GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

A due o quattro zampe, pelosi, squamosi o striscianti, i nostri amici silenziosi... o quasi!
Rispondi
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Goku abbaia e ringhia se lo scrido!!!

Messaggio da Vajana » 8 gen 2012, 20:44

MP inviati
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2012, 21:04

vajana, visto. devo rivedermelo, ma credimi, tu non hai mai visto un cane incazz... a morte..
goku lo recuperi, eccome, e secondo me state andando bene. fatto salvo lo stuzzicarlo quando se ne sta lì da solo. ecco, lo riprenderei solo se si muove, se osa muoversi dalla cuccia. un bel SHSSSSSSS FERMO! e basta.
però secondo me era buona la cosa (ahhhhh si, il dito, deve essere rivolto a lui non al pavimento :risatina: dillo a tuo marito. il dito è un "ordine" imperativo.)
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 gen 2012, 21:09

ely ma stasera era buonissimo in confronto alle altre volte. credimi!
certo. ci sono cani molto ma molto più aggressivi, ma non ci voglio pensare :freddo

è vero, avremmo dovuto lasciarlo in pace.
per il dito :ahaha però è vero :ok il marito ringrazia.
il problema è che comunque, anche se adottiamo queste tecniche, lui reagisce male, scappa e si fa i beati cavoli suoi.
dai Ely, vieni a trovami. mettimelo in riga :yeee

Samuele 23/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2012, 21:16

naaaaaaaaa fa finta, ci prova, ma ha bisogno di una guida sicura. e gliela potete dare.
senti, girare un po' il recinto, puoi farlo? in modo da bloccare l'uscita sia a sx che a dx (quando è aperto il cancelletto)? in questo modo quando suonano lui resta incastrato dietro e tu hai modo e comodità per andare ad aprire, non è molto, ma è un inizio per "costringerlo" a ridimensionarsi.

per il reagire male, lo farà per un tot, ma smette in fretta, se siete decisi.
lo mettete nella cuccia, una sgridata e poi lo ignorate e se si muove "FERMO!".
sai fischiare? magari abitualo ad un fischio secco per fargli capire che sei tu (o tuo marito) così quando scappa, con il fischio lo richiami, oppure usa un fischietto.
tanto per cominciare. comunque credimi, è perfettamente riabilitabile!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 gen 2012, 21:21

fichissimo il fischietto! :-D
lo compro!
il recinto(del bambino :risatina: )era una cosa che volevo proprio fare domani assieme agli addobbi (sarebbe anche), anche secondo noi sarebbe meglio girarlo , brava :ok

Samuele 23/06/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 gen 2012, 21:22

Vajana, ho dato un'occhiata veloce al video e senza audio quindi prendi quello che ti dico con le pinze. Soprattutto perchè io non sono un'esperta cinofila, ma solo una proprietaria canara.

a) non mi sembra la "bestia" feroce che tu e i comportamentalisti vedete;

b) la punizione a scoppio ritardato, da quello che so io, non serve perchè il cane non sa associare il pensiero "mi sta caxxiando adesso, dopo xx ore/minuti, perchè questa mattina sono scappato". Quindi l'eventuale punizione deve seguire immediatamente il misfatto.

c) all'inizio del video Goku ti ha mandato un sacco di segnali calmanti (sbatte ripetutamente gli occhi, tira fuori la lingua leccandosi il muso...) perché ha percepito che tu calma non lo eri. In pratica almeno all'inizio ha cercato di evitare lo scontro. Poi siccome tu insistevi, ti ha mostrato i dentini. :fischia Quindi a me tanto squilibrato 'sto cane non sembra. A me pare proprio un "bimbo" capriccioso che va rimesso a posto con tutti quegli atteggiamenti che ti hanno/abbiamo illustrato in queste pagine.

Io, al contrario di Ely, sono per il rafforzamento degli atteggiamenti positivi e l'ignorare (e non punire) quelli negativi, però poi quelle sono scuole di pensiero individuali.
La mamma cane, quando il cucciolo fa qualcosa che non va, lo alza per la collottola per destabilizzarlo e calmarlo, quindi forse l'idea di Ely non è così malsana.
Però io temo che con 3000 consigli diversi da parte nostra e senza un piano d'azione lineare, continuo e perseverante, 'sto cane lo squilibriamo ancora di più.

tu, umanamente, vorresti dei risultati subito. Io, dalla mia esperienza, ti dico che possono volerci mesi per vedere dei piccoli miglioramenti, mettendo in atto ogni minuto di ogni giorno sempre gli stessi atteggiamenti.
La mia canologa mi dice sempre "Tu devi essere capobranco sempre. Oggi minuto di ogni giorno. E non pensare che, siccome oggi non hai voglia/pazienza, tu possa prenderti un giorno sabbatico da capobranco."

Poi domani mi rivedo il video con audio e al limite aggiorno.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2012, 21:30

La mamma cane, quando il cucciolo fa qualcosa che non va, lo alza per la collottola per destabilizzarlo e calmarlo,
eh, non avevo visto ancora!! però funziona, con goku. e si che funziona. quindi, se lo sistemano nella cuccia e gli impongono di non muoversi, lui resta lì.
e se si muove, basta placcarlo al volo. e lo farà, di stare lì intendo. in questo modo inizia a capire che non è lui il capo, ma sono altri. tanto per cominciare, insieme al portarlo fuori e fargli fare i bisogni "a comando" (oddio ora mi rendo conto che la pelosa era un angelo!! li faceva davvero a comando :risatina: )

vajana non ce la faccio, se potessi verrei lì, ma ho un attimo di casini con il lavoro :x: :risatina:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 21:37

ciao, grazie per i saluti! :olee
visto, bella casina! A me sembrate proprio un pò pesci fuor d'acqua, poco decisi. insomma dovreste fare un pò di prove per assumere un'aria più autoritaria come dice ely e all'inizio niente maniche corte :hi hi hi hi giubbottone e guanti se morde e fa la tigre più di oggi. Sennò tuo marito fa passi indietro e si scansa con aria di volersela filare.:paura: Le pedatine al cuscino sono prive di senso.
Non mi sembrava eccessivamente disubbidiente, ma capisco che può fare di peggio e ci vuole un metodo sicuro con un pò di carattere baldanzoso e univoco da parte vostra. l'impressione è come se no aveste mai avuto cani, l'autorevolezza non deve essere forzata ma spontanea, naturale e questo non mi pare che sia. Ci sono libri sull'argomento predominio?? :hi hi hi hi E attenti che pure il bimbo non diventi il capo :prr

Streghettasaetta

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 gen 2012, 21:43

Vajana, un riassuntino ironico ma non troppo di quello che dovreste fare è qui.
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 gen 2012, 22:00

soleluna79 ha scritto:Vajana, un riassuntino ironico ma non troppo di quello che dovreste fare è qui.
:urka :urka c'è tutto il riassunto di 10 pagine di gol!! :ahah

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 22:07

Ohh un bel riassuntino da imparare. :sorrisoo Farà comodo a tutti, grazie.

Streghettasaetta

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 8 gen 2012, 22:12

ely66 ha scritto:
soleluna79 ha scritto:Vajana, un riassuntino ironico ma non troppo di quello che dovreste fare è qui.
:urka :urka c'è tutto il riassunto di 10 pagine di gol!! :ahah
Nella speranza che la risposta a "chi è il boss" non sia "Goku"! :hi hi hi hi

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 8 gen 2012, 22:18

letto il riassuntino :ok
comunque sono cose che già faccio, anche se il percorso in genere lo decide lui :che_dici

comunque ho voluto fare ugualmente il video ma credetemi che oggi non era incavolato. lo so !
ci sono volte che mi ringhia a distanza, mi salta addosso e mi sfida fissandomi negli occhi anche a 2 metri :freddo e sapete quando lo fa? quando entra in casa qualcuno ed io lo sgrido perchè abbaia iistericamente come un matto.

ho sbaglaito a sgridarlo a distanza, è vero. mi rendo conto che lo faccio spesso.
per il resto è un cane buono.

Samuele 23/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 22:22

Vajana ha scritto:letto il riassuntino :ok
comunque sono cose che già faccio, anche se il percorso in genere lo decide lui :che_dici

comunque ho voluto fare ugualmente il video ma credetemi che oggi non era incavolato. lo so !
ci sono volte che mi ringhia a distanza, mi salta addosso e mi sfida fissandomi negli occhi anche a 2 metri :freddo e sapete quando lo fa? quando entra in casa qualcuno ed io lo sgrido perchè abbaia iistericamente come un matto.

ho sbaglaito a sgridarlo a distanza, è vero. mi rendo conto che lo faccio spesso.
per il resto è un cane buono.
se lo decide lui non va come ci provi tu, se lo fai deve avere esito positivo altrimenti è fatica sprecata. come può un soldo di cacio trascinarti in un percorso? Se anche tira non lo tiri più forte e saldo tu? O ti perdi a sgridarlo a voce?

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2012, 22:24

allora, lo dice pure quel blog, smetti di sgridare e FAI!! :sorrisoo

Streghettasaetta

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 9 gen 2012, 12:11

alcuni punti nel mio caso sono impraticabili.....il n.8 prima di tutti
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 9 gen 2012, 15:59

robibg ha scritto:

alcuni punti nel mio caso sono impraticabili.....il n.8 prima di tutti
Quelle poi sono scelte personali.
Io metto in pratica tutte le regole sopraelencate, ma proprio perche` ho un cane con indole dominante e se gli do` un dito si prende tutta la mano.
Se hai un cane "normale" il problema non te lo poni nemmeno.

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 gen 2012, 9:39

com'è che io seguo tutto e mi ritrovo un cane che domina? :che_dici
peccato che stamattina mio marito fosse già uscito, altrimenti avrei fatto un'altro video per farvi vedere la vera belva all'opera.

sono esausta.
non lo sopporto più.
erano le otto, mio marito l'aveva già portato fuori per 20 minuti.
vado a fare la doccia, il bambino dorme ecc...
lui ha abbaiato e raschiato sulla porta del corridoio per tutto il tempo.
ha svegliato il bambino e quando sono uscita dal bagno, ancora bagnata, sono andata da lui e mi ha ringiato a distanza(non come nel video, li era un angelo), l'ho preso e l'ho sbattuto fuori. ovviamnete è scappato anche se ieri abbiamo chiuso l'inchiudibile. non so, è un topo con le ali!vola!
non ce la faccio più. veramente.

Samuele 23/06/2011

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 gen 2012, 9:48

In realtà no segui tutto, molte delle parole e gesti verso il cane secondo me sono inutili.
si vede che non c'è un metodo, non è perseguito allo stesso modo e non tiene conto dei segnali del cane.

Streghettasaetta

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 10 gen 2012, 9:51

bè su come sgridarlo ci stiamo lavorando. ma per il mangiare, , per il dormire, per entrare e uscire dalle porte si! a guinzaglio idem.

Samuele 23/06/2011

Rispondi

Torna a “ZOOLANDIA!”