GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEW YORK E MIAMI

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: NEW YORK E MIAMI

Messaggio da Dubbiosa » 7 gen 2012, 23:18

prima bozzetta d'intinerario..si aspettano correzioni :fischia

Sabato 2:
- Ground Zero
- Esplanade fino al Battery Park
- Wall street
- Brooklyn
- Little italy/chinatown

Domenica 3:
- Messa a Harlem
- Central park + zoo
- Empire State Building (prenotare salita)
- Cena view

Lunedì 4:
- Liberty Island (preneotare visita statua)
- Ellis Island
- Traghetto per State Island
- Museo della polizia

Martedì 5:
- Time square (m&m, apple, fao schwarz, tiffany, toys rus)
- Top of the Rock
- Fliteron
- Rockfeller center
- Crysler
- Shopping

Mercoledì 6:
- Highline
- Hudson
- Village

in realtà arriviamo l'1 (che però ci teniamo liberi..se non siamo troppo morti dalla combinazione jet-lag + Sophie magari andiamo a farci un giro a time square e a fare un minimo di spesa) e ripartiamo il 7 sera..ma il 7 sarà all'insegna di cazzeggi@, divertimento, parchi e relax
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 gen 2012, 23:22

poi..
7 notte -> viaggiamo per le cascate
8 -> guardiamo le cascate, notte al mariott con vista cascate per vedere i fuochi d'artificio, primo pomeriggio partenza per kittery outlet, notte vicino agli outlet
9 -> giornata agli outlet, in tardo pomeriggio partenza per Boston
10-11-12 -> Boston
13-> Cape Code, notte da qualche parte lì da definirsi
14 -> Ny fino al 16 (giorno della partenza)..se non siamo troppo morti il 15 prendiamo il treno per philadelphia per andare a vedere la scalinata di Rocky :sorrisoo

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 7 gen 2012, 23:41

guarda Dub, sono di corsa, ma cosi al volo sono scoppiata a ridere a leggere il 5.... :ahah
ci vogliono 3 giorni per fare quella roba (contando che avete Sophie)
noi ce ne abbiamo messi due per fare la metà delle cose, uscivamo la mattina e tornavamo di notte, mangiando al volo... :domanda

A Cape buttaci due giorni almeno, puoi visitare i fari oppure andare a Martha's o a Nantucket (tante delle foto che hai visto sono state fatte a Martha's, dove hanno girato lo Squalo :cuore ), ne vale la pena... ma non sacrificare Boston!

Per la statua ed Ellis noi ci abbiamo rinunciato vista la mezza giornata di coda solo per prendere il traghetto, se vuoi ti do volentieri il pass che ho avanzato! posso spedirtelo, abbiamo tempo!
Mi pare siano rimasti traghetto per Ellis + visita a Liberty island, Top of the rock e forse qualcos'altro :ok
(comunque se parti con l'idea di utilizzare una giornata intera per le isole è ok, noi ingenuotti speravamo di metterci qualche ora, e scoperto quanto c'era da attendere, abbiamo calcolato che avremmo sacrificato troppe altre cose, cosi abbiamo rinunciato :buuu )

se mi viene in mente altro con calma domani scrivo :bacio

p.s. guardati i Citypass per Boston e NY (quello di NYC te ne do metà io :ok )
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 gen 2012, 23:59

caspita..dici che il 5 è troppo?
io contavo di vedere i grattacieli solo da fuori, salire sul top of the rock e dedicarmi a quei negozi in time square..dici che è infattibile? :perplesso
se è qualcosina potrei anticipare all'1, giusto qualche negozio per non doverne vedere poi troppi il 5..magari uno di quelli di giocattoli così Sophie è felice :-D

Per la statua ho letto che se prenoti un pò di coda dovresti saltarla :perplesso e poi valutiamo..perchè adesso è chiusa per lavori e si arriva al piedistallo..se non riapre magari non andiamo nemmeno e la guardiamo solo da fuori :perplesso

mo studio citypass..ok :ok

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 gen 2012, 0:27

Dubbiosa ha scritto:caspita..dici che il 5 è troppo?
io contavo di vedere i grattacieli solo da fuori, salire sul top of the rock e dedicarmi a quei negozi in time square..dici che è infattibile?
scusa, in effetti se fai il giro solo da fuori, eviti l'Empire State Building (che solo tra salire e scendere, e le foto, partono due o tre ore come niente :impiccata: ) e corri lungo la 5th... forse forse... ma secondo me non ce la fai lo stesso!!! :fischia
Conta che vuoi entrare da FAO con una bambina... io, adulta, e mio marito, da soli ci abbiamo messo più di un'ora e mezza :risatina:
E il Lego store?!? che fai, non lo fai?!? :fischia
e l'NBC store?!? :urka
e l'NBA (che io sono riuscita a saltare :spiteful: )??

ma poi... Times Square nello stesso giorno?!?!?!?
naaaaaa... se te la fai di notte forse, forse... tanto i negozi in T.Square chiudono tipo alle 2 o alle 3 :buuu
se è qualcosina potrei anticipare all'1, giusto qualche negozio per non doverne vedere poi troppi il 5..magari uno di quelli di giocattoli così Sophie è felice :-D
noi appena arrivati ci siamo fiondati in Times Square, era sera ormai e come le falene siamo finite nella luce (il bagliore si vedeva da Columbus Circle praticamente) :emozionee
Per la statua ho letto che se prenoti un pò di coda dovresti saltarla :perplesso e poi valutiamo..perchè adesso è chiusa per lavori e si arriva al piedistallo..se non riapre magari non andiamo nemmeno e la guardiamo solo da fuori :perplesso
no no, attenzione: mica la coda per salire :ahah
quella per prendere il traghetto per arrivarci!!!! :caduta_sedia:

noi avevamo il Pass: figo, fighissimo eh!
abbiamo saltato la coda per comprare il biglietto per il ferryboat, yu-hu, una/due ore di meno! .......
grazie ar ca'.... :che_dici
ne avevamo altre 4 o 5 (ORE) da fare, per salire su quella dannata barca :x:

se sei mattiniera (tipo che ti presenti lì alle 8) ce la puoi fare, altrimenti niet
e conta che noi siamo andati a ottobre, in settimana, nessuno in vacanza scolastica né lì né qui, nessuna festa in vista (dopo il Columbus Day e prima di Halloween!), il secondo giorno che ci abbiamo provato persino pioveva a dirotto!!! :perplesso

Se ascolti una stupida fai una cosa: prenditi il mio pass, non prenotare la visita alla statua, se quella mattina ti svegli presto, stai lì alle 8, e hai il chiul di trovare poca fila, vai, altrimenti fai le tue belle foto da Battery Park e giri il passeggino verso il WTC (e ricordati che pure quello va prenotato, se non è ancora aperto al pubblico totalmente, a ottobre non lo era, facevano entrare solo XX persone al giorno)
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 0:38

ho capito..parto ora così vedo tutto :risatina:
cos'è l'nbc store? :domanda
Aiiiiiut!
ho guardato i pass..boston non so ma ny alla fine io i musei li salto tutti, non so se mi conviene :perplesso
l'empire volevo farlo un altro giorno in realtà (domenica 3) perchè ho letto che c'è tanta coda per salirci :perplesso

voglio andare a vedere i negozi di giocattoli :emozionee il lego store dov'è?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 0:53

quindi ricapitolando..
negozi da non perdere:
- m&m
- Apple store
- fao scwartz
- toys rsu
- tiffany
- gymboree (devo cercarli tutti :fischia )

vi viene in mente altro?

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 gen 2012, 1:12

Dubbiosa ha scritto:ho capito..parto ora così vedo tutto :risatina:
cos'è l'nbc store? :domanda
Aiiiiiut!
:martello
non sei TV addict, eh? :perplesso
http://www.nbc.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
mio marito s'è portato a casa il modellino del divano di Friends :che_dici
ho guardato i pass..boston non so ma ny alla fine io i musei li salto tutti, non so se mi conviene :perplesso
l'empire volevo farlo un altro giorno in realtà (domenica 3) perchè ho letto che c'è tanta coda per salirci :perplesso
Infatti, t'ho detto che quello per NYC te lo do io :pensieroso
(i musei fai bene a saltarli, io li ho voluti visitare a tutti i costi, non sai che incazzature :argh )
però Boston fallo... secondo me vale: l'acquario è davvero bello, allo Science Museum ci andrai sicuramente, se fai anche un giro ad Harvard e vuoi andare al Fine Arts prendilo :ok
Dubbiosa ha scritto:quindi ricapitolando..
negozi da non perdere:
- m&m
- Apple store
- fao scwartz
- toys rsu
- tiffany
- gymboree (devo cercarli tutti :fischia )
vi viene in mente altro?
:ahaha
purtroppo devo andare a dormire, entro le prossime 3 ore!!!
- Century 21 (e la pizzeria al taglio lì davanti, è una goduria!!! :cuore )
- Macy's
- Lego Store (di fronte al Rockfeller, dove c'è la piazzetta dove pattinano circa, comunque lo vedi)
- Aeropostale (T.Square)
- Bubba Gump
- Victoria's Secret
- bla bla bla bla bla
questi sono solo i primi che mi sono venuti in mente in 5 minuti :che_dici

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 1:31

mi fai morire :ahah :ahah :ahah
no io non guardo per niente la tele in effetti..proprio non ci sarei mai arrivata :risatina:

lego andata :fischia
anche bla bla bla :ahah

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 8 gen 2012, 1:39

il marito aggiunge:
- Magnolia Bakery (per l'ambiente più che per le cupcakes)
- Uniqlo (carino, tipo Muji ma solo abbigliamento)
- ovviamente Gap
- Ugg Store se ti interessa
a domani per il resto :ciaociao
(sto schiavizzando il consorte per la cover image del diario su FB, sta venendo una fanstastica accozzaglia pop :ahaha
per questo siamo ancora ai pc, altrimenti saremmo già schiantati sul divano :impiccata: )

Immagine

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 1:40

brava brava schiavizza :fischia
ugg mi interesserebbe in effetti :-D anche gap :fischia
tu vuoi farmi diventare povera :risatina:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 1:53

la direttrice della scuola di Sophie ora che mi ricordo mi aveva suggerito di andare qui :-D

http://www.buildabear.com/shopping/cont ... id=1400070" onclick="window.open(this.href);return false;

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 8 gen 2012, 9:43

Dub niente, le foto non le carica, il socio dice che forse sono troppo pesanti. Le tue fatte con la reflex le carica cosi' senza farci nulla?

Tra i grandi magazzini manca Boomingdale's che lo trovi sia sulla brooadway a Soho, sia sulla 3Th Avenue e la 59th St mi pare.
Sulla 5th ci sono i negozi di lusso tipo LV, la Trump Tower da dove poi entri direttamente in nike town. Vicino al rockfeller c'è anche la Nintendo (Kevin non voleva piu' uscire e prima di ripartire gliel'ho riportato :cuore ). Se siete tecnoligici sulla Madison c'è la Sony :ok .
Da Fao e da Toys ci perdi 1 ora e mezza come ti ha detto nocciolina :ok , noi da Fao ci siamo presi 2 kg di caramelle :-D , fantastiche e un tubetto di crema mani e corpo al profumo di big babol :-D

Come mi aveva detto hamilton a me, se fai la metà di quello che ogni giorno hai inserito sei brava :prr :risatina: . A parte gli scherzi, anche sabato 2 secondo me hai messo troppa roba .

All'Empire per salire senza fare la fila basta che compri i biglietti li fuori dai negretti in divisa arancione florescente :ok . 109$ in 3 (pero' abbiamo fatto anche lo sky ride) e voilà, nessuna fila :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 14:49

Pagato acconto per l'appartamento a Ny..speriamo bene :incrocini
sotto casa c'è un cinese, uno starbucks e il T-mobile..che bello :-D

adesso stiamo iniziando a guardare gli altri hotel..Ham ti ricordi il nome di quello dove eri stata vicino al kittery outlet? :fischia

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 8 gen 2012, 15:11

ma alla fine quale appartamento hai prenotato? in che zona?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 gen 2012, 15:15

Dubbiosa ha scritto:Pagato acconto per l'appartamento a Ny..speriamo bene :incrocini
sotto casa c'è un cinese, uno starbucks e il T-mobile..che bello :-D

adesso stiamo iniziando a guardare gli altri hotel..Ham ti ricordi il nome di quello dove eri stata vicino al kittery outlet? :fischia
Non ricordo, non ricordo, non ricordo.
Chiedero' stasera a mio marito, ma so che era DI FRONTE all'outlet, faceva abbastanza schifo, ma di una comodita' unica, tanto che per una notta abbiamo comunque deciso di fermarci li'.
Si attraversava la strada e si era all'outlet, diciamo il piu' vicino in assoluto.
Il nome non lo ricordo, ma vedo di rintracciarlo...come spero di rintracciarti il nome di una pizzeria, vicina l'outlet, spettacolare, pizza ottima e abbondante, birra squisita, salone enorme, tipico locale americanissimooo :yeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 gen 2012, 15:19

dub, la domenica 3 e' impraticabile.
Tieni conto che lo zoo e' immenso, ci sono anche tanti punti dove i bambini possono fare laboratori, esperimenti, per arrivarci da Manhattan ci vuole circa un'oretta, forse piu' (noi ci siamo andati in macchina, tu non so come hai deciso di andarci), insomma, se ci tieni a farlo tutto e bene una giornata ce la passi....
Noi abbiamo fatto tutto in mezza giornata, perche' abbiamo deciso di mollare la pezza, ma tieni presente che c'erano 40 gradi umidi in luglio... :impiccata:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 15:20

mariangelac ha scritto:ma alla fine quale appartamento hai prenotato? in che zona?
http://www.homeaway.com/vacation-rental/p949703" onclick="window.open(this.href);return false;

questo! all'incrocio fra l'ottava e la 53esima :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 gen 2012, 15:20

scusaaaaaaaa, tu parli dello zoo in Central Park, io avevo capito quello al Bronx, ok!!
Cancella tutto! :ok

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 8 gen 2012, 15:22

Ham..grazie!! :ok

per lo zoo..io intendo quello piccolino c'è c'è all'interno di central park..non quello gigante del bronx :fischia

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”