimasto nano, non credo che esistano davvero! Sicuramente non è che esista solo la razza di quelli che si mangiano, ma credo che nessun coniglio rimarrà mai nano! Probabilmente la razza che vendono rimane più piccola di quella che si mangia, visto che viene venduto come animale da compagnia, ma non certo nana.
Ho visto amici abbastanza arrabbiati perchè i conigli presi non restavano nani e diventavano grossi...
Prova ad informarti su internet, perchè a questo punto non mi fiderei di nessun negoziante.

Io non ho mai comprato un coniglio nano, ma ho qualche amico che l'ha fatto e nessuno di quelli è rimasto nano, non credo che esistano davvero! Sicuramente non è che esista solo la razza di quelli che si mangiano, ma credo che nessun coniglio rimarrà mai nano! Probabilmente la razza che vendono rimane più piccola di quella che si mangia, visto che viene venduto come animale da compagnia, ma non certo nana.
Ho visto amici abbastanza arrabbiati perchè i conigli presi non restavano nani e diventavano grossi...
Prova ad informarti su internet, perchè a questo punto non mi fiderei di nessun negoziante.
Valentina mamma di Tommaso 9 Luglio 2006 e Isabella 4 Febbraio 2009
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....
Vivo la mia famiglia insieme a Olmo il gatto, Rosso il pesce e Alvin il criceto che voleva evadere....
- sbu
- Bronze~GolGirl®

MAmmaVale io avevo un coniglio nano che era tale, sarà stato lungo 25 cm e pesava solo 1 kg e qualcosa, quindi i conigli nani esistono e vivono a lungo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

La mia amica lo ha comprato, è piccolino, bianco, un batuffolo, a 1 anno passato ed è sempre piccino, oltre xhe dolcissimo, educato e coccolone, quando rientra a casa le va incontro a farle le feste e si fa pastrugnare per bene. Infatti pure io ci pensavo..
Quindi un bel "ecchesso sc**a" al negoziante ci sta tutto.
Quindi un bel "ecchesso sc**a" al negoziante ci sta tutto.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®

HA 1 anno passato... 

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- mariangelac
- Collaboratore

Melissa, non c'entra un cavolo, ma perche lo vuoi proprio nano? Fa la cacchina piu piccola? 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Lo vorrei nano solo per una questione di spazio perchè mi dà l'idea che almeno nella gabbietta ha più spazio per muoversi, il coniglio del negoziante era come un gatto di lunghezza, di certo non nano.
Comunque i nani esistono, io li ho visti.
- lemming
- Master~GolGirl®

Ma poveri coniglietti, chiusi in gabbia! Io piuttosto opterei per un bel recinto con lettiera, casetta e giochini, ma non è il topic per discuterne. Ne avevo uno anni fa, era nano nano, non arrivava a due chili. Un pacioccosissimo con noi, una BELVA con gli altri animali. Il vet ci aveva consigliato di sterilizzarlo, ma purtroppo un colpo di freddo ce lo ha seccato prima che potessimo pensarci
Cmq i negozianti di animali sono incredibili, raccontano le palle più assurde per vendere. Tarte di terra per tarte d'acqua, pesci tropicali per pesci d'acqua fredda, diete assurde che ammazzano gli animali (così torni per comprarne un altro
), vaccini fasulli... lassemo sta'.
Personalmente non comprerei MAI in negozio un animale, molto meglio cercare dagli appassionati, che oltretutto non rifilano fregature sulle taglie e ti sanno consigliare per il benessere dell'animale.
Cmq i negozianti di animali sono incredibili, raccontano le palle più assurde per vendere. Tarte di terra per tarte d'acqua, pesci tropicali per pesci d'acqua fredda, diete assurde che ammazzano gli animali (così torni per comprarne un altro
Personalmente non comprerei MAI in negozio un animale, molto meglio cercare dagli appassionati, che oltretutto non rifilano fregature sulle taglie e ti sanno consigliare per il benessere dell'animale.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Mia madre ha in giro per casa numerosi conigli. E' un'appassionata (leggere: è una conigliara).
Ha avuto insieme 5 conigli nani (testa di leone) ed un coniglio da carne.
Effettivamente i conigli nani, paragonati a quello da carne, erano molto più piccoli... ma non sono così piccoli se presi da soli.
In età adulta raggiungono tranquillamente i 3kg per oltre 30 cm di lunghezza. Non so se dipenda dalla qualità e se esistano vari conigli "nani". Io non ne capisco molto, ho solo l'esperienza di vedere cosa gira per casa a mia madre
(Quello da carne invece era davvero vergognoso... oltre 8kg di animale, e disteso mi faceva quasi paura dalla lunghezza
)
Mi informerei meglio, prima di acquistarne uno se il problema è lo spazio.
Di certo però non è salubre per un coniglietto tenerlo sempre chiuso in gabbia, poverino. Mi sembra una crudeltà!
Mia madre li ha sempre tenuti liberamente in giro per casa (o per una stanza) in inverno, ed in estate li tiene in giardino.
Comunque al limite se ti rivolgi alle associazioni di animali esotici (il coniglio è catalogato tra quelle) te lo danno gratis, dopo la valutazione per l'adozione. Oltre a darti numerose informazioni utili! Anche perchè i conigli vanno curati con vaccini
Se ti serve qualche riferimento, al limite, posso chiedere a mia madre e mi faccio dare i contatti per le adozioni
Ha avuto insieme 5 conigli nani (testa di leone) ed un coniglio da carne.
Effettivamente i conigli nani, paragonati a quello da carne, erano molto più piccoli... ma non sono così piccoli se presi da soli.
In età adulta raggiungono tranquillamente i 3kg per oltre 30 cm di lunghezza. Non so se dipenda dalla qualità e se esistano vari conigli "nani". Io non ne capisco molto, ho solo l'esperienza di vedere cosa gira per casa a mia madre
Mi informerei meglio, prima di acquistarne uno se il problema è lo spazio.
Di certo però non è salubre per un coniglietto tenerlo sempre chiuso in gabbia, poverino. Mi sembra una crudeltà!
Mia madre li ha sempre tenuti liberamente in giro per casa (o per una stanza) in inverno, ed in estate li tiene in giardino.
Comunque al limite se ti rivolgi alle associazioni di animali esotici (il coniglio è catalogato tra quelle) te lo danno gratis, dopo la valutazione per l'adozione. Oltre a darti numerose informazioni utili! Anche perchè i conigli vanno curati con vaccini
Se ti serve qualche riferimento, al limite, posso chiedere a mia madre e mi faccio dare i contatti per le adozioni
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
Melissa
- Master~GolGirl®

grazie mille!
ovviamente lo terrei libero per casa, stando attenta a cavetti per qualche ora al giorno, di sera però mi tocca metterlo nella gabbietta. Sapevo dei vaccini e ho già trovato un veterinario che cura i conigli.
ovviamente lo terrei libero per casa, stando attenta a cavetti per qualche ora al giorno, di sera però mi tocca metterlo nella gabbietta. Sapevo dei vaccini e ho già trovato un veterinario che cura i conigli.
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Confero anche io che i conigli nani esistono, mio cognato ne ha avuto uno per 3 anni è sempre rimasto piccolino... 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- ely66
- Platinum~GolGirl®

pronta a raccattare cacchette ovunque? a trovare fili che non t'aspettavi o non sapevi di avere che vanno in cortocircutio? auguri eh?Melissa ha scritto:grazie mille!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Deda
- Silver~GolGirl®

anche io padrona di due conigli nani 'california'
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... l3.4.2l9l0" onclick="window.open(this.href);return false;
tutti bianchi d'inverno e con naso e orecchie beige d'estate
e con gli occhi rossi
giulio e minù
ovviamente Giulio è diventato presto una 'femmina' povero coniglietto
non erano + lunghi di un avanbraccio e pesavano circa 1 kg a testa
http://www.google.it/search?tbm=isch&hl ... l3.4.2l9l0" onclick="window.open(this.href);return false;
tutti bianchi d'inverno e con naso e orecchie beige d'estate
giulio e minù
non erano + lunghi di un avanbraccio e pesavano circa 1 kg a testa
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- skyblue
- Expert~GolGirl®

Si i conigli nani esistono. Arrivano a 1 kg o 1,5 kg al massimo. ¨
Quelli casalinghi li aveva mia nonna ed erano grandi come gatti
Se vuoi comperare conigli nani ti consiglio un allevamento amatoriale con i genitori visibili.... così ti assicuri che siano davvero NANI
Quelli casalinghi li aveva mia nonna ed erano grandi come gatti
Se vuoi comperare conigli nani ti consiglio un allevamento amatoriale con i genitori visibili.... così ti assicuri che siano davvero NANI
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- Ari
- Platinum~GolGirl®

e se pensi di fare un recinto, occhio che sia bello alto!ely66 ha scritto:pronta a raccattare cacchette ovunque? a trovare fili che non t'aspettavi o non sapevi di avere che vanno in cortocircutio? auguri eh?Melissa ha scritto:grazie mille!
io tenevo il coniglio nano in terrazza e avevo messo un'asse di legno alta circa 1 metro per sbarrargli l'ingresso in casa.
al rientro dal lavoro ho trovato il coniglio in terrazzo e internet non funzionava
dopo un po' di smadonnamenti vari al pc mi vedo il coniglio che bel bello salta oltre l'asse e me lo ritrovo vicino a me alla scrivania.
ecco, appunto!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

occhio alla varietà... i conigli NANI TESTA DI LEONE (i più comuni e diffusi, e sono conigli nani) appunto arrivano anche a 2/3kg tranquillamente.skyblue ha scritto:Si i conigli nani esistono. Arrivano a 1 kg o 1,5 kg al massimo. ¨
Quelli casalinghi li aveva mia nonna ed erano grandi come gatti![]()
Poi ci sono altre varità... e sono tutti conigli NANI. Non è che non sono "davvero" NANI, eh
C'è una varietà detta "NANO NANO" che è piccola, rimangono 800grammi o 1kg massimo, ma mi spiegavano che sono incroci particolari, e sono un po' più "delicati" (oltre che costosi).
mio padre ha dovuto adattarsi... poverinoely66 ha scritto:pronta a raccattare cacchette ovunque? a trovare fili che non t'aspettavi o non sapevi di avere che vanno in cortocircutio? auguri eh?
sgranocchiano tutto
addirittura a furia di pipì per terra il pavimento si è opacizzato. però per mia madre sono come figli... davvero, non li terrebbe MAI in gabbia (a differenza delle figlie, secondo me
Mi faceva l'esempio: "ma sei pazza? terresti mai un gatto in gabbia tutto il giorno?" ed effettivamente... non ha tutti i torti.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)