GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mollusco contagioso

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Mollusco contagioso

Messaggio da skyblue » 3 gen 2012, 21:11

Ciao abbiamo una new entry, il mollusco contagioso :nonegiusto
Sono 2 mesi che angelo ha sotto le braccia dei brufoli con il centro giallo, saranno stati 6-7 ma non mi sono mai sembrati brufoli comuni ma molto strani, mai visti prima. Non aveva prurito e quindi non mi sono preoccupata ma stasera l'ho portato dal pediatra perche ha ancora tosse e raffreddore e mi sono ricordata alla fine di fargli vedere questi strani brufoli!
Mi ha dato il betadine unguento da mettere per 3 settimane e se non passa dovrà bruciarli.
Dove li avrà presi? Su internet dicono che e' un virus che fa parte della famiglia di quelli del vaiolo :urka
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mollusco contagioso

Messaggio da Dollymamma » 3 gen 2012, 21:21

Li conosco, purtroppo...abbiamo iniziato all'asilo e ce li siamo portati dietro fino in prima elementare....poi spariti. Nel frattempo però si andava periodicamente dal dermatologo (mandati dalla pediatra). I molluschi non vanno via col betadine, nè si bruciano. Il dermatologo applica una pomata anestetica (Emla) e dopo li elimina con un attrezzino apposito, mi pare si chiami curetta è come una semisfera piccola che li scava via. Quello che appare come un brufoletto viene eliminato. Sono contagiosi....e antipatici. :incrocini :incrocini :incrocini
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 3 gen 2012, 21:26

Ah dimenticavo...dove li avrà presi? La mia sicuramente all'asilo.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 4 gen 2012, 17:33

:nonegiusto ma perché mi ha dato il betadine se non vanno via ?? Anche a me ha detto che dovevano essere tolti con il curettage (?) ma non ricordavo il nome.
Magari li ha presi in piscina il estate bo.
Finora a me non è uscito niente....

Dollymamma tu li hai presi ?

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 4 gen 2012, 17:48

Li ha presi Valentina e dopo un anno Federica...io il papi e SaraZoe per ora mai...

Si, la piscina è un luogo dove si possono prendere. Guarda, se sparissero col betadine sarebbe un bell'aiuto...ma in dermatologia, quando a Valentina vennero in testa e non si poteva fare il curettage (le avrebbero dovuto rasare i capelli e le sarebbero rimasti a chiazze) mi dettero un liquido che si chiama airol lozione che dal bugiardino si usa per l'acne...era un tentativo, alle volte funziona, altre no..ci andò bene.

Ora abbiamo risolto ma per qualche anno siamo andati due tre volte l'anno in dermatologia a toglierli.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 gen 2012, 19:22

Molto probabile che li abbia presi in piscina..
Io sapevo di un atintura da metterci sopra, se non passano la dermatologa a a mio fratello li aveva bruciati con l'azoto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

piotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piotta » 7 gen 2012, 20:17

io l'ho preso vicino all'occhio... :x:
quindi fai attenzione che non si tocchi troppo!!
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 8 gen 2012, 0:10

Il betadine dovrebbe ammazzare tutto, batteri, virus e funghi. Sembra che stanno andando via :incrocini

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 8 gen 2012, 17:01

skyblue ha scritto:Il betadine dovrebbe ammazzare tutto, batteri, virus e funghi. Sembra che stanno andando via :incrocini
WOW....ad averlo saputo prima! :incrocini :incrocini :incrocini

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 gen 2012, 18:08

Proprio oggi ho portato Raffaella pediatra che ci ha fatto una impegnativa per visita dermatologica con SOSPETTO molluschi contagioso (ha un unico punto rosso in rilievo sulla schiena) però non mi ha prescritto nulla da applicare nell'attesa.
La visita l'ho prenotato per il 24 febbraio e la pediatra ha detto che si può tranquillamente aspettare, salvo che il punto cresca e che il dermatologo interverra asportandola.
Dite che posso aspettare un mese o conviene andare privatamente? Non è che ce la prendiamo tutti, compreso il nano di sei mesi ??
Grazie
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 12 gen 2012, 7:45

Io aspettereii, se il mollusco non è abbastanza grande non può essere asportato, almeno con la curetta, a noi in dermatologia non hanno mai detto che si poteva bruciare con l'azoto. Abbiamo provato ad aspettare le settimane che crescesse a sufficienza. :x: Certo la mia esperienza arriva fino a due anni fa...magari nel frattempo qualcosa è cambiato.
Io per precauzione lavavo l'intimo a 60 gradi...ma la sensazione è che non tutti siamo predisposti a prenderli.
Ricapitasse a me proverei a mettere il betadine unguento come sta facendo skyblue.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 gen 2012, 16:16

Provate con il betadine in crema, forse la ricetta non è obbligatoria.
Il pediatra ha detto di fare così per 3 settimane.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 13 gen 2012, 16:17

Ah è contagioso quindi non usate mai asciugamani condivisi se in famiglia qualcuno ce l'ha, e dopo aver messo la crema lavare le mani con acqua calda e sapone.

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 13 gen 2012, 17:09

Buona sera ragazze, noi abbiamo il mollusco contagioso. Abbiamo anche questo.
Da quest'estate ho notato come delle puntine sulla gamba destra di mio figlio Krisztiàn che ha 4 anni.
Non ho dato importanza, visto che mia figlia ha avuto qualche annetto fa uno xantogranuloma che poi si è levato da solo. Ora pero la gamba destra all'altezza del ginocchio è piena, sulla sinistra sempre a quell'altezza è spuntata qualcuna, ho trovato uno sul gomito destro, uno sulla caviglia sinistra. Oggi sono andata dal pediatra per togliere i punti del mento ( che Kri si è spaccato una settimana fa :nonegiusto ) è mi ha manadata dal dermatologo.
Devo prenotare la visita al più presto, quindi lunedì! Accetto consigli!
:pensieroso Ma Bentalin è una crema, giusto? Su internet scrivono che è meglio non utilizzare crema, perché potrebbe peggiorare la situazione!
Grazie!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 13 gen 2012, 17:12

Skyblue, raccontami come va! Grazie! :incrocini

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 16 gen 2012, 14:51

ciao a tutte :sorrisoo
visita dermatologica fissata per domani mattina alle 10. Cmq al telefono mi ha detto che lui la toglie con la crioterapia. Dopo vi farò sapere, fatemi, tanti :incrocini
un bacio a tutte :ciaociao

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 gen 2012, 16:21

Betadine crema, me l'ha data il pediatra. Secondo lui si prova prima con quella e se non passa si va a togliere con altri sistemi. Per adesso ci sono ancora forse più piccoli ma non saprei.... comunque prima di portarlo a togliergli metto la crema per un bel po' ancora.

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 18 gen 2012, 22:39

Skyblue sono andata ieri dal dermatologo pero visto che mio figlio passa un periodo un po' complicato tra punti nel mento ed occlusione per occhio pigro, la crioterapia l'abbiamo evitata. Mi ha dato delle già lette per 30 giorni per le difese immunitarie ed un detergente per lavare le zone affette. Mi ha anche detto che i tempi di guarigione sono lunghi perché essendo un virus della pelle, il corpo impiega molto tempo per riconoscerlo come tale e più lui si riempie di questi molluschi, più l'organismo percepisce il problema e lo elimina. Cmq continuerò ad aggiornarti sull'andamento! Baci e buona notte

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 3 lug 2012, 14:59

Ciao ritiro su questo post perchè la pediatra ha riscontrato questi molluschi sul viso di Lorenzo, ne ha 4 o 5 vicini al naso e uno vicino l'interno dell'occhio. Premetto che sono molto piccoli, e per ora mi ha detto di applicare l'olio vea per un mese due vote al giorno e poi vedere com'è la situazione, in quanto asportarli in quelle zone oltre ad essere doloro è anche abbastanza difficile e vorrei evitargli questo trauma, anche se non mi ha prescritto nessuna visita dermatologica e questo mi ha lasciata un pò scettica.
C'è qualcuno che ha applicato l'olio vea su questi molluschi??
Skyblue hai risolto con il betadine??
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 3 lug 2012, 16:44

cmq io ho risolto con l'aceto di mele, ne abbiamo tolti 17, ne mancano 2 piccoli-piccoli :clap :yeee :thank_you:

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”